Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia con Paperino e i lupi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Storia con Paperino e i lupi
    Martedì 29 Giu 2021, 19:03:42
    Vi chiedo ancora una volta aiuto per una delle mie "storie perdute" di cui ho un vago ricordo.
    Questa potrebbe essere piuttosto rara. Sono abbastanza convinto che fosse in un Mega 3000 o Mega 2000. L'avevo acquistato nei primi anni 2000, ma dato che talvolta compravo fumetti d'antiquariato potrebbe essere più datato.
    In questa storia Paperino si ritrova in qualche modo sperduto e solo in un territorio lontano dalla civiltà e, mi pare di ricordare, innevato e quindi particolarmente freddo. Si imbatte quindi in uno o più lupi, di colore bianco. Sono certo della presenza di almeno un lupo, probabilmente femmina; quel che ricordo con maggior sicurezza è il suo comportamento particolarmente protettivo nei confronti di Paperino, nonostante le comprensibilissime paure di quest'ultimo. Non ricordo se ci fossero altri lupi, magari più piccoli; il/la lupo/a che ricordo era particolarmente grande, è plausibile che ci fossero dei lupi figli con lui/lei. Probabilmente è avvenuto qualcosa di particolare che abbia dimostrato a Paperino l'atteggiamento mite e protettivo del lupo/a nei suoi confronti.
    Non potendo ritornare alla civiltà, per un certo periodo di tempo Paperino convive quindi con l'animale. A un certo punto mi pare che insorgesse una minaccia, non ricordo se rappresentata da esseri umani o da altri lupi ostili, e Paperino prende posizione a favore del/della lupo/a, per difenderlo/a e combattere al suo fianco.
    Risolta la situazione, Paperino trova in qualche modo l'occasione per ritornare a Paperopoli, e quindi dà un commovente addio all'animale che si è di fatto preso cura di lui.
    Di questa storia mi è rimasta infatti impressa la sua carica emozionale, una tra le più commoventi che io ricordi.
    Mi piacerebbe tanto sapere il titolo. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri tentativi di ricordare quale fosse  ;D

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2464
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Storia con Paperino e i lupi
      Risposta #1: Martedì 29 Giu 2021, 20:28:47
      Non ho letto la storia in questione ma potrebbe essere questa ?
      Ho letto la descrizione in inglese della storia e mi sembra avvicinarsi a quanto da te ricordato nel post precedente.  ;)

        Re:Storia con Paperino e i lupi
        Risposta #2: Martedì 29 Giu 2021, 20:39:01
        Non ho letto la storia in questione ma potrebbe essere questa ?
        Ho letto la descrizione in inglese della storia e mi sembra avvicinarsi a quanto da te ricordato nel post precedente.  ;)
        Credo di sì! Alcune cose non coincidono con quanto ricordassi, ma potrebbero essere dei falsi ricordi, questa storia l'ho letta di certo e sembrerebbe davvero essere quella di cui mi è rimasto questo ricordo!
        Riconosco anche altre storie del Mega in cui è comparsa, è quasi certamente questa la storia  ;D
        Recupererò quest'albo! Grazie! Mi hai davvero fatto un favore  ;D

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)