Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino in Giallo - Estate da Detective

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (5)

  • *****
  • Post: 2416
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Topolino in Giallo - Estate da Detective
    Martedì 8 Giu 2021, 15:57:47
    Ecco l'indice del primo numero di quella che dovrebbe essere una "miniserie estiva", sulla falsariga dei numeri di Topomystery pubblicati in Estate tra il 2019 e il 2020.
    Se siete d'accordo, si può utilizzare questo topic anche per i successivi numeri di questa miniserie.  :)

    Topolino in Giallo numero 1 (Giugno 2021)

    Sommario
    Topolino e il week-end col gatto
    Gambadilegno e il momento-chiave
    Topolino e le torte scomparse
    Topolino e le rapine chiacchierone
    Topolino e la missione Manygold
    Topolino e il finale inatteso

    L'albo presenta 164 pagine complessive per un costo di 4,50 euro.

    Vi lascio la copertina del volumetto e il Next:  ;)
    « Ultima modifica: Martedì 8 Giu 2021, 16:01:00 da Samu »

    *

    Ramarro
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 119
    • Masochista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
      Risposta #1: Martedì 8 Giu 2021, 16:29:13
      Più che di Topomystery è una replica ampliata di "Topolino in giallo" uscito l'estate scorsa.
      Nel 2020 è stato un numero unico, mentre invece nel 2021 si passa a tre.
      Evidentemente la volta prima c'è stato un buon riscontro di pubblico.
      « Ultima modifica: Giovedì 10 Giu 2021, 05:46:52 da Ramarro »

      *

      SilverPK
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 249
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
        Risposta #2: Martedì 8 Giu 2021, 17:45:21
        Più che di Topomystery è una replica ampliata di "Topolino in giallo" uscito l'estate scorsa.
        Nel 2020 è stato un numero unico, mentre invece nel 2021 si passa a tre.
        Evidentemente la volta prima c'è stato un buon riscontro di pubblico.
        Beh, non proprio, quel Topolino in giallo era una raccolta delle storie di Marco Bosco scritte negli ultimi anni, questa miniserie è più simile ai topomistery dato che in entrambi i casi vengono ristampate storie di vari autori e di vari anni.

        *

        Geronimo
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1075
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
          Risposta #3: Martedì 8 Giu 2021, 18:07:19
          Abbastanza deludente come indice: ho letto alcune di queste storie uscite sui Topolino originali e di giallo hanno ben poco onestamente...
          Luca Giacalone

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
            Risposta #4: Martedì 8 Giu 2021, 20:29:41
            Più che di Topomystery è una replica ampliata di "Topolino in giallo" uscito l'estate scorsa.
            Nel 2020 è stato un numero unico, mentre invece nel 2021 si passa a tre.
            Evidentemente la volta prima c'è stato un buon riscontro di pubblico.
            Beh, non proprio, quel Topolino in giallo era una raccolta delle storie di Marco Bosco scritte negli ultimi anni, questa miniserie è più simile ai topomistery dato che in entrambi i casi vengono ristampate storie di vari autori e di vari anni.
            Infatti, come riporta Silver, quel volumetto era un singolo one-shot con le storie del ciclo di Topolino in giallo scritte da Bosco ed apparse su Topolino tra il 2015 e il 2018.
            Invece, questa sarà una miniserie che verrà pubblicata durante il corso dell'Estate, così come fatto con Topomystery negli ultimi due anni.  ;)

            Abbastanza deludente come indice: ho letto alcune di queste storie uscite sui Topolino originali e di giallo hanno ben poco onestamente...
            Beh, io non appena ho visto la presenza di una storia scritta da Mezzavilla e disegnata da Massimo De Vita e che non avevo ancora avuto il piacere di leggere, non ci ho pensato un attimo a recuperare il volumetto.
            Quanto mi piacerebbe se venisse pubblicato un albo con una selezione delle storie di Mezzavilla, uno dei miei Autori preferiti e che verrebbe giustamente omaggiato con un albo a lui dedicato!
            Per quanto riguarda il resto del sommario di questo volumetto, mi incuriosiscono molto le storie di Carlo Panaro, soprattutto quelle disegnate da Mottura e da Camboni.  :)

              Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
              Risposta #5: Martedì 8 Giu 2021, 21:06:01
              Avrei acquistato anche io questo albo non fosse che ho tutte le storie tranne che una. Mi piace leggere dei "gialli" durante le vacanze estive.
              Valuterò l'indice del prossimo numero  SmMickey

                Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                Risposta #6: Martedì 8 Giu 2021, 21:36:30
                Volumetto che ho apprezzato veramente tanto, tutte le storie sono degne di nota, si fanno leggere molto volentieri.
                La storia che ho apprezzato di più è Gambadilegno e il momento-chiave scritta da Carlo Panaro e disegnata da Paolo Mottura nella quale il nostro Gamba cercherà di non far diventare detective il buon Topolino in un modo alquanto "originale"...
                Come ripeto, reputo personalmente questo volumetto ben fatto e mi sento di consigliarlo a tutti.

                Buona serata da Paperondepaperi!

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2416
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                  Risposta #7: Martedì 8 Giu 2021, 22:32:41
                  Ho notato che nel Next, la storia Topolino e la smeraldite viene attribuita a Marco Mazzarello quando, in realtà, è stata disegnata da Ferioli, Aguilar e Pujol.  :surprised:
                  Mazzarello ha invece disegnato la storia che viene citata successivamente, cioè Topolino e l'intrigo a Timbuctop.

                    Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                    Risposta #8: Giovedì 10 Giu 2021, 03:41:07
                    Più che di Topomystery è una replica ampliata di "Topolino in giallo" uscito l'estate scorsa.
                    Nel 2020 è stato un numero unico, mentre invece nel 2021 si passa a tre.
                    Evidentemente la volta prima c'è stato un buon riscontro di pubblico.
                    Beh, non proprio, quel Topolino in giallo era una raccolta delle storie di Marco Bosco scritte negli ultimi anni, questa miniserie è più simile ai topomistery dato che in entrambi i casi vengono ristampate storie di vari autori e di vari anni.
                    Infatti, come riporta Silver, quel volumetto era un singolo one-shot con le storie del ciclo di Topolino in giallo scritte da Bosco ed apparse su Topolino tra il 2015 e il 2018.
                    Invece, questa sarà una miniserie che verrà pubblicata durante il corso dell'Estate, così come fatto con Topomystery negli ultimi due anni.  ;)
                    Sì, grazie, ma ho già visto e valutato similitudini e differenze; di conseguenza continuo a ritenere che questa miniserie sia editorialmente figlia di quell'omonimo albo unico dell'estate scorsa.
                    Ne condivide il titolo, l'impostazione grafica, il formato (14,9x19,5), il numero di pagine (160), il prezzo (4,50€)... Tutti differenti da quelli di Topomystery (13.7X19.5; 176pp; 3,90€).

                    Se avessero voluto riproporre Topomystery avrebbero pubblicato una terza Topomystery, non questa miniserie.
                    Il fatto che i contenuti siano inevitabilmente differenti rispetto alle precedenti pubblicazioni, "mystery" o "giallo" che fossero, è piuttosto ovvio e non significa granché.

                    Naturalmente siete liberi di pensarla diversamente; tanto non si vince nulla.
                    « Ultima modifica: Giovedì 10 Giu 2021, 05:49:13 da Ramarro »

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                      Risposta #9: Giovedì 10 Giu 2021, 09:05:07
                      Io sarei più per pensarla come un mix delle due.
                      Il volume dell'anno scorso era palesemente un  volume atto a ristampare le storie estive gialle di Bosco.
                      Questo ne riprende il nome e il formato ma il concept lo prende da Topomystery.

                      Probabilmente era andato meglio il volume di Bosco rispetto a Topomystery da qui l'idea del cambio di nome, ma non si è voluti abbandonare il concept di una miniserie estiva di gialli.

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2416
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                        Risposta #10: Giovedì 10 Giu 2021, 16:24:17
                        Più che di Topomystery è una replica ampliata di "Topolino in giallo" uscito l'estate scorsa.
                        Nel 2020 è stato un numero unico, mentre invece nel 2021 si passa a tre.
                        Evidentemente la volta prima c'è stato un buon riscontro di pubblico.
                        Beh, non proprio, quel Topolino in giallo era una raccolta delle storie di Marco Bosco scritte negli ultimi anni, questa miniserie è più simile ai topomistery dato che in entrambi i casi vengono ristampate storie di vari autori e di vari anni.
                        Infatti, come riporta Silver, quel volumetto era un singolo one-shot con le storie del ciclo di Topolino in giallo scritte da Bosco ed apparse su Topolino tra il 2015 e il 2018.
                        Invece, questa sarà una miniserie che verrà pubblicata durante il corso dell'Estate, così come fatto con Topomystery negli ultimi due anni.  ;)
                        Sì, grazie, ma ho già visto e valutato similitudini e differenze; di conseguenza continuo a ritenere che questa miniserie sia editorialmente figlia di quell'omonimo albo unico dell'estate scorsa.
                        Ne condivide il titolo, l'impostazione grafica, il formato (14,9x19,5), il numero di pagine (160), il prezzo (4,50€)... Tutti differenti da quelli di Topomystery (13.7X19.5; 176pp; 3,90€).
                        Ma guarda, a livello di confezione editoriale, le assonanze che riporti tu tra questo primo numero di Topolino in Giallo e il volumetto omonimo uscito l'anno scorso ci sono ed è anche logico, da parte tua, metterle in relazione ed effettuare un confronto tra le due pubblicazioni.

                        Sinceramente, per quanto mi riguarda, a me interessa poco della presentazione esterna di un prodotto (il formato, le dimensioni dell'albo mi interessano fino ad un certo punto.)
                        Pertanto, a me è venuto spontaneo associare questa nuova pubblicazione con gli albi di Topomystery recentemente usciti, visto che sono entrambe pensate come miniserie estive.

                        E poi, dico, come scrive Francesco poco sopra, non è così improbabile che si sia pensato ad una sorta di mix tra quel volumetto singolo dell'anno scorso e la serie Topomystery e che entrambe le pubblicazioni siano state tenute in conto (per foliazione, prezzo, durata, iniziativa editoriale...) quando è stata programmata l'uscita di questa nuova miniserie.
                        « Ultima modifica: Giovedì 10 Giu 2021, 16:26:18 da Samu »

                          Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                          Risposta #11: Martedì 6 Lug 2021, 15:25:27
                          Se a qualcuno interessa ho comprato il secondo volumetto e potrei postare l'indice, ma non so se farlo qui o se ci vuole un thread a parte

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4013
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                            Risposta #12: Martedì 6 Lug 2021, 16:09:26
                            Se a qualcuno interessa ho comprato il secondo volumetto e potrei postare l'indice, ma non so se farlo qui o se ci vuole un thread a parte

                            Postalo pure qui, grazie. Questo sara l'unico thread dedicato a questa miniserie estiva.

                            Grazie mille,
                            V

                            *

                            PolliceSu   (3)

                            • *
                            • Post: 17
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                              Risposta #13: Martedì 6 Lug 2021, 16:47:41
                              Ok, non metto i link ad Inducks perché sono di fretta (e perché non mi ricordo se lo so fare)

                              Topolino in giallo - Vacanze & Mistero

                              - Topolino e l'agghiacciante idrominaccia (Macchetto/Mottura)

                              - Topolino e l'arrivo inatteso (Fasano/Sciarrone)

                              - Topolino e la smeraldite (Mognato/Ferioli-Pujol-Aguilar)

                              - Topolino e l'intrigo a Timbuctop (Martignoni/Mazzarello)

                              - L'audace colpo di Topolino (Bosco-Valentini/Dalla Santa)

                              - Gambadilegno furfante troppo curioso (Faccini)


                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2416
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2416
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                Risposta #15: Mercoledì 4 Ago 2021, 15:10:54
                                Topolino in Giallo n.3 - Indagini Estive

                                Sommario

                                Topolino e l'ingegnoso piano criminoso
                                Topolino e i furti gentili
                                Topolino e il robodetective
                                Topolino e l'ombra del giaguaro
                                Topolino e l'eredità a enigmi

                                L'albo presenta 164 pagine complessive per un costo di €4,50

                                Copertina:

                                *

                                Samu
                                Visir di Papatoa
                                PolliceSu

                                • *****
                                • Post: 2416
                                • Appassionato scarpiano
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                  Risposta #16: Sabato 7 Ago 2021, 18:46:35
                                  A fine lettura, posso dire che questo terzo numero della miniserie estiva di Topolino in Giallo si è rivelato un albo grazioso e riuscito.
                                  Molto piacevole la storia d'apertura, Topolino e l'ingegnoso piano criminoso, che mostra un Topolino fallibile e che compie un errore di valutazione non da poco, finendo per essere troppo sicuro di sé stesso.
                                  Premetto che io non l'ho mai considerato un personaggio "perfettino" o saccente ma posso dire che ho apprezzato la volontà di mostrare in modo più marcato quella che si rivela una leggerezza da lui compiuta, dettata da una eccessiva fiducia nel suo ingegno.
                                  Sempre in questa storia, che ritengo veramente intrigante e ben scritta, mi ha divertito di gusto la battuta di Pippo nel momento in cui si ferma d'improvviso e, d'istinto, si scusa dell'urto con Topolino, dicendogli che purtroppo non ha gli stop alle spalle! :))
                                  Per il resto, ho apprezzato particolarmente Topolino e il robodetective, della coppia Panaro/Pastrovicchio.
                                  Si tratta di una storia molto interessante e nella quale i malviventi di Topolinia si riuniscono per lanciare una sfida aperta non solo alla polizia ma anche e soprattutto a quel robodetective che riecheggia nel titolo e che tanto gli aveva messo i bastoni tra le ruote.
                                  Le altre storie presenti all'interno dell'albo costituiscono, per me, delle buone letture, ben scritte e assolutamente gradevoli.
                                  Pertanto, mi sento di consigliare l'acquisto di questo volumetto perché, secondo il mio parere, tutte le storie selezionate si rivelano interessanti e assolutamente meritevoli di una lettura.  ;)
                                  « Ultima modifica: Sabato 7 Ago 2021, 18:51:58 da Samu »

                                  *

                                  V
                                  Flagello dei mari
                                  PolliceSu

                                  • *****
                                  • Post: 4013
                                  • Torino
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re:Topolino in Giallo
                                    Risposta #17: Giovedì 19 Mag 2022, 14:43:34
                                    CUT

                                    Ciao Samu,
                                    scrivo nel topic dato che si presta ad ospitare gli indici dell'estate 2022 (a giugno uscira il n. 4). Posso chiederti sotto che nome appare questa testata? e porprio 'Topolino in giallo'? Oppure 'Topomistery'?
                                    inoltre, sono indicati i nomi del soggettista, sceneggiiatore, disegnatore e inchiostratore della copertina? anche se credo siano realizzate completamente da Cesarello.

                                    Grazie mille,
                                    V

                                    *

                                    Samu
                                    Visir di Papatoa
                                    PolliceSu   (1)

                                    • *****
                                    • Post: 2416
                                    • Appassionato scarpiano
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (1)
                                      Re:Topolino in Giallo
                                      Risposta #18: Giovedì 19 Mag 2022, 17:58:52
                                      CUT

                                      Ciao Samu,
                                      scrivo nel topic dato che si presta ad ospitare gli indici dell'estate 2022 (a giugno uscira il n. 4). Posso chiederti sotto che nome appare questa testata? e porprio 'Topolino in giallo'? Oppure 'Topomistery'?
                                      inoltre, sono indicati i nomi del soggettista, sceneggiiatore, disegnatore e inchiostratore della copertina? anche se credo siano realizzate completamente da Cesarello.

                                      Grazie mille,
                                      V
                                      Amedeo, certo che puoi chiedermelo e ti rispondo volentieri!
                                      La testata, in quarta di copertina, appare registrata proprio come "Topolino in giallo" mentre in merito alla copertina viene citato solo il nome di Davide Cesarello, senza alcuna specificazione riguardo ad eventuali altri soggettisti, inchiostratori ecc...
                                      C'è scritto solamente: Copertina: Davide Cesarello.  ;)

                                      *

                                      V
                                      Flagello dei mari
                                      PolliceSu

                                      • *****
                                      • Post: 4013
                                      • Torino
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re:Topolino in Giallo
                                        Risposta #19: Venerdì 20 Mag 2022, 09:08:17
                                        CUT

                                        Ciao Samu,
                                        scrivo nel topic dato che si presta ad ospitare gli indici dell'estate 2022 (a giugno uscira il n. 4). Posso chiederti sotto che nome appare questa testata? e porprio 'Topolino in giallo'? Oppure 'Topomistery'?
                                        inoltre, sono indicati i nomi del soggettista, sceneggiiatore, disegnatore e inchiostratore della copertina? anche se credo siano realizzate completamente da Cesarello.

                                        Grazie mille,
                                        V
                                        Amedeo, certo che puoi chiedermelo e ti rispondo volentieri!
                                        La testata, in quarta di copertina, appare registrata proprio come "Topolino in giallo" mentre in merito alla copertina viene citato solo il nome di Davide Cesarello, senza alcuna specificazione riguardo ad eventuali altri soggettisti, inchiostratori ecc...
                                        C'è scritto solamente: Copertina: Davide Cesarello.  ;)

                                        Perfetto, grazie mille. Mi serve anche sapere se nel terzo numero c'e l'anticipazione a qualcosa oppure c'e solo pubblicita.
                                        Inoltre, il terzo numero sembra avere troppe poche storie per le 164 pagine. c'e per caso altro?
                                        Grazie,
                                        V

                                        *

                                        Samu
                                        Visir di Papatoa
                                        PolliceSu   (1)

                                        • *****
                                        • Post: 2416
                                        • Appassionato scarpiano
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu   (1)
                                          Re:Topolino in Giallo
                                          Risposta #20: Venerdì 20 Mag 2022, 16:58:11
                                          Perfetto, grazie mille. Mi serve anche sapere se nel terzo numero c'e l'anticipazione a qualcosa oppure c'e solo pubblicita.
                                          Inoltre, il terzo numero sembra avere troppe poche storie per le 164 pagine. c'e per caso altro?
                                          Grazie,
                                          V
                                          Nel terzo numero non c'è nessuna anticipazione riguardo ad uscite future, solo, di tanto in tanto, qualche pagina pubblicitaria.
                                          Non c'è altro, solo le storie che compongono il numero e che contiene 164 pagine come il primo della miniserie.

                                          Nel colophon ho visto però che c'è un elemento in più riguardo alla copertina dell'albetto rispetto alla semplice attribuzione della cover al solo Davide Cesarello del primo numero.
                                          Nella terza uscita infatti, in merito alla copertina dell'albo, viene riportata la dicitura:

                                          "Disegno di Davide Cesarello - Colore di Mario Perrotta".  :D

                                          *

                                          V
                                          Flagello dei mari
                                          PolliceSu   (1)

                                          • *****
                                          • Post: 4013
                                          • Torino
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu   (1)
                                            Re:Topolino in Giallo - Discussione Generale
                                            Risposta #21: Venerdì 27 Mag 2022, 14:45:31
                                            Perfetto, grazie mille. Mi serve anche sapere se nel terzo numero c'e l'anticipazione a qualcosa oppure c'e solo pubblicita.
                                            Inoltre, il terzo numero sembra avere troppe poche storie per le 164 pagine. c'e per caso altro?
                                            Grazie,
                                            V
                                            Nel terzo numero non c'è nessuna anticipazione riguardo ad uscite future, solo, di tanto in tanto, qualche pagina pubblicitaria.
                                            Non c'è altro, solo le storie che compongono il numero e che contiene 164 pagine come il primo della miniserie.

                                            Nel colophon ho visto però che c'è un elemento in più riguardo alla copertina dell'albetto rispetto alla semplice attribuzione della cover al solo Davide Cesarello del primo numero.
                                            Nella terza uscita infatti, in merito alla copertina dell'albo, viene riportata la dicitura:

                                            "Disegno di Davide Cesarello - Colore di Mario Perrotta".  :D

                                            Grazie mille ancora, ecco qua la testata su inducks: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FTIGP

                                            Possiamo tenere questo topic per i tre numeri che usciranno nell'estate 2022.

                                            *

                                            Samu
                                            Visir di Papatoa
                                            PolliceSu   (1)

                                            • *****
                                            • Post: 2416
                                            • Appassionato scarpiano
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (1)
                                              Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                              Risposta #22: Venerdì 3 Giu 2022, 18:07:59
                                              A giorni uscirà il quarto numero della serie Topolino in Giallo dopo il ciclo estivo dei tre volumetti usciti lo scorso anno.
                                              Segnalo che quest'anno, a differenza di quanto avvenuto nella miniserie estiva precedente, la testata offrirà anche una storia inedita, come ce lo ha anticipato il nostro Francesco Gerbaldo nella sua pagina dell'Almanacco Topolino News.

                                              La prima di queste inedite sarà The Power of the Gods con testi di Don Markstein e disegni di Fabrizio Petrossi.

                                              *

                                              Dr. Talos
                                              Brutopiano
                                              PolliceSu   (1)

                                              • *
                                              • Post: 62
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu   (1)
                                                Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                Risposta #23: Venerdì 3 Giu 2022, 22:47:42
                                                Topolino in giallo n. 4 - giugno 2022

                                                Indice:

                                                - Topolino e i colpi dal nulla di Panaro / Soldati
                                                - Topolino e la cetra di Orfeo di Panaro / Held
                                                - Topolino e l'occhio del drago di Amato / Gatto
                                                - Topolino e il ladro di sogno di Mezzavilla / Palazzi
                                                - Topolino e il caso della torta a sei strati di Concina / Gatto
                                                - Topolino e la polvere soggiogante di Don Markstein / Fabrizio Petrossi - Storia inedita

                                                  Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                  Risposta #24: Venerdì 3 Giu 2022, 23:05:37
                                                  Ma non doveva esserci il tenebroso canzonatore? :confused2:
                                                  Luca Giacalone

                                                  *

                                                  Samu
                                                  Visir di Papatoa
                                                  PolliceSu

                                                  • *****
                                                  • Post: 2416
                                                  • Appassionato scarpiano
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                    Risposta #25: Venerdì 3 Giu 2022, 23:13:37
                                                    Grazie a Dott.Talos per avere postato l'indice.
                                                    Ero indeciso se prenderlo o meno ma per quel che mi riguarda non mi sembra un sommario particolarmente appetibile e avendo due storie delle cinque ristampate non mi sento incline all'acquisto dell'albo, visto che quelle che non ho letto (inedita a parte) non mi ispirano granché.
                                                    In ogni caso, una testata che tratta il tema dei gialli con protagonista Topolino gode della mia attenzione, per cui continuerò a valutare gli indici delle prossime uscite della miniserie.  :D
                                                    Ma non doveva esserci il tenebroso canzonatore? :confused2:
                                                    Quella è stata annunciata per il prossimo numero, in uscita a Luglio.  :-)

                                                      Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                      Risposta #26: Mercoledì 8 Giu 2022, 12:27:40
                                                      Ma il volume non doveva uscire il 5 Giugno? sul sito risulta non disponibile

                                                        Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                        Risposta #27: Mercoledì 8 Giu 2022, 12:40:55
                                                        Ma il volume non doveva uscire il 5 Giugno? sul sito risulta non disponibile
                                                        Nelle edicole è uscito

                                                        *

                                                        Samu
                                                        Visir di Papatoa
                                                        PolliceSu

                                                        • *****
                                                        • Post: 2416
                                                        • Appassionato scarpiano
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                          Risposta #28: Mercoledì 8 Giu 2022, 19:51:16
                                                          Ma il volume non doveva uscire il 5 Giugno? sul sito risulta non disponibile
                                                          Io l'ho trovato in edicola anche prima, cosa che succede davvero di rado visto che sono abituato a trovare i nuovi albi in edicola un giorno dopo la data d'uscita ufficiale.

                                                          *

                                                          fab4mas
                                                          Ombronauta
                                                          PolliceSu

                                                          • ****
                                                          • Post: 765
                                                          • Swim-Bike-Run-Disney
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                            Risposta #29: Mercoledì 6 Lug 2022, 10:43:49
                                                            Qualcuno ha acquistato il 5 ? nella mia edicola non mi pare di averlo visto ma ero di fretta e mi son ripromesso di tentar domani con più calma.
                                                            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                                              Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                              Risposta #30: Mercoledì 6 Lug 2022, 11:05:35
                                                              Qualcuno ha acquistato il 5 ? nella mia edicola non mi pare di averlo visto ma ero di fretta e mi son ripromesso di tentar domani con più calma.
                                                              Preso stamattina...
                                                              Io son nomato Pippo e son poeta
                                                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                                                              *

                                                              Paolodan3
                                                              Visir di Papatoa
                                                              PolliceSu   (2)

                                                              • *****
                                                              • Post: 2788
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu   (2)
                                                                Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                                Risposta #31: Venerdì 8 Lug 2022, 15:10:33
                                                                Ecco il sommario di Topolino in giallo n. 5

                                                                Topolino e la post-indagine
                                                                Topolino e le casseforti volanti
                                                                Topolino e il black out urbano
                                                                Topolino in: c'è dollaro e dollaro!
                                                                Topolino e il tenebroso canzonatore
                                                                Topolino e il ritorno della mummia    Storia inedita in Italia

                                                                Per i fan di Casty che non hanno la storia in questione, potrebbe essere interessante, buona lettura


                                                                *

                                                                Samu
                                                                Visir di Papatoa
                                                                PolliceSu

                                                                • *****
                                                                • Post: 2416
                                                                • Appassionato scarpiano
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                                  Risposta #32: Venerdì 8 Lug 2022, 15:44:41
                                                                  Per i fan di Casty che non hanno la storia in questione, potrebbe essere interessante, buona lettura
                                                                  Riguardo alla castyana ho avuto modo di parlarne nella discussione che ho aperto qualche settimana fa incentrata proprio su di essa.
                                                                  Per chi volesse leggere qualcosa al riguardo per decidere se acquistare o meno il volumetto, rimando al seguente topic: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18578.msg603475.html#msg603475

                                                                  *

                                                                  il grillo atomico
                                                                  Pifferosauro Uranifago
                                                                  PolliceSu

                                                                  • ***
                                                                  • Post: 508
                                                                  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                                    Risposta #33: Sabato 9 Lug 2022, 01:48:24
                                                                    sembra un indice valido,solo che la quarta storia e´stata pubblicata sui GRANDI CLASSICI  un paio d anni fa
                                                                    come faccio a mettere immagine qui


                                                                    *

                                                                    paolobar
                                                                    Visir di Papatoa
                                                                    PolliceSu   (1)

                                                                    • *****
                                                                    • Post: 2716
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                      Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                                      Risposta #35: Mercoledì 7 Giu 2023, 22:31:54
                                                                      copertina, back, e sommario di Topolino in giallo 7 di giugno 2023

                                                                      *

                                                                      Samu
                                                                      Visir di Papatoa
                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                      • *****
                                                                      • Post: 2416
                                                                      • Appassionato scarpiano
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                        Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                                        Risposta #36: Domenica 11 Giu 2023, 17:36:08
                                                                        Segnalo che il volumetto è stato già indicizzato su Inducks dal nostro solerte collega forumista "V":

                                                                        https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTIGP++7
                                                                        « Ultima modifica: Domenica 11 Giu 2023, 17:44:04 da Samu »


                                                                        *

                                                                        Samu
                                                                        Visir di Papatoa
                                                                        PolliceSu   (2)

                                                                        • *****
                                                                        • Post: 2416
                                                                        • Appassionato scarpiano
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu   (2)
                                                                          Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                                          Risposta #38: Domenica 16 Lug 2023, 18:20:51
                                                                          Topolino in giallo 8 - Luglio 2023
                                                                          Grazie dell'indice, Paolo, al quale aggiungo la copertina dell'albo:

                                                                            Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                                            Risposta #39: Domenica 16 Lug 2023, 22:09:57
                                                                            Grazie a te per l'integrazione.

                                                                              Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                                              Risposta #40: Domenica 16 Lug 2023, 22:54:18
                                                                              Grazie per l'indice Paolodan3 , purtroppo non mi si apre Inducks adesso, ma quando funzionerà di nuovo andrò a curiosare le storie dell'albo, anche se la cover non mi attira  :ashamed:

                                                                              *

                                                                              paolobar
                                                                              Visir di Papatoa
                                                                              PolliceSu   (3)

                                                                              • *****
                                                                              • Post: 2716
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu   (3)
                                                                                Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                                                                Risposta #41: Mercoledì 9 Ago 2023, 18:37:01
                                                                                copertina, back, e sommario di Topolino in giallo 9 di agosto 2023

                                                                                 

                                                                                Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)