Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


    Re:Re:Nuove Testate Disney - 2021
    Risposta #1: Giovedì 8 Lug 2021, 21:00:46
    Sarà (sembra) una ristampa pari-pari alla precedente collana.
    Questa è una notizia ottima sia per chi non ha la serie nel suo totale, sia per coloro che sono da tempo in cerca di numeri specifici per riempire i "buchi" nella collana !
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa)
      Risposta #2: Giovedì 8 Lug 2021, 22:21:31
      Bellissima notizia ma, data la cadenza settimanale, non potrò comprarli tutti  :'( :'( :'(
      Dovrò fare una selezione e la cosa mi rattrista molto. D'altronde però sono 48 numeri quindi non contesto la scelta, una cadenza mensile avrebbe preso troppo tempo.
      Con un po' di pazienza nel corso degli anni recupererò tutte le storie di Barks in qualche modo.

        Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa)
        Risposta #3: Giovedì 8 Lug 2021, 22:45:45
        Molto contento. Finalmente potrò sapere qualcosa in più di questo grande maestro di cui ho letto meno di quanto avrei voluto.
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (5)

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa)
          Risposta #4: Giovedì 8 Lug 2021, 23:48:47
          Per chi non ha letto e/o non possiede le storie del Sommo Barks, l'acquisto è d'obbligo! :)

            Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa)
            Risposta #5: Venerdì 9 Lug 2021, 12:38:09
            Pensate che altre testate come IGCD o AT continueranno ad avere storie di Barks o che se ne vedrà una diminuzione per non avere sovrapposizioni ravvicinate?

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa)
              Risposta #6: Venerdì 9 Lug 2021, 14:19:12
              Che notizia! Io lo sapevo che bastava aspettare e sarebbe arrivata! E c'era chi continuava a dire che non avrebbe venduto e quindi non l'avrebbero mai ristampata. XD

                Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa)
                Risposta #7: Venerdì 9 Lug 2021, 15:35:30
                e anche questa volta niente cartonta di Barks.. che
                 tristezza

                *

                Atius
                Ombronauta
                PolliceSu   (8)

                • ****
                • Post: 778
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (8)
                  Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa)
                  Risposta #8: Venerdì 9 Lug 2021, 15:41:04
                  Puntare su una brossurata che possa essere alla portata di tutti non mi sembra esattamente una "tristezza"...
                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                  *

                  paolo87
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (11)

                  • ****
                  • Post: 819
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (11)
                    Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa)
                    Risposta #9: Venerdì 9 Lug 2021, 20:38:24
                    Con tutto il rispetto per le edizioni "di lusso", io non ho ne i soldi ne lo spazio... Viva le brossurate che mi hanno sempre permesso di fruire dei fumetti che amo con costi abbordabili.

                    *

                    Geronimo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (8)

                    • ****
                    • Post: 1073
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (8)
                      Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa)
                      Risposta #10: Venerdì 9 Lug 2021, 20:44:06
                      Vogliamo mettere anche la bellezza di leggere un brossurato spaparanzato sul divano mentre i cartonati sono più scomodi e necessito di leggerli da seduto😂
                      Luca Giacalone

                      *

                      Topaccio
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 134
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa)
                        Risposta #11: Venerdì 9 Lug 2021, 21:09:46
                        Con tutto il rispetto per le edizioni "di lusso", io non ho ne i soldi ne lo spazio... Viva le brossurate che mi hanno sempre permesso di fruire dei fumetti che amo con costi abbordabili.

                        Il problema più che altro è che i tempi sono cambiati e Corriere&co devono recuperare soldi da qualche parte.

                        Io ho tutte le prime raccolte che facevano (e non parlo di secoli fa ma 10-15 anni fa) e costavano lo stesso ma erano con la rilegatura cartonata.

                        *

                        Gus Goose
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 178
                        • Disneyano ritrovato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa)
                          Risposta #12: Sabato 10 Lug 2021, 13:00:45
                          Questa ristampa non me l'aspettavo, va bene che sono passati un bel po' di anni, ma nel frattempo altre collane dedicate al maestro dell'Oregon non hanno avuto grande successo, basti pensare a Uack! ed a Paperdinastia della Giunti che poi era pressoché identico alla Grande Dinastia....

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                            Risposta #13: Sabato 10 Lug 2021, 17:41:57
                            Scusate ma io non so com'era quella vecchia e chiedo...
                            "Zio Paperone monarca del bestiame e altre storie (1966/1968) - 22/2/2022
                                Paperino e l'oro del pirata e altre storie (1942/1943) - 01/3/2022"
                            Perché l'omnia va fino al 1968 e poi torna al 1942? Qualcuno sa come mai il primo numero non inizia dall'anno più indietro, ovvero il 1942? C'è qualche motivo particolare legato alla cronologia?

                              Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                              Risposta #14: Sabato 10 Lug 2021, 18:01:57
                              Scusate ma io non so com'era quella vecchia e chiedo...
                              "Zio Paperone monarca del bestiame e altre storie (1966/1968) - 22/2/2022
                                  Paperino e l'oro del pirata e altre storie (1942/1943) - 01/3/2022"
                              Perché l'omnia va fino al 1968 e poi torna al 1942? Qualcuno sa come mai il primo numero non inizia dall'anno più indietro, ovvero il 1942? C'è qualche motivo particolare legato alla cronologia?
                              Semplicemente si è deciso di partire dagli anni migliori di Barks cioè gli anni '50; infatti il primo numero sarà una bomba per la qualità delle storie presenti
                              Luca Giacalone

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)