Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove Testate Disney - 2021

1125 · 148658

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #1110: Giovedì 13 Gen 2022, 14:29:03
    Storia e Gloria a 39,90 €
    Ci credo che costa così tanto, c'è pure l'inedia che disegna da Freccero!  ;D

    Ciao

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

      Re:Nuove Testate Disney - 2021
      Risposta #1111: Giovedì 13 Gen 2022, 14:42:38
      mi sono dimenticato...il primo volume delle tops stories quando esce?

      chisà se ci mettono pure quella uscita recentemente su topolino e quella di prossima uscita...

      Teoricamente sarebbe dovuto uscire il 27, ma stando al sito Panini è slittato al 4 di Febbraio.
      Comunque annuncino pure tutto quel che vogliono. Io sto ancora aspettando materiale in uscita a Novembre (il famoso cofanetto di Mickey e la Terra degli Antichi).

      Per Storia e Gloria lascia correre. Se fosse stato un volume da edicola con un'inedita tanto tanto ma così no.

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 3630
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Nuove Testate Disney - 2021
        Risposta #1112: Giovedì 13 Gen 2022, 14:53:46
        Quando leggo ste cose, soprattutto da uno scafato come te, mi verrebbe da impiccarmi  :))
        Io glielo lascio lì senza pietà alcuna.
        Sono proprio questi i giochi che ormai stanno attuando da alcuni anni e che stanno portando il mercato al collasso. Ma sembra che non vogliamo (mi metto pure io dentro eh...) farci caso o darci peso.
        Eh, tu hai anche ragione, ma... che ci posso fare?
        Sai quanta roba ho lasciato in edicola (ma anche in negozio, in generale, non solo fumetti!) e poi me ne sono pentito, perché non l'ho più trovata, o mi serviva, o avrei fatto comunque meglio a comprarla subito?
        Qui, si tratta di una moneta nuova: a me le monete piacciono un sacco, non parliamo poi di quelle della Storia e gloria, che ho sempre visto e sono quasi il simbolo stesso dei gadget Disney! Come faccio a lasciargliela? Se lo facessi, so già che me ne pentirei subito, e dovrei mettermi a cercarla da altre parti, magari pagandola il doppio!
        Per dire, anche le monete dei Mitici Disney le avevo lasciate andare, salvo poi pentirmene! Per fortuna, sono riuscito a recuperarle al prezzo giusto, facendo quasi un favore a un amico...

        Poi, è ovvio che stiamo parlando di roba fondamentalmente inutile, di cui potrei anche fare a meno!
        Ma, insomma, visto che me lo posso permettere, visto che è una mia passione, visto che è comunque un piacere personale avere tutta 'sta roba, sai che c'è? Chi se ne frega, me la compro e basta!
        La Panini si approfitta di me, e per colpa mia continua a fare queste cose? E vabbe', pazienza...
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        luciochef
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1337
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Nuove Testate Disney - 2021
          Risposta #1113: Giovedì 13 Gen 2022, 15:03:33
          Ma figurati, e' ovvio che sono discorsi fatti per parlare e che ognuno con i soldi suoi fa cio' che piu' gli aggrada.
          Capisco il tuo ragionamento e, anzi, non fa una grinza.
          Solamente che noi acquirenti ci siamo messi da soli in queste situazioni e gli permettiamo di avere troppo "potere".
          Perche', diciamolo chiaramente, se questi fiutano l'occasione e cosa inverosimile (o no ?  :crazy:) emettono una moneta nuova ogni anno a 40 sacchi poi che si pensa ?
          Io ormai sono almeno da un paio di anni che ho lasciato praticamente tutti i gadget in edicola e non me ne sono minimamente pentito, e nemmeno ho cercato di recuperarli per altre vie.
          Quando il gioco si fa cosi' "sporco", preferisco abbandonare.
          Anche perche' poi avrebbe poco senso sovvenzionare il giochetto per poi lamentarsene....
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove Testate Disney - 2021
            Risposta #1114: Giovedì 13 Gen 2022, 18:16:32
            Che gadget sarà l'imperdibile dell'anno? Diviso in sei parti, aumenterebbe di 6 numeri l'allungamento del mio abbonamento a cui aggiungere i 4 numeri dei ciondoli e i tre numeri dei TopoDollari in uscita da febbraio: sono già arrivato al 1° marzo '23 e a questo punto, arrivando al 1° giugno, rischio di non rifare più l'abbonamento per il resto della mia vita, tra un gadget e un 'allungo'   :surprised:

            La Solitudine del Quadrifoglio diventa Storia Extra mentre il Segreto di Cuordipietra diventa Storia Gold: entrambe meritano questa 'promozione' e penso che prenderò pure il cofanetto (ultimamente li ho lasciati in fumetteria) che racchiuderà anche la versione Gold di ZP e l'Ultima Avventura. Pensavo ad una trilogia riguardo le coppie Artibani-Perina e Paperone-Cuordipietra ma, vista l'uscita del cofanetto, una terza storia in tema potrebbe non uscire, quantomeno a breve.

            Anche TimeCrime ha una promozione, in questo caso Deluxe: il cross over tra i due alter ego di Paperino (Paperinik e DoubleDuck ma anche Lyla Lay e Kay K) merita senz'altro. In questo caso da vedere se i cofanetti riproporranno i disegni delle copertine di questo e altri Deluxe collegati (Universo Pk, Pk Tube e la Macchina del Fangus) o se saranno illustrati da disegni originali.

            Riguardo Double Duck esce l'ultimo numero della Definitive (il nono). Da vedere se la serie continuerà nel libretto o altrove (tipo Fuoriserie come per Pikappa). Credo che per il momento ci sarà uno stop: mi dispiace soprattutto per Kay K e il suo ex Axel Alpha, sebbene quest'ultimo graviti anche nell'orbita di Paperinik-Pikappa insieme al nuovo compagno d'avventure John Konnery.

            PP8 merita sicuramente un Classico d'Autore tutto per lui e i suoi amici, curato ovviamente da Bruno Enna con nuove tavole di raccordo. Chissà che da questo albo speciale non ci sia un 'rilancio' della serie, negli ultimi anni sempre più diradata. Potrebbe aver fatto 'il suo 'corso' (ha esordito più di vent'anni fa) ma, al tempo stesso, la Quack Town dei paperetti è un luogo senza tempo, il luogo dell'infanzia e, considerando che il protagonista principale è comunque Paperino, mi dispiacerebbe che la parte iniziale della sua vita venisse tolta dai prossimi sommari del Topo.
            « Ultima modifica: Giovedì 13 Gen 2022, 18:56:28 da Cornelius Coot »

            *

            bunny777
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1027
            • Strapapero
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Nuove Testate Disney - 2021
              Risposta #1115: Giovedì 13 Gen 2022, 18:44:25
              c'è pure l'inedia
              Be' certo, con questi prezzi rischiamo la pagnotta quotidiana sulla tavola... :oh:


              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1941
              • Sfortunato creaturo!
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                Risposta #1116: Giovedì 13 Gen 2022, 19:37:27
                c'è pure l'inedia
                Be' certo, con questi prezzi rischiamo la pagnotta quotidiana sulla tavola... :oh:
                Era voluto, citavo la descrizione di Anteprima!

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                « Ultima modifica: Giovedì 13 Gen 2022, 19:46:33 da Grande Tiranno »
                Catturamento Catturamento!

                *

                giangi72
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 495
                • Don Rosiano convinto
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove Testate Disney - 2021
                  Risposta #1117: Venerdì 14 Gen 2022, 12:04:15
                  Io ormai sono almeno da un paio di anni che ho lasciato praticamente tutti i gadget in edicola e non me ne sono minimamente pentito, e nemmeno ho cercato di recuperarli per altre vie.
                  Quando il gioco si fa cosi' "sporco", preferisco abbandonare.
                  Anche io sono nella stessa situazione, da un annetto ma uguale.
                  Mi sono scocciato di prendere gadget, montarli e poi metterli in uno scatolone. Ho portato l'ultimo scatolone nel box ed ho chiuso.
                  Prendo ancora monete, banconote e qualcosa che posso gestire facilmente e anche esporre ma questo cofanetto di Storia e Gloria lo salto volentieri.

                  *

                  Paperin1k
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 268
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove Testate Disney - 2021
                    Risposta #1118: Venerdì 14 Gen 2022, 21:03:09
                    mi sono dimenticato...il primo volume delle tops stories quando esce?

                    chisà se ci mettono pure quella uscita recentemente su topolino e quella di prossima uscita...
                    Il sito Panini lo da in uscita, quindi acquistabile online, dal primo febbraio, al prezzo scontato di 9,5 euro. Data prevista di uscita nei negozi fisici 4 febbraio. Cartonato 18x24 di 136 pagine, apparentemente sembra il formato di MMMM.

                      Re:Nuove Testate Disney - 2021
                      Risposta #1119: Lunedì 17 Gen 2022, 12:41:57
                      MM 4 del 18 gennaio risulta ancora non disponibile, eppure ero sicuro di aver visto che fosse prenotabile a partire dal 15... volete dirmi che le prenotazioni ne hanno già esaurito le scorte o sono le solite disfunzionalità del sito Panini?

                        Re:Nuove Testate Disney - 2021
                        Risposta #1120: Lunedì 17 Gen 2022, 12:50:24
                        MM 4 del 18 gennaio risulta ancora non disponibile, eppure ero sicuro di aver visto che fosse prenotabile a partire dal 15... volete dirmi che le prenotazioni ne hanno già esaurito le scorte o sono le solite disfunzionalità del sito Panini?

                        Può essere un disguido del sito. Può essere che le copie che hanno fatto siano tutte in distribuzione e aspettano di riceverne al magazzino di Modena. Può essere che il prodotto slitti di un'altra settimana perché ancora non è pronto.
                        Chi può dirlo?

                          Re:Nuove Testate Disney - 2021
                          Risposta #1121: Lunedì 17 Gen 2022, 12:54:11
                          MM 4 del 18 gennaio risulta ancora non disponibile, eppure ero sicuro di aver visto che fosse prenotabile a partire dal 15... volete dirmi che le prenotazioni ne hanno già esaurito le scorte o sono le solite disfunzionalità del sito Panini?

                          Può essere un disguido del sito. Può essere che le copie che hanno fatto siano tutte in distribuzione e aspettano di riceverne al magazzino di Modena. Può essere che il prodotto slitti di un'altra settimana perché ancora non è pronto.
                          Chi può dirlo?
                          Che struggimento però mamma mia  :'( :'( :'(

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove Testate Disney - 2021
                            Risposta #1122: Lunedì 17 Gen 2022, 15:05:44
                            imo numero della Definitive (il nono). Da vedere se la serie continuerà nel libretto o altrove (tipo Fuoriserie come per Pikappa). Credo che per il momento ci sarà uno stop: mi dispiace soprattutto per Kay K e il suo ex Axel Alpha, sebbene quest'ultimo graviti anche nell'orbita di Paperinik-Pikappa insieme al nuovo compagno d'avventure John Konnery.

                            Può anche essere  che sia partito per la distribuzione in edicola e che non sia ancora arrivato nei magazzini di Panini (per poi essere distribuito in fumetteria).
                            Prendiamo questo momento storico come quello in cui tutto slitta e tocca pazientare.

                              Re:Nuove Testate Disney - 2021
                              Risposta #1123: Martedì 18 Gen 2022, 13:06:06
                              imo numero della Definitive (il nono). Da vedere se la serie continuerà nel libretto o altrove (tipo Fuoriserie come per Pikappa). Credo che per il momento ci sarà uno stop: mi dispiace soprattutto per Kay K e il suo ex Axel Alpha, sebbene quest'ultimo graviti anche nell'orbita di Paperinik-Pikappa insieme al nuovo compagno d'avventure John Konnery.

                              Può anche essere  che sia partito per la distribuzione in edicola e che non sia ancora arrivato nei magazzini di Panini (per poi essere distribuito in fumetteria).
                              Prendiamo questo momento storico come quello in cui tutto slitta e tocca pazientare.
                              Purtroppo tocca aspettare...

                              *

                              My Comics Blog
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 28
                              • Dedicato al fumetto italiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • My Comics Blog
                              PolliceSu
                                Re:Nuove Testate Disney - 2021
                                Risposta #1124: Giovedì 10 Feb 2022, 12:30:48
                                Vorrei riuscire a recuperare "Zio Paperone e l'ultima avventura" con il Paperdollaro Variant allegato. Qualcuno conosce chi lo vende a un prezzo non esagerato? Su Ebay lo vendono a 48 Euro!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)