Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Campionato Europeo 2020 (2021)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
    Risposta #15: Martedì 22 Giu 2021, 22:36:37
    Io lo trovo anche un po' ipocrita, visto che l'attività sportiva è discriminante per natura perchè premia chi ha le maggior doti atletiche (e gli uomini di colore sono superiori in questo)

    *

    Donald112
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 486
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
      Risposta #16: Mercoledì 23 Giu 2021, 15:15:50
      Invece io ho apprezzato molto il fatto che sia stata data libertà di scelta, segno che i nostri calciatori non sono burattini ma individui dotati di personalità e in grado di scegliere in maniera autonoma senza imposizioni in uno o in un altro verso (ed evitando di banalizzare il discorso su essere razzisti o meno, perché la questione è più complessa e credo sia indubbio che i calciatori della nazionale siano tutti contro il razzismo).


      *

      Paper Bat 82
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 412
      • Di Camolloantonio La Pimpa
        • Offline
        • Mostra profilo
        • La regina della notte del cielo stellato
      PolliceSu
        Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
        Risposta #17: Giovedì 24 Giu 2021, 09:56:54
        Buongiorno.
        Cambiamo argomento.
        Io credo che la Ucraina e quel furbone di Sheva Shevchenko abbiamo perso di proposito contro l'Austria.
        Si hanno rischiato di andare fuori dalla competizione.
        Ma perdendo hanno evitato l'Italia si sono qualificati come ultima delle terze ed hanno beccato la più debole delle prime: La Svezia.
        Grandioso um colpo gobbo all'italiana d'altronde Sheva è stato sette anni in Italia ha imparato bene dalla nostra scuola.

        Sull'Italia poco da dire mi spiace per Mancini ma dopo la vicenda del portiere questo è un europeo che non sento come gli altri non con la stessa passione non ho messo nemmeno la bandiera come le scorse occasioni.

        Di certo non tiferò contro ma in me' c'è indifferenza non riesco ad esultare alle reti italiane eppure questa nazionale gioca benissimo.

        Quando eravamo forti tecnicamente non correvamo in campo oggi che siamo scarsi corriamo come forsennati.
        Si è passato da un estremo all'altro.
        Gli opinionisti si riempono la bocca nel dire che questa è una Nazionale che gioca come una squadra di club eccetera eccetera...

        Si ma di quale serie ..?

        Non c'è la faccio se gli avversari segnano non sarò dispiaciuto come le altre volte e con me tanti altri milanisti italiani.

        Un ultima cosa su Vittorio Pozzo no giusto per una cosina no quel signore in 30 partite utili consecutive ha vinto 2 Mondiali un Olimpiade e senza la guerra mondiale e il disastro di Superga dove sono morti undici titolatissimi della nazionale quella era una squadra che non si sarebbe fermata li.

        Un saluto ✋
        Calcisticamente parlando siamo sul letto di morte di ex grandi decadute come Ungheria ed Uruguay.
        E chi continua a tessere lodi sul nostro calcio non sa quello che dice quando sei scarso tecnicamente devi per forza correre il doppio dell'avversario e dare l'anima come un forsennato per compensare.
        E dalla TV sembra che la nostra sia una grande squadra ma su 25 giocatori ce ne fosse uno almeno uno che salti l'uomo.
        Nemmeno CR7 alla sua età ci riesce più.
        In passato ne avevamo a bizzeffe di uomini che puntano l'avversario e creano superiorità numerica: Baggio Del Piero Totti Mancini Giannini Morfeo Pirlo eccetera eccetera.

        Oggi sono calciatori estinti dalla nostra nazionale.
        Allora cosa fare non ci resta che correre come dannati in campo.

        Ciao non andremo oltre i Belgio.
        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

        *

        Andy392
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1162
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
          Risposta #18: Venerdì 25 Giu 2021, 10:05:47
          Non mi è chiaro la vicenda del portiere che ti impedisce di seguire la nazionale...

          *

          Atius
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 778
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
            Risposta #19: Venerdì 25 Giu 2021, 10:28:03
            Non l'ho capito neanch'io. Sono anch'io milanista e che Donnarumma abbia firmato per il PSG non mi impedisce di tifare per una nazionale che ha altri venticinque giocatori.
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            *

            Paper Bat 82
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 412
            • Di Camolloantonio La Pimpa
              • Offline
              • Mostra profilo
              • La regina della notte del cielo stellato
            PolliceSu   (2)
              Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
              Risposta #20: Venerdì 25 Giu 2021, 10:49:10
              Si gioca per danaro e per il Club le Nazionali sono solo una scocciatura dove i calciatori si infortunano causando danni economici gravissimi alle società.
              E quello che la federazione versa sono briciole per società come il PSG o Chelsea.
              Sa cosa gli importa a questi Club in cima alla catena alimentare dare giocatori alla nazionale.

              Voi siete giovani ma calciatori come Lodetti Gigi Meroni o Chinaglia sono stati esclusi dalla nazionale per cose insignificanti.
              A confronto con quello che succede oggi.

              Sapete oggi è un giorno triste la UEFA ga abolito la regola del goal in trasferta che vale doppio.

              Sono queste piccole inezie ad uccidere il calcio e non il covid19.

              Sul portiere in questione un fenomeno tra i pali veramente copre tutta la porta.
              Ma scarso nelle uscite e quando deve gestire la palla con i piedi.
              Per quello che chiedeva il suo procuratore dovrebbe giocare come un libero aggiunto come fanno i più grandi
              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
                Risposta #21: Venerdì 25 Giu 2021, 22:23:57
                Se sei infastidito dal comportamento di Donnarumma tanto da non tifare la nazionale in questo europeo, dovresti prendertela più con l'AC Milan che si è comportato da pollo (idem con il turco) che con il giocatore.

                *

                Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 412
                • Di Camolloantonio La Pimpa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • La regina della notte del cielo stellato
                PolliceSu   (1)
                  Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
                  Risposta #22: Sabato 26 Giu 2021, 18:11:35
                  Andy@ sai quanto guadagnava Franco Baresi il difensore più forte della storia del calcio non arrivava ad un milione rapportato ad oggi.
                  Questo signore per 12 milioni di euro netti a stagione dovrebbe fare anche il libero aggiunto in fase di possesso.
                  Cosa impossibile dato che un brocco palla al piede e nemmeno sui rilanci è impeccabile.
                  Va al PSG per fare la riserva di Navas.

                  Sul turco poco da dire Chelsea e Francia sono eccezioni ma ormai il trequartista è fuori moda nel calcio moderno conta intensità e velocità ed avere un uomo fisso tra le linee ti rende prevedibile. Vedo che capisci.
                  Per farti un esempio nessuno ne 2020 gioca più cin il libero in difesa cioè un uomo tra la linea del portiere e quella dei difensori.
                  Se il Milan lo ha lasciato partire vuol dire che Padre Piolo non ha più bisogno del trequartista.
                  Ti ricordi che cos'era Chalcha senza Ibra al suo fianco?
                  Un altro giocatore con Ibra dalla tua parte persino Nocerino ed Emanuelson giocano come il trio brasilenze Bibi' Vava' Pele'

                  Nel mondo del calcio solo Diego Armando Maradona riusciva a trasformare dei giocatori normali in grandi calciatori.
                  Guarda la Svezia ..
                  Effetto Ibra a distanza...


                  Certo che tifo Italia ma se subiamo reti non sarò disperato come le altre volte.
                  Golini merita il posto da titolare ma poverino gioca solo in Champions con l'Atalanta.

                  Ti voglio raccontare un aneddoto per farti capire meglio riguarda proprio un portiere: Walter Zenga fu' convocato per i Mondiali del 1986 ma durante la telefonata del Commissario Tecnico lui era in dolcie compagnia appartato sotto un albero, ah che bei tempi senza cellulari senza internet e senza social.
                  Ebbene per un peccato veniale così adolescenziale non mise più piedi in nazionale per 4 anni fino ai mondiali del 90.
                  Capito.
                  Tu sei italiano e meglio che la federazione sia contributi a giocatori che militano nel nostro campionato.
                  Ma io sono un sognatore e non discuto io appartengo ad un calcio romantico che forse non è mai esistito se non nella mia mente malata.

                  Ciao.
                  Ma quanto diamine è bella l'estate !!!
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                  *

                  Donald112
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 486
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
                    Risposta #23: Domenica 27 Giu 2021, 11:12:57
                    Dopo un girone superato con estrema facilità l'Italia soffre terribilmente ma riesce a passare grazie anche ai cambi decisivi (in particolare Chiesa e Pessina, apparsi molto più in forma dei titolari). Ora il cammino si fa più complicato e l'Italia troverà davanti squadre sulla carta più forti dell'Austria. Tuttavia la partita di ieri è stata utile per  fare esperienza, cosa che manca in buona parte della squadra (infatti, a parte Bonucci, Chiellini, Verratti e Jorginho, i nostri nazionali hanno poca esperienza internazionale e non hanno quasi mai affrontato partite decisive da dentro o fuori).

                    *

                    Paper Bat 82
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 412
                    • Di Camolloantonio La Pimpa
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • La regina della notte del cielo stellato
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
                      Risposta #24: Domenica 27 Giu 2021, 12:16:31
                      Ragazzi dopo aver visto i primi novanta minuti di ieri sera mi rimangio quello che ho scritto venerdì.
                      Cioè che non andremo oltre il Belgio.
                      La Dea bendata gioca nella nostra squadra.
                      Mi ha ricordato Italia vs Australia del mondiale tedesco del 2006 altri ottavo di finale durissimo con errori arbitrali a non finire ed il guardialinee che fischiava fuorigioco dopo due minuti generando insicurezze negli attaccanti.
                      Ma questo fischietta oppure non fischia...?

                      Ieri sera senza la VAR eravamo fuori Arnautovic aveva la punta del ginocchio in fuorigioco e poi ha segnato di testa quanti goal sono stati convalidati in quel modo quando non c'era la moviola in campi..
                      Infiniti.

                      Come dicevo prima non sono più sicuro che usciremo ai quarti abbiamo anche il fattore C adesso.
                      Fattore determinante nel calcio è il dodicesimo uomo in campo.
                      Pensate alle rocambolesce finali di Champions del Manchester utd e del Real Madrid.

                      Commovente l'abbraccio du Vialli e Mancini al goal di Chiesa junior.
                      Entrambi da calciatori non hanno raccolto quello che meritavano in nazionale.
                      Ma quelli erano tempi in cui attaccanti e mezzi trequartisti spuntavano come funghi non potevano farci nulla.
                      Oggi giocherebbero titolari al posto di Insigne ed Immobile.

                      Che tristezza vedere il tridente del Pescara di Zeman giocare così male.
                      Nove anni fa' Verratti trovava Insigne ad occhi chiusi e lo stesso faceva con Immobile.
                      Oggi sembrano tre sconosciuti che si incontrano per la prima volta.
                      Vedete cosa succede ad andare a giocare all'estero.
                      Facile fare il trequartista quando sei circondato da campionissimi da ogni lato del campo.
                      Che ci vuole così. Molto più difficile farlo se hai Spinazzola da una parte e Berardi dall'altra.
                      Vedi cosa succede ad andare al PSG appena è entrato Locatelli che gioca nel modestissimo Sassuolo abbiamo segnato...

                      E che dire di Pessina poi che sta' nel Atalanta.
                      Spiace per Verratti ma in Nazionale ancora deve migliorare tanto mi ricorda la storia tra Messi e l'Argentina no per dire i veri fenomeni erano Xavi e Iniesta avere le spalle coperte da queste persone è una cosa giocare in nazionale è un altra storia.
                      Anche lo stesso Cristiano Ronaldo il giorno che è uscito dal campo per infortunio il Portogallo ha vinto la sua prima finale !!
                      Sarà stato un caso?
                      Non lo so però è successo.

                      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                      *

                      Donald112
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 486
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
                        Risposta #25: Domenica 27 Giu 2021, 13:31:18
                        Ok, siamo ai quarti, ma mi sembra un miracolo con la squadra che abbiamo  ???
                        Alla nazionale, per prima cosa, manca un buon attacco: una punta migliore di Immobile e Belotti, soprattutto. Inoltre far partire Chiesa dal 1º minuto al posto di Insigne forse non sarebbe male, visto il risultato finale contro l'Austria (cavolo, 2-1 sudatissimo). Magari sostituire il 4-3-3 con un 4-2-1-2 potrebbe essere una buona idea, con Insigne sulla trequarti, Chiesa e (se devo scegliere tra i convocati) Immobile punte.

                        Comunque sia, credo che ai quarti non passeremo contro il Belgio, magari col Portogallo ce la possiamo fare...

                        In ogni caso, forza azzurri 💙💙💙💙💙

                        Grande Splash
                        Per quello che ha fatto in tutta la stagione (uno dei migliori della Juve) sia in queste partite è incredibile che Chiesa non parta titolare (al posto di Berardi o Insigne). Anche perché l'attacco è uno dei punti deboli di questa nazionale (e pensare che fino a non molti anni fa avevamo quasi contemporaneamente Baggio, Del Piero, Totti, Inzaghi, Vieri, Toni). Se non altro all'orizzonte si intravedono nuove potenziali promesse che potrebbero far ben sperare per i prossimi anni (Raspadori, Kean, Zaniolo).
                        E' molto difficile che l'Italia vinca questo Europeo tuttavia Mancini, con questa giovane nazionale, sta ponendo le basi per il futuro, cosa mai fatta dai ct negli ultimi anni (vedasi Italia di Conte, con un'età media più alta e costruita unicamente in funzione dell'Europeo 2016, e ciò ha poi portato al disastro di Ventura).

                        *

                        Paper Bat 82
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 412
                        • Di Camolloantonio La Pimpa
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • La regina della notte del cielo stellato
                        PolliceSu
                          Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
                          Risposta #26: Domenica 27 Giu 2021, 14:45:19
                          Donald112@ ma Paperino non guidava una 113 ... Forse ricordo male.

                          Purtroppo quello che dice il Grande eccetera eccetera è vero con questa squadra e già un miracolo essere ai quarti.
                          Se giocava Chiesa dall'inizio e poi segnava Berardino si sarebbe detto il contrario.
                          La solita storia chi entra a partita in corsa quando gli avversari sono stanchi sembra un fenomeno.
                          Ma se gioca dall'inizio gioca male.
                          Te li ricordi Lapadula al Milan.

                          Comunque mi hai dato un assist importante se nella nostra Nazionale non esistono più fuoriclasse in grado di saltate l'uomo la colpa è di due fattori.
                          Il benessere sociale del nostro paese non a caso i giocatori più forti vengono da quartieri poverissimi dove l'unico gioco che possono giocare i bambini è il calcio. Con un pallone che costa due centesimi ci giocano in venti.
                          Secondo. La colpa è delle scuole calcio che col seguire tutti quegli schemi si uccide la fantasia innata dei ragazzi.
                          Vialli e Mancini giocavano in strada e per puro caso furono scoperti da un osservatore attento.
                          Nessun grande campione del passato a mai frequentato scuole calcio o cose simili.

                          Ciaoooo .
                          Scusate se vi scoccio ma su #Twister posso scrivere messaggi che sono troppo brevi per uno come me.
                          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                          *

                          Donald112
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 486
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
                            Risposta #27: Domenica 27 Giu 2021, 19:54:36
                            Donald112@ ma Paperino non guidava una 113 ... Forse ricordo male.
                            La 113 non c'entra niente. 112 è l'insieme del mio giorno (11) e mese (2) di nascita. Mentre Donald è ovviamente un omaggio a Paperino. Non ebbi molta fantasia al momento dell'iscrizione ma ormai mi tengo questo nickname.

                            Comunque mi hai dato un assist importante se nella nostra Nazionale non esistono più fuoriclasse in grado di saltate l'uomo la colpa è di due fattori.
                            Il benessere sociale del nostro paese non a caso i giocatori più forti vengono da quartieri poverissimi dove l'unico gioco che possono giocare i bambini è il calcio. Con un pallone che costa due centesimi ci giocano in venti.
                            Secondo. La colpa è delle scuole calcio che col seguire tutti quegli schemi si uccide la fantasia innata dei ragazzi.
                            Vialli e Mancini giocavano in strada e per puro caso furono scoperti da un osservatore attento.
                            Nessun grande campione del passato a mai frequentato scuole calcio o cose simili.
                            Aggiungerei anche il calcio d'oratorio che ormai sta scomparendo. Infatti Mancini, prima di andare a 13 anni al Bologna, giocava con l'Aurora Jesi, che era la squadra della parrocchia dove era cresciuto e dove aveva fatto i primi calci col pallone.

                            *

                            Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 412
                            • Di Camolloantonio La Pimpa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu
                              Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
                              Risposta #28: Domenica 27 Giu 2021, 21:36:07
                              Che tipo che sei te ne intendi bene...
                              Che cosa mi hai ricordato il calcio d'oratorio nelle parrocchie.
                              Nel mio paese c'era un campo e c'è ancora solo che adesso non ci gioca più nessuno e l'erba è alta più di un metro per tutto l'anno,
                              Si chiamava campo dei cappuccini anzi no i ragazzi lo chiamavano campi dei cappuccini poichè vi era un convetto dei cappuccini abbandonato e di fronte un campo di calcio scarno allèinverosimile con due porte bianche arrugginite senza le reti ma autentiche e regolari, sette metri e quindici, Preciso.
                              Era un campo di patate ma i bambini si divertivano,
                              Oggi stanno tutti chiusi in casa a giocare a Candy Crush, Di inverno non escono perchè fa troppo freddo e l'estate non escono perchè il sole scotta.
                              Gli unici che vedo giocare per strada sono i figli degli stranieri,
                              Se vedo gente giocare per strada da lontano dico sicuramente non sono italiani.
                              Nove volte su dieci ci azzecco.
                              E poi gli opinionisti televisivi cadono dalle nuvole e si chiedono perchè non ci sono più campionissimi nella nostra nazionale.

                              Marco Van Basten 3 Palloni D'oro e tre Coppe dei Campioni da bambino giocava sull'asfalto ad Hockey con delle palline da tennis. Una cosa allucinante usando i pattini e le ginocchiere.
                              I giovani di oggi non hanno più lo spirito di avventura nemmeno in spiaggia al mare dove è quasi impossibile farsi male nussuno gioca quasi più come una volta.
                              Stanno tutti sotto l'ombrellone a chiacchierare annoiando chi stà vicino.
                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                Re:Campionato Europeo 2020 (2021)
                                Risposta #29: Lunedì 28 Giu 2021, 23:52:07
                                Il potere della gufata funziona sempre :D. Francesi a casa, seconda sorpresa di questo Europeo, dopo l'Olanda.
                                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)