Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ducklair Tower

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Peppe x1
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 110
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ducklair Tower
    Sabato 24 Apr 2021, 18:09:52
    Buongiorno a tutti
    Guardando un'intervista su youtube ad Artibani e Gervasio, di cui allego link
      https://youtu.be/jN88upRIQHI
    , ad un certo punto, al minuto 20.30", Francesco dice che la ducklair tower è apparsa in una normale storia di paperino.

    Qualcuno sa indicarmi che storia è?

    Grazie anticipatamente

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1553
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Ducklair Tower
      Risposta #1: Domenica 25 Apr 2021, 00:12:28
      Una normale storia di Paperino sceneggiata da Artibani in cui sia presente la DT non la ricordo, però ne ho presente una di Vitaliano: "Paperino contro Paperino", apparsa su Topolino 3315, molto significativa circa le diverse sfaccettature della personalità di Paperino che, pur vestendo diversi panni, rimane sempre un unico papero.
      « Ultima modifica: Domenica 25 Apr 2021, 00:44:37 da Vito65 »

      *

      Peppe x1
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 110
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Ducklair Tower
        Risposta #2: Domenica 25 Apr 2021, 08:12:53
        Una normale storia di Paperino sceneggiata da Artibani in cui sia presente la DT non la ricordo, però ne ho presente una di Vitaliano: "Paperino contro Paperino", apparsa su Topolino 3315, molto significativa circa le diverse sfaccettature della personalità di Paperino che, pur vestendo diversi panni, rimane sempre un unico papero.
        Si, si, questa la conosco! Mi ricordo che quando paperino disse le parole "mie personalità" davanti ai 4, loro gli scoppiarono a ridere in faccia!


        *

        Peppe x1
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 110
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Ducklair Tower
          Risposta #3: Lunedì 3 Gen 2022, 12:13:07
          Qualcuno può aiutarmi con la ricerca di questa storia? Come sempre, Grazie in anticipo

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Ducklair Tower
            Risposta #4: Lunedì 3 Gen 2022, 13:06:58
            Credo che ormai siano diverse le storie 'normali' dove compare comunque la DT.
            E' diventata un simbolo di Paperopoli, a prescindere dalla sua origine pikappica

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1976
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Ducklair Tower
              Risposta #5: Lunedì 3 Gen 2022, 13:42:54
              Qualcuno può aiutarmi con la ricerca di questa storia? Come sempre, Grazie in anticipo

              Ti confermo che nella storia citata da Vito65 la torre compare, a pagina 92.

              Credo che ormai siano diverse le storie 'normali' dove compare comunque la DT.
              E' diventata un simbolo di Paperopoli, a prescindere dalla sua origine pikappica

              Mm sicuro? E' un edificio altamente specifico in quanto riferibile alle storie di PK e nient'altro... ricordo di averlo trovato in diverse rappresentazioni di Paperopoli per le rubriche, ma nelle storie no...
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

              *

              paolo87
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 819
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Ducklair Tower
                Risposta #6: Lunedì 3 Gen 2022, 15:03:57
                Io mi ricordo che è apparsa nel Topo Travel e nella storia Paperino contro Paperino in cui, però compare PK, quindi non la definirei "una normale storia di Paperino".

                *

                Peppe x1
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 110
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Ducklair Tower
                  Risposta #7: Martedì 4 Gen 2022, 17:35:32
                  Io mi ricordo che è apparsa nel Topo Travel e nella storia Paperino contro Paperino in cui, però compare PK, quindi non la definirei "una normale storia di Paperino".
                  Infatti, quella c'è l'ho e non è una "normale" di paperino

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)