Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 4: Wizards of Mickey - Forbidden Kingdom (Volume 2)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Volume che si presenta come tutti gli altri Fuoriserie per copertina e foliazione (48 pagine, di cui 44 a fumetti, per €9.90).

    Indice:
    Wizards of Mickey - Forbidden Kingdom - Episodio 3: Il peso della verità (22 tavole);
    Wizards of Mickey - Forbidden Kingdom - Episodio 4: Il segreto di Picco Ventoso (22 tavole).



    Oltre alle storie è presente una pagina di riassunto di quello che è avvenuto nei due episodi precedenti.

    Alla fine invece abbiamo una pubblicità degli altri Topolino Fuoriserie di WOM e PK finora usciti e ci viene detto che il prossimo numero di WOM (che sappiamo conterrà gli episodi 5 e 6, di cui il primo si chiamerà "L'abisso di Kravarhas") uscirà in edicola, fumetteria e Panini.it a giugno 2021.

    Proprio all'ultimo ci sono ovviamente i credits, dei quali riporto qui le informazioni sugli autori.
    Wizards of Mickey Forbidden Kingdom
    Soggetto e sceneggiatura di Luca Barbieri
    Disegni di Lorenzo Pastrovicchio
    Chine di Alessandro Pastrovicchio
    Colore di Edizioni BD
    Copertina di Lorenzo Pastrovicchio, colore di Mario Perrotta
    « Ultima modifica: Venerdì 19 Feb 2021, 17:32:42 da Flash X »

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Letto. La trama prosegue proprio bene: vediamo come assoluti protagonisti da un lato Pippo e Paperina che cercano di cercare di liberare Topolino utilizzando la legge, e dall'altro Paperino e Fafnir che si preparano per arrivare definitivamente alla prigione supersicura e salvare il "topastro". La cosa particolare è che in nessuno dei due episodi vediamo comparire anche per un attimo Topolino, se non in un flashback che Paperina, Pippo e Pietro Gambadilegno osservano provenire da una pergamena di Nereus. In quanto a quest'ultimo sembra proprio che ci venga confermato che sia effettivamente lui il vero portatore di distruzione e non Topolino, motivo per il quale probabilmente la verità detta oralmente da Pippo pesa di più delle norme dei giudici. Tra l'altro è bello come si percepisca anche una certa continuity con addirittura le saghe precedenti di WOM. Per esempio la prova di innocenza di Topolino, che Pippo e Paperina inizialmente cercano, è la pergamena in cui
      Spoiler: mostra
      Topolino cede la corona dello Stregone Supremo a causa del troppo potere:
      tutta la questione della corona e dello Stregone Supremo era qualcosa che risale niente meno che alle prime serie "Le origini" e "l'età oscura"! Luca Barbieri è un novellino di WOM eppure ne è già un mago e si è studiato benissimo ogni singola storia del passato! Bravo davvero, anche perché la storia mi sta piacendo tantissimo e non vedo l'ora di proseguire a giugno! Tra l'altro ci sono anche un sacco di gag, soprattutto con Paperino, divertentissime: ad esempio è epica la scena in cui deve far ridere un tale facendogli una battuta e alla fine ci riesce niente meno che Fafnir con i suoi semplici Yerp. :))
      I disegni di Pastrovicchio sono meravigliosi in ogni singola vignetta e a mio parere questo volume è bellissimo già solo per quelli, poi con la storia che si ritrova è un must have, per come la vedo io. L'unica cosa che non ho capito è perché la scelta in copertina di mettere Paperino: la cover compone un'immagine insieme al numero precedente e ai successivi (come già si sapeva) e appunto nel precedente c'erano in copertina Topolino, Pippo e Paperino. Ora, qui c'è Paperino che, unito all'altra cover, è di spalle rispetto a Topolino nella prima. Però di fatto Paperino compare due volte. È davvero strana come cosa, anche se in fin dei conti almeno per me è insignificante perché quello che conta è com'è effettivamente questa cover, ed è stupenda, con un Pastro ad altissimi livelli. Sia qui che, ripeto, nella storia.

        Mi rendo conto che è un po' bordeline ma volevo recuperare le varie saghe dei WoM per mio figlio più piccolo che di recente vi si è appassionato. Non essendo invece ne io, ne mio figlio più grande grandi appassionati della saga confesso che ne so davvero poco.

        C'è qualosa di recuperabile di ciò che è uscito sul topo....?
        il materiale 'extra-topolino' è molto?

        grazie
        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          Mi rendo conto che è un po' bordeline ma volevo recuperare le varie saghe dei WoM per mio figlio più piccolo che di recente vi si è appassionato. Non essendo invece ne io, ne mio figlio più grande grandi appassionati della saga confesso che ne so davvero poco.

          C'è qualosa di recuperabile di ciò che è uscito sul topo....?
          il materiale 'extra-topolino' è molto?

          grazie

          Stanno ristampando la serie su Paperfantasy dall'inizio.
          In alternativa se fosse ancora disponibile ci sarebbero la ristampa in Legendary Collection che sta per completarsi a Luglio col 12° e ultimo numero.
          Di Extra Topolino sono usciti solo 4 Fuoriserie. I primi due abbastanza dimenticabili (se non per le matite di Baccinelli) mentre quest'ultimo ciclo di Barbieri / Pastrovicchio è molto interessante (saranno 5 numeri)

            Mi rendo conto che è un po' bordeline ma volevo recuperare le varie saghe dei WoM per mio figlio più piccolo che di recente vi si è appassionato. Non essendo invece ne io, ne mio figlio più grande grandi appassionati della saga confesso che ne so davvero poco.

            C'è qualosa di recuperabile di ciò che è uscito sul topo....?
            il materiale 'extra-topolino' è molto?

            grazie

            Stanno ristampando la serie su Paperfantasy dall'inizio.
            In alternativa se fosse ancora disponibile ci sarebbero la ristampa in Legendary Collection che sta per completarsi a Luglio col 12° e ultimo numero.
            Di Extra Topolino sono usciti solo 4 Fuoriserie. I primi due abbastanza dimenticabili (se non per le matite di Baccinelli) mentre quest'ultimo ciclo di Barbieri / Pastrovicchio è molto interessante (saranno 5 numeri)

            perfetto. Le legendary non le trovo disponibili (nn le prime almeno ma cercherò meglio) mentre la paperfantasy mi pare sia più recente e spero quindi di facile reperibilità...
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              Mi rendo conto che è un po' bordeline ma volevo recuperare le varie saghe dei WoM per mio figlio più piccolo che di recente vi si è appassionato. Non essendo invece ne io, ne mio figlio più grande grandi appassionati della saga confesso che ne so davvero poco.

              C'è qualosa di recuperabile di ciò che è uscito sul topo....?
              il materiale 'extra-topolino' è molto?

              grazie

              Stanno ristampando la serie su Paperfantasy dall'inizio.
              In alternativa se fosse ancora disponibile ci sarebbero la ristampa in Legendary Collection che sta per completarsi a Luglio col 12° e ultimo numero.
              Di Extra Topolino sono usciti solo 4 Fuoriserie. I primi due abbastanza dimenticabili (se non per le matite di Baccinelli) mentre quest'ultimo ciclo di Barbieri / Pastrovicchio è molto interessante (saranno 5 numeri)

              perfetto. Le legendary non le trovo disponibili (nn le prime almeno ma cercherò meglio) mentre la paperfantasy mi pare sia più recente e spero quindi di facile reperibilità...

              Su paperfantasy dovresti recuperare dal 19 in avanti (quindi i numeri di questo 2021).

                Letto e ne sono rimasto tutto sommato soddisfatto nonostante non ami particolarmente WOM. Chissà però quando una certa altra saga Fuoriserie in mantello e mascherina si deciderà a palesarsi di nuovo, sigh... :(

                  Come già ho segnalato in un altro topic ho preso in edicola il 5° numero.



                  Contiene 2 capitoli:
                  Wizards of Mickey - Forbidden Kingdom - Episodio 5: L'abisso di Kravarhas (22 tavole);
                  Wizards of Mickey - Forbidden Kingdom - Episodio 4: Il misteriosi Mortymerius (22 tavole).

                  Oltre alle storie c'è una pagina di riassunto e viene segnalata per Ottobre 2021 il prossimo volume intitolato "Fuga dall'Isola degli esiliati"
                  Stessi credits del numero precedente.

                  Mi è piaciuto un sacco soprattutto perché continuano ad avere ruoli di spicco personaggi per ora poco considerata della saga dimostrando un potenziale enorme.

                  Vi segnalo un problema di stampa in quella che è la pagina 44 della storia.
                  Nella penultima pagina c'è una sbavatura di colore come si può vedere in immagine che metto in spoiler per sicurezza, ma di per sé ho zoomato abbastanza quindi non si capisce cosa avvenga in scena.

                  Spoiler: mostra


                  Sono andato a farmelo cambiare ma anche le altre 2 copie in edicola presentavano lo stesso problema. Per cui chiedo qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto?

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Letto il nuovo numero e la storia continua a piacermi un sacco. Viene molto approfondito il passato di Garma ed è interessante come Luca Barbieri sia riuscito splendidamente a creare una storia dietro a questo personaggio di per sè minore. Un'altra cosa che ci fa capire quanto sia sia di alto livello questa vicenda è che non è che compaiono tutti e tre i WOM perché ci devono essere: compare addirittura solo Paperino in questo capitolo, raccontato bene in questo contesto degli gnomi sottoterra, se non erro gli stessi di Mondimontagne (dovrei andare a verificare però). Ed è proprio questa un'altra cosa che ho apprezzato: Barbieri riprende e utilizza elementi di storie di WOM del passato per creare una vicenda super intrigante e avvincente, senza mai secondo me cadere nel banale. Inoltre l'attenzione ricade molto appunto sull'introspezione di personaggi come Garma appunto, e sono tutti punti in più per poter apprezzare questa storia al meglio. Confermo che questa è la migliore serie (finora) di WOM assieme alle origini e all'età oscura e non vedo l'ora di andare avanti nella lettura e ottobre! Lo straconsiglio anche ai non amanti del genere fantasy, perché è molto più di questo.

                      Sono andato a farmelo cambiare ma anche le altre 2 copie in edicola presentavano lo stesso problema. Per cui chiedo qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto?
                      Arrivata oggi una copia in fumetteria, stesso difetto.

                        Per caso qualcuno ha acquistato il volume 6 ed è disponibile a dare una mano per creare l'indice di INDUCKS? Servirebbero giusto informazioni come personaggi apparsi e cose così.

                        Inoltre, per l'indice del classico dedicato a WoM servirebbe una mano per individuare le pagine presenti prese dalle storie del volume 3 e volume 6.

                          Per caso qualcuno ha acquistato il volume 6 ed è disponibile a dare una mano per creare l'indice di INDUCKS? Servirebbero giusto informazioni come personaggi apparsi e cose così.
                          Le storie del volume 6 fortunatamente sono indicizzate e basta inserirle nella pagina del volume, i titoli italiani sono Wizard of Mickey Forbidden Kingdom - Fuga dall'isola degli esiliati e Wizard of Mickey Forbidden Kingdom - Il portatore di distruzione.
                          Inoltre, per l'indice del classico dedicato a WoM servirebbe una mano per individuare le pagine presenti prese dalle storie del volume 3 e volume 6.
                          Riporto l'indice dettagliato del Classico nel topic dedicato.
                          « Ultima modifica: Domenica 24 Set 2023, 12:48:59 da Mr. Verne »

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)