Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Almanacco Topolino (Panini 2021) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #120: Sabato 29 Mag 2021, 21:17:33
    In realtà anche il carattere del titolo 'Topolino' è vecchio forse anche più di 'Almanacco Topolino', però è più semplice meno elaborato, allora si nota meno.
    Che cos' ha il vecchio papero ? Sembra moribondo ! - Chi lo sa ! Vediamo dov'è diretto insieme a Paperino.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12598
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
      Risposta #121: Domenica 30 Mag 2021, 20:42:22
      In realtà anche il carattere del titolo 'Topolino' è vecchio forse anche più di 'Almanacco Topolino', però è più semplice meno elaborato, allora si nota meno.
      In effetti, per quanto in caratteri più grandi e con una postura generale delle lettere quasi uguale, quella grafica del titolo possiamo farla risalire al primissimo numero del Giornale del dicembre 1932. Invece la grafica più classica dell'Almanacco Topolino inizia col primo numero mensile dell'ottobre 1956.



      « Ultima modifica: Domenica 30 Mag 2021, 20:44:23 da Cornelius Coot »

      *

      il grillo atomico
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 508
      • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
        Risposta #122: Domenica 30 Mag 2021, 23:56:48
        Vorrei sapere se le dimensioni del nuovo almanacco coincidono con quelle del vecchio
        come faccio a mettere immagine qui

          Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
          Risposta #123: Lunedì 31 Mag 2021, 09:01:22
          @il grillo atomico

          Qualcuno aveva detto, mi pare che avesse la stessa larghezza ma 1.5 cm in meno in altezza.

          Questa comunque è la mia comparazione delle tavole nella versione originale e in quella nuova.

          So long.
          Gianpaolo

          Mi sono tolto uno sfizio...  ;D





          Spero si capisca abbastanza la differenza.

          Saludos Amigos. (cit.  8))

          Gianpaolo
          Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

          https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

            Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
            Risposta #124: Venerdì 4 Giu 2021, 10:35:28
            Conoscete per caso la data di pubblicazione del numero due?

              Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
              Risposta #125: Venerdì 4 Giu 2021, 11:11:54
              Conoscete per caso la data di pubblicazione del numero due?

              28 giugno.

              https://www.papersera.net/wp/calendario-delle-pubblicazioni/

              Salud.
              Gianpaolo
              Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

              https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

              *

              il grillo atomico
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 508
              • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                Risposta #126: Sabato 5 Giu 2021, 01:54:25
                Pensavo che le dimensioni fossero uguali a quelle del passato.Dunque non e´una vera riproposizione ma qualcosa piu in piccolo
                come faccio a mettere immagine qui

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1559
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #127: Sabato 5 Giu 2021, 10:41:47
                  Pensavo che le dimensioni fossero uguali a quelle del passato.Dunque non e´una vera riproposizione ma qualcosa piu in piccolo
                  Ma dai...è appena un po' più piccolo.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12598
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #128: Sabato 5 Giu 2021, 10:56:38
                    Pensavo che le dimensioni fossero uguali a quelle del passato.Dunque non e´una vera riproposizione ma qualcosa piu in piccolo
                    Consideriamo che anche l'Almanacco storico, quello che ebbe questa particolare grafica del titolo (dal 1956 al 1978), non fu un 'monolite' immutabile: a parte il passaggio dallo spillato alla costa (giugno 1962), si restrinse in larghezza di 5 mm nel settembre del 1967, passando da 18,2 a 17,7 cm. Misura che ha mantenuto fino alla fine (anche quando subì notevoli cambiamenti grafici e tornò allo spillato, poco prima di chiudere nel dicembre 1984 per poi 'risorgere' in nuovo formato come Mega Almanacco) e che ha ripreso in questa nuova serie.

                                                                                                       
                    « Ultima modifica: Sabato 5 Giu 2021, 11:11:19 da Cornelius Coot »

                    *

                    Gmaco
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (4)

                    • *
                    • Post: 37
                    • Topostorie Fun
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #129: Lunedì 7 Giu 2021, 17:34:38
                      Dopo aver terminato la lettura del primo volume: VALUTAZIONE OTTIMA
                      Mi è piaciuto, mi ha convinto, mi ha divertito, e lo trovo un prodotto di qualità!
                      Consigliassimo da parte mia!

                        Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #130: Sabato 26 Giu 2021, 14:13:25
                        Ho visto sulla pagina FB del Papersera che è uscito il secondo numero del nuovo almanacco di Topolino.
                        Non riesco a trovare su quante puntate sia suddivisa la saga dei diari del klondike,mi pareva se ne fosse parlato qui..qualcuno se lo ricorda?
                        In questo secondo numero sono pubblicati il secondo e terzo capitolo.
                        Grazie  :)

                        *

                        Geronimo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1086
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #131: Sabato 26 Giu 2021, 14:23:41
                          Ho visto sulla pagina FB del Papersera che è uscito il secondo numero del nuovo almanacco di Topolino.
                          Non riesco a trovare su quante puntate sia suddivisa la saga dei diari del klondike,mi pareva se ne fosse parlato qui..qualcuno se lo ricorda?
                          In questo secondo numero sono pubblicati il secondo e terzo capitolo.
                          Grazie  :)
                          https://inducks.org/subseries.php?c=The+McDuck+Journals
                          Luca Giacalone

                            Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #132: Sabato 26 Giu 2021, 14:29:12
                            Grazie mille Geronimo, io sono ancora piuttosto inesperta nelle ricerche inducks!!!

                              Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #133: Martedì 29 Giu 2021, 09:16:58
                              Qualcuno ha acquistato il nuovo Almanacco? Storie e impressioni?

                                Re:Almanacco Topolino (Nuova Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #134: Martedì 29 Giu 2021, 10:59:47
                                Dammi qualche minuto e carico l'indice  ;)
                                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)