Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia futuristica con Paperino e Paperoga

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Storia futuristica con Paperino e Paperoga
    Mercoledì 23 Giu 2021, 20:28:09
    Ho un ricordo vaghissimo di questa storia letta da bambino e poi perduta chissà come.
    Da quel poco che ricordo, aveva una connotazione decisamente futuristica, Paperino e Paperoga si ritrovavano dentro una sorta di casa del futuro (non ricordo se fosse casa di una di loro due, rimodernata, o proprio una casa diversa) dove avevano a che fare con varie apparecchiature senzienti e parlanti che causavano loro dei problemi. Mi pare di ricordare che fossero una specie di elettrodomestici intelligenti, più che robot, ma non sono sicurissimo. Non ricordo altro purtroppo.
    Questa storia sarà uscita al massimo nel 2005, ma azzarderei a dire, da quel che ricordo dello stile di disegno, che fosse pre-2000.

    Qualcuno la riconosce e sa dirmi il titolo?

    Storie simili che non sono quella da me riferita:
    Paperino e la casa digitale
    Archimede e gli E.S.
    Paperino e i tirannici servitori
    « Ultima modifica: Giovedì 24 Giu 2021, 13:15:57 da Alessio94 »

    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1074
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Storia futuristica con Paperino e Paperoga
      Risposta #1: Mercoledì 23 Giu 2021, 20:37:15
      https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1503-C&search=%20%20Paperino,%20paperoga
      Mi è venuta in mente questa ma siamo ben lontani dal 2005
      Luca Giacalone

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2413
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Storia futuristica con Paperino e Paperoga
        Risposta #2: Mercoledì 23 Giu 2021, 20:43:00
        Qualcuno la riconosce e sa dirmi il titolo?
        Leggendo la descrizione della storia da te riportata, è plausibile che sia quella indicata da Geronimo.
        D'altronde è la prima che è venuta in mente anche a me.  ;)

          Re:Storia futuristica con Paperino e Paperoga
          Risposta #3: Mercoledì 23 Giu 2021, 20:51:05
          Ho un ricordo davvero molto vago ma credo proprio che sia questa. Grazie!  ;D

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)