Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Parodie Disney De Luxe - 19999 leghe sotto i mari

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Parodie Disney De Luxe - 19999 leghe sotto i mari
    Venerdì 14 Mag 2021, 00:08:49
    Ieri mi è arrivato per pacco da Panini (lo avevo prenotato assieme al Donald Duck vol.4) il nuovissimo volume che raccoglie tutta la prima storia in due episodi.

    Copertina

    Disegno: Lorenzo Pastrovicchio
    Colore: Andrea Cagol

    Bozzetto di studio dei personaggi (pag.4)

    Prima di imbarcarci - Prefazione di Francesco Artibani (pag.5)

    Storia

    Soggetto e sceneggiatura: Francesco Artibani
    Disegni: Lorenzo Pastrovicchio

    19999 leghe sotto i mari - Prima parte (pag.7)

    19999 leghe sotto i mari - Seconda parte (pag.37)



    Dietro le quinte:

    La mia avventura... abissale e insolita! - Intervista a Lorenzo Pastrovicchio (pag.63)

    I personaggi (pag.64)

    Vi accompagno sul Nautilus - Intervista a Stefano Zanchi (pag.68)

    Prezzo e foliazione

    €12,90 per un volume di 72 pagine.

    Data di uscita

    Giovedì 13 maggio 2021

    Storia più che consigliata perché molto bella e coinvolgente. Io l'avevo letta per la prima volta su Topolino e già allora ne ero contentissimo, quindi rivederla in questo bel formato grande e definitivo è una gioia, anche perché così c si può godere al meglio tutti gli elaboratissimi disegni di Lorenzo Pastrovicchio, che ormai è uno dei migliori disegnatori in campo, specie per la dinamicità del suo tratto.

    Inoltre da segnalare che in prefazione Francesco Artibani esprime testuali parole: "Con Lorenzo Pastrovicchio abbiamo studiato nuove rotte per il Nautilus e il suo equipaggio: una, quella verso L'Isola Misteriosa, è già stata varata, ma vi invitiamo a continuare a navigare con noi sulle pagine di Topolino, per altre entusiasmanti mete negli abissi!"

    Praticamente ci ha confermato che "L'Isola dei Misteri" non è l'ultima e che ci saranno altre storie! E io ne sono felicissimo perché questa sì che è una saga "con i fiocchi" e spero possa andare avanti sempre con nuovi ulteriori capitoli!

    Sicuramente in futuro vedremo "L'Isola dei Misteri" in un nuovo volume e lo stesso vale per le future storie.
    « Ultima modifica: Venerdì 14 Mag 2021, 00:51:30 da Flash X »

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1945
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Parodie Disney De Luxe - 19999 leghe sotto i mari
      Risposta #1: Sabato 15 Mag 2021, 19:38:07
      Solo io ho ricevuto in allegato a questo volume solo la prima parte del Nautilus? Mi fa presagire un secondo volume dedicato all'Isola dei misteri.
      Peccato comunque della pubblicazione in Deluxe e non su Topolino Extra, dove Artibani e Pastrovicchio avevano detto, in una live di Fisbio, che sarebbero stati disposti ad aggiungere delle tavole, tra cui i frontespizi per ogni capitolo, nello stile del seguito.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      « Ultima modifica: Sabato 15 Mag 2021, 19:40:37 da Grande Tiranno »
      Catturamento Catturamento!

        Re:Parodie Disney De Luxe - 19999 leghe sotto i mari
        Risposta #2: Sabato 15 Mag 2021, 20:09:00
        Scusa non mi è chiaro.....
        Su Anteprima avevano assicurato l'omaggio del Nautilus in caso di prenotazione tramite fumetteria e ti hanno dato solo mezzo pezzo  ??? ?
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1945
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Parodie Disney De Luxe - 19999 leghe sotto i mari
          Risposta #3: Sabato 15 Mag 2021, 20:13:53
          Scusa non mi è chiaro.....
          Su Anteprima avevano assicurato l'omaggio del Nautilus in caso di prenotazione tramite fumetteria e ti hanno dato solo mezzo pezzo  ??? ?
          Esatto… e per di più sono certo che ci fosse almeno un'altra copia in fumetteria con solo un pezzo.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          « Ultima modifica: Sabato 15 Mag 2021, 20:18:19 da Grande Tiranno »
          Catturamento Catturamento!

          *

          dottorpaperus
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 182
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Associazione la Nona Arte
          PolliceSu   (1)
            Re:Parodie Disney De Luxe - 19999 leghe sotto i mari
            Risposta #4: Domenica 23 Mag 2021, 08:58:37
            Nella mia fumetteria malgrado la prenotazione tempestiva la scorsa settimana avevano solo il volume. Il Nautilus  è arrivato questo giovedì,  ma tutte e due le parti. Non può essere che da te avendone uno solo lo abbiano diviso tra i due acquirenti ?
            Socio fondatore Associazione la Nona Arte

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)