Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Monster at work

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

negaduck93
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 101
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Monster at work
    Mercoledì 19 Mag 2021, 15:31:55
    Penso che questo topic non sia stato ancora aperto. Cosa ne pensate del primo teaser trailer della serie sequel di monsters e co??
    A me intriga parecchio mi preoccupa solamente che non sia stata prodotta direttamente dalla pixar.

    *

    MatteZena
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 324
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Monster at work
      Risposta #1: Martedì 1 Giu 2021, 10:51:37
      Penso che questo topic non sia stato ancora aperto. Cosa ne pensate del primo teaser trailer della serie sequel di monsters e co??
      A me intriga parecchio mi preoccupa solamente che non sia stata prodotta direttamente dalla pixar.
      Anche a me preoccupa la non produzione della Pixar e ancor di più il fatto che, dal trailer, le animazioni non sembrano proprio le migliori mai fatte dalla Disney (il che non ha molto senso, dato che ormai la Disney punta tantissimo sulla qualità anche delle serie, basti vedere la qualità delle animazioni di I perchè di Forky), anzi, sembrano poco reinderizzate. Comunque sia la attendo moltissimo e sono molto curioso di vedere se confermeranno tutti i doppiatori (quindi anche Acerbo e Merli per i due protagonisti -Indrio ha fatto un lavoro egregio come Sulley in Monsters University, ma aveva una caratterizzazione totalmente diversa da quella di Monsters e co, dove, per me, Indrio non funzionerebbe-)

      *

      negaduck93
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 101
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Monster at work
        Risposta #2: Giovedì 3 Giu 2021, 15:21:22
        Sulle animazioni sono d’accordo non sembrano perfette anche se, bisogna dire, è anche giusto non discostarsi troppo dal film del 2001 anche perché in  monsters university dato che mike e sulley erano molto più giovani non stona il miglioramento grafico.
        Per il doppiaggio hai ragione che da un’impronta più matura al personaggio Merli ma quello di MU non me lo ha fatto rimpiangere più di tanto anzi le voci le trovo parecchio simili. Ho trovato sicuramente più doloroso il cambio di voce di woody in toy story.

        *

        MatteZena
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 324
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Monster at work
          Risposta #3: Giovedì 5 Ago 2021, 13:14:48
          Giunti alla sesta puntata, cosa ne pensate? Personalmente ritengo che la serie abbia parecchi difetti che me la fanno definire come "deludente": per carità, non è da buttare via, ci sono serie assai più brutte, ma visto l'hype con cui l'ho attesa da quando fu annunciata 2 anni fa, mi sarei aspettato mooolto di più. Se tra i pregi metto senz'altro l'idea originale alla base (il neo-spaventatore che si ritrova in una monsters e co cambiata), il restyling interessantissimo di Mike, Sulley e Celia (invece di riprendere la caratterizzazione grafica di Monsters University, hanno ripreso quella del primo film ma con grafica evoluta e migliorata) e la grande ricchezza di citazioni e riferimenti molto carini ai due film; tra i difetti, invece, devo mettere:
          -La pessima animazione della maggior parte degli altri personaggi (mentre Mike, Sulley, Celia e Duncan hanno delle ottime animazioni, tutti gli altri personaggi, vecchi e nuovi, ne hanno di, a mio parere, terribili, sembrano quasi uscite da un film anni '90 di una casa di produzione minore)
          -L'infantilità e il piattume della maggior parte delle puntate (sia nella sceneggiatura che nella messa in scena)
          -La banalità, scontatezza e infantilità delle morali, che spesso vanno a influenzare l'intero episodio -come quello del Bowling- (è abbastanza triste vedere una serie basata su un film di una casa di produzione che ha fatto film con morali di livello altissimo, come accettazione del diverso, accettazione della morte altrui, accettazione della propria morte ecc, con morali banali e scontate come "tratta sempre bene chi ti tratta bene", "prenditi le tue colpe", "non mentire agli amici", per carità, morali importanti ma già viste e riviste, molto infantili e poi messe in scena in maniera piattissima e banale)
          -Il fatto che ogni singola puntata si dimentichi di quella precedente e delle già poche evoluzioni dei personaggi puntata per puntata (ad esempio: nel primo episodio Taylor inizia ad accettare il suo posto al MIFT, mentre nella seconda ritorna a non accettarlo, stessa cosa tra seconda e terza puntata. Alla fine della puntata 3 il protagonista accetta i suoi colleghi del MIFT con tutte le loro peculiarità, nella quarta torna a farli da parte. Nella quinta puntata sembra fare pace con il personaggio di Duncan, che sembra anche maturare e mettere da parte la sua indole di invidia e cattiveria, nella puntata 6 Duncan torna esattamente come prima...)

          In definitiva: è una brutta serie? no. E' un brutto seguito per il primo film? Alla fin fine no. Ha dei difetti? Sì, e anche pesanti. In parole povere, se l'avesse prodotta direttamente la Pixar, quasi sicuramente almeno il primo e il terzo difetto sarebbero stati evitati

          *

          SilverPK
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 249
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Monster at work
            Risposta #4: Giovedì 5 Ago 2021, 14:05:50
            Effettivamente da contemporaneamente l'idea di volere essere una serie da episodi autoconclusivi (tipo Phineas e Ferb) e una con forte continuity (tipo il reboot di Ducktales). Non ci vorrebbe molto per evitare qualche incongruenza nelle caratterizzazioni. Che sia più "bambinesca" un po me lo aspettavo, non è troppo un male, ed è solo l'inizio della serie, non potrà andare avanti così per sempre... almeno spero. In ogni caso, scene divertenti non mancano, sono venti minuti piacevoli ogni settimana. Non la migliore serie della Disney TVA, ma lungi dall'essere la peggiore.

            *

            negaduck93
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 101
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Monster at work
              Risposta #5: Lunedì 9 Ago 2021, 14:08:20
              A mio parere trovo riusciti al momento pochi personaggi di quelli nuovi ad eccezione forse del protagonista.  Alcune puntate le ho trovate buone ( la prima, la seconda e la quinta) altre mediocri( in primis la 3 e la 4) ma a mio parere il vero difetto oltre alla mancanza di una continuity è la non presenza di un Villain all’interno della serie. Se non degli storici ( watenoose e randell) almeno di uno nuovo (non gary mi auguro perché personaggio molto banale ) che vada un po’ a spaccare il piattume che c’è alla monsters e co e quindi nella serie.

              *

              MatteZena
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 324
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Monster at work
                Risposta #6: Mercoledì 1 Set 2021, 15:39:10
                Torno sul topic dopo aver visto il finale di stagione. Sono molto contento di poter cambiare il mio parere sulla serie grazie all'impennata qualitativa delle ultime 4 puntate rispetto alle precedenti.
                Ho trovato la puntata 7 (quella sullo Yeti) molto bella,divertente e una perfetta e necessaria continuazione del film, la miglior puntata della stagione.
                La puntata 8 (quella dei bambini) è leggermente inferiore alla 7 ma mantiene ugualmente un alto livello qualitativo
                La puntata 9 (quella sull'ex mifter morto) è stata probabilmente una delle, se non la, puntate più divertenti e originali
                La puntata 10 da una degna conclusione alla stagione, oltre a presentare a fine puntata
                Spoiler: mostra
                Il remake paro paro (con anche gli stessi dialoghi in italiano) della scena finale del film, ovvero quella che precede il re-incontro tra Boo e Sulley, scelta che, oltre ad aver previsto a inizio puntata, ho trovato azzeccata e molto emozionante.

                Oltre a ciò, da segnalare un miglioramento di grafica per tutti i personaggi (in particolare Taylor e Val, inizialmente tra quelli animati peggio ma che negli ultimi episodi sono stati curati molto molto meglio) e finalmente una continuity tra gli episodi.
                Aspetto una seconda stagione, che spero vivamente si faccia (e, vista la scelta della scena finale, potrebbero aspettarci delle sorprese, come il ritorno di Boo)

                *

                negaduck93
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 101
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Monster at work
                  Risposta #7: Giovedì 9 Set 2021, 22:26:02
                   :PL’ho finita e l’ho trovata piacevole. Sicuramente sono felicissimo di aver visto mike e sulley di nuovo. La serie ha avuto alti e bassi ma di base la qualità è stata molto buona, mi sono piaciute anche le tematiche affrontate non banali all’interno della serie.
                  Mi aspettavo qualcosina di più ma comunque è godibilissima.
                  Il finale secondo me è stato perfetto e forse è stata la scelta giusta anche perché una prosecuzione vera e propria della storia è preferibile con un film pixar rispetto a una seconda stagione di questa serie.
                  Sicuramente lodevole il fatto di aver riproposto in toto la scena finale del film anche se hanno commesso degli errori veramente evitabili: in primis nell’analoga scena finale del film George Senderson aveva di nuovo il pelo mentre nella serie è ancora rasato  in secondo fungo viene riproposto come assistente(come avvenuto nel corso nella serie ) ma non come giullare.
                  « Ultima modifica: Giovedì 9 Set 2021, 22:27:46 da negaduck93 »

                  *

                  SilverPK
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 249
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Monster at work
                    Risposta #8: Venerdì 10 Set 2021, 21:34:03
                    Gli ultimi episodi si sono rivelati decisamente più simpatici, la qualità è andata migliorando indubbiamente. È un vizio delle serie animate Disney partire lente e andare migliorando (tipo Star Wars Rebels). Potrebbe finire così e sarei soddisfatto, ma in ogni caso una seconda stagione è già stata confermata, e ne sono contento.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)