Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

ESTATISSIMA 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

313x
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 8
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    ESTATISSIMA 2021
    Lunedì 21 Giu 2021, 17:50:29
    salve, a tutti,
    qualcuno ha a disposizione l'indice di estatissima?

    grazie

    *

    Alessio94
    Evroniano
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 92
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:ESTATISSIMA 2021
      Risposta #1: Lunedì 21 Giu 2021, 17:59:21
      INDICE ESTATISSIMA 2021

      Paperino e il sereno scambio estivo (Topolino n. 2908, Riccardo Sechi, Graziano Barbaro)
      Paperino e l'assente presente (Topolino n. 2802, Riccardo Pesce, Luciano Gatto / Michele Mazzon)
      Paperino Paperotto e la tranquilla estate del signor Queen (Topolino n. 2697, Stefano Enna, Roberto Migheli)
      Paperino eroe da crociera (Topolino n. 2589, Enrica Selvini, Alessandro Gottardo)
      I Bassotti e la vacanza inopportuna (Topolino n. 2541, Teresa Radice, Francesco Guerrini)
      Topolino e la bolla da campeggio (Topolino n.2542, Carlo Panaro, Salvatore Deiana)
      Zio Paperone e l'agenzia di lunga vita (Topolino n.1419, Frank Gordon Payne, Giorgio Bordini)
      Paperino e i turisti per casa (Topolino n. 3115, Massimiliano Valentini, Emilio Urbano)


      Le votazioni su inducks, per chi ci tiene, non sono molto incoraggianti. Buona parte delle storie sono oltre la 30.000° posizione (su un totale di circa 40.000), alcune tra 20 e 30 mila.
      Spicca I Bassotti e la vacanza inopportuna in 9456° posizione.

      « Ultima modifica: Lunedì 21 Giu 2021, 18:14:43 da Alessio94 »

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2416
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:ESTATISSIMA 2021
        Risposta #2: Lunedì 21 Giu 2021, 22:26:05
        Tra le storie proposte all'interno del volumetto, ho letto soltanto la prima e l'ultima e, a mio avviso, sono piacevoli e simpatiche, soprattutto Paperino e i turisti per casa che ricordo mi aveva strappato diverse risate.
        Per il resto, mi fa piacere che non tutte le storie siano state riprese da numeri di Estatissima degli anni passati ma, al contrario, alcune di esse sono presenti alla loro prima ristampa, come "Paperino e l'assente presente" o "I Bassotti e la vacanza inopportuna".
        Proprio questa mi sembra la storia più interessante di un volumetto che, in generale, non mi sembra imperdibile ma che potrebbe comunque rivelarsi una lettura leggera e spensierata.  ;)

        *

        Zarathustra
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 74
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
          • The Reign of Ema
        PolliceSu   (1)
          Re:ESTATISSIMA 2021
          Risposta #3: Domenica 4 Lug 2021, 10:11:22
          Per il resto, mi fa piacere che non tutte le storie siano state riprese da numeri di Estatissima degli anni passati ma, al contrario, alcune di esse sono presenti alla loro prima ristampa, come "Paperino e l'assente presente" o "I Bassotti e la vacanza inopportuna".
          Proprio questa mi sembra la storia più interessante di un volumetto che, in generale, non mi sembra imperdibile ma che potrebbe comunque rivelarsi una lettura leggera e spensierata.  ;)
          Purtroppo però:
          - la prima è stata pubblicata su Estatissima del 2017 :(
          - la terza, la quarta e la penultima su quello del 2014...
          In pratica la metà delle storie >:(
          Senza contare la disparità di storie topi/paperi, consuetudine da anni ma qui si tocca il fondo!

          Per me è tradizione (insieme a Natalissimo e da due anni anche Vacanzissima, ormai prendo solo questi della Disney) ma inizio a rompermi sempre di più, di anno in anno.
          Ciao,
          Emanuele.
          Il mio blog:
          The Reign of Ema
          22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
          8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
          24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
          18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)