Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

sxavalentine
Bassotto
PolliceSu   (11)

  • *
  • Post: 7
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (11)
    Salve a tutti :) Sono nuovo di qua, ma ci tenevo a mostrarmi il leggendario Deposito di Zio Paperone costruito con le Lego dal sottoscritto.
    Completo di tutti i dettagli più iconici che appaiono nelle storie (vedere per credere).
    Non è un set ufficiale, ma col vostro aiuto potrebbe diventarlo (a fine post vi spiego come).
    Ora via col tour guidato  O0



    Eccoci all'entrata, con la famiglia di paperi al completo. La facciata si presenta con l'iconico "Dollarone gigante", gli immancabili cartelli di "benvenuto" e una piccola tettoietta che incornicia il portone blindato. Vedete quelle due barrette grigie ai lati del portone? Tirandole potrete aprire e chiudere le due estremità "dentate" del portone: primo piccolo elemento di giocabilità (da bambino avrei passato ore ad aprirle e chiuderle :D )
    Ai piedi della scalinata abbiamo due teste di leone (qua non visibili qua purtroppo) per dare alla facciata un tocco ancora più imponente e minaccioso.



    Ed ecco una veduta aerea. E' bello grande, già (34 cm). Sul tetto, abbiamo l'immancabile cupola, che qua ho riadattato in piattaforma di atterraggio elicotteri... anch'essa con simbolo del dollaro. Abbiamo poi il cannone anti Banda Bassotti, un telescopio per leggere a gratis il giornale, e un portellone per accedere al terrazzo.