Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Elemental

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Elemental
    Martedì 20 Giu 2023, 16:20:00
    Domani nelle sale italiane uscirà "Elemental", il nuovo lungometraggio Pixar che in America pare essere un flop ma che è stato acclamato dalla critica. Aspettative? I trailer non mi hanno fatto impazzire, troppe gag infantili per i miei gusti. Magari il film sarà di tutt'altro tono, ma non ho grandi speranze: è da Soul che un film Pixar non mi conquista.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    « Ultima modifica: Martedì 20 Giu 2023, 16:21:42 da Grande Tiranno »
    Catturamento Catturamento!

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2209
    • Listen to many, speak to a few.
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Elemental
      Risposta #1: Lunedì 10 Lug 2023, 16:37:18
      acclamato dalla critica non direi, la media su Metacritic è 58/100 mentre quella degli utenti è 4.2/10  :-)

      a mo' di paragone, parlando degli ultimi Pixar, Turning Red è 83/100 (critica) e 6.2 (utenti) mentre Lightyear è 60/100 e 3.9

      comunque lo vedrò non appena uscirà su Disney+
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

      *

      scheggiaagm
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 222
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Elemental
        Risposta #2: Venerdì 1 Set 2023, 15:12:42
        visto al cinema molto bello
        Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

        Mercatino: Mercatino Papersera
        Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Elemental
          Risposta #3: Martedì 26 Set 2023, 07:55:01
          E invece... Per un motivo per l'altro non ero riuscito ad andare al cinema, ma l'ho visto su Disney+ e devo dire che me lo sono proprio goduto. Credo che questo film sia uno dei migliori film Pixar (forse esagero) degli ultimi dieci anni. I protagonisti sono scritti benissimo, la loro storia d'amore è ben costruita e non banale, così come non lo è il tema dell'immigrazione, che viene trattato con una profondità assolutamente inaspettata. Mi è molto piaciuto anche lo stile visivo e in generale l'animazione, che si distacca dalla ricerca del fotorealismo che aveva caratterizzato la Pixar negli ultimi anni e che aveva iniziato per la verità a stancarmi. Non un capolavoro, non il miglior Pixar ma decisamente promosso
          Sono peraltro contento che non sia risultato un flop come ci si sarebbe potuto aspettare.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2209
          • Listen to many, speak to a few.
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Elemental
            Risposta #4: Martedì 26 Set 2023, 13:54:41
            acclamato dalla critica non direi, la media su Metacritic è 58/100 mentre quella degli utenti è 4.2/10  :-)

            nel mentre la media voto utenti è salita a 5.3  :-)

            visto anch'io su Disney+, un buon film, scorrevole e molto piacevole visivamente (acqua e fuoco resi molto bene)... non credo vi siano per me motivi di interesse per ulteriori visioni, ciò abbassa la mia valutazione complessiva che resta comunque positiva
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Elemental
              Risposta #5: Martedì 26 Set 2023, 16:32:25
              acclamato dalla critica non direi, la media su Metacritic è 58/100 mentre quella degli utenti è 4.2/10  :-)

              nel mentre la media voto utenti è salita a 5.3  :-)

              visto anch'io su Disney+, un buon film, scorrevole e molto piacevole visivamente (acqua e fuoco resi molto bene)... non credo vi siano per me motivi di interesse per ulteriori visioni, ciò abbassa la mia valutazione complessiva che resta comunque positiva
              Io certamente lo rivedrò, anche solo perché per vari motivi la mia prima visione è stata in italiano, e il doppiaggio è da far sanguinare le orecchie.
              Onestamente credo che molti dei voti su Metacritic siano per partito preso, visto il tema scomodo trattato.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2209
              • Listen to many, speak to a few.
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Elemental
                Risposta #6: Mercoledì 27 Set 2023, 12:57:36
                Io certamente lo rivedrò, anche solo perché per vari motivi la mia prima visione è stata in italiano, e il doppiaggio è da far sanguinare le orecchie.
                Onestamente credo che molti dei voti su Metacritic siano per partito preso, visto il tema scomodo trattato.

                gli unici film che mi capita di vedere NON in lingua originale sono quelli che vedo al cinema (cui vado sempre più di rado, persa l'abitudine col covid)

                sui voti influenzati dalle tematiche, è più che possibile... comunque il voto popolare per me ha l'utilità di quello a "Chi vuol essere milionario", cioè praticamente nullo... buono solo per renderti conto che la gente, a maggioranza, va sistematicamente fuori bersaglio

                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3629
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Elemental
                  Risposta #7: Domenica 24 Dic 2023, 23:23:11
                  Visto stasera in dvd: MOLTO bello! :heart:

                  Aspetto qualche giorno per inserirlo nella mia classifica, perché è meglio prima "digerirlo", però pronostico una top ten! :D
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)