Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

io Paperino: le più grandi storie a fumetti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2456
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:io Paperino: le più grandi storie a fumetti
    Risposta #15: Giovedì 3 Giu 2021, 21:49:13
    Immagino possa essere il volume adatto per un bel regalo a chi, di Paperino, ha poco o nulla. Per lettori abituali, fossero anche collezionisti, mi sembra una spesa superflua, a meno che manchi loro gran parte delle storie in sommario molte delle quali sono, però, pluri ristampate.
    Concordo con quanto espresso da Cornelius.
    La selezione dell'albo presenta delle storie sicuramente gradevoli e molto piacevoli da leggere, ma la maggior parte di esse sono state ristampate abbastanza recentemente negli ultimi anni (per dire, io ne ho sette su nove...  :))).
    Non capisco poi il motivo per cui ristampare un capitolo di una serie quale Area 15 che è ancora in via di sviluppo sulle pagine del Topo e che è stata pubblicata, per la prima volta, appena un anno fa.
    Sicuramente, merita tantissimo "Paperino Agente dell'F.B.I", che celebra la rappresentazione più bella della personalità di Paperino, quella, cioè, di un personaggio che non si mostra preda di una pigrizia cronica ma che, al contrario, rivela tutta la sua voglia di fare e il suo entusiasmo nei confronti della sua nuova attività lavorativa.
    Pertanto, il volume potrà rivelarsi interessante e piacevole per quei lettori che si sono appena affezionati al Fumetto Disney o che hanno da poco riscoperto la passione nei confronti di questo universo narrativo ma non penso che conceda delle grandi novità a coloro che seguono i Fumetti Disney da più tempo.  ;)

    *

    Peppe x1
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 111
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:io Paperino: le più grandi storie a fumetti
      Risposta #16: Domenica 6 Giu 2021, 18:43:41
      Io vorrei chiedere un consiglio a voi esperti. premesso che odio i cartonati e 25 euro per 300 pagine non li spenderei mai, ho fatto questa pazzia solo per pochi capolavori tipo V for vendetta e pochi altri, mi sono avvicinato al fumetto disney da poco tempo e vorrei un "best of" su paperino... cosa posso comprare? Grazie e scusate l'OT
      « Ultima modifica: Domenica 6 Giu 2021, 20:49:51 da Peppe x1 »

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)