Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3407

Leggi la recensione
di Valentina Corsi

Voto del recensore:
Voto medio: (36)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone, Battista e i segreti del deposito - Prima parte
Una leggendaria notte qualunque
Macchia Nera in: Semplice, pulito, diretto
Zio Paperone e la disfida affaristica
Pippo e gli acquisti creativi
Filo & Brigitta e l'impresa spaziale

Topolino 3407

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2716
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Topolino 3407
    Martedì 9 Mar 2021, 20:10:51
    Topolino 3407
    cover variant per collezionisti con disegni di Lorenzo Pastrovicchio e grafica e colore di Max Monteduro

    storie
    Zio Paperone, Battista e i segreti del deposito (primo episodio) di Sisti A., Facciotto G.
    Una leggendaria notte qualunque di Sisti A., Pastrovicchio L. (storia di PK)
    Macchia Nera in: semplice, pulito, diretto di Nucci M., Tosolini N.
    Zio Paperone e la disfida affaristica di Jensen L., Rota M.
    Pippo e gli acquisti creativi di Fontana G, La Torre G.
    Filo & Brigitta e l'impresa spaziale di Giunta P.G., Vian R.
    I primi-tonti! una spinta all'evoluzione di Tosolini N.

    arrivato oggi in fumetteria assieme al cofanetto (vuoto e pieno) di PK
    « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2021, 23:52:24 da paolobar »

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2416
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3407
      Risposta #1: Martedì 9 Mar 2021, 20:58:10
      Zio Paperone, Battista e i segreti del deposito (primo episodio) di Sisti A., Faggiotto G.
      Ehm... Giuseppe Facciotto;)
      Macchia Nera in: semplice, pulito, diretto di Nucci M., Tosolini N.
      Non appena ho letto il titolo, ho subito pensato che potesse essere di Nucci e così è.  ;D
      Sono davvero curioso di leggere questa storia, anche per vedere come se la caverà l'autore con il primo villain classico di Topolinia che utilizza (esclusa la comparsa di Gambadilegno in Topolino e il mistero di Mister MacGuffin).  O0

      *

      LucaMarco
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 5
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3407
        Risposta #2: Martedì 9 Mar 2021, 22:20:50
        Quante pagine la storia con Macchia Nera ? Grazie  🙂

        *

        PeppeScrooge89
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 49
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3407
          Risposta #3: Mercoledì 10 Mar 2021, 11:08:08
          Salve ragazzi , volevo sapere un informazione .
          Qualcuno che ha comprato topolino 3407 con la prima parte del deposito sa se il topolino all ultima pagina ha il prezzo di 3 euro come il topolino standard oppure il prezzo di 8,90 ? Grazie

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1553
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3407
            Risposta #4: Mercoledì 10 Mar 2021, 11:53:29
            Quante pagine la storia con Macchia Nera ? Grazie  🙂
            26 pagine.

            • ****
            • Post: 807
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3407
              Risposta #5: Mercoledì 10 Mar 2021, 12:29:54
              Salve ragazzi , volevo sapere un informazione .
              Qualcuno che ha comprato topolino 3407 con la prima parte del deposito sa se il topolino all ultima pagina ha il prezzo di 3 euro come il topolino standard oppure il prezzo di 8,90 ? Grazie
              Non c'è indicato nessun prezzo, il costo di 8,90 € è unicamente sul retro del cartoncino di confezionamento deposito/Topolino.
              Certo che uno Zio Paperone così piccolo non mi sembra di averlo mai visto! È alto, tuba compresa, 2,8 cm.

              *

              ArtoriasTheAbyssWalker
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 418
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino 3407
                Risposta #6: Mercoledì 10 Mar 2021, 13:22:23
                Nonostante una piccola svista da parte di Sisti penso che questa storia celebrativa di PK sia una vera e propria boccata d'aria fresca rispetto al Fuoriserie, almeno per quanto riguarda dialoghi e modo di comportarsi dei personaggi. :inLove: :inLove: :inLove:

                *

                PeppeScrooge89
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 49
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3407
                  Risposta #7: Mercoledì 10 Mar 2021, 13:27:30
                  Salve ragazzi , volevo sapere un informazione .
                  Qualcuno che ha comprato topolino 3407 con la prima parte del deposito sa se il topolino all ultima pagina ha il prezzo di 3 euro come il topolino standard oppure il prezzo di 8,90 ? Grazie
                  Non c'è indicato nessun prezzo, il costo di 8,90 € è unicamente sul retro del cartoncino di confezionamento deposito/Topolino.
                  Certo che uno Zio Paperone così piccolo non mi sembra di averlo mai visto! È alto, tuba compresa, 2,8 cm.
                  Ti ringrazio per la risposta. Invece sul topolino normale da edicola sai se c'è il prezzo di 3 euro ?

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino 3407
                    Risposta #8: Mercoledì 10 Mar 2021, 15:24:52
                    Salve ragazzi , volevo sapere un informazione .
                    Qualcuno che ha comprato topolino 3407 con la prima parte del deposito sa se il topolino all ultima pagina ha il prezzo di 3 euro come il topolino standard oppure il prezzo di 8,90 ? Grazie
                    Non c'è indicato nessun prezzo, il costo di 8,90 € è unicamente sul retro del cartoncino di confezionamento deposito/Topolino.
                    Certo che uno Zio Paperone così piccolo non mi sembra di averlo mai visto! È alto, tuba compresa, 2,8 cm.
                    Ti ringrazio per la risposta. Invece sul topolino normale da edicola sai se c'è il prezzo di 3 euro ?

                    Mi traduci la richiesta perché per come è messa non ha senso? Stai chiedendo se è segnato il prezzo di vendita su Topolino?

                    *

                    paolo87
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 819
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino 3407
                      Risposta #9: Mercoledì 10 Mar 2021, 15:35:11
                      Nonostante una piccola svista da parte di Sisti penso che questa storia celebrativa di PK sia una vera e propria boccata d'aria fresca rispetto al Fuoriserie, almeno per quanto riguarda dialoghi e modo di comportarsi dei personaggi. :inLove: :inLove: :inLove:
                      Lasciatemelo confessare: leggere la storia celebrativa dei 25 anni di Pikappa mi ha dato un brivido con un certo retrogusto di malinconia: 25 anni fa, quel fatidico 14 marzo 1996 IO C'ERO... E' una di quelle cose che ti fanno capire quanto il tempo sia passato e, ripercorrendo il percorso fatto da questa saga, ho ripercorso anche il mio personale... Ma bando alle malinconie da vecchio babbione e passiamo alla storia.
                      Sisti confeziona una breve che fa il proprio lavoro di celebrativa, rievocando tutti i punti cardine della mitologia pikappesca, ma al tempo stesso ci racconta qualcosa in più della trama generale, aggiungendo ulteriori particolari.
                      Un pò di confusione, forse, potrebbe generarsi sul piano della continuity, data la concomitanza con la serie cartonata, ma il riferimento che Bertani fa nel suo editoriale, in cui pone questa storia "nel passato", dovrebbe farcela collocare dopo Droidi e prima di Un nuovo eroe.
                      Lasciatemi fare una considerazione: il problema spesso rilevato della PKNE era il suo articolarsi in mega-storie evento che occupavano di prepotenza il settimanale per 4-5 settimane di fila, infastidendo i lettori non interessati alla saga, per poi sparire per 6 mesi e ritornare con la stessa formula, in tal modo non soddisfacendo appieno nemmeno i lettori interessati, data l'attesa lunghissima tra un episodio e l'altro e la conseguente necessità di riempire il più possibile di eventi le storie in modo da far progredire la trama orizzontale. Il passaggio al cartonato è stato un peggioramento ulteriore. Ma se invece si fosse adottata come formula quella di far uscire con più frequenza storie come questa? In tal modo Pk sarebbe entrato agevolmente in scaletta senza monopolizzare il Topo ad ogni sua uscita e senza essere percepita come qualcosa di ingombrante da una parte del pubblico, avrebbe potuto uscire se non settimanalmente comunque molto più spesso e, alla fine, si sarebbe potuto raccontare di più e meglio.
                      La lancio come idea: se potesse essere questo il futuro di Pikappa?

                      *

                      PeppeScrooge89
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 49
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino 3407
                        Risposta #10: Mercoledì 10 Mar 2021, 16:18:32
                        Salve ragazzi , volevo sapere un informazione .
                        Qualcuno che ha comprato topolino 3407 con la prima parte del deposito sa se il topolino all ultima pagina ha il prezzo di 3 euro come il topolino standard oppure il prezzo di 8,90 ? Grazie
                        Non c'è indicato nessun prezzo, il costo di 8,90 € è unicamente sul retro del cartoncino di confezionamento deposito/Topolino.
                        Certo che uno Zio Paperone così piccolo non mi sembra di averlo mai visto! È alto, tuba compresa, 2,8 cm.
                        Ti ringrazio per la risposta. Invece sul topolino normale da edicola sai se c'è il prezzo di 3 euro ?

                        Mi traduci la richiesta perché per come è messa non ha senso? Stai chiedendo se è segnato il prezzo di vendita su Topolino?
                        Si perchè a quanto ho capito la quarta di copertina è diversa , c'è la variante di prezzo . Sul topolino senza gadget dietro c'è il codice a barre con il prezzo mentre per il topolino con il gadget dietro non riporta nulla .

                        *

                        Sisti
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (3)

                        • *
                        • Post: 55
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Topolino 3407
                          Risposta #11: Mercoledì 10 Mar 2021, 17:16:52
                          Nonostante una piccola svista da parte di Sisti penso che questa storia celebrativa di PK sia una vera e propria boccata d'aria fresca rispetto al Fuoriserie, almeno per quanto riguarda dialoghi e modo di comportarsi dei personaggi. :inLove: :inLove: :inLove:
                          Aargh! Quale svista? Dove ho svistato?

                          *

                          ArtoriasTheAbyssWalker
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 418
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino 3407
                            Risposta #12: Mercoledì 10 Mar 2021, 17:24:29
                            Nonostante una piccola svista da parte di Sisti penso che questa storia celebrativa di PK sia una vera e propria boccata d'aria fresca rispetto al Fuoriserie, almeno per quanto riguarda dialoghi e modo di comportarsi dei personaggi. :inLove: :inLove: :inLove:
                            Aargh! Quale svista? Dove ho svistato?
                            Nulla di grave  :D :D :D
                            Spoiler: mostra
                            E' solo che la spora del pacioccosissimo Phoorphiolon viene più volte etichettata come "l'ultima spora sulla terra", quando in realtà noi come anche PK e il Guardiano avevamo scoperto nel Marchio di Moldrock come in realtà un sacco di Evroniani superstiti e di "zucche" fossero in mano all' esercito. Forse Grrodon ha considerato quella in possesso di PK più accessibile? Ovviamente se c'è una spiegazione che non ho considerato vi invito a correggermi  SmShame
                            . Ma in fin dei conti un'inezia confrontata alle emozioni che questa storia fa tornare dopo quasi due anni o più di stop totale alle trame della PKNE ;).

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 4044
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:Topolino 3407
                              Risposta #13: Mercoledì 10 Mar 2021, 17:49:57
                              Nonostante una piccola svista da parte di Sisti penso che questa storia celebrativa di PK sia una vera e propria boccata d'aria fresca rispetto al Fuoriserie, almeno per quanto riguarda dialoghi e modo di comportarsi dei personaggi. :inLove: :inLove: :inLove:
                              Aargh! Quale svista? Dove ho svistato?

                              Approfitto per farle i complimenti per la storia, l'ho adorata in tutto e per tutto!!!
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Paolodan3
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2788
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino 3407
                                Risposta #14: Mercoledì 10 Mar 2021, 20:06:54
                                Acquistato con allegato la prima parte del deposito di Zio Paperone. Niente a che vedere con il modellino in regalo nel 2004, almeno a dimensioni. Mi sembra un gadget valido e ho deciso di prendere tutte le uscite  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)