Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lingue straniere

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Lingue straniere
    Venerdì 19 Mar 2021, 08:58:53
    Voi che lingue studiate, avete studiato o avete intenzione di studiare?
    Io per esempio da quand'ero piccolo studio l'inglese. Poi ho cominciato con lo spagnolo. E ora, insieme alle prime due, sto studiando tedesco e cinese.
    Le lingue sono una delle mie discipline preferite!

    *

    raes
    Gran Mogol
    PolliceSu   (4)

    • ***
    • Post: 633
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Lingue straniere
      Risposta #1: Venerdì 19 Mar 2021, 17:16:02
      io a maqlapena conosco l' italiano

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Lingue straniere
        Risposta #2: Venerdì 19 Mar 2021, 17:30:06
        "Io ho lezione di italiano".
        "I have english lesson".
        "Yo tengo lecciòn de español".
        "Ich habe Deutchunterricht".
        "我有中文课" (si pronuncia "Wo you zhongwen ke").
        In questo topic ci possiamo anche divertire a scrivere frasi di tutti i tipi nelle varie lingue. ;)
        « Ultima modifica: Giovedì 1 Apr 2021, 17:39:57 da Flash X »

        *

        Hero of Sky
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1034
        • Truthseeker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Lingue straniere
          Risposta #3: Venerdì 19 Mar 2021, 19:09:19
          Ma perché il cinese?
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          *

          galerius
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 307
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Lingue straniere
            Risposta #4: Venerdì 19 Mar 2021, 19:51:47
            Francese a scuola e Inglese da autodidatta ( allo stato attuale definirei il mio livello di conoscenza della lingua come 'intermediate' ).
            Fra le lingue che mi piacerebbe imparare figura il Giapponese ; sono affascinato da quel paese e dalla sua cultura.

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Lingue straniere
              Risposta #5: Venerdì 19 Mar 2021, 20:39:13
              Ma perché il cinese?
              Chiedi perché ho scelto di studiare il cinese? Boh, diciamo che la ritenevo una lingua molto curiosa e quindi mi sono "buttato".

              *

              Paper Bat 82
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 412
              • Di Camolloantonio La Pimpa
                • Offline
                • Mostra profilo
                • La regina della notte del cielo stellato
              PolliceSu   (1)
                Re:Lingue straniere
                Risposta #6: Sabato 20 Mar 2021, 12:45:35
                Posso farti una domanda.
                Anzi due...

                Quando sei arrabbiato e vuoi litigare che lingua usi ?
                Oppure quando sei following in loves che parole usi ?

                Non serve che mi rispondi.
                Te lo dico io no anzi lo diceva Giuseppe Ungaretti.
                Usi il linguaggio dialettale che è più efficace. Il dialetto per quanto brutto possa sembrare è più efficace della lingua corrente.

                Anche lo stesso italiano è il dialetto fiorentino del vecchio e caro latino.

                Pecunia No Olet
                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                *

                Micio Nero
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 162
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Lingue straniere
                  Risposta #7: Martedì 30 Mar 2021, 15:45:07
                  Avendo vissuto in quattro Paesi diversi, parlo italiano, inglese, olandese e finlandese.

                  L'inglese l'ho imparato verso i 15-16 anni da autodidatta, semplicemente leggendo libri e traducendoli parola per parola, ed ormai è la lingua che uso di più dato che è quella che parliamo a casa con mia moglie. L'olandese lo parlo bene quasi quanto l'italiano, avendo passato 20 anni della mia vita tra i tulipani...  ;D La lingua più ostica è il finlandese, ma dopo 11 anni me la cavo, anche se so di parlarlo in maniera abbastanza sgrammaticata.  :P

                  Una decina di anni fa parlavo anche un rumeno relativamente decente (ho passato un anno e mezzo in Romania, e la lingua è facile da imparare per una persona di madrelingua italiana), ma ormai l'ho in gran parte dimenticato. Poi mastico un po' di tedesco (che è molto simile all'olandese).

                  Tra le lingue ancora da imparare, al primo posto c'è il giapponese (avevo cominciato un corso, ma ho dovuto smettere per motivi di lavoro), e poi lo svedese, giusto per fare l'intelligente quando vado all'IKEA (quello più vicino a noi è in Svezia...)  ;D
                  Alla barba spaziale!

                  *

                  Fast e Furious
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 228
                  • 2003-2018: 15 anni di passione!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Lingue straniere
                    Risposta #8: Martedì 20 Apr 2021, 18:54:00
                    E ora, insieme alle prime due, sto studiando tedesco e cinese.
                    Io attualmente sto studiando giapponese. Ho iniziato a maggio 2019,  2 anni fa diciamo.
                    La passione e' nata guardando gli anime,  pero' quasi per caso,  perche' un giorno avevano finito di doppiare una serie e per continuare a vedere nuovi episodi ho iniziato a studiare la lingua del Sol levante.
                    Piacerebbe anche a me un giorno iniziare a studiare il cinese 8),  anche se quasi senza volere lo studio quando imparo il giapponese,  visto che alcune parole sono simili,  ad esempio 図書館 (toshokan - biblioteca) che in cinese si pronuncia quasi uguale :P
                    « Ultima modifica: Martedì 20 Apr 2021, 18:56:42 da Fast e Furious »

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)