Troppe storie prese da precedenti Paperino Mese per me. L'ho forse già detto in un altro topic, negli anni 2000 (e anche prima credo, dovrei leggerne qualche numero) questa era veramente un'ottima testata, spesso si trovavano dei grandi nomi ma anche quando non era così c'erano comunque storie molto interessanti e gradevoli.
Concordo pienamente con te, Alessio!
È su questa testata che io ho letto per la prima volta storie che mi sono rimaste nel cuore come
Il Tamburino e i 3 soldi del destino o
Paperino e il premio bontà o ancora storie forse poco note come
questa (che ad oggi conta solo una pubblicazione proprio su
Paperino Mese.)
Sarebbe bello, per me, vedere un
restyling della testata, in modo da non attingere soltanto da storie apparse pochi anni fa sullo stesso
Paperino, ma, viceversa, provare a spaziare maggiormente allargando il bacino di selezione, coinvolgendo anche storie un po' più datate.
In questo numero nello specifico, escludendo l'inedita e l'ultima (tratta da Topolino), le altre sono già apparse in numeri recenti della stessa testata...
Tra quelle selezionate, io ho letto "Paperino e il nipote introvabile" (che ricordo come gradevole) e "Paperino e il fantastico rimedio ecoplastico", storia che sinceramente trovo noiosa e poco intrigante.
In generale, non mi sembra un numero particolarmente appetibile...