Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

sxavalentine
Bassotto
PolliceSu   (11)

  • *
  • Post: 7
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (11)
    Salve a tutti :) Sono nuovo di qua, ma ci tenevo a mostrarmi il leggendario Deposito di Zio Paperone costruito con le Lego dal sottoscritto.
    Completo di tutti i dettagli più iconici che appaiono nelle storie (vedere per credere).
    Non è un set ufficiale, ma col vostro aiuto potrebbe diventarlo (a fine post vi spiego come).
    Ora via col tour guidato  O0



    Eccoci all'entrata, con la famiglia di paperi al completo. La facciata si presenta con l'iconico "Dollarone gigante", gli immancabili cartelli di "benvenuto" e una piccola tettoietta che incornicia il portone blindato. Vedete quelle due barrette grigie ai lati del portone? Tirandole potrete aprire e chiudere le due estremità "dentate" del portone: primo piccolo elemento di giocabilità (da bambino avrei passato ore ad aprirle e chiuderle :D )
    Ai piedi della scalinata abbiamo due teste di leone (qua non visibili qua purtroppo) per dare alla facciata un tocco ancora più imponente e minaccioso.



    Ed ecco una veduta aerea. E' bello grande, già (34 cm). Sul tetto, abbiamo l'immancabile cupola, che qua ho riadattato in piattaforma di atterraggio elicotteri... anch'essa con simbolo del dollaro. Abbiamo poi il cannone anti Banda Bassotti, un telescopio per leggere a gratis il giornale, e un portellone per accedere al terrazzo.



    Volevo che il set fosse bello da vedere, ma soprattutto facile da giocare, e allora ecco che per "entrare" dobbiamo solo spostare la facciata, che poggia su una base a parte. Nessun pezzo da staccare. Per quanto riguarda i piani invece, sono tutti dotati di una struttura "a cassetto estraibile" (tetto compreso). Per giocare con un piano dovrete semplicemente sfilarlo, o se preferite giocarlo con anche le pareti attorno, potete lasciarlo lì dov'è e rimuovere invece gli altri piani.



    Ed ecco il primo piano. Ho voluto farlo il meno accogliente possibile: immaginate di essere degli uomini d'affari e di starvi recando a un appuntamento con il papero più ricco e duro del mondo. Appena entrate, una telecamera di sicurezza (orientabile) vi tiene subito d'occhio. E il dollarone sul pavimento a scacchi, unito alla scritta "TIME IS MONEY" sono lì per ricordarvi che farete meglio a non sprecare il prezioso tempo di Paperon De Paperoni.
    Allora vi mettete buoni buoni in attesa del vostro turno seduti su quel divanetto verde e... vi accorgete che un gigantesco cannone antifurto sta puntando dritto verso di voi. Se questo non dovesse bastare a farvi scappare, aggiungiamoci pure il quadro alla parete che sembra che vi stia osservando... beh, non avete tutti i torti, lo sta facendo. Il quadro è posto su una parete girevole. E dietro il passaggio segreto abbiamo...



    Ma naturale! Il ripostiglio segreto dei tesori di Zio Paperone, con tanto di sarcofago, bauli del tesoro, lampada magica... insomma, il genere di cose che ci si aspetta di trovare nel ripostiglio del papero più ricco e avventuroso del mondo :) .
    Notate anche il buco nella parete (posta ad altezza occhi minifigure), per poter "spiare" da dietro il quadro...

    Zio Paperone non le manda certo a dire quando qualcuno si azzarda a toccare i suoi soldi



    Ok, per questo piano è tutto, saliamo le eleganti scalinate con tappeto rosso per arrivare al secondo piano...



    Tadaaà... Siamo ora al piano con gli alloggi privati di Paperon De Paperoni. Nella parete di fondo del corridoio abbiamo un quadro risalente a quando lavorava come cercatore doro nel Klondike, e al centro l'iscrizione "IL TALENTO NON ESISTE, ESISTONO SOLTANTO L'ISPIRAZIONE E L'AMBIZIONE". Questa frase è tratta dal capolavoro fumettistico (ma che dico, della letteratura!) "La saga di Paperon De Paperoni" di Don Rosa. Già che ci sono vi allego un'immagine anche di quella vignetta, è una frase che adoro (se per caso non l'aveste già letto la saga, fatelo, non ve ne pentirete)




    Ed ecco la camera da letto, con letto a baldacchino fatto di banconote da 100 dollari. Si dorme che è un piacere


    Sul comodino, una tenera immagine della famiglia di Paperone, sempre ad opera del maestro Don Rosa di cui parlavo sopra. Di fronte al letto, una targa che recita "Il mattino ha l'ORO in bocca"... giusto per iniziare la giornata con lo spirito giusto.



    Ed ecco il salone, o forse è meglio dire "IL PENSATOIO", col tappeto consumato dal continuo girare in tondo dello Zione quando è in pensiero per qualcosa. Per quanto riguarda l'arredamento, abbiamo un orologio a pendolo, una libreria e un busto in marmo di... boh, direi Caio Paper Cesare a giudicare dalle foglie di alloro.




    Guardate com'è felice lo Zione. Beh, presumo sia più facile quando letteralmente "fai il bagno nei soldi"



    Pure la tendina della doccia è fatta di dollari !!! Pronti ora per il terzo piano  ;D ?



    Eccoci giunti in quello che personalmente è il mio piano preferito, l'ufficio: è completo di praticamente tutti gli elementi più iconici che appaiono nelle storie.
    Portellone gigante cassaforte? ✔️
    Teca in vetro con la Numero 1? ✔️
    Carriola carica di monete? ✔️
    Piramide di monete che Paperino dovrà lucidare? ✔️
    Scrivania con multipli telefoni e registratore di cassa a manovella? ✔️
    Grafico dei profitti alle stelle? ✔️
    Mappamondo? ✔️
    Spingardino caricato a sale (o aglio, in caso arrivi Amelia) ? ✔️

    E non avete visto ancora la parte migliore... ecco cosa succede quando si prova a spingere la leva posizionata sotto la scrivania.



    Come vedete, non poteva mancare la mitica botola anti seccatori (in questo caso anti bassotti). Probabilmente la mia parte preferita in assoluto. Ho studiato un meccanismo per far si che la botola si apra spingendo la leva in avanti, e si richiuda automaticamente tirandola indietro, così che abbiate la sensazione di essere veramente voi ad azionarla


    Ecco lo Zione con la sua amata numero 1  :heart:


    Avete mai visto Paperino così contento di lucidare un'intera piramide di monete?


    Dove andremo per la prossima avventura?



    E ora ragazzi il momento che stavate tutti aspettando... che deposito di Zio Paperone sarebbe senza la piscina con i suoi 3 ettari cubici di denaro? Potremmo girare il portellone della cassaforte ed entrare, ma lasciate invece che il mio Lego Darth Vader gigante ci spiani la strada sul retro...



    Come vedete, la parete posteriore, si sfila agevolemente grazie ai 4 mattoncini sporgenti. Una volta sfilata, questo è lo spettacolo che ci si pare innanzi  :o



    Proprio così: il deposito funziona come un gigantesco salvadanaio. Sul retro del tetto è presente una fessura grazie alla quale potrete riempire la cassaforte di monetine. E potete anche vederla piena, grazie alla parete con pannelli trasparenti sul retro. Se poi volete svuotarlo...non dovete far altro che aprirla, grazie alla struttura a sportelletto. C'è tutto: il trampolino, il metro gigante per misurare il livello delle monete, il tubo per la cascata di monete....


    Oh no, i Bassotti hanno fatto irruzione


    Prendete questo, zucche vuote!

    Ora ragazzi un momento della vostra attenzione:

    VI PIACE? ALLORA VOTATELO PLEASE 🙏🙏🙏

    Se volete che questo set venga prodotto per aggiungerlo alla vostra collezione, votatelo su Lego Ideas.
    Che cos'è Lego Ideas? Lego Ideas è il sito ufficiale Lego dove gli utenti possono postare le loro creazioni. Altri utenti poi possono votare quelle che preferiscono.
    Se un progetto raggiunge 10.000 voti, i designers Lego lo prenderanno in considerazione per farne un set Lego Ufficiale.

    ECCO COME VOTARE:
    🙏🙏🙏
    1) Per prima cosa occorre creare un account Lego qua sul sito di Lego Ideas --> https://ideas.lego.com/  .
    Cliccate sul bottoncino giallo Log In in alto a destra per creare un nuovo account (completamente gratuito).

    2) Ora che avete creato un account, fate Log In e andate alla pagina del mio progetto --> https://ideas.lego.com/projects/a633c276-5b5b-40fe-badd-217263dc37a8
    Cliccate sul tasto giallo "SUPPORT". Fatto! Grazie, grazie mille di vero cuore  :heart: :heart: :heart:
    Ora il deposito è un passetto più vicino a 10.000 supporters. Se vi va, lasciate anche un commento (i progetti con più voti e commenti hanno maggior visibilità rispetto agli altri, quindi

    PS: Magari vi state chiedendo "Come mai su Lego Ideas è presentato come Deposito di Cuordipietra Famedoro (GlomGold)" ?
    Ottima domanda: purtroppo Lego detiene già i diritti su Paperone, quindi non accetta più proposte a tema Zio Paperone. Per questo ho dovuto trasformarlo nel deposito di Famodoro, ma la sola differenza sono gli adesivi, perchè anche la grande G sulla facciata può essere trasformata in dollaro gigante, così -->
    .
    Tuttavia, non poter usare il nome o l'immagine di Zio Paperone mi fa perdere tantissima visibilità  :'( :'( :'(
    Per questo è importantissimo che lo votiate e facciate vedere a quante più persone possibili. 🙏🙏🙏
    Vi ringrazio di cuore. A presto per altre foto (magari faccio anche un bel video).

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
      Risposta #1: Lunedì 14 Giu 2021, 12:09:39
      Una sola parola: SBLENG!  :o :o :o

      Voto subito il tuo progetto, tantissimi complimenti!!!

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
        Risposta #2: Lunedì 14 Giu 2021, 12:18:16
        È una meraviglia, sarebbe meraviglioso poterlo avere dal vivo. Pieno di dettagli, e si vede la cura con cui è stato realizzato. Voto immediatamente!

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
          Risposta #3: Lunedì 14 Giu 2021, 12:27:17
          @sxavalentine: se non sei già iscritto, ti consiglio vivamente di postare qualcosina anche nel nostro gruppo Facebook, per aumentare la visibilità (e la possibilità di voto) di questa tua magnificenza!  ;)

          https://www.facebook.com/groups/ilritrovodelpapersera

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
            Risposta #4: Lunedì 14 Giu 2021, 14:56:14
            @sxavalentine
            Poteva un super fan dello Zione come me, non appoggiare questo tuo progetto? MERAVIGLIOSO.. Voto registrato. Giro la voce anche tra alcuni amici ;D ;D

            PS) Eventualmente, se ne volessi uno, i prezzi? Ne ho già un altro della Lego, ma al confronto con il tuo, non regge.

              Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
              Risposta #5: Lunedì 14 Giu 2021, 15:26:05
              Grazie ragazzi, siete fantastici  :heart: :heart:
               
              @sxavalentine: se non sei già iscritto, ti consiglio vivamente di postare qualcosina anche nel nostro gruppo Facebook, per aumentare la visibilità (e la possibilità di voto) di questa tua magnificenza!  ;)

              https://www.facebook.com/groups/ilritrovodelpapersera
              Fatto. A breve posterò anche là. Poi sono in contatto anche con alcuni ragazzi della pagina Ventenni Paperoni (che l'hanno adorato da subito), anche loro mi hanno offerto il loro supporto :)

              È una meraviglia, sarebbe meraviglioso poterlo avere dal vivo. Pieno di dettagli, e si vede la cura con cui è stato realizzato. Voto immediatamente!

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Beh, se c'è qualcuno di Cagliari o dintorni qua nel forum, e volesse darmi una mano a fare un video di presentazione Youtube, sarei felice di mostarlo :)

              @sxavalentine
              Poteva un super fan dello Zione come me, non appoggiare questo tuo progetto? MERAVIGLIOSO.. Voto registrato. Giro la voce anche tra alcuni amici ;D ;D

              PS) Eventualmente, se ne volessi uno, i prezzi? Ne ho già un altro della Lego, ma al confronto con il tuo, non regge.
              Se te lo dico ti spaventi... vero anche che ho ordinato molti pezzi extra e che la versione che ho costruito per me ha 4800 pezzi (contro i 2900 di quella che vedete su Lego Ideas). Ma ci ho lasciato uno stipendio per costruirlo. Senza esagerazioni.
              Ovviamente Lego che i pezzi se li produce da sola potrebbe proporlo a un prezzo mooolto più vantaggioso, ma prima devo arrivare a 10mila supporters :)

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
                Risposta #6: Lunedì 14 Giu 2021, 18:48:39
                Ed io che con il Lego mi limitavo a fare delle casette (e mi mancavano sempre i coppi azzurri per finire il tetto)  :))
                Mai visto un Deposito così dettagliato, curato, variegato. Sembra molto più grande del suo volume reale. Complimenti skavalentine anche se non ho capito una cosa: avendo già la Lego un Deposito ufficiale di ZP, hai scritto che hai dovuto modificare alcune cose per far si che il tuo progetto possa essere accettato dalla casa danese: trasformarlo nel Deposito di CF (nella valle del Limpopo) in modo che sia un oggetto 'altro'.

                Dunque la G di Glomgold al posto della $ e la statuina di CF al posto di quella di ZP. Riguardo gli interni credo che sia rimasto tutto come abbiamo visto, cioè un Deposito paperoniano. Ottenendo più di 10.000 preferenze (anch'io ti ho votato) la Lego dovrebbe (o potrebbe) interessarsi al tuo progetto fabbricandolo a livello mondiale. Però immagino che questo sarà fatto con la G di Glomgold (che potrebbe essere anche la £ della Lira Sterlina di barksiana memoria sebbene oggi la moneta sudafricana sia il Rand) e con la sua statuina, proprio per i motivi che ci hai descritto prima.

                Mi chiedo: se gli interni sono rimasti paperoniani, la Lego accetterebbe un Deposito 'misto' con all'esterno Famedoro e il suo marchio e all'interno Paperone con tutti i suoi tesori e le sue stanze caratteristiche? E' anche vero che di Depositi di ZP ce ne sono molti in giro: uno di Cuordipietra non mi dispiacerebbe (sebbene il prezzo immagino resterà alto anche perché negli ultimi tempi ogni singolo mattoncino della Lego è 'lievitato' rispetto a quando ci giocavo io da piccolo). Qualora il tuo progetto andasse in porto dovresti rifare tutti gli interni adeguati a Cuordipietra?

                « Ultima modifica: Lunedì 14 Giu 2021, 18:53:34 da Cornelius Coot »

                  Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
                  Risposta #7: Lunedì 14 Giu 2021, 19:38:47
                  Ed io che con il Lego mi limitavo a fare delle casette (e mi mancavano sempre i coppi azzurri per finire il tetto)  :))
                  Mai visto un Deposito così dettagliato, curato, variegato. Sembra molto più grande del suo volume reale. Complimenti skavalentine anche se non ho capito una cosa: avendo già la Lego un Deposito ufficiale di ZP, hai scritto che hai dovuto modificare alcune cose per far si che il tuo progetto possa essere accettato dalla casa danese: trasformarlo nel Deposito di CF (nella valle del Limpopo) in modo che sia un oggetto 'altro'.

                  Dunque la G di Glomgold al posto della $ e la statuina di CF al posto di quella di ZP. Riguardo gli interni credo che sia rimasto tutto come abbiamo visto, cioè un Deposito paperoniano. Ottenendo più di 10.000 preferenze (anch'io ti ho votato) la Lego dovrebbe (o potrebbe) interessarsi al tuo progetto fabbricandolo a livello mondiale. Però immagino che questo sarà fatto con la G di Glomgold (che potrebbe essere anche la £ della Lira Sterlina di barksiana memoria sebbene oggi la moneta sudafricana sia il Rand) e con la sua statuina, proprio per i motivi che ci hai descritto prima.

                  Mi chiedo: se gli interni sono rimasti paperoniani, la Lego accetterebbe un Deposito 'misto' con all'esterno Famedoro e il suo marchio e all'interno Paperone con tutti i suoi tesori e le sue stanze caratteristiche? E' anche vero che di Depositi di ZP ce ne sono molti in giro: uno di Cuordipietra non mi dispiacerebbe (sebbene il prezzo immagino resterà alto anche perché negli ultimi tempi ogni singolo mattoncino della Lego è 'lievitato' rispetto a quando ci giocavo io da piccolo). Qualora il tuo progetto andasse in porto dovresti rifare tutti gli interni adeguati a Cuordipietra?



                  Ciao Cornelius e grazie infinite per il voto :) Allora, come ho detto, la trovata di trasformarlo nel deposito di Famedoro è venuta dopo che la Lego ha bocciato la mia idea la prima volta che l'avevo presentata  :'( .
                  Ma non è stata bocciata perchè hanno già un deposito Lego loro (non esiste, almeno per ora), bensì perchè hanno rilasciato questi cosi qua  :'( :'( :'(

                  Che sfiga da Paperino  :( , Lego non ha mai fatto nulla a tema Paperone se non la minifigure, e quando mi decido a creare il deposito mettendoci l'anima... zac, ecco che arrivano questi cosetti (su cui non mi esprimo, se no mi censurano  ;D )
                  Ad ogni modo, SE dovesse raggiungere 10mila voti, non è detto che poi rimanga come deposito di Cuordipietra Famedoro: Lego fa sempre delle modifiche ai progetti inviati, e non gli converrebbe venderlo come deposito di Famedoro (che è infinitamente meno famoso di Paperone), anzi, avendo già la licenza potrebbe sfruttarla adeguatamente con questo set.
                  Mentre sulla G o sul $ : non cambia, i pezzi sono identici, ma "anagrammati", cambiando l'ordine si possono ottenere entrambi, pure il simbolo di euro, sterlina e yen  :minishock: :minishock: :minishock:

                    Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
                    Risposta #8: Lunedì 14 Giu 2021, 20:40:47
                    Complimenti per il lavoro! Bisognerebbe diffondere l'idea (specialmente l'originale paperoniana) anche all'estero, specialmente nella scandinavia dove Barks è molto popolare.

                      Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
                      Risposta #9: Giovedì 17 Giu 2021, 14:08:51
                      Fantastico, complimenti!
                      Votato!
                      Personalmente lo trovo più bello di quello uscito di recente su Topolino  ;)

                      *

                      sxavalentine
                      Bassotto
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 7
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
                        Risposta #10: Lunedì 21 Giu 2021, 12:22:03
                        Fantastico, complimenti!
                        Votato!
                        Personalmente lo trovo più bello di quello uscito di recente su Topolino  ;)

                        Grazie milleee :)
                        Sai, é proprio quel deposito ad avermi dato la spinta, quando l'ho visto ho detto "mmm, per quello che costa non mi piace granché, con le Lego potrei fare di meglio". E ZAC, mi si é accesa la lampadina 😂

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
                          Risposta #11: Lunedì 21 Giu 2021, 13:20:52
                          Pensavo che con il lego si potrebbe fare anche l'intero Plastico di Paperopoli: costerebbe un botto e magari non sarebbe sempre facile trovare i pezzi giusti, quelli ad hoc. Strano che la stessa Lego non abbia mai pensato ad una impresa del genere, visto che oltretutto la sua sede non è distante da quella della Egmont  :))

                                                                       

                            Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
                            Risposta #12: Mercoledì 23 Giu 2021, 14:24:57
                            Pensavo che con il lego si potrebbe fare anche l'intero Plastico di Paperopoli: costerebbe un botto e magari non sarebbe sempre facile trovare i pezzi giusti, quelli ad hoc. Strano che la stessa Lego non abbia mai pensato ad una impresa del genere, visto che oltretutto la sua sede non è distante da quella della Egmont  :))

                                                                         

                            È un'idea a cui ho sicuramente pensato. Intanto sto lavorando a una 313 di Paperino, poi mi piacerebbe fare la casa di Paperino, e ho anche una mezza idea per la roulotte dei bassotti.
                            Altri edifici must sarebbero il club dei miliardari, la base delle giovani marmotte e la fattoria di nonna papera.

                            Ad ogni modo grazie del sostegno ragazzi, in tanti del forum e dal gruppo Facebook lo avete votato :)
                            Siamo ancora lontanissimi dai 10.000 (siamo a 440 😂), ma a poco a poco sta salendo.

                              Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
                              Risposta #13: Giovedì 24 Giu 2021, 11:44:38
                              Riusciresti a fare un video mostrando tutti i particolari del deposito? Sarebbe più facile divulgare la tua idea.

                              *

                              sxavalentine
                              Bassotto
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 7
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
                                Risposta #14: Giovedì 24 Giu 2021, 11:59:16
                                Riusciresti a fare un video mostrando tutti i particolari del deposito? Sarebbe più facile divulgare la tua idea.

                                Si, a inizio Luglio dovrei incontrarmi con un video maker per fare un video che illustri nel dettaglio tutte le caratteristiche del deposito :)

                                *

                                sxavalentine
                                Bassotto
                                PolliceSu   (1)

                                • *
                                • Post: 7
                                • Esordiente
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu   (1)
                                  Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
                                  Risposta #15: Martedì 6 Lug 2021, 08:28:33
                                  Ragazzi, se qualcuno di Vicenza e dintorni fosse interessato, sappiate che potrete ammirare il Deposito di Zio Paperone Lego (e tante altre creazioni Lego) al Brick in Vicenza il weekend del 17 e 18 Luglio.
                                  Spero possiate venire in tanti  :D

                                  *

                                  Dippy Dawg
                                  Dittatore di Saturno
                                  PolliceSu   (1)

                                  • *****
                                  • Post: 3629
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (1)
                                    Re:Deposito di Zio Paperone Lego... completo di tutto
                                    Risposta #16: Martedì 4 Lug 2023, 13:50:07
                                    Scopro adesso che qualche mese fa il progetto ha raggiunto i 10000 voti! :D :inLove:

                                    https://ideas.lego.com/projects/a633c276-5b5b-40fe-badd-217263dc37a8/updates

                                    Complimenti, e in bocca al lupo per l'eventuale approvazione della Lego!
                                    Io son nomato Pippo e son poeta
                                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                                     

                                    Dati personali, cookies e GDPR

                                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)