Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topaccio
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 134
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
    Risposta #45: Mercoledì 21 Lug 2021, 17:22:44
    Sorvolando sulla qualità delle storie, perchè Barks non può esser messo in discussione, devo dire che i materiali di questo primo numero, sono superiori rispetto a quelli dell'edizione precedente. Carta molto più morbida (e profumata) e brossura migliore!

    Ne capisco poco di carta , visto che l'ultima volta che ho dovuto comprare carta seria è stata per stampare le mie tesi di laurea, ma non era il contrario? Nel senso che io ricordo che carta piu rigida e spessa= migliore qualità (Tanto che le risme da 130 e piu le paghi parecchio rispetto alle 80 che trovi in ufficio)

    Citazione
    Ti confondi con altro.

    Si chiedo scusa a tutti ma non essendo a casa sono andato a memoria ed ora ho controllato e il "the don rosa Library" , l'opera a cui mi riferivo, è della panini e non distribuita dal corriere

      Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
      Risposta #46: Mercoledì 21 Lug 2021, 19:11:29
      Sorvolando sulla qualità delle storie, perchè Barks non può esser messo in discussione, devo dire che i materiali di questo primo numero, sono superiori rispetto a quelli dell'edizione precedente. Carta molto più morbida (e profumata) e brossura migliore!
      Ne capisco poco di carta , visto che l'ultima volta che ho dovuto comprare carta seria è stata per stampare le mie tesi di laurea, ma non era il contrario? Nel senso che io ricordo che carta piu rigida e spessa= migliore qualità (Tanto che le risme da 130 e piu le paghi parecchio rispetto alle 80 che trovi in ufficio)
      Infatti in generale è come rammenti tu, anche perché la carta più sottile è naturalmente meno resistente ed inoltre soffre di un poco auspicabile effetto trasparenza, che fa vedere inopportunamente il retro della pagina.
      Tuttavia si può giungere ad un buon compresso ed a quanto vedo la qualità di questo volume è buona.
      In un altro momento avrei potuto fare un confronto con la precedente edizione, ma ora non mi è facile andare a prenderla dove la conservo.

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2120
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
        Risposta #47: Venerdì 23 Lug 2021, 09:12:57
        Oooh finalmente....che bella notizia!
        Intanto recupero Le Spie Atomiche che mi manca, poi non mi farò scappare gli ultimi numeri che non ho mai trovato e qualcos'altro.
        La periodicità settimanale non mi consente di seguirla tutta, ma è una scelta giustissima.
        Peccato che poi non si fece più nulla di quei volumi usciti qualche anno fa... se non ricordo male la periodicità era più estesa quindi avrei anche potuto seguirla, ma prima di tutto ci avrebbero messo un'eternità, poi ricordo che ho deciso di non proseguire oltre proprio perchè non mi fidavo (ho comprato solo il primo).

          Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
          Risposta #48: Venerdì 23 Lug 2021, 10:23:10
          Permettetemi un'uscita da vecchio sentimentale. Io di cinque anni e mio fratello di tre sul divano di casa con mio papà che ci legge, da un numero di Zio Paperone poi andato perduto, Paperino e il sentiero dell'unicorno. Ho finalmente ripescato quella storia e ho scoperto che me ne ricordavo alcune frasi a memoria.  :inLove:
          « Ultima modifica: Venerdì 23 Lug 2021, 12:15:11 da paolo87 »

            Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
            Risposta #49: Venerdì 23 Lug 2021, 13:33:57
            Peccato non aver il posto dove poter poi riporre tutti i volumi altrimenti un pensierino lo avrei fatto..Mannaggia anche lo spazio è un problema.

            *

            Topaccio
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 134
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
              Risposta #50: Venerdì 23 Lug 2021, 13:50:11
              Peccato non aver il posto dove poter poi riporre tutti i volumi altrimenti un pensierino lo avrei fatto..Mannaggia anche lo spazio è un problema.

              Nemmeno in uno scatolone nel magazzino?
              Uno spazio per questa collana lo si deve trovare susu

              Te lo dice quel cretino qui che anni addietro l’ha snobbata senza farla, come l Omnia di Scarpa, e ora ha subito fatto un po di spazio per rimediare.

                Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                Risposta #51: Venerdì 23 Lug 2021, 15:00:55
                Peccato non aver il posto dove poter poi riporre tutti i volumi altrimenti un pensierino lo avrei fatto..Mannaggia anche lo spazio è un problema.

                Nemmeno in uno scatolone nel magazzino?
                Uno spazio per questa collana lo si deve trovare susu

                Te lo dice quel cretino qui che anni addietro l’ha snobbata senza farla, come l Omnia di Scarpa, e ora ha subito fatto un po di spazio per rimediare.

                Ora come ora non ho più spazio neanche per il topolino settimanale  ???
                Avete idea delle dimensioni (lunghezza più che altro) che implicherebbe avere la raccolta completa.
                Dite che questa ristampa è un'occasione da non perdere?Perché io qua e là qualcosa di Barks ho già
                Comunque grazie per il consiglio Topaccio

                *

                Geronimo
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1075
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                  Risposta #52: Venerdì 23 Lug 2021, 15:12:15
                  Peccato non aver il posto dove poter poi riporre tutti i volumi altrimenti un pensierino lo avrei fatto..Mannaggia anche lo spazio è un problema.

                  Nemmeno in uno scatolone nel magazzino?
                  Uno spazio per questa collana lo si deve trovare susu

                  Te lo dice quel cretino qui che anni addietro l’ha snobbata senza farla, come l Omnia di Scarpa, e ora ha subito fatto un po di spazio per rimediare.

                  Ora come ora non ho più spazio neanche per il topolino settimanale  ???
                  Avete idea delle dimensioni (lunghezza più che altro) che implicherebbe avere la raccolta completa.
                  Dite che questa ristampa è un'occasione da non perdere?Perché io qua e là qualcosa di Barks ho già
                  Comunque grazie per il consiglio Topaccio
                  Ti inoltro questa immagine che ho trovato da eBay per farti rendere conto delle dimensioni. Secondo me per essere una  raccolta di quasi 50 volumi non occupa poi molto spazio.
                  Luca Giacalone

                  *

                  rikki-tikki-tavi
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 807
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                    Risposta #53: Venerdì 23 Lug 2021, 15:19:08
                    Peccato non aver il posto dove poter poi riporre tutti i volumi altrimenti un pensierino lo avrei fatto..Mannaggia anche lo spazio è un problema.
                    No, non puoi perdere quest'occasione...È assolutamente indispensabile, per come la vedo io, avere questa raccolta!
                    Sistemali un po' in verticale e poi gli ultimi in orizzontale sopra...oppure fai le terze e quarte file come ho fatto io per le varie raccolte di fumetti negli anni   ;).
                    Archivia se puoi  un' annata del Topolino in una bella scatola, ma recupera questa o fra un po' ti mangerai le mani per non averla fatta, ti assicuro!
                    E comunque tutta in orizzontale occupa solamente 80 miseri cm, se ti può servire...
                    Che si trasformano  magicamente in un' autostrada di puro divertimento e delizia per le mie pupille.

                      Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                      Risposta #54: Venerdì 23 Lug 2021, 15:50:44
                      Secondo voi comprando una parte della collana man mano che viene pubblicata in edicola quante possibilità avrei di trovare e acquistare online a un prezzo ragionevole i numeri mancanti negli anni successivi?
                      La mia idea, forse un po' balorda vista la mia ignoranza in materia, sarebbe quella di "spalmare" la spesa in un arco di tempo più lungo.

                        Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                        Risposta #55: Venerdì 23 Lug 2021, 15:58:20
                        Secondo voi comprando una parte della collana man mano che viene pubblicata in edicola quante possibilità avrei di trovare e acquistare online a un prezzo ragionevole i numeri mancanti negli anni successivi?
                        La mia idea, forse un po' balorda vista la mia ignoranza in materia, sarebbe quella di "spalmare" la spesa in un arco di tempo più lungo.

                        Io mi leverei una pizza a settimana ora e farmela tutta intera , che sperare di trovare qualche numero online (Usato/nuovo) o in un altra occasione

                          Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                          Risposta #56: Venerdì 23 Lug 2021, 16:51:10
                          Secondo voi comprando una parte della collana man mano che viene pubblicata in edicola quante possibilità avrei di trovare e acquistare online a un prezzo ragionevole i numeri mancanti negli anni successivi?
                          La mia idea, forse un po' balorda vista la mia ignoranza in materia, sarebbe quella di "spalmare" la spesa in un arco di tempo più lungo.

                          Io mi leverei una pizza a settimana ora e farmela tutta intera , che sperare di trovare qualche numero online (Usato/nuovo) o in un altra occasione
                          Concordo totalmente, anche perché o trovi il venditore sotto casa o devi mettere in conto le spese di spedizione magari per singoli numeri a volta.
                          Ma hai dato un'occhiata al mercatino qui?
                          Ci sono due offerte che potrebbero essere interessanti, una vol.1-13 ed una vol.1-40.

                            Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                            Risposta #57: Venerdì 23 Lug 2021, 17:17:51
                            Secondo voi comprando una parte della collana man mano che viene pubblicata in edicola quante possibilità avrei di trovare e acquistare online a un prezzo ragionevole i numeri mancanti negli anni successivi?
                            La mia idea, forse un po' balorda vista la mia ignoranza in materia, sarebbe quella di "spalmare" la spesa in un arco di tempo più lungo.
                            Tieni conto inoltre che è più facile che siano reperibili i primi numeri piuttosto che gli ultimi, quindi potresti avere difficoltà nel recupero
                            Luca Giacalone

                              Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                              Risposta #58: Venerdì 23 Lug 2021, 19:01:51
                              E comunque tutta in orizzontale occupa solamente 80 miseri cm, se ti può servire...
                              Forse meno, considerato che questi nuovi volumi sembrano più sottili.

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4327
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                                Risposta #59: Venerdì 23 Lug 2021, 21:21:26
                                Preso anche io. Avevo letto qualche critica nei topic del 2008, ma a me, forse perché non sono molto esigente, è parso bello bello bello!

                                La GDDP a mio parere, è la più bella, dettagliata e unica opera italiana, sulla produzione fumettistica dell'immenso Carl Barks ;D ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)