Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto ricerca nome "gioco" inserto topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Aiuto ricerca nome "gioco" inserto topolino
    Mercoledì 3 Feb 2021, 23:40:03
    Salve, mi scuso in anticipo per la confusione totale di quello che leggerete però mi è venuto un ricordo improvviso di quando ero bambino e giocavo con mia cugina a questo gioco ambientato a topolinia o paperopoli (ho i ricordi molto confusi) e lo scopo era di raccimolare degli oggetti da una lista per poi radunarsi alla piazza centrale per partire verso una destinazione di vacanza (mare montagna campeggio e campagna). Il tabellone era proprio la mappa della città vista dall'alto con le varie stradine fatte a stile "gioco dell'oca" e c'erano tutt'attorno i vari negozi da cui prendere i singoli oggetti, il tutto in grafica sicuramente disney. Secondo i ricordi di mia madre il gioco lo aveva preso da un inserto di topolino e se non erro c'erano pure una sorta di pedine con disegnati i vari oggetti da prendere (articoli sportivi, articoli da pesca ecc). Do per certo che fosse di carta quindi aumenta la possibilità che si trattasse veramente di qualcosa appartenente a topolino e credo pure risalga ai primi anni 2000 più o meno. Ho provato a cercare su google immagini provando qualsiasi parola ma non trovo nulla quindi come ultima spiaggia chiedo a voi se potete salvarmi da questa ricerca senza fine. Grazie mille a tutti

      Re:Aiuto ricerca nome "gioco" inserto topolino
      Risposta #1: Giovedì 4 Feb 2021, 08:53:35
      Sei fortunato, era stato chiesto la scorsa estate da un altro utente e quindi mi cito:
      Ho fatto una ricerca e il gioco da tavolo che dico io si chiama "il videogioco dei paperi" in allegato al 2541.

        Re:Aiuto ricerca nome "gioco" inserto topolino
        Risposta #2: Giovedì 4 Feb 2021, 10:47:37
        è proprio lui! Davvero grazie, ho provveduto istantaneamente a prendere il numero e non vedo l'ora che mi arrivi per poter finalmente fare di nuovo una partita, sperando di non rovinare i magici ricordi che ho a riguardo.
        Grazie mille ancora, sei un salvatore! SmAngel

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)