Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
    Risposta #30: Venerdì 15 Gen 2021, 12:31:04
    Caspita me lo son perso l'abbonamento di 3 mesi con le banconote!quella sì che era una buonissima offerta!

      Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
      Risposta #31: Venerdì 15 Gen 2021, 12:48:26

      Essendo abbonato da anni e sicuro di rinnovare l'abbonamento ad ottobre, a prescindere dalle monete, ho deciso di anticiparlo per averle insieme al raccoglitore senza dover spendere 43 euro e 30 cent. Una spesa anticipata e (quasi) imprevista ma comunque 'obbligata', considerando i prestigiosi gadgets gratuiti.

      Consigli per gli abbonamenti
      ____________________________________________________________________________________________________________
      Posso capire le titubanze di chi abbonato non è ma che acquista più o meno regolarmente il Topo (senza considerare, per adesso, gli altri albi abbonabili e coinvolti nell'Operazione PaperDollari). Se ai 94 euro dell'abbonamento annuale al Libretto sottraiamo i 43 del risparmio sui vari albi abbinati alle monete, restano 50 euro e qualche cent.

      Dividendo questa cifra per 3 (il costo di un Topolino) viene fuori un 16/17 che potrebbe essere il numero di Topi acquistati in un anno da un acquirente 'irregolare'. Se la cifra coincide con i libretti da voi acquistati in edicola nell'arco di 12 mesi, ecco che l'abbonamento comprensivo di Monete allegate vi conviene. Vi conviene ancor di più se acquistate almeno due Topi al mese. Se invece ne prendete uno al mese, ecco che qualche dubbio potrebbe essere lecito, per quanto il costo annuale in più si aggirerebbe sui 10/15 euro, una cifra 'digeribile', se vogliamo.
      ____________________________________________________________________________________________________________


      NOn mi parlate di abbonamenti che ho su 2 neuroni partiti . :blank:
      Ho rinnovato i primi di gennaio, visto che avevo l'ultimo numero la prima settimana di gennaio , ed ora ho chiamato se potevano fare qualcosa ed invece nulla.

      Adesso prendo e mi abbono o a una delle testate che partecipano alla promozione

      OT
      Secondo voi, visto che non li leggo da un bel po, cosa mi consigliate tra:
      ZP, Paperino e Paperinik?  Non metto GC e classici perchè costano troppo e i GC non mi sembra siano piu quelli di un tempo , von tante storie dal 50-60 in su

        Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
        Risposta #32: Venerdì 15 Gen 2021, 13:32:57
        Comprato primo numero con album raccoglitore e moneta. Adesso devo vedere come potermi abbonare !

          Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
          Risposta #33: Venerdì 15 Gen 2021, 15:47:32
          Conte Max, se collezioni solo Topolino, Paperinik e Paperino sono le migliori scelte per avere meno doppioni possibili: in entrambe oltre a ristampare storie dal libretto, ci sono quelle nate appositamente per quelle testate. Vedendo gli ultimi indici, sembra avere più storie 'inedite' Paperinik che Paperino mese, però ogni numero c'è una storia di PK Frittole.

          *

          Tenebroga
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 464
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
            Risposta #34: Venerdì 15 Gen 2021, 16:37:10
            Ciao a tutti,
            dopo mesi e mesi di sola lettura ho deciso di iscrivermi al forum e scrivere per la prima volta essendo molto interessato a questa discussione.
            Anch'io desidero avere i paperdollari ma ho da poco rinnovato per due anni l'abbonamento di Topolino. Il mio abbonamento scade tra 101 copie.
            Sono inoltre abbonato da circa 30 anni e quindi abbonandomi alle altre testate ho paura di trovare molte storie che ho già letto. Anche se mi sembra di capire che con i Grandi Classici potrei trovare molte storie che non provengono da Topolino Libretto. Dico bene?
            Oltre a chiedere il vostro consiglio, vi segnalo questa pagina:

            https://www.topolino.it/?news=un-pieno-di-paperdollari

            Se si scorre fino in fondo si trova questa frase: "Tutte le info sono su abbonamentipanini.it, oppure potete rinnovare l’abbonamento per 1 anno o 6 mesi e averlo in omaggio!"
            Si parla della possibilità di rinnovare l'abbonamento anche per soli 6 mesi ma all'atto pratico poi non sono riuscito a capire come. Forse è solo un'informazione errata...

              Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
              Risposta #35: Venerdì 15 Gen 2021, 17:22:05
              SI è un informazione errata, solo quella dei 6 mesi, perchè oggi ho chiamato per il fatto che non potevo rinnovare per 94€ un anno intero quando ho rinnovato gia una settimana fa per 2 anni.
              MI hanno risposto che in teoria dovevo cancellarmi e poi ripartire con un abbonamento nuovo , ma non è una strada percorribile. L'alternativa era andare online e farmi un abbonamento proposto insieme a ste monete: GC,Classici, Paperinik,Paperino e Zp

                Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                Risposta #36: Venerdì 15 Gen 2021, 23:27:01
                Va tuttavia detto che mentre il raccoglitore delle monete è di cartoncino rinforzato, il precedente raccoglitore per i paperdollari/banconote è plastificato !

                  Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                  Risposta #37: Venerdì 15 Gen 2021, 23:41:58
                  Che poi una domanda...ma per i mensili tipo Zio Paperone è prevista la versione digitale in abbinata a quella fisica così come avviene per il topo?(misà di no..)

                  esatto, la versione digitale esiste (gratis per gli abbonati) solo per Topolino, tuttavia nell'ultimo mese hanno fatto un aggiornamento dell'app che non funziona, quindi i numeri del 2021 non sono fruibili, così come quelli 'vecchi' di oltre due anni per chi era abbonato 'storico'.
                  Spero risolvano al più presto, perché stanno facendo una figura di m&£#@.

                    Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                    Risposta #38: Sabato 16 Gen 2021, 00:49:51
                    Che poi una domanda...ma per i mensili tipo Zio Paperone è prevista la versione digitale in abbinata a quella fisica così come avviene per il topo?(misà di no..)

                    esatto, la versione digitale esiste (gratis per gli abbonati) solo per Topolino, tuttavia nell'ultimo mese hanno fatto un aggiornamento dell'app che non funziona, quindi i numeri del 2021 non sono fruibili, così come quelli 'vecchi' di oltre due anni per chi era abbonato 'storico'.
                    Spero risolvano al più presto, perché stanno facendo una figura di m&£#@.


                    Dovresti provare ad aggiornare l’app perchè a me ora funziona, anche se fino a qualche giorno fa difettava perche mi faceva fare il logout con conseguente perdita dei segnalibri e dei numeri già scaricati.

                    Una piccola curiosità, l’app nuova ha lo stesso schema e modo di operare di quella usata da Sanpaolo per le sue riviste digitali

                      Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                      Risposta #39: Sabato 16 Gen 2021, 15:03:00
                      Cercherò di finire tutta la collezione come quella delle precedenti banconote Yuk Yuk!! Della vecchia collezione non sono riuscito a trovare due banconote  :'( sapete se c'è un modo per recuperarle? Ho provato su primaedicola e sul sito della Panini ma non si trovano!

                        Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                        Risposta #40: Lunedì 18 Gen 2021, 16:15:37
                        Desidero sapere dagli abbonati a Topolino di lungo corso come si sono regolati per avere le monete. Quale strada avete scelto?
                        - Comprare tutte uscite in edicola come da calendario.
                        - Pagare un altro anno di abbonamento a Topolino.
                        - Abbonarsi a un'altra uscita (GC, Classici, Paperino, Paperinik Appgrade, Zio Paperone).
                        - Lasciar perdere.

                        I miei principali dilemmi sono:
                        - Le uscite che si trovano in edicola non mi destano particolare interesse inoltre ho paura di ritrovare storie che ho già.
                        - Ho da poco rinnovato l'abbonamento annuale e sono un po' contrariato a pagare in anticipo per un terzo anno.
                        - Abbonarsi alle altre uscite non mi convince, sempre per il motivo di trovare storie già lette. Inoltre mi sembra di capire che le poche storie inedite sono di qualità medio/bassa.

                        Voi cosa fate? Cosa mi consigliate?

                        *

                        Conte Max
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 256
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                          Risposta #41: Lunedì 18 Gen 2021, 17:37:43
                          Desidero sapere dagli abbonati a Topolino di lungo corso come si sono regolati per avere le monete. Quale strada avete scelto?
                          - Comprare tutte uscite in edicola come da calendario.
                          - Pagare un altro anno di abbonamento a Topolino.
                          - Abbonarsi a un'altra uscita (GC, Classici, Paperino, Paperinik Appgrade, Zio Paperone).
                          - Lasciar perdere.

                          I miei principali dilemmi sono:
                          - Le uscite che si trovano in edicola non mi destano particolare interesse inoltre ho paura di ritrovare storie che ho già.
                          - Ho da poco rinnovato l'abbonamento annuale e sono un po' contrariato a pagare in anticipo per un terzo anno.
                          - Abbonarsi alle altre uscite non mi convince, sempre per il motivo di trovare storie già lette. Inoltre mi sembra di capire che le poche storie inedite sono di qualità medio/bassa.

                          Voi cosa fate? Cosa mi consigliate?

                          Caro Tenebroga,
                          hai centrato il bersaglio!
                          Io personalmente sono abbonato a Topolino da circa 15 anni ( e lo compro dal 1981). Vorrei interrompere/terminarel'abbonamento e tornare a comprarlo in edicola per il semplice fatto che non c'è mai una settimana che mi arrivi la copia puntuale, se va bene arriva la settimana successiva all'uscita in edicola.... >:(
                          Nota bene che abito a Genova e non certo un paesino sperduto.
                          Il consiglio dal punto di vista  economico ( e te lo dice un Genovese  ;D ) è di rinnovare l'abbonamento e avresti un doppio rispiarmio ( sul prezzo del Topolino e sul fatto che eviti di comprarti testate che non ti interessano), o in alternativa se possiedi tanti topolino,  puntare ad abbonarsi a un'altra uscita in questo caso Paperino o , Paperinik Appgrade o Zio Paperone..Il prezzo di abbonamento quasi coincide con la cifra che spenderesti per accapparrarsi le varie riviste contenenti la moneta.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                            Risposta #42: Lunedì 18 Gen 2021, 18:05:00
                            Nel mio caso non è la prima volta che rinnovo un abbonamento al Topo molto prima che scada. L'ultima volta lo feci per avere la variant specchio, introvabile o trovabile a prezzi esorbitanti; in questo caso per avere le monete di Marco Rota senza dover spendere oltre 40 euro tra albi vari. Capisco che il rinnovare l'abbonamento con largo anticipo può far sorgere qualche perplessità ma l'attuale direzione Bertani mi da fiducia per l'avvenire del Libretto, sia nei disegni che nelle storie (a parte qualche scivolone), oltre che nell'utilizzazione dei personaggi come nella creazione di nuovi.

                            Preferisco abbonarmi ad albi che producano cose nuove piuttosto che a quelli che ristampano storie vecchie che in gran parte già ho, almeno riguardo i periodi storici che più mi interessano. Nel tuo caso dipende quali e quante storie hai e quali ti interessano di più: con i GC recuperi quelle dell'intero '900; con i Classici spendi una cifra minore e hai (immagino) una serie di storie più recenti con prologhi e raccordi d'Autore;
                            se preferisci i paperi, con ZP e Paperino storie recenti e qualcuna nuova; con Paperinik una ruota panoramica che continua a girare da decenni, ricominciando ogni volta dal '69 per arrivare al presente, con degli spin off pikappici.

                            « Ultima modifica: Mercoledì 20 Gen 2021, 23:38:39 da Cornelius Coot »

                              Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                              Risposta #43: Lunedì 18 Gen 2021, 20:20:07
                              come gia scritto io preferisco da anni l'abbonamento solo del Topo perchè lo leggo sull'iPad e cosi tengo il cartaceo immacolato.
                              Io rispetto a voi ho avuto enormi problemi di consegna negli anni , ma dopo aver messo fuori un bucalettere enorme , perdo pochi numeri all'anno ma li ricevo ancora con ritardo.
                              Quello che non riesco a capire e non riesco a decidermi è su cosa abbonarmi per recuperare ste monete, visto che leggo qui sul forum che Paperino, Pk e il resto non vanno piu come una volta e riciclano storie su storie non proprio eccelse.
                              Lo noto anche perché prima avevo posto la domanda e nessuno mi ha risposto, dando per scontato quindi che ormai le altre testate disponibili sono poche apprezzate pure da voi fan piu fedeli.

                              Comunque tra tutti i mali credo prenderò Paperino e ciaone .

                                Re:PaperDollari - Le Monete di Paperopoli di Marco Rota
                                Risposta #44: Lunedì 18 Gen 2021, 20:50:30
                                Dalle mie parti (periferia di una piccola città) Topolino per posta arriva abbastanza puntuale.
                                Curiosamente quando vivevo in condominio e la buchetta si trovana nell'androne principale alcune copie "non arrivavano". Trasferitomi in una casa indipendente sono arrivate tutte ma proprio tutte.
                                Verrebbe da pensar male... Scusate l'off topic.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)