Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Export database pubblicazioni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

mailmasterc
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 2
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Export database pubblicazioni
    Giovedì 8 Lug 2021, 12:18:04
    Salve a tutti,
    vorrei farmi un mio database personale delle pubblicazioni che possiedo, dagli albi settimanali Topolino alle raccolte (almanacchi, grandi classici, ecc.), che contenga il titolo delle storie per ciascuna pubblicazione, gli autori, date, ecc.
    Sono andato su inducks e facendo una ricerca per singola pubblicazione ottengo effettivamente la lista delle storie e gli autori ma non ulteriori riferimenti alle storie stesse, come la data di pubblicazione originale.
    Sapete se c'è un modo per esportare in formato "maneggiabile" queste informazioni in modo da inserirle nel mio database?

    Grazie.

    MMC

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 4724
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Export database pubblicazioni
      Risposta #1: Giovedì 8 Lug 2021, 12:42:24
      Certo:

      https://inducks.org/inducks/

      C'è tutto, script per la creazione delle tabelle e file per popolarle.

      Qui la documentazione:

      https://inducks.org/bolderbast/

        -Paolo


        Re:Export database pubblicazioni
        Risposta #2: Giovedì 8 Lug 2021, 17:41:48
        Grazie, ero arrivato al primo link ma pensavo ci fosse uno "strumento" più semplice. Va oltre le mie conoscenze (minimalissime!!) di database, ma proverò a darci un'occhiata. :)

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)