Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
    Risposta #60: Martedì 6 Apr 2021, 14:47:25
    Non mi è chiaro però se anche loro hanno dimenticato un po' tutto perché la storia è cambiata oppure hanno semplicemente "tradito" PK fingendo di non conoscerlo.
    Hanno dimenticato tutto come gli altri a parte Paperinik e Tuiroon ("perché è il potere dei Galaxy Gate") e il Raz, che era nel carcere extratemporale.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Non ho capito perché Stefan Vladuck viene chiamato così e non Camera 9, il nome più classico.

    Perché non è mai diventato camera 9 in questa realtà.

    Grazie a entrambi per le risposte! Ora torna tutto. :D

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
      Risposta #61: Martedì 6 Apr 2021, 14:52:24
      Però in tutto questo non mi torna una cosa…
      Spoiler: mostra
      Come può Stefan aver documentato l'ultimo scontro di Paperinik se egli non è mai esistito in quella realtà?


      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      « Ultima modifica: Martedì 6 Apr 2021, 14:57:21 da Grande Tiranno »
      Catturamento Catturamento!

        Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
        Risposta #62: Martedì 6 Apr 2021, 14:53:16
        Non ho capito perché Stefan Vladuck viene chiamato così e non Camera 9, il nome più classico.
        Perché non è mai diventato camera 9 in questa realtà.
        Non credo che sia rilevante: in ogni caso, Paperinik lo conosce così! Lo conosceva di fama già prima di incontrarlo in Manutenzione straordinaria, e non mi sembra che conosca la sua "identità segreta" (poi, se mi sbaglio, correggetemi!)...

        Tra l'altro non ho capito se il prossimo, visto che è il quinto, è l'ultimo di questa run oppure no. Qualcuno lo sa?
        Non lo so, ma io spero di no!
        Adesso che la storia ha finalmente ingranato, adesso che ho cominciato a divertirmi, spero proprio che non chiudano tutto con un solo albo! ;D
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1553
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
          Risposta #63: Martedì 6 Apr 2021, 15:09:18
          Però in tutto questo non mi torna una cosa…
          Spoiler: mostra
          Come può Stefan aver documentato l'ultimo scontro di Paperinik se egli non è mai esistito in quella realtà?


          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Non è esistito come Pk, in quanto non ha conosciuto Uno, ma è rimasto pur sempre il Paperinik "classico": si evince dalle considerazioni che fa Paperinik nella prima vignetta di pagina 26.
          « Ultima modifica: Martedì 6 Apr 2021, 15:14:37 da Vito65 »

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1941
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
            Risposta #64: Martedì 6 Apr 2021, 15:34:51
            Però in tutto questo non mi torna una cosa…
            Spoiler: mostra
            Come può Stefan aver documentato l'ultimo scontro di Paperinik se egli non è mai esistito in quella realtà?


            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Non è esistito come Pk, in quanto non ha conosciuto Uno, ma è rimasto pur sempre il Paperinik "classico": si evince dalle considerazioni che fa Paperinik nella prima vignetta di pagina 26.
            Non capisco. Mentre veniva cambiato il corso degli eventi, Tuiroon diventava imperatore ecc., Paperino non era sulla Terra, ma su Shikaar. Come può essere quindi diventato Paperinik?

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 3633
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
              Risposta #65: Martedì 6 Apr 2021, 16:12:17
              Non capisco. Mentre veniva cambiato il corso degli eventi, Tuiroon diventava imperatore ecc., Paperino non era sulla Terra, ma su Shikaar. Come può essere quindi diventato Paperinik?
              Nella linea temporale "normale", Paperinik ha fatto tutto quello che sappiamo, fino a tornare indietro nel tempo ed andare su Shikaar, poi ancora di più nel passato, e quindi modificarlo per (credeva lui!) eliminare gli evroniani...
              Il Paperino di questa linea temporale modificata esiste, è diventato Paperinik, e, prima di "diventare PK", è stato fatto fuori dagli evroniani che "l'altro" Paperinik pensava di aver eliminato!
              Ma "l'altro" Paperinik, della linea temporale "normale", esiste ancora, perché avendo viaggiato nel passato è in un certo senso al di fuori dal tempo...

              Comunque, stiamo parlando di paradossi temporali: argomento che mi piace un sacco, ma che si presta come pochi ad essere smontato dalla logica! ;D
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1941
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
                Risposta #66: Martedì 6 Apr 2021, 16:15:06
                Non capisco. Mentre veniva cambiato il corso degli eventi, Tuiroon diventava imperatore ecc., Paperino non era sulla Terra, ma su Shikaar. Come può essere quindi diventato Paperinik?
                Nella linea temporale "normale", Paperinik ha fatto tutto quello che sappiamo, fino a tornare indietro nel tempo ed andare su Shikaar, poi ancora di più nel passato, e quindi modificarlo per (credeva lui!) eliminare gli evroniani...
                Il Paperino di questa linea temporale modificata esiste, è diventato Paperinik, e, prima di "diventare PK", è stato fatto fuori dagli evroniani che "l'altro" Paperinik pensava di aver eliminato!
                Ma "l'altro" Paperinik, della linea temporale "normale", esiste ancora, perché avendo viaggiato nel passato è in un certo senso al di fuori dal tempo...

                Comunque, stiamo parlando di paradossi temporali: argomento che mi piace un sacco, ma che si presta come pochi ad essere smontato dalla logica! ;D
                Ma viaggiando nel passato, come fa ad essere anche rimasto nel presente e lottare contro le armate di Tuiroon?  🤯

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                *

                Sommo Zotnam
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 400
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
                  Risposta #67: Martedì 6 Apr 2021, 16:18:39
                  Povero Stefan, già è depresso di suo, almeno quando è in abiti civili e fa quel che gli piace chiamiamolo col suo vero nome! Si chiama così, del resto :P

                  Poi sì, non sappiamo se Stefan in questa tempolinea si sia fatto assumere come cameraman per 00 Channel. E oltretutto non sappiamo neanche con certezza se Paperinik sappia o meno che Vladuck È Camera 9! :D

                  Sicuramente all'inizio di "Manutenzione Straordinaria", Pikappa lo riconosce solo in quanto celebre fotoreporter, quando lo incontra in abiti civili. Verso la fine della storia, Stefan gli fa intuire quale sia il suo lavoro attuale ma lo ferma un attimo prima che il papero mascherato pronunci quel nome (dice tipo "Io sono...quello che sono"). Il che fa intuire che anche qualora PK sapesse chi è Stefan, a quest'ultimo non faccia piacere essere chiamato col suo nome da cameraman, perlomeno quando è in borghese. Tutti ottimi motivi per non farlo chiamare "Camera 9"! È anche più sensato e realistico, così! :)

                  PS: il Paperinik di questa saga (quello che ha usato i Galaxy Gate, si intende) cita chiaramente Moldrock e gli eventi di LODE, il che conferma che la run di Gagnor si svolge effettivamente dopo la prima "stagione" del PKNE
                  « Ultima modifica: Martedì 6 Apr 2021, 16:20:39 da Sommo Zotnam »

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3633
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
                    Risposta #68: Martedì 6 Apr 2021, 16:31:53
                    Non capisco. Mentre veniva cambiato il corso degli eventi, Tuiroon diventava imperatore ecc., Paperino non era sulla Terra, ma su Shikaar. Come può essere quindi diventato Paperinik?
                    Nella linea temporale "normale", Paperinik ha fatto tutto quello che sappiamo, fino a tornare indietro nel tempo ed andare su Shikaar, poi ancora di più nel passato, e quindi modificarlo per (credeva lui!) eliminare gli evroniani...
                    Il Paperino di questa linea temporale modificata esiste, è diventato Paperinik, e, prima di "diventare PK", è stato fatto fuori dagli evroniani che "l'altro" Paperinik pensava di aver eliminato!
                    Ma "l'altro" Paperinik, della linea temporale "normale", esiste ancora, perché avendo viaggiato nel passato è in un certo senso al di fuori dal tempo...

                    Comunque, stiamo parlando di paradossi temporali: argomento che mi piace un sacco, ma che si presta come pochi ad essere smontato dalla logica! ;D
                    Ma viaggiando nel passato, come fa ad essere anche rimasto nel presente e lottare contro le armate di Tuiroon?  🤯

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Non capisco cosa non capisci... :D

                    Non è "rimasto", ci è arrivato proveniendo dal passato!
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Sommo Zotnam
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 400
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
                      Risposta #69: Martedì 6 Apr 2021, 17:33:46
                      Il "nostro" PK (quello che ha vissuto gli eventi di LODE, del PKNE ecc) è finito nel passato in "Un nuovo eroe", rimanendo immune ai cambiamenti temporali come un'anomalia, per questo la morte (o coolflamizzazione?) del Paperinik del passato (avvenuta in un periodo temporale che precede anche PKNA) non lo ha cancellato dalla Storia.

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1941
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
                        Risposta #70: Martedì 6 Apr 2021, 17:36:39
                        Adesso ho capito! Grazie!

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
                          Risposta #71: Martedì 6 Apr 2021, 17:54:22
                          Non lo so, ma io spero di no!
                          Adesso che la storia ha finalmente ingranato, adesso che ho cominciato a divertirmi, spero proprio che non chiudano tutto con un solo albo!
                          Vero, speriamo solo che Gagnor abbia sul serio imparato da Sisti questa volta, perché io voglio vedere un'altra bella storiona come questa!
                          Il "nostro" PK (quello che ha vissuto gli eventi di LODE, del PKNE ecc) è finito nel passato in "Un nuovo eroe", rimanendo immune ai cambiamenti temporali come un'anomalia, per questo la morte (o coolflamizzazione?) del Paperinik del passato (avvenuta in un periodo temporale che precede anche PKNA) non lo ha cancellato dalla Storia.
                          Queste poche righe riassumono perfettamente tutto il paradosso. Pure io inizialmente mi ero un po' perso, però adoro certi ingarbugli temporali.

                          *

                          Vito65
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1553
                          • ex Generale Westcock
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
                            Risposta #72: Martedì 6 Apr 2021, 19:58:41
                            Riguardo alla durata della run, Sommo Zotnam qualche giorno fa ha scritto in questo topic che si tratta di un'esalogia. Sommo, qual è la tua fonte?

                            *

                            Angus
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 146
                            • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
                              Risposta #73: Mercoledì 7 Apr 2021, 09:14:20
                              E oltretutto non sappiamo neanche con certezza se Paperinik sappia o meno che Vladuck È Camera 9!

                              Sicuramente all'inizio di "Manutenzione Straordinaria", Pikappa lo riconosce solo in quanto celebre fotoreporter, quando lo incontra in abiti civili. Verso la fine della storia, Stefan gli fa intuire quale sia il suo lavoro attuale ma lo ferma un attimo prima che il papero mascherato pronunci quel nome (dice tipo "Io sono...quello che sono").

                              Nella timeline classica preciso che PK conosce benissimo l'identità di camera 9. è vero che nella maggior parte di PKNA 16 Stefan si mantiene sul vago con lui, ma nelle ultime vignette camera 9 stesso consegna a Paperino gli scatti con tanto di negativi di Stefan. è vero che il vecchio mantello è un po' "tardo" (ved. Odin/Uno) ma credo che in quell'occasione ci sia arrivato anche lui :)

                              *

                              paolo87
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 819
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Fuoriserie 4: PK - I Giorni Di Evron
                                Risposta #74: Mercoledì 7 Apr 2021, 11:31:30
                                Il motivo per cui Pikappa lo chiama Stefan Vladuck mi sembra banale: perchè quello è il suo vero nome, e in quel momento non sta lavorando come camera 9, ma sta facendo ciò che ha reso Stefan Vladuck famoso, è cioè il fotografo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)