Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148685

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #1065: Mercoledì 15 Dic 2021, 12:25:39
    Si risparmia in vista del salasso marziano.
    Perché cosa è previsto a marzo? Scusa se chiedo ma ogni tanto mi perdo tra le innumerevoli anticipazioni.
    Luca Giacalone

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #1066: Mercoledì 15 Dic 2021, 12:41:06
      Io di mio ho segnato Doubleduck 9, Les Vacances de Donald, Il Segreto di Cuordipietra (anche se, Saghe imperdibili Tops Storie 2 e stando a quanto detto in live dovrebbe esserci anche il Fuoriserie di PK.
      E chissà, potrebbero annunciare altro
      « Ultima modifica: Mercoledì 15 Dic 2021, 14:27:26 da Garalla »

      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1801
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #1067: Mercoledì 15 Dic 2021, 14:09:58
        Da questa anteprima vedo che sia il mensile Zio Paperone che Paperino avranno,oltre la banconota, una storia superstar, mentre Paperinik ben 3 inedite

        *

        fab4mas
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 765
        • Swim-Bike-Run-Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #1068: Mercoledì 15 Dic 2021, 14:27:47
          me la cavo con poco: il 100% mistero, manuale GM..poi il wizards per mio figlio.

          darò un occhio all indice del topolino in team non si sa mai.

          la copertina dei grandi classici mi piace molto.
          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          *

          ArtoriasTheAbyssWalker
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 418
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #1069: Mercoledì 15 Dic 2021, 15:30:53
            Uff chissà quando si decideranno a farci sapere qualcosa riguardo MM 4... :(

            *

            RocK
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 261
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #1070: Mercoledì 15 Dic 2021, 17:56:15
              comprerò topolino in team perchè di casty ho tutte le storie tranne proprio orobomis la città che cammina...

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #1071: Lunedì 20 Dic 2021, 11:41:59
                Dall'ultimo Anteprima per la sezione Giunti segnato:

                WITCH 20 ANNI DI MAGIA VOL. 3 LE PIÙ BELLE STORIE SPECIAL EDITION. Contiene altre 5 storie di Witch, andando a concludere la prima saga e iniziando la seconda.

                Esce una nuova edizione de LA GIOVENTÙ DI MICKEY a € 12,90 (presumo brossurato il sennò prezzo non me lo spiego)
                « Ultima modifica: Lunedì 20 Dic 2021, 11:44:24 da Garalla »

                *

                Donald112
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 486
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #1072: Lunedì 20 Dic 2021, 15:34:41
                  Esce una nuova edizione de LA GIOVENTÙ DI MICKEY a € 12,90 (presumo brossurato il sennò prezzo non me lo spiego)
                  Su Amazon risulta già disponibile dallo scorso 27 Ottobre (c'è scritto copertina flessibile, quindi confermo che è brossurata).

                  *

                  Donald112
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 486
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #1073: Mercoledì 22 Dic 2021, 21:02:57
                    Esce una nuova edizione de LA GIOVENTÙ DI MICKEY a € 12,90 (presumo brossurato il sennò prezzo non me lo spiego)
                    Su Amazon risulta già disponibile dallo scorso 27 Ottobre (c'è scritto copertina flessibile, quindi confermo che è brossurata).
                    Mi autocito per segnalare che oggi mi è arrivato il volume a casa e sono rimasto davvero stupito. Non la definirei proprio un'edizione brossurata ma anzi  la copertina è praticamente identica a quella delle edizioni francesi sia come dimensioni sia come tipo di materiale.  Vi allego una foto con il confronto tra il volume giuntomi oggi, l'edizione francese Glenat di Mickey e la terra degli antichi e il recente Horrifikland edizione italiana pubblicato da Panini. Non so cosa cambi col cartonato ma sono davvero sorpreso che questa sia indicata come edizione economica. Considerando che possiedo i volumi di Camboni in edizione francese e il volume di Petrossi e Horrifikland in edizione italiana devo dire che questo volume di Giunti è molto più simile alle edizioni francesi rispetto ai volumi editi da Panini. Inoltre il prezzo è pure inferiore. La Giunti ha fatto un ottimo lavoro.

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #1074: Mercoledì 22 Dic 2021, 21:26:27
                      L'unica può essere la carta. Rispetto alla vecchia edizione Giunti pare identica (e costa 20 €....).
                      Non volevo dirlo prima di averne certezza, ma Amazon spesso segna come "copertina flessibile" libri che sono cartonati... Quindi quella non è mai un'indicazione certa.

                      *

                      Donald112
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 486
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #1075: Mercoledì 22 Dic 2021, 21:58:03
                        L'unica può essere la carta. Rispetto alla vecchia edizione Giunti pare identica (e costa 20 €....).
                        Non volevo dirlo prima di averne certezza, ma Amazon spesso segna come "copertina flessibile" libri che sono cartonati... Quindi quella non è mai un'indicazione certa.
                        La carta delle pagine interne è molto simile a quella delle edizioni Glenat. Almeno io non ci ho trovato grosse differenze. Quella del volume di Petrossi è più sottile mentre quella di Horrifikland è lucida, tipo plastificata (probabilmente la più pregiata delle tre ma non sono un esperto in materia).

                        *

                        Paperin1k
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 268
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #1076: Mercoledì 22 Dic 2021, 23:55:31
                          Esce una nuova edizione de LA GIOVENTÙ DI MICKEY a € 12,90 (presumo brossurato il sennò prezzo non me lo spiego)
                          Su Amazon risulta già disponibile dallo scorso 27 Ottobre (c'è scritto copertina flessibile, quindi confermo che è brossurata).
                          Mi autocito per segnalare che oggi mi è arrivato il volume a casa e sono rimasto davvero stupito. Non la definirei proprio un'edizione brossurata ma anzi  la copertina è praticamente identica a quella delle edizioni francesi sia come dimensioni sia come tipo di materiale.  Vi allego una foto con il confronto tra il volume giuntomi oggi, l'edizione francese Glenat di Mickey e la terra degli antichi e il recente Horrifikland edizione italiana pubblicato da Panini. Non so cosa cambi col cartonato ma sono davvero sorpreso che questa sia indicata come edizione economica. Considerando che possiedo i volumi di Camboni in edizione francese e il volume di Petrossi e Horrifikland in edizione italiana devo dire che questo volume di Giunti è molto più simile alle edizioni francesi rispetto ai volumi editi da Panini. Inoltre il prezzo è pure inferiore. La Giunti ha fatto un ottimo lavoro.

                          C'è un motivo per il quale questo volume è uscito con Giunti e non con la Panini?

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #1077: Giovedì 23 Dic 2021, 07:47:53
                            Sono 3 o volumi che erano già stati editati da Giunti. Probabilmente per questioni di diritti possono continuare a proporli.
                            2 altri dubbi ho.
                            Il primo... Il prezzo di 12,90 è stampato sul retro del volume o Amazon ti ha spedito il vecchio volume a 20 €.
                            Il secondo... Dentro il volume è segnato quando è stato stampato?

                            È possibile che visto il successo dei volumi Panini, Giunti abbia voluto riproporlo a prezzo abbassato perché ora pensa di poterlo vendere.

                            La carta patinata di per sé non è detto sia migliore, anzi. È solo trattata in modo che sia lucida e quindi conferisca lucentezza.
                            La carta Glenát rimane superiore e credo che pure quella di Petrossi sia più valida.

                            *

                            Donald112
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 486
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #1078: Giovedì 23 Dic 2021, 19:27:46
                              2 altri dubbi ho.
                              Il primo... Il prezzo di 12,90 è stampato sul retro del volume o Amazon ti ha spedito il vecchio volume a 20 €.
                              Il secondo... Dentro il volume è segnato quando è stato stampato?

                              È possibile che visto il successo dei volumi Panini, Giunti abbia voluto riproporlo a prezzo abbassato perché ora pensa di poterlo vendere.
                              Ho controllato ed effettivamente è la stessa edizione cartonata con prezzo abbassato. Ieri mi sono ingannato leggendo il prezzo di 12,90€ ma in realtà non è stampato ma è su un adesivo insieme al nuovo codice a barre. Togliendo l'adesivo compare il vecchio codice a barre e il vecchio prezzo (ben 25€). La data di stampa del volume è il 2017.

                              *

                              Mr. Verne
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (3)

                              • ***
                              • Post: 475
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #1079: Domenica 26 Dic 2021, 18:29:44
                                La prossima testata allegata a periodici sarà la Storia Universale Disney del 2011, era stata riproposta nel 2017 ma aveva meno volumi.
                                Il piano dell'opera é visionabile all'indirizzo https://www.mondadoriperte.it/storia-universale-disney.html

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)