Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quidditch Babbano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ciube27
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 267
  • Citazione aggiunta
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Quidditch Babbano
    Lunedì 3 Mag 2021, 19:40:50
    Non so perché apro questo topic: forse mi spinge la passione che ho nei confronti di Harry Potter (mia saga preferita in assoluto che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia e che, ancora oggi, fa parte della mia vita).
    Il Quidditch Babbano sarebbe la trasposizione "reale" dello sport praticato nel mondo magico di J.K.Rowling. E' uno sport nato una decina di anni fa negli Stati Uniti e che poi si è diffuso anche qui in Europa contando Europei, Mondiali (l'ultimo disputato nel 2018 a Firenze) e Campionati Nazionali.
    Pur conoscendo l'esistenza di questo sport, vi sono entrato in contatto solo due anni fa e poi, durante un periodo di studi all'estero, ho avuto la fortuna di giocare in una squadra professionista. E' uno sport che mi ha subito conquistato: per la sua complessità, ma anche per la sua apparente semplicità: per la caos che si crea sul campo una volta in gioco tutti e tre i diversi tipi di palloni e nel distinguere le fasce dei vari giocatori.
    Penso sia l'unico sport che, a livello professionale, permette squadre di uomini e donne proprio come nella sua controparte cartacea. E, infine, trovo molto divertente il fatto che, per simulare le scope volanti come la Nimbus 2000, i giocatori debbano correre a cavallo di un bastone.
    Non so a quanti possa effettivamente interessare, ma volevo condividere con voi questa mia passione....:))
    Lettore convinto...

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)