Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Extra - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperin1k
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 268
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Extra - Discussione Generale
    Risposta #180: Lunedì 1 Gen 2024, 10:27:24
    Posso capire l'eventuale l'errore nel scrivere la descrizione fuorviante sull'Anteprima, ma perché nei due numeri successivi non è stato annunciato il prossimo volume?  :-?
    Ha detto che si è trattato di "comunicazione maldestra", probabilmente non avevano ancora programmato bene le uscite successive e volevano saltare la consueta periodicità, forse anche per dare spazio ai tanti volumi da 35 euro usciti nell'ultimo periodo. Sta di fatto che ora hanno programmato già i prossimi 4-5 volumi per il 2024 e sta bene così.

    *

    mari_comix
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 233
    • Artista dei paperi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Extra - Discussione Generale
      Risposta #181: Martedì 2 Gen 2024, 00:43:35
      Posso capire l'eventuale l'errore nel scrivere la descrizione fuorviante sull'Anteprima, ma perché nei due numeri successivi non è stato annunciato il prossimo volume?  :-?
      Ha detto che si è trattato di "comunicazione maldestra", probabilmente non avevano ancora programmato bene le uscite successive e volevano saltare la consueta periodicità, forse anche per dare spazio ai tanti volumi da 35 euro usciti nell'ultimo periodo. Sta di fatto che ora hanno programmato già i prossimi 4-5 volumi per il 2024 e sta bene così.


      Mah a me sembra qualcosa è andato storto.

      *

      Brixio3
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 198
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Extra - Discussione Generale
        Risposta #182: Martedì 2 Gen 2024, 00:56:00
        Che poi a questo punto non si spiega l'uscita del volumetto brossurato su area 15, quando le prime due parti erano apparse proprio in volumi dedicati nella collana extra, mah...

        *

        Paperin1k
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 268
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Extra - Discussione Generale
          Risposta #183: Martedì 2 Gen 2024, 02:25:23
          Che poi a questo punto non si spiega l'uscita del volumetto brossurato su area 15, quando le prime due parti erano apparse proprio in volumi dedicati nella collana extra, mah...
          Come si spiega che la saga di Don Rosa esce in mille edizioni diverse?

          *

          Brixio3
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 198
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Extra - Discussione Generale
            Risposta #184: Martedì 2 Gen 2024, 03:00:47
            Che poi a questo punto non si spiega l'uscita del volumetto brossurato su area 15, quando le prime due parti erano apparse proprio in volumi dedicati nella collana extra, mah...
            Come si spiega che la saga di Don Rosa esce in mille edizioni diverse?

            Col fatto che vende direi, che poi le mille edizioni diverse, se si escludono le omnie dell'autore, sono 3 negli ultimi 10 anni, di cui una introvabile, una economica e una deluxe.
            Area 15 vende talmente tanto da poter sopportare anche lei la doppia versione economica/deluxe?

              Re:Topolino Extra - Discussione Generale
              Risposta #185: Martedì 2 Gen 2024, 08:15:25
              Che poi a questo punto non si spiega l'uscita del volumetto brossurato su area 15, quando le prime due parti erano apparse proprio in volumi dedicati nella collana extra, mah...

              Per quanto mi riguarda, la storia raccolta nel brossurato che menzioni è orribile, quindi anche facessero il volume Extra cartonato non lo prenderei!
              PB

              *

              Andy392
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1174
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                Risposta #186: Martedì 2 Gen 2024, 11:50:45
                Secondo me hanno fatto quel volume perché c'erano i PlayerInside nella fiera. Piccolo ed economico.

                Ha detto che si è trattato di "comunicazione maldestra"
                Di maldestro non c'è solo la comunicazione, ma tutta la gestione delle collane.

                *

                Paperin1k
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 268
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                  Risposta #187: Martedì 2 Gen 2024, 23:24:51
                  Che poi a questo punto non si spiega l'uscita del volumetto brossurato su area 15, quando le prime due parti erano apparse proprio in volumi dedicati nella collana extra, mah...
                  Come si spiega che la saga di Don Rosa esce in mille edizioni diverse?

                  Col fatto che vende direi, che poi le mille edizioni diverse, se si escludono le omnie dell'autore, sono 3 negli ultimi 10 anni, di cui una introvabile, una economica e una deluxe.
                  Area 15 vende talmente tanto da poter sopportare anche lei la doppia versione economica/deluxe?
                  Evidentemente si.

                    Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                    Risposta #188: Giovedì 11 Gen 2024, 10:47:31
                    infatti, io aspetto in gloria i prossimi volumi delle storie di area 15, prese in mano da Nucci, e secondo me per questo di una spanna sopra quella appena uscita. Spero le raccolgano tutte in una volta così da non fare mille volumi sottiletta (quante ne sono rimaste? 6?) e spero davvero ripensino l'extra con il formato thriller, più piccolo e pratico. Se cominciassero a creare una omogeneità tra i formati (già questa cosa è iniziata e ne sono contento), sarebbe secondo me un bell'acquisto.

                    Che poi a questo punto non si spiega l'uscita del volumetto brossurato su area 15, quando le prime due parti erano apparse proprio in volumi dedicati nella collana extra, mah...

                    Per quanto mi riguarda, la storia raccolta nel brossurato che menzioni è orribile, quindi anche facessero il volume Extra cartonato non lo prenderei!

                    *

                    fab4mas
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 775
                    • Swim-Bike-Run-Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                      Risposta #189: Martedì 26 Mar 2024, 20:40:13
                      Rispolvero la discussione perchè mio figlio mi ha appena fatto notare che nel Topolino extra: Ritorno a Ducktopia la pagina 80 e 81 sono stampate veramente malissimo. Mi chiedo se sia una cosa comune o se siam stati sfortunati noi. Ho un ottimo rapporto con l edicolante, di solito sui topolini ci passo sopra (a meno che non sia una graphic novel a esser rovinata) ma per un cartonato non mi pare il caso.
                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3647
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                        Risposta #190: Martedì 26 Mar 2024, 23:03:09
                        Le mie sono stampate bene; però, devo ancora leggerlo, non so se ci sono difetti da altre parti...
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)