Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino in Giallo - Estate da Detective

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (5)

  • *****
  • Post: 2413
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Topolino in Giallo - Estate da Detective
    Martedì 8 Giu 2021, 15:57:47
    Ecco l'indice del primo numero di quella che dovrebbe essere una "miniserie estiva", sulla falsariga dei numeri di Topomystery pubblicati in Estate tra il 2019 e il 2020.
    Se siete d'accordo, si può utilizzare questo topic anche per i successivi numeri di questa miniserie.  :)

    Topolino in Giallo numero 1 (Giugno 2021)

    Sommario
    Topolino e il week-end col gatto
    Gambadilegno e il momento-chiave
    Topolino e le torte scomparse
    Topolino e le rapine chiacchierone
    Topolino e la missione Manygold
    Topolino e il finale inatteso

    L'albo presenta 164 pagine complessive per un costo di 4,50 euro.

    Vi lascio la copertina del volumetto e il Next:  ;)
    « Ultima modifica: Martedì 8 Giu 2021, 16:01:00 da Samu »

    *

    Ramarro
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 119
    • Masochista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
      Risposta #1: Martedì 8 Giu 2021, 16:29:13
      Più che di Topomystery è una replica ampliata di "Topolino in giallo" uscito l'estate scorsa.
      Nel 2020 è stato un numero unico, mentre invece nel 2021 si passa a tre.
      Evidentemente la volta prima c'è stato un buon riscontro di pubblico.
      « Ultima modifica: Giovedì 10 Giu 2021, 05:46:52 da Ramarro »

      *

      SilverPK
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 249
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
        Risposta #2: Martedì 8 Giu 2021, 17:45:21
        Più che di Topomystery è una replica ampliata di "Topolino in giallo" uscito l'estate scorsa.
        Nel 2020 è stato un numero unico, mentre invece nel 2021 si passa a tre.
        Evidentemente la volta prima c'è stato un buon riscontro di pubblico.
        Beh, non proprio, quel Topolino in giallo era una raccolta delle storie di Marco Bosco scritte negli ultimi anni, questa miniserie è più simile ai topomistery dato che in entrambi i casi vengono ristampate storie di vari autori e di vari anni.

        *

        Geronimo
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1072
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
          Risposta #3: Martedì 8 Giu 2021, 18:07:19
          Abbastanza deludente come indice: ho letto alcune di queste storie uscite sui Topolino originali e di giallo hanno ben poco onestamente...
          Luca Giacalone

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2413
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
            Risposta #4: Martedì 8 Giu 2021, 20:29:41
            Più che di Topomystery è una replica ampliata di "Topolino in giallo" uscito l'estate scorsa.
            Nel 2020 è stato un numero unico, mentre invece nel 2021 si passa a tre.
            Evidentemente la volta prima c'è stato un buon riscontro di pubblico.
            Beh, non proprio, quel Topolino in giallo era una raccolta delle storie di Marco Bosco scritte negli ultimi anni, questa miniserie è più simile ai topomistery dato che in entrambi i casi vengono ristampate storie di vari autori e di vari anni.
            Infatti, come riporta Silver, quel volumetto era un singolo one-shot con le storie del ciclo di Topolino in giallo scritte da Bosco ed apparse su Topolino tra il 2015 e il 2018.
            Invece, questa sarà una miniserie che verrà pubblicata durante il corso dell'Estate, così come fatto con Topomystery negli ultimi due anni.  ;)

            Abbastanza deludente come indice: ho letto alcune di queste storie uscite sui Topolino originali e di giallo hanno ben poco onestamente...
            Beh, io non appena ho visto la presenza di una storia scritta da Mezzavilla e disegnata da Massimo De Vita e che non avevo ancora avuto il piacere di leggere, non ci ho pensato un attimo a recuperare il volumetto.
            Quanto mi piacerebbe se venisse pubblicato un albo con una selezione delle storie di Mezzavilla, uno dei miei Autori preferiti e che verrebbe giustamente omaggiato con un albo a lui dedicato!
            Per quanto riguarda il resto del sommario di questo volumetto, mi incuriosiscono molto le storie di Carlo Panaro, soprattutto quelle disegnate da Mottura e da Camboni.  :)

              Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
              Risposta #5: Martedì 8 Giu 2021, 21:06:01
              Avrei acquistato anche io questo albo non fosse che ho tutte le storie tranne che una. Mi piace leggere dei "gialli" durante le vacanze estive.
              Valuterò l'indice del prossimo numero  SmMickey

                Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                Risposta #6: Martedì 8 Giu 2021, 21:36:30
                Volumetto che ho apprezzato veramente tanto, tutte le storie sono degne di nota, si fanno leggere molto volentieri.
                La storia che ho apprezzato di più è Gambadilegno e il momento-chiave scritta da Carlo Panaro e disegnata da Paolo Mottura nella quale il nostro Gamba cercherà di non far diventare detective il buon Topolino in un modo alquanto "originale"...
                Come ripeto, reputo personalmente questo volumetto ben fatto e mi sento di consigliarlo a tutti.

                Buona serata da Paperondepaperi!

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2413
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                  Risposta #7: Martedì 8 Giu 2021, 22:32:41
                  Ho notato che nel Next, la storia Topolino e la smeraldite viene attribuita a Marco Mazzarello quando, in realtà, è stata disegnata da Ferioli, Aguilar e Pujol.  :surprised:
                  Mazzarello ha invece disegnato la storia che viene citata successivamente, cioè Topolino e l'intrigo a Timbuctop.

                    Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                    Risposta #8: Giovedì 10 Giu 2021, 03:41:07
                    Più che di Topomystery è una replica ampliata di "Topolino in giallo" uscito l'estate scorsa.
                    Nel 2020 è stato un numero unico, mentre invece nel 2021 si passa a tre.
                    Evidentemente la volta prima c'è stato un buon riscontro di pubblico.
                    Beh, non proprio, quel Topolino in giallo era una raccolta delle storie di Marco Bosco scritte negli ultimi anni, questa miniserie è più simile ai topomistery dato che in entrambi i casi vengono ristampate storie di vari autori e di vari anni.
                    Infatti, come riporta Silver, quel volumetto era un singolo one-shot con le storie del ciclo di Topolino in giallo scritte da Bosco ed apparse su Topolino tra il 2015 e il 2018.
                    Invece, questa sarà una miniserie che verrà pubblicata durante il corso dell'Estate, così come fatto con Topomystery negli ultimi due anni.  ;)
                    Sì, grazie, ma ho già visto e valutato similitudini e differenze; di conseguenza continuo a ritenere che questa miniserie sia editorialmente figlia di quell'omonimo albo unico dell'estate scorsa.
                    Ne condivide il titolo, l'impostazione grafica, il formato (14,9x19,5), il numero di pagine (160), il prezzo (4,50€)... Tutti differenti da quelli di Topomystery (13.7X19.5; 176pp; 3,90€).

                    Se avessero voluto riproporre Topomystery avrebbero pubblicato una terza Topomystery, non questa miniserie.
                    Il fatto che i contenuti siano inevitabilmente differenti rispetto alle precedenti pubblicazioni, "mystery" o "giallo" che fossero, è piuttosto ovvio e non significa granché.

                    Naturalmente siete liberi di pensarla diversamente; tanto non si vince nulla.
                    « Ultima modifica: Giovedì 10 Giu 2021, 05:49:13 da Ramarro »

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                      Risposta #9: Giovedì 10 Giu 2021, 09:05:07
                      Io sarei più per pensarla come un mix delle due.
                      Il volume dell'anno scorso era palesemente un  volume atto a ristampare le storie estive gialle di Bosco.
                      Questo ne riprende il nome e il formato ma il concept lo prende da Topomystery.

                      Probabilmente era andato meglio il volume di Bosco rispetto a Topomystery da qui l'idea del cambio di nome, ma non si è voluti abbandonare il concept di una miniserie estiva di gialli.

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2413
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                        Risposta #10: Giovedì 10 Giu 2021, 16:24:17
                        Più che di Topomystery è una replica ampliata di "Topolino in giallo" uscito l'estate scorsa.
                        Nel 2020 è stato un numero unico, mentre invece nel 2021 si passa a tre.
                        Evidentemente la volta prima c'è stato un buon riscontro di pubblico.
                        Beh, non proprio, quel Topolino in giallo era una raccolta delle storie di Marco Bosco scritte negli ultimi anni, questa miniserie è più simile ai topomistery dato che in entrambi i casi vengono ristampate storie di vari autori e di vari anni.
                        Infatti, come riporta Silver, quel volumetto era un singolo one-shot con le storie del ciclo di Topolino in giallo scritte da Bosco ed apparse su Topolino tra il 2015 e il 2018.
                        Invece, questa sarà una miniserie che verrà pubblicata durante il corso dell'Estate, così come fatto con Topomystery negli ultimi due anni.  ;)
                        Sì, grazie, ma ho già visto e valutato similitudini e differenze; di conseguenza continuo a ritenere che questa miniserie sia editorialmente figlia di quell'omonimo albo unico dell'estate scorsa.
                        Ne condivide il titolo, l'impostazione grafica, il formato (14,9x19,5), il numero di pagine (160), il prezzo (4,50€)... Tutti differenti da quelli di Topomystery (13.7X19.5; 176pp; 3,90€).
                        Ma guarda, a livello di confezione editoriale, le assonanze che riporti tu tra questo primo numero di Topolino in Giallo e il volumetto omonimo uscito l'anno scorso ci sono ed è anche logico, da parte tua, metterle in relazione ed effettuare un confronto tra le due pubblicazioni.

                        Sinceramente, per quanto mi riguarda, a me interessa poco della presentazione esterna di un prodotto (il formato, le dimensioni dell'albo mi interessano fino ad un certo punto.)
                        Pertanto, a me è venuto spontaneo associare questa nuova pubblicazione con gli albi di Topomystery recentemente usciti, visto che sono entrambe pensate come miniserie estive.

                        E poi, dico, come scrive Francesco poco sopra, non è così improbabile che si sia pensato ad una sorta di mix tra quel volumetto singolo dell'anno scorso e la serie Topomystery e che entrambe le pubblicazioni siano state tenute in conto (per foliazione, prezzo, durata, iniziativa editoriale...) quando è stata programmata l'uscita di questa nuova miniserie.
                        « Ultima modifica: Giovedì 10 Giu 2021, 16:26:18 da Samu »

                          Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                          Risposta #11: Martedì 6 Lug 2021, 15:25:27
                          Se a qualcuno interessa ho comprato il secondo volumetto e potrei postare l'indice, ma non so se farlo qui o se ci vuole un thread a parte

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4013
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                            Risposta #12: Martedì 6 Lug 2021, 16:09:26
                            Se a qualcuno interessa ho comprato il secondo volumetto e potrei postare l'indice, ma non so se farlo qui o se ci vuole un thread a parte

                            Postalo pure qui, grazie. Questo sara l'unico thread dedicato a questa miniserie estiva.

                            Grazie mille,
                            V

                            *

                            PolliceSu   (3)

                            • *
                            • Post: 17
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Topolino in Giallo - Estate da Detective
                              Risposta #13: Martedì 6 Lug 2021, 16:47:41
                              Ok, non metto i link ad Inducks perché sono di fretta (e perché non mi ricordo se lo so fare)

                              Topolino in giallo - Vacanze & Mistero

                              - Topolino e l'agghiacciante idrominaccia (Macchetto/Mottura)

                              - Topolino e l'arrivo inatteso (Fasano/Sciarrone)

                              - Topolino e la smeraldite (Mognato/Ferioli-Pujol-Aguilar)

                              - Topolino e l'intrigo a Timbuctop (Martignoni/Mazzarello)

                              - L'audace colpo di Topolino (Bosco-Valentini/Dalla Santa)

                              - Gambadilegno furfante troppo curioso (Faccini)


                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2413
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)