Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sequel Pixar: ipotesi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Sequel Pixar: ipotesi
    Lunedì 11 Gen 2021, 12:06:24
    Quali sequel Pixar ipotizzate possano essere realizzati? Quali no? E quali invece vorreste personalmente ci fossero? In questo topic pensavo che si potrebbe anche ipotizzare un'eventuale trama per ogni film che vorremmo uscisse. SmBho2
    Io per esempio vorrei sicuramente Toy Story 5 per vedere un'eventuale doppia storia, una di Woody e Bo Peep, e l'altra di Buzz e gli altri. Un altro film che mi piacerebbe facessero è Monsters & Co 2: i mostri hanno per me ancora molto da dire. Un film che vorrei davvero tanto è anche A Bug's Life 2, così da poter vedere dopo tutti questi anni una grafica molto migliore per il sequel di un film che ho apprezzato. Purtroppo se lo spero, non significa che penso lo facciano: non credo vadano a ripescare un film così vecchio, già sono tanti i 14 anni tra Gli Incredibili e Gli Incredibili 2.
    Poi sicuramente non mi dispiacerebbero dei sequel anche per quelli che sono per me tra i capolavori della Pixar, cioè Inside Out 2, Coco 2 e Soul 2. Nel primo la trama potrebbe incontrarsi sull'adolescenza di Riley, perché no? In fondo abbiamo intravisto quel grosso pulsante "pubertà" alla fine del primo capitolo.
    Se dovessero fare Cars 4, per piacere, fate restare Saetta nelle corse anche se nel frattempo allena Cruz! Vi prego! :crazy:
    Comunque questo topic di ipotesi di eventuali sequel e relative trame (sempre chiaramente ipotizzate) potrebbe secondo me rivelarsi qualcosa di molto interessante e sono curioso di leggere le vostre idee.

    *

    Vincenzo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1349
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Sequel Pixar: ipotesi
      Risposta #1: Lunedì 11 Gen 2021, 12:41:19
      Credo che il franchise Pixar che meglio si presta ad eventuali seguiti sia sicuramente Gli Incredibili, che appartenendo al genere supereroistico possono sfruttare diverse idee per nuove minacce e misteri da far affrontare ai protagonisti, magari mettendo ancora più in evidenza Violetta e Flash.

      Anche Onward trovo abbia del potenziale per un sequel,  con l'opportunità di esplorare ulteriormente il mondo di Ian e Barley, che offre spunti illimitati.

      Onestamente penso che Toy Story 4 abbia concluso definitivamente la parabola di Woody, un ulteriore capitolo mi sembra superfluo.
      Inside Out e Coco li vedo come storie assolutamente autoconclusive, così come Ratatouille, Up e Wall-E.
      E immagino che lo stesso si possa dire di Soul.

      Invece devo dire che un seguito di Monsters e Co, con Mike e Sulley che incontrano una Boo adolescente/adulta, mi ha sempre stuzzicato. Tuttavia penso che anche quella pellicola stia meglio "da sola".

      If you can dream it, you can do it.

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3630
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Sequel Pixar: ipotesi
        Risposta #2: Lunedì 11 Gen 2021, 14:03:16
        E quali invece vorreste personalmente ci fossero?
        Nessuno! Ne hanno già fatti anche troppi! 8)
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        negaduck93
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 101
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Sequel Pixar: ipotesi
          Risposta #3: Lunedì 11 Gen 2021, 14:11:55
          Io personalmente vedrei bene un sequel di monsters e co. con magari un idea di una azienda rivale senza scrupoli che punta sullo spavento invece che sulle risate. Secondo me sarebbe un idea molto bella.

          Mi piacerebbe poi sicuramente un secondo sequel degli incredibili che sia conclusivo con il villain per eccellenza della serie ovvero il minatore ma con un ruolo centrale.

          Un idea che mi piacerebbe un sacco ma è quasi impossibile sarebbe poi uno spin off sulla vita di Ernesto de la cruz dagli albori dell’amicizia con hector all’ omicidio e il conseguente successo.

          Poi per toy story mi sarei fermato al 3 ma dato che ormai il 4 ci è toccato vederlo un finale con woody e buzz separati lo trovo odioso quindi un toy story 5 con la riunione nuovamente dei due migliori amici.

          Infine sono d’accordo sarebbe molto bello un seguito di a bug’s life e le possibilità sarebbero infinite per la storia.

          Per gli altri pixar secondo me non hanno ragione di esistere dei sequel.
          « Ultima modifica: Lunedì 11 Gen 2021, 14:16:45 da negaduck93 »

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Sequel Pixar: ipotesi
            Risposta #4: Lunedì 11 Gen 2021, 14:43:03
            E quali invece vorreste personalmente ci fossero?
            Nessuno! Ne hanno già fatti anche troppi! 8)

            E verrai quasi accontentato.
            Pete Docter ha detto che per ora sono in progetto più che altro progetti originali, però ogni tanto qualche sequel toccherà. E secondo me è più che giusta questa cosa: alternare i film originali ad alcuni sequel di tanto in tanto così che non ci siano solo film singoli ma neanche troppi sequel uno dopo l'altro com'è accaduto fino a Toy Story 4. Insomma, io sono per la via di mezzo. ;)

            *

            Ciube27
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 267
            • Citazione aggiunta
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Sequel Pixar: ipotesi
              Risposta #5: Lunedì 11 Gen 2021, 18:22:50
              Bhe dal D23 tenutosi lo scorso dicembre sono emerse delle novità.
              Anche se non si tratta di un sequel, sappiamo che un altro capitolo sarà aggiunto alla saga di Toy Story: Lightyear ovvero il film che ha ispirato la produzione del giocatollo di Buzz (un po' come la serie di Woody che appare in Toy Story 2). Sinceramente penso sia un'idea abbastanza interessante e la trama non andrebbe ad appesantire ulteriormente le vidende raccontate nella saga principale. Quindi sarebbe alquanto improbabile che mettano in cantiere un altro sequel contando anche che quest'anno dovrebbe uscire Luca e, il prossimo, Turning in Red oltre al già citato Lightyear.
              Poi sembra che la Disney-Pixar stia cercando di puntare sulle serie (visto anche l'attuale panorama cinematografico) con quella su Cars e quella su Up.

              Se, però, entriamo nel campo delle ipotesi e di quello che ci piacerebbe vedere: l'unico che penso potrebbe avere un senso sia Gli Incredibili anche se bisognerebbe avere una storia al livello del primo (anche se il secondo non mi era dispiaciuto).

              Un idea che mi piacerebbe un sacco ma è quasi impossibile sarebbe poi uno spin off sulla vita di Ernesto de la cruz dagli albori dell’amicizia con hector all’ omicidio e il conseguente successo.
              Questa è un'idea che non mi dispiace anche se effettivamente non so quanto appeal potrebbe avere dato che il finale è già noto essendo il perno su cui si basano le vicende di Coco, ma un seguito (così come per Soul) sarebbe da evitare perché andrebbe ad intaccare finali più che autoconclusivi e praticamente perfetti per entrambe le pellicole.

              Per quel che riguarda Inside Out il discorso è diverso in quanto, come detto da Flash X, un sequel potrebbe anche starci, ma bisognerebbe avere l'intuizione giusta e e una bella storia da raccontare. Penso che già il corto Il primo appuntamento di Riley abbia giocato sull'inizio della "pubertà" e non so quanto mi piacerebbe effettivamente vedere un sequel.

              Quello che mi piacerebbe veramente (anche se vado un po' OT  :crazy:) è un terzo film sulla falsa riga di Inside Out e Soul in modo da andare a comporre un'ipotetica Trilogia dell'Astratto.

              Infine, in un'epoca di remake, reboot, sequel, prequel... preferirei cento volte  che ci si concentrasse su prodotti originali piuttosto che sul rmescolare cotinuamente le proprie idee. Poi, ovviamente, se si hanno intuizioni che sappiano valorizzare una storia portandola avanti attraverso più film: ben venga!  ;) :)
              Lettore convinto...

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Sequel Pixar: ipotesi
                Risposta #6: Lunedì 11 Gen 2021, 18:56:17
                Quello che mi piacerebbe veramente (anche se vado un po' OT  ) è un terzo film sulla falsa riga di Inside Out e Soul in modo da andare a comporre un'ipotetica Trilogia dell'Astratto.
                Io considero questa trilogia già esistente, formata proprio da Inside Out e Soul assieme a Coco. Perché Coco e Soul sono collegate dal discorso di vita e morte, Inside Out e Soul sono collegate proprio da sistemi astratti veri e propri e infine Inside Out e Coco hanno come protagonisti dei bambini che maturano con diverse circostanze (Riley matura con la maturazione di Gioia e Tristezza e Miguel, dopo aver vissuto un viaggio incredibile, capisce che è proprio la musica ad aiutare Coco a ricordarsi di suo padre.
                Tornando al topic, io penso che se Pixar in futuro avrà buone idee anche per sequel di film apparentemente autoconclusivi come i meravigliosi Inside Out, Coco e Soul, ci sta che vengano sfruttate. Poi magari i sequel non vengono di livello altissimo come i primi capitoli, ma per me non importa. Se un sequel non mi piace semplicemente poi sono io a considerare la storia conclusa con il primo film (vedi Cars 3). Quello che dico è che secondo me, se le idee ci sono, ci sta che ci provino. Potrebbero anche uscire ulteriori capolavori se ci sono in ballo trame affascinanti e mature.
                « Ultima modifica: Lunedì 11 Gen 2021, 19:04:09 da Flash X »

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4043
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Sequel Pixar: ipotesi
                  Risposta #7: Martedì 12 Gen 2021, 16:38:45
                  Basta coi sequel, per carità!!!

                  Al di là del fatto che preferisco di gran lunga i prodotti originali, i sequel andrebbero fatti solo se i protagonisti avessero ancora delle storie da raccontare, dei percorsi di crescita da affrontare e invece gli ultimi, sotto questo punto di vista, sono stati inutili (Gli Incredibili 2, nè più nè meno che una copia del primo in versione più pompata) per non dire dannosi (Toy Story 4, pessimo davvero, soprattutto per come rovina lo spirito di alcuni personaggi, Woody in primis).

                  Se i sequel devono essere come i film che ho citato o come quelli di Cars (Cars 2 forse peggior film Pixar di sempre), allora meglio puntare su idee nuove!
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Sequel Pixar: ipotesi
                    Risposta #8: Martedì 12 Gen 2021, 18:34:04
                    Non è che i sequel devono per forza essere incentrati sull'evoluzione in senso stretto dei personaggi. Si possono creare bellissimi sequel con trame avvincenti ma che mantengano i personaggi esattamente come sono. Anziché quindi che l'elemento Pixar sia l'evoluzione del protagonista, potrebbe esserlo di un qualcosa presente solo nel sequel stesso. In fin dei conti Gli Incredibili 2 è un bel film, avvincente e ha una trama interessante come quella del primo, quindi a me non dispiace se ne è una "copia" (e per me non lo è). La situazione secondo me non va sempre completamente stravolta, anche se in alcuni casi la cosa funziona, come in Toy Story 4. Si può anche fare un sequel che porti avanti delle semplici avventure ma sempre con le emozioni che ci fa vivere la Pixar (questo è il caso de Gli Incredibili 2).
                    In ogni caso, aggiungo che un sequel che mi piacerebbe vedere è anche Ratatouille 2: ci possono essere tantissimi spunti da cui cominciare.

                    *

                    MatteZena
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 324
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Sequel Pixar: ipotesi
                      Risposta #9: Mercoledì 20 Gen 2021, 08:48:19
                      Sebbene ci siano diverse saghe in cui un sequel è più bello del primo (Shrek, L'era glaciale...), nessuna casa di produzione realizza sequel di qualità quanto la Pixar. Checchè se ne dica, a me tutti i sequel/prequel della Pixar sono piaciuti.
                      Toy Story 2 è un film straordinario, più bello del primo e il migliore della saga.
                      Toy story 3 un gradino sotto il 2 ma comunque bellissimo e più bello del già bellissimo primo film.
                      Cars 2 è odiato da tutti ma io lo ritengo un gran film Pixar e un gran film in generale (un signor film di spionaggio, completamente diverso dal primo Cars, ma non per questo brutto, anzi).
                      Monsters university non è ai livelli di Monsters e co, ma è un signor film, realizzato benissimo e ben "orchestrato" e ho trovato interessantissimo quello che è praticamente uno scambio di personalità tra i due protagonisti rispetto al primo film.
                      Alla ricerca di Dory mi ha un po' deluso e non è assolutamente ai livelli del primo film ma, nonostante sia al mio terzultimo posto nella classifica Pixar, è comunque, se preso da solo, un ottimo film.
                      Cars 3 un altro ottimo sequel, ho apprezzato moltissimo il 2 nonostante si staccasse totalmente dal primo, questo invece l'ho apprezzato proprio perchè è una diretta conclusione della storia iniziata con il primo.
                      Gli incredibili 2, per me, non ha nulla da invidiare al primo.
                      Toy Story 4 ha tanti problemi, dal finale ipocrita al personaggio d Bo, ma, grazie alle animazioni, all'antagonista (che antagonista non è), alla comicità e alla matura caratterizzazione di Woody (che, a parte nel finale, è forse la sua miglior caratterizzazione della saga) lo ritengo un gradino sopra al primo.

                      Comunque sia adesso attengo con ansia i 10 corti PopCorn che metteranno venerdì su Disney+, poichè ne sono inclusi 3 di toy story (tra cui uno con i personaggi storici), 2 di Cars e sono molto curioso di vedere quello di Dory (anche quelli de Gli Incredibili e Coco, mentre quello di Soul, se sarà ambientato dopo e dovesse essere presente anche Joe, penso non abbia senso, visto il finale del film)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 20 Gen 2021, 08:50:58 da MatteZena »

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1858
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Sequel Pixar: ipotesi
                        Risposta #10: Sabato 23 Gen 2021, 21:54:15
                        Niente sequel, questo è quello che auspico, in generale, non per la Pixar. Sequel e prequel quasi sempre servono a due cose: fare botteghino e rovinare gli originali.
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Sequel Pixar: ipotesi
                          Risposta #11: Sabato 23 Gen 2021, 22:17:17
                          Niente sequel, questo è quello che auspico, in generale, non per la Pixar. Sequel e prequel quasi sempre servono a due cose: fare botteghino e rovinare gli originali.
                          Toy Story 2, 3 e 4 non ti piacciono?

                          *

                          Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1858
                          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Sequel Pixar: ipotesi
                            Risposta #12: Sabato 23 Gen 2021, 22:31:03
                            Il 4 non particolarmente, direi. Gli altri due indubbiamente sì. Ma il discorso vale in generale, ovviamente. Non nego che sequel belli ve ne siano, ma in generale, penso che alla lunga si finisca quasi sempre per "distorcere" la percezione che si aveva dell'originale. Diciamo che meno se ne fanno, meglio è (imho).
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                            *

                            dr. Paperus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1976
                            • working on siero di lunga pace and Immergrün
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Sequel Pixar: ipotesi
                              Risposta #13: Domenica 24 Gen 2021, 13:23:41
                              Sono d'accordo con Dippy, è raro trovare sequel accettabili, infatti quando annunciano che ne faranno uno non posso fare a meno di storcere il naso... troppo facile che l'operazione si traduca in una caccia all'incasso senza troppi sforzi di originalità e creatività.

                              Personalmente non ho apprezzato per nulla Toy Story 4, mentre trovo che Toy Story 3 sia stato un bel film, all'altezza del primo almeno; non ricordo molto Toy Story 2, ma non può che essere indice del fatto che non mi avesse colpito.

                              Ho trovato decisamente sottotono sia il sequel di Ralph Spaccatutto che Alla ricerca di Dory... se parlassimo dei classici, del resto nemmeno Frozen 2 mi ha convinto, per quanto io riconosca che contenga più di un elemento degno di nota.
                              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Sequel Pixar: ipotesi
                                Risposta #14: Domenica 24 Gen 2021, 14:11:50
                                Io invece mi trovo d'accordo con la politica della Pixar di fare in generale film originali alternati ogni tanto a sequel. Non vedo perché la Pixar debba fare sempre e solo capolavori: anche dei film semplicemente "belli" ogni tanto ci stanno e magari coincidono con i sequel. E poi non vedo perché c'è questa visione che il sequel debba rovinare l'originale: a mio modo di vedere se un sequel non mi piace non considero più di tanto il fatto che esista. Nel mio caso la maggior parte dei sequel in generale mi piacciono ma ad esempio Cars 3 ha un finale che mi fa disprezzare un po' tutto il film quindi semplicemente faccio finta che non ci sia, o comunque considero il finale diverso da come l'hanno realizzato. Invece Toy Story 4 mi è piaciuto tantissimo: è vero, sono stato anche lì triste per il finale ma non è una cosa ridicola come il finale di Cars 3 quindi in questo caso lo apprezzo e lo considero. Tra l'altro in generale non capisco perché tutto questo disprezzo nei confronti di Toy Story 4: ho capito che per tutti (a parte me probabilmente) il 3 era il finale perfetto ma non mi potete dire che oggettivamente non è un ottimo film Pixar (per me un capolavoro come gli altri Toy Story, ma quelli sono gusti soggettivi) perché ha un messaggio profondo ed esplora molto la profondità del personaggio di Woody.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)