Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |
3 | |
4 | |
2 | |
3 | |
4 | |
2 | |

Topolino Extra 3 - Area 15

*

Flash X
Cugino di Alf
   (1)

• Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Mostra profilo
   (1)
    Topolino Extra 3 - Area 15
    Giovedì 29 Apr 2021, 01:22:13
    Da qualche settimana è uscito il nuovo Topolino Extra dedicato appunto ad Area 15.

€12,90 per un volume di 132 pagine.

Prefazione di Alex Bertani (pag.5)

Area 15 - Episodio 1 - Qui, Quo, Qua Il potente grandioso club! (pag.7)

Area 15 - Episodio 2 - Qui, Quo, Qua e la collezione dei ricordi (pag.29)

Area 15 - Episodio 3 - Insegui il tuo sogno (pag.51)

Area 15 - Episodio 4 - Buona fortuna Qua (pag.73)

Area 15 - Episodio 5 - Cosplay alla riscossa! (pag.91)

Dietro le quinte (pag.113)

I personaggi (pag.116)

Intervista doppia a Roberto Gagnor e a Claudio Sciarrone (pag.118)

La copertina (pag.124)

La color "correction" (pag.127)

Next volume 4 di Topolino Extra dedicato a Paperinik, in uscita tra due mesi (pag.130)

Non c'è che dire: un bel volume in tutti i sensi. Curato, con tanti extra e la storia è fenomenale. Io ai tempi non l'avevo apprezzata molto ma ho avuto modo tempo fa di rileggerla e mi sono reso conto che mi ero fatto un'idea totalmente sbagliata. Questa storia è ricca di emozioni, soprattutto l'episodio 4 è veramente incredibile. Ritengo Area 15 una bellissima saga: questi 5 episodi molto emotivi e carino anche "Il kolossal di Giggs" (che sarà la prima storia del secondo volume). Ma il top lo raggiunge secondo me con "Retrogaming" (anche questa la troveremo sicuramente nel secondo volume), in cui c'è una caratterizzazione dei personaggi che adoro, soprattutto di Giggs e Newton. Mi spiace che invece "La combo perfetta" sia, per i miei gusti, un po' sotto le mie aspettative. Spero in futuro di poter rivedere Gagnor e Nucci all'opera, e magari anche qualche new entry nell'Area 15-team. Come disegni Sciarrone non è male ma io adoro Ermetti per come ha disegnato "Il kilossal di Giggs" e "Retrogaming" e per questo spero possa tornare anche lui.
    « Ultima modifica: Giovedì 29 Apr 2021, 01:48:34 da Flash X »

*

Ciube27
    Papero del Mistero
       (1)

• **
    • Una posa così meriterebbe almeno una foto ricordo!
      • Mostra profilo
       (1)
      Re:Topolino Extra 3 - Area 15
      Risposta #1: Giovedì 29 Apr 2021, 18:02:12
      Domanda: in questa edizione Extra sono state fatte le correzioni relative ai colori delle magliette di Qui, Quo e Qua (soprattutto nel quarto episodio) e ai capelli di Cindy nell'ultimo episodio?
      Lettore convinto...

Risposta #2: Giovedì 29 Apr 2021, 18:14:17
        A proposito di correzioni, sono contento che, per quanto riguarda la copertina, sia stato corretto il colore del cappellino e della maglietta di Qua, che nell'anteprima figuravano azzurri al posto che verdi.
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

*

Flash X
        Cugino di Alf
           (1)

• Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Mostra profilo
           (1)
          Risposta #3: Giovedì 29 Apr 2021, 18:41:57
          Domanda: in questa edizione Extra sono state fatte le correzioni relative ai colori delle magliette di Qui, Quo e Qua (soprattutto nel quarto episodio) e ai capelli di Cindy nell'ultimo episodio?
          Sì, hanno corretto praticamente tutto tranne Cindy. Mi spiego meglio.
          Nell'originale Topolino in cui era pubblicato il primo episodio, il 3355, Cindy aveva i capelli biondi. E anche in questo volume nel primo episodio ha i capelli biondi.
          Nell'originale Topolino in cui era pubblicato il terzo episodio, il 3357, Cindy aveva in una prima parte i capelli biondi (pag.48-49 del numero), poi marroni (pag.60) e infine di nuovo biondi nella pagina successiva (pag.61). Mentre nel volume ha i capelli biondi nella prima parte (pag.58-59 dell'Extra), poi marroni (pag.70) e infine, nella pagina successiva (pag.71), c'è l'unica modifica fatta a Cindy, infatti ha i capelli marroni come nella pagina immediatamente antecedente. Resta il fatto che praticamente anche nel volume Extra su di lei i colori non sono corretti in tutto, infatti l'abbiamo nel primo episodio bionda e nel terzo prima bionda e poi bruna. Un peccato, anche se in fondo non dà problemi alla lettura.
          Però i nipotini, tranne che non mi sia sfuggito qualcosa, sono stati corretti tutti nei loro colori.
          A proposito di correzioni, sono contento che, per quanto riguarda la copertina, sia stato corretto il colore del cappellino e della maglietta di Qua, che nell'anteprima figuravano azzurri al posto che verdi.
          Se avessero sbagliato in copertina si sarebbero davvero dati la zappa sui piedi, visto che è un'immagine importante, soprattutto per un volume definitivo come questo. Meno male davvero. :D

*

Ciube27
          Papero del Mistero

• **
          • Una posa così meriterebbe almeno una foto ricordo!
            • Mostra profilo

Risposta #4: Giovedì 29 Apr 2021, 18:58:02
            Citazione da: Ciube27 - Oggi alle 18:02:12

Nell'originale Topolino in cui era pubblicato il primo episodio, il 3355, Cindy aveva i capelli biondi. E anche in questo volume nel primo episodio ha i capelli biondi.
            Nell'originale Topolino in cui era pubblicato il terzo episodio, il 3357, Cindy aveva in una prima parte i capelli biondi (pag.48-49 del numero), poi marroni (pag.60) e infine di nuovo biondi nella pagina successiva (pag.61). Mentre nel volume ha i capelli biondi nella prima parte (pag.58-59 dell'Extra), poi marroni (pag.70) e infine, nella pagina successiva (pag.71), c'è l'unica modifica fatta a Cindy, infatti ha i capelli marroni come nella pagina immediatamente antecedente. Resta il fatto che praticamente anche nel volume Extra su di lei i colori non sono corretti in tutto, infatti l'abbiamo nel primo episodio bionda e nel terzo prima bionda e poi bruna. Un peccato, anche se in fondo non dà problemi alla lettura.
            Però i nipotini, tranne che non mi sia sfuggito qualcosa, sono stati corretti tutti nei loro colori.

Allora bene, ma non benissimo. Sul serio, nonostante sia un dettaglio veramente secondario, mi spiace veramente che non sia riusciti a correggere tutti gli errori.
            Lettore convinto...

*

Grande Tiranno
            Ombronauta

• Sfortunato creaturo!
              • Mostra profilo

Risposta #5: Venerdì 30 Apr 2021, 18:40:42
              Se avessero sbagliato in copertina si sarebbero davvero dati la zappa sui piedi, visto che è un'immagine importante, soprattutto per un volume definitivo come questo. Meno male davvero. :D
              Ma quella di pagg. 70 - 71 è un altro personaggio: Susan. O sbaglio?

Ciao!

Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

*

Filo Sganga
              Pifferosauro Uranifago
                 (1)

• Esordiente
                • Mostra profilo
                 (1)
                Risposta #6: Domenica 9 Mag 2021, 14:49:30
                Oltre a queste correzioni cosa altro c’è di differente in questa edizione rispetto al topo?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.