Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Soul

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Soul
    Sabato 2 Gen 2021, 19:06:57
    Visto ieri e confermo che si tratta dell'ennesimo capolavoro Disney Pixar: lo metto ai livelli dei film di Toy Story, Coco e Inside Out.
    Dovete credermi: ho visto questo film giusto perché vedo tutti i Pixar, perché mai avrei potuto immaginare di apprezzare così tanto un film che parla di musica jazz (genere che io quasi non conoscevo e che proprio non mi interessa tutt'ora). E invece Soul è riuscito a colpirmi in maniera assurda. Personaggi (Joe Gardner, 22, i Jerry e i Terry, la madre di Joe) ben caratterizzati. Trama avvincente e con un significato profondo e cioè che bisogna godersi ogni momento, ogni piccola cosa della vita e non per forza concentrarsi su una sola ed esclusiva passione. Questo film è stupendo in tutto e per tutto!!!!! Lo consiglio anche a chi non ha mai visto film Pixar perché questo sarebbe un punto di inizio supremo. Non si può assolutamente perdere un film così e non vedo l'ora di accaparrarmi tra qualche mese il DVD e aggiungerlo alla mia fantastica collezione Disney Pixar.

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Soul
      Risposta #1: Sabato 2 Gen 2021, 19:15:11
      È disponibile su Disney+?

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Soul
        Risposta #2: Sabato 2 Gen 2021, 19:17:43
        È disponibile su Disney+?

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Sì, dal 25 dicembre.

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Soul
          Risposta #3: Sabato 2 Gen 2021, 19:19:41
          È disponibile su Disney+?

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Sì, dal 25 dicembre.
          Evviva! Stasera me lo guarderò sicuramente allora.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          « Ultima modifica: Sabato 2 Gen 2021, 19:33:04 da Grande Tiranno »
          Catturamento Catturamento!

          *

          Hero of Sky
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1034
          • Truthseeker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Soul
            Risposta #4: Sabato 2 Gen 2021, 19:23:04
            Visto ieri e confermo che si tratta dell'ennesimo capolavoro Disney Pixar: lo metto ai livelli dei film di Toy Story, Coco e Inside Out.
            Dovete credermi: ho visto questo film giusto perché vedo tutti i Pixar, perché mai avrei potuto immaginare di apprezzare così tanto un film che parla di musica jazz (genere che io quasi non conoscevo e che proprio non mi interessa tutt'ora). E invece Soul è riuscito a colpirmi in maniera assurda. Personaggi (Joe Gardner, 22, i Jerry e i Terry, la madre di Joe) ben caratterizzati. Trama avvincente e con un significato profondo e cioè che bisogna godersi ogni momento, ogni piccola cosa della vita e non per forza concentrarsi su una sola ed esclusiva passione. Questo film è stupendo in tutto e per tutto!!!!! Lo consiglio anche a chi non ha mai visto film Pixar perché questo sarebbe un punto di inizio supremo. Non si può assolutamente perdere un film così e non vedo l'ora di accaparrarmi tra qualche mese il DVD e aggiungerlo alla mia fantastica collezione Disney Pixar.
            Tutti e tre i film che hai citato li ritengo i peggiori Pixar che abbia visto
            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Soul
              Risposta #5: Sabato 2 Gen 2021, 19:36:26
              Visto ieri e confermo che si tratta dell'ennesimo capolavoro Disney Pixar: lo metto ai livelli dei film di Toy Story, Coco e Inside Out.
              Dovete credermi: ho visto questo film giusto perché vedo tutti i Pixar, perché mai avrei potuto immaginare di apprezzare così tanto un film che parla di musica jazz (genere che io quasi non conoscevo e che proprio non mi interessa tutt'ora). E invece Soul è riuscito a colpirmi in maniera assurda. Personaggi (Joe Gardner, 22, i Jerry e i Terry, la madre di Joe) ben caratterizzati. Trama avvincente e con un significato profondo e cioè che bisogna godersi ogni momento, ogni piccola cosa della vita e non per forza concentrarsi su una sola ed esclusiva passione. Questo film è stupendo in tutto e per tutto!!!!! Lo consiglio anche a chi non ha mai visto film Pixar perché questo sarebbe un punto di inizio supremo. Non si può assolutamente perdere un film così e non vedo l'ora di accaparrarmi tra qualche mese il DVD e aggiungerlo alla mia fantastica collezione Disney Pixar.
              Tutti e tre i film che hai citato li ritengo i peggiori Pixar che abbia visto
              Su Coco potrei essere d'accordo, ma sugli altri due assolutamente no, sebbene IMHO non siano i migliori. Perché questa critica così dura?

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

              *

              Hero of Sky
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1034
              • Truthseeker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Soul
                Risposta #6: Sabato 2 Gen 2021, 19:44:15
                Cco e Inside Out mi hanno fatto cadere le palle, il primo Toy Story è molto bello, ma lo ritengo nettamente inferiore al terzo. Non mi è mai andata giù la sua sopravvalutazione solo perché è stato il primo
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                • ****
                • Post: 807
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Soul
                  Risposta #7: Sabato 2 Gen 2021, 20:25:24
                  Lo guarderò anch'io in questi giorni, curiosa di capire se la recensione meravigliosa che ne ha fatto  Aldo Grasso sul Corriere sia appropriata...Dice che " è un'opera così densa di significati, di poesia, di emozioni che si rischia di rendere banale ogni osservazione".
                  Un capolavoro jazz sul senso dell' esistenza umana.

                  *

                  Hero of Sky
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1034
                  • Truthseeker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Soul
                    Risposta #8: Sabato 2 Gen 2021, 20:30:27
                    Per me la Pixar è morta dopo Toy Story 3
                    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Soul
                      Risposta #9: Domenica 17 Gen 2021, 15:20:55
                      Cco e Inside Out mi hanno fatto cadere le palle
                      Le hanno fatte cadere probabilmente solo a te e a pochi altri. Se vai a guardare diverse recensioni di quei film su Youtube noti come non sono l'unico a considerarli tra i migliori Pixar. Anche nella maggior parte delle classifiche Pixar di diverse persone (sempre su Youtube) risultano molto in alto.
                      E questo perché anche se volessimo prendere questi film da una visuale oggettiva, si tratta di film profondi e con molte emozioni.
                      Quindi motiva, sono curioso di sapere cosa non ti piace di quei film, magari non qui ma nel topic delle classifiche dei film Pixar così non andiamo off-topic.

                      *

                      Hero of Sky
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1034
                      • Truthseeker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Soul
                        Risposta #10: Domenica 17 Gen 2021, 16:59:53
                        Di nuovo il falso argomento di autoreità? Comunque in sintesi li ho trovati troppo disneyani e zuccherosi. Dalla Pixar mi aspetto opere molto più mature
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Soul
                          Risposta #11: Domenica 17 Gen 2021, 18:09:34
                          Di nuovo il falso argomento di autoreità?
                          Cosa intendi?

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Soul
                            Risposta #12: Martedì 19 Gen 2021, 11:12:26
                            Non capisco come si possa dire che Coco o Inside out siano brutti, soprattutto quest'ultimo l'ho trovato magnifico, fresco, originale, kolossal. Forse Coco è il primo film in cui il meccanismo della "Pixar in salsa Disney" inizia a funzionare meno, perché si tende a riproporre situazioni o tematiche e a ripetere la formula... tuttavia si tratta di personaggi adorabili, che riscattano un certo manierismo.

                            Così come Joe Gardner. Ma adesso il meccanismo si è davvero inceppato, e guardacaso sulla tematica dell'aldilà (seppur coniugata in forma diversa) già vista in Coco; questa tendenza all'ultraterreno, per quanto affascinante, finisce per trascurare i personaggi, che in mezzo alle gag già viste e alle suggestioni visive hanno ben poco spazio per emergere e brillare; è la stessa Ventidue ad apparire anonima, niente di originale rispetto alle solite giovani anime ribelli già viste in precedenza, mentre tutta la caratterizzazione delle entità dell'antemondo si riduce al caricaturale; troppo poco spazio hanno invece i personaggi in carne e ossa per l'economia della vicenda, e come se non bastasse in finale risulta scontato, prevedibile e, negli ultimi istanti, persino frettoloso. Sì, confermo, la Pixar si sta un po' arenando, forse persa troppo nelle elucubrazioni su come rappresentare un aldilà politicamente corretto (che peraltro alla fine ho trovato persino troppo asettico, epurato com'era di qualunque elemento potenzialmente compromettente, risultando così quasi dissacrante per ogni tipo di religione), per badare al resto dell'opera.
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            *

                            Flash X
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1234
                            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Soul
                              Risposta #13: Martedì 19 Gen 2021, 11:25:26
                              Per quanto riguarda il finale, sono d'accordo a metà. Nel senso che anch'io avrei preferito che si prendessero più tempo: non mi è piaciuto il fatto che si risolva il tutto con una frase. Però sono contento del modo in cui si è risolta la situazione: in parole povere sarei rimasto male
                              Spoiler: mostra
                              se Joe non fosse tornato sulla Terra.
                              E sicuramente la scena
                              Spoiler: mostra
                              del respiro finale
                              è una trovata interessante.

                              *

                              Hero of Sky
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1034
                              • Truthseeker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Soul
                                Risposta #14: Martedì 19 Gen 2021, 12:03:18
                                Io non ho mai detto che Inside Out e Coco siano brutto, solo che sono lontani dai miei gusti
                                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)