Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino in Giallo - Estate da Detective

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2416
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
    Risposta #15: Mercoledì 4 Ago 2021, 15:10:54
    Topolino in Giallo n.3 - Indagini Estive

    Sommario

    Topolino e l'ingegnoso piano criminoso
    Topolino e i furti gentili
    Topolino e il robodetective
    Topolino e l'ombra del giaguaro
    Topolino e l'eredità a enigmi

    L'albo presenta 164 pagine complessive per un costo di €4,50

    Copertina:

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2416
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
      Risposta #16: Sabato 7 Ago 2021, 18:46:35
      A fine lettura, posso dire che questo terzo numero della miniserie estiva di Topolino in Giallo si è rivelato un albo grazioso e riuscito.
      Molto piacevole la storia d'apertura, Topolino e l'ingegnoso piano criminoso, che mostra un Topolino fallibile e che compie un errore di valutazione non da poco, finendo per essere troppo sicuro di sé stesso.
      Premetto che io non l'ho mai considerato un personaggio "perfettino" o saccente ma posso dire che ho apprezzato la volontà di mostrare in modo più marcato quella che si rivela una leggerezza da lui compiuta, dettata da una eccessiva fiducia nel suo ingegno.
      Sempre in questa storia, che ritengo veramente intrigante e ben scritta, mi ha divertito di gusto la battuta di Pippo nel momento in cui si ferma d'improvviso e, d'istinto, si scusa dell'urto con Topolino, dicendogli che purtroppo non ha gli stop alle spalle! :))
      Per il resto, ho apprezzato particolarmente Topolino e il robodetective, della coppia Panaro/Pastrovicchio.
      Si tratta di una storia molto interessante e nella quale i malviventi di Topolinia si riuniscono per lanciare una sfida aperta non solo alla polizia ma anche e soprattutto a quel robodetective che riecheggia nel titolo e che tanto gli aveva messo i bastoni tra le ruote.
      Le altre storie presenti all'interno dell'albo costituiscono, per me, delle buone letture, ben scritte e assolutamente gradevoli.
      Pertanto, mi sento di consigliare l'acquisto di questo volumetto perché, secondo il mio parere, tutte le storie selezionate si rivelano interessanti e assolutamente meritevoli di una lettura.  ;)
      « Ultima modifica: Sabato 7 Ago 2021, 18:51:58 da Samu »

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino in Giallo
        Risposta #17: Giovedì 19 Mag 2022, 14:43:34
        CUT

        Ciao Samu,
        scrivo nel topic dato che si presta ad ospitare gli indici dell'estate 2022 (a giugno uscira il n. 4). Posso chiederti sotto che nome appare questa testata? e porprio 'Topolino in giallo'? Oppure 'Topomistery'?
        inoltre, sono indicati i nomi del soggettista, sceneggiiatore, disegnatore e inchiostratore della copertina? anche se credo siano realizzate completamente da Cesarello.

        Grazie mille,
        V

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2416
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino in Giallo
          Risposta #18: Giovedì 19 Mag 2022, 17:58:52
          CUT

          Ciao Samu,
          scrivo nel topic dato che si presta ad ospitare gli indici dell'estate 2022 (a giugno uscira il n. 4). Posso chiederti sotto che nome appare questa testata? e porprio 'Topolino in giallo'? Oppure 'Topomistery'?
          inoltre, sono indicati i nomi del soggettista, sceneggiiatore, disegnatore e inchiostratore della copertina? anche se credo siano realizzate completamente da Cesarello.

          Grazie mille,
          V
          Amedeo, certo che puoi chiedermelo e ti rispondo volentieri!
          La testata, in quarta di copertina, appare registrata proprio come "Topolino in giallo" mentre in merito alla copertina viene citato solo il nome di Davide Cesarello, senza alcuna specificazione riguardo ad eventuali altri soggettisti, inchiostratori ecc...
          C'è scritto solamente: Copertina: Davide Cesarello.  ;)

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4013
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino in Giallo
            Risposta #19: Venerdì 20 Mag 2022, 09:08:17
            CUT

            Ciao Samu,
            scrivo nel topic dato che si presta ad ospitare gli indici dell'estate 2022 (a giugno uscira il n. 4). Posso chiederti sotto che nome appare questa testata? e porprio 'Topolino in giallo'? Oppure 'Topomistery'?
            inoltre, sono indicati i nomi del soggettista, sceneggiiatore, disegnatore e inchiostratore della copertina? anche se credo siano realizzate completamente da Cesarello.

            Grazie mille,
            V
            Amedeo, certo che puoi chiedermelo e ti rispondo volentieri!
            La testata, in quarta di copertina, appare registrata proprio come "Topolino in giallo" mentre in merito alla copertina viene citato solo il nome di Davide Cesarello, senza alcuna specificazione riguardo ad eventuali altri soggettisti, inchiostratori ecc...
            C'è scritto solamente: Copertina: Davide Cesarello.  ;)

            Perfetto, grazie mille. Mi serve anche sapere se nel terzo numero c'e l'anticipazione a qualcosa oppure c'e solo pubblicita.
            Inoltre, il terzo numero sembra avere troppe poche storie per le 164 pagine. c'e per caso altro?
            Grazie,
            V

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2416
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino in Giallo
              Risposta #20: Venerdì 20 Mag 2022, 16:58:11
              Perfetto, grazie mille. Mi serve anche sapere se nel terzo numero c'e l'anticipazione a qualcosa oppure c'e solo pubblicita.
              Inoltre, il terzo numero sembra avere troppe poche storie per le 164 pagine. c'e per caso altro?
              Grazie,
              V
              Nel terzo numero non c'è nessuna anticipazione riguardo ad uscite future, solo, di tanto in tanto, qualche pagina pubblicitaria.
              Non c'è altro, solo le storie che compongono il numero e che contiene 164 pagine come il primo della miniserie.

              Nel colophon ho visto però che c'è un elemento in più riguardo alla copertina dell'albetto rispetto alla semplice attribuzione della cover al solo Davide Cesarello del primo numero.
              Nella terza uscita infatti, in merito alla copertina dell'albo, viene riportata la dicitura:

              "Disegno di Davide Cesarello - Colore di Mario Perrotta".  :D

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4013
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino in Giallo - Discussione Generale
                Risposta #21: Venerdì 27 Mag 2022, 14:45:31
                Perfetto, grazie mille. Mi serve anche sapere se nel terzo numero c'e l'anticipazione a qualcosa oppure c'e solo pubblicita.
                Inoltre, il terzo numero sembra avere troppe poche storie per le 164 pagine. c'e per caso altro?
                Grazie,
                V
                Nel terzo numero non c'è nessuna anticipazione riguardo ad uscite future, solo, di tanto in tanto, qualche pagina pubblicitaria.
                Non c'è altro, solo le storie che compongono il numero e che contiene 164 pagine come il primo della miniserie.

                Nel colophon ho visto però che c'è un elemento in più riguardo alla copertina dell'albetto rispetto alla semplice attribuzione della cover al solo Davide Cesarello del primo numero.
                Nella terza uscita infatti, in merito alla copertina dell'albo, viene riportata la dicitura:

                "Disegno di Davide Cesarello - Colore di Mario Perrotta".  :D

                Grazie mille ancora, ecco qua la testata su inducks: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FTIGP

                Possiamo tenere questo topic per i tre numeri che usciranno nell'estate 2022.

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2416
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                  Risposta #22: Venerdì 3 Giu 2022, 18:07:59
                  A giorni uscirà il quarto numero della serie Topolino in Giallo dopo il ciclo estivo dei tre volumetti usciti lo scorso anno.
                  Segnalo che quest'anno, a differenza di quanto avvenuto nella miniserie estiva precedente, la testata offrirà anche una storia inedita, come ce lo ha anticipato il nostro Francesco Gerbaldo nella sua pagina dell'Almanacco Topolino News.

                  La prima di queste inedite sarà The Power of the Gods con testi di Don Markstein e disegni di Fabrizio Petrossi.

                  *

                  Dr. Talos
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 62
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                    Risposta #23: Venerdì 3 Giu 2022, 22:47:42
                    Topolino in giallo n. 4 - giugno 2022

                    Indice:

                    - Topolino e i colpi dal nulla di Panaro / Soldati
                    - Topolino e la cetra di Orfeo di Panaro / Held
                    - Topolino e l'occhio del drago di Amato / Gatto
                    - Topolino e il ladro di sogno di Mezzavilla / Palazzi
                    - Topolino e il caso della torta a sei strati di Concina / Gatto
                    - Topolino e la polvere soggiogante di Don Markstein / Fabrizio Petrossi - Storia inedita

                      Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                      Risposta #24: Venerdì 3 Giu 2022, 23:05:37
                      Ma non doveva esserci il tenebroso canzonatore? :confused2:
                      Luca Giacalone

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2416
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                        Risposta #25: Venerdì 3 Giu 2022, 23:13:37
                        Grazie a Dott.Talos per avere postato l'indice.
                        Ero indeciso se prenderlo o meno ma per quel che mi riguarda non mi sembra un sommario particolarmente appetibile e avendo due storie delle cinque ristampate non mi sento incline all'acquisto dell'albo, visto che quelle che non ho letto (inedita a parte) non mi ispirano granché.
                        In ogni caso, una testata che tratta il tema dei gialli con protagonista Topolino gode della mia attenzione, per cui continuerò a valutare gli indici delle prossime uscite della miniserie.  :D
                        Ma non doveva esserci il tenebroso canzonatore? :confused2:
                        Quella è stata annunciata per il prossimo numero, in uscita a Luglio.  :-)

                          Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                          Risposta #26: Mercoledì 8 Giu 2022, 12:27:40
                          Ma il volume non doveva uscire il 5 Giugno? sul sito risulta non disponibile

                            Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                            Risposta #27: Mercoledì 8 Giu 2022, 12:40:55
                            Ma il volume non doveva uscire il 5 Giugno? sul sito risulta non disponibile
                            Nelle edicole è uscito

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2416
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                              Risposta #28: Mercoledì 8 Giu 2022, 19:51:16
                              Ma il volume non doveva uscire il 5 Giugno? sul sito risulta non disponibile
                              Io l'ho trovato in edicola anche prima, cosa che succede davvero di rado visto che sono abituato a trovare i nuovi albi in edicola un giorno dopo la data d'uscita ufficiale.

                              *

                              fab4mas
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 765
                              • Swim-Bike-Run-Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                                Risposta #29: Mercoledì 6 Lug 2022, 10:43:49
                                Qualcuno ha acquistato il 5 ? nella mia edicola non mi pare di averlo visto ma ero di fretta e mi son ripromesso di tentar domani con più calma.
                                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)