Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
    Risposta #75: Giovedì 29 Lug 2021, 23:09:21
    Io ho tutto Uack! e i primi due volumi di questa collana presi quando uscirono con la Giunti più qualche storia sparsa. Quali sono le secondo voi, a parte quello col Monte Orso e  quello con la Filosofia Filippista, i numeri per me imprescindibili? Grazie.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (5)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
      Risposta #76: Venerdì 30 Lug 2021, 00:25:43
      Qualcuno di voi ricorda se i prossimi volumi sono provvisti di allegati?  :)
      Il poster dell'albero genealogico fu il primo e l'unico allegato alla collana. A meno che non cambino qualcos'altro (leggo di un editoriale saltato già al secondo numero... ???) non ci sarà allegato nient'altro.

      Quanto al discorso "quali volumi siano imprescindibili"... io mi pronuncio in un triste ma banale "Tutti!". Non ne ricordo uno che non si sia fatto leggere con coinvolgimento dalla prima all'ultima pagina. Forse giusto i cinque volumi finali sono più deboli, con le storie degli ultimi anni sulle Giovani Marmotte (anche se in un uno c'è "Da qualche parte in mezzo al nulla") e la cronologia, ma credo che Barks abbia le carte in regola per lasciare più che soddisfatti i palati più diversi.
      Quindi - finanze permettendo, chiaramente -, consiglio caldamente una pizza in meno e un volume di Barks in più. Non ve ne pentirete.

      *

      francescovalentini
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (7)

      • ***
      • Post: 330
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (7)
        Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
        Risposta #77: Venerdì 30 Lug 2021, 01:46:58
        Non riesco a caricare le foto sul forum.. se qualcuno me lo spiega lo ringrazio ;D Comunque, ho caricato su questi link 5 foto per confrontare alcuni particolari della vecchia edizione diversi da quella nuova.. Così aiuto qualche curioso!

        https://ibb.co/TrGd9FR
        https://ibb.co/9qKtS02
        https://ibb.co/SV5M6dQ
        https://ibb.co/bz79w5Y
        https://ibb.co/9sqBYQX

        *

        Gus Goose
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (2)

        • **
        • Post: 178
        • Disneyano ritrovato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
          Risposta #78: Venerdì 30 Lug 2021, 07:48:31
          Non riesco a caricare le foto sul forum.. se qualcuno me lo spiega lo ringrazio ;D Comunque, ho caricato su questi link 5 foto per confrontare alcuni particolari della vecchia edizione diversi da quella nuova.. Così aiuto qualche curioso!

          https://ibb.co/TrGd9FR
          https://ibb.co/9qKtS02
          https://ibb.co/SV5M6dQ
          https://ibb.co/bz79w5Y
          https://ibb.co/9sqBYQX

          Grazie per il raffronto tra le edizioni 2008 e 2021. Posso capire la scelta di omettere gli elenchi di tutte le edizioni italiane ed estere delle storie, ma l'omissione del portfolio dedicato a Barks proprio non la capisco

            Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
            Risposta #79: Venerdì 30 Lug 2021, 09:32:53
            Ma questo ultimo numero che sembra essere una cronologia...cosa conterrebbe in realtà? Non ho mica capito  ??? Se qualcuno mi illumina mi fa un favore grazie  :D

              Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
              Risposta #80: Venerdì 30 Lug 2021, 09:38:02
              È davvero un gran peccato non aver inserito il portfolio sui personaggi..Mi spiace si perda su questa ristampa

              *

              Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 2120
              • Amante del Disney classico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                Risposta #81: Venerdì 30 Lug 2021, 10:02:21
                Ma questo ultimo numero che sembra essere una cronologia...cosa conterrebbe in realtà? Non ho mica capito  ??? Se qualcuno mi illumina mi fa un favore grazie  :D
                L'ultimo numero dovrebbe essere un "riassunto" della produzione barksiana (è una sorta di edizione aggiornata della Carl Barks Guide) e contiene disegni vari, delle strisce di Barks e Taliaferro, la cronologia delle storie e vari articoli con aneddoti, curiosità e chi più ne ha più ne metta. Se ti può essere utile, qui c'è la discussione del Papersera dell'epoca: https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=11416
                Riguardo al portfolio mancante non me ne ero accorto subito (avevo letto velocemente la pagina Inducks ma mi sono completamente dimenticato di fare un confronto). Non ho parole...
                « Ultima modifica: Venerdì 30 Lug 2021, 16:20:15 da Topdetops »

                  Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                  Risposta #82: Venerdì 30 Lug 2021, 10:34:41
                  Grazie,secondo voi è consigliabile acquistare anche l'ultimo numero? Io ho già Carl Barks l'uomo dei Paperi...E vedendo la discussione che gentilmente mi è stata indicata non era esente da errori.. chissà se aggiusteranno il tiro,essendo l'ultimo numero dovrebbe esserci il tempo per farlo.. Inoltre spero contenga tantissime strisce di Taliaferro  :D

                  *

                  Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2120
                  • Amante del Disney classico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                    Risposta #83: Venerdì 30 Lug 2021, 10:41:45
                    Grazie,secondo voi è consigliabile acquistare anche l'ultimo numero? Io ho già Carl Barks l'uomo dei Paperi...E vedendo la discussione che gentilmente mi è stata indicata non era esente da errori.. chissà se aggiusteranno il tiro,essendo l'ultimo numero dovrebbe esserci il tempo per farlo.. Inoltre spero contenga tantissime strisce di Taliaferro  :D
                    Allora, io, da amante di Barks, ti consiglio di comprarlo anche se hai già l'uomo dei Paperi, poi dipende da quanto apprezzi l'autore.
                    Se a te piace molto, secondo me compralo, anche perché l'inserimento delle strisce di Taliaferro è un grande pregio.
                    Onestamente però non credo proprio che correggano gli errori, visto che hanno già tralasciato un portfolio nel secondo volume non mi sembra un segnale di grande attenzione per questa ristampa.
                    Poi, ovviamente sarei, come tutti, felicissimo di essere smentito.
                    Per verificare i contenuti puoi guardare su Inducks : https://inducks.org/issue.php?c=it/DPCS%2048.
                    Le strisce di Taliaferro non sono tantissime ma, come ho scritto sopra, è un'ottima cosa che ci siano.
                    « Ultima modifica: Venerdì 30 Lug 2021, 10:53:27 da Topdetops »

                      Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                      Risposta #84: Venerdì 30 Lug 2021, 11:30:32
                      È davvero un gran peccato non aver inserito il portfolio sui personaggi..Mi spiace si perda su questa ristampa
                      Cosa sarebbe? Non ho capito…

                        Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                        Risposta #85: Venerdì 30 Lug 2021, 13:28:07
                        È davvero un gran peccato non aver inserito il portfolio sui personaggi..Mi spiace si perda su questa ristampa
                        Cosa sarebbe? Non ho capito…
                        Ho cancellato il mio messaggio in quanto avevo messo un'info errata  :private1: :private2:
                        A questo punto non so neanche io cosa sia perché sul primo numero non c'è il portfolio
                        « Ultima modifica: Venerdì 30 Lug 2021, 14:02:50 da anapisa »

                        *

                        Gus Goose
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 178
                        • Disneyano ritrovato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                          Risposta #86: Venerdì 30 Lug 2021, 13:47:55
                          Grazie alle immagini postate da Francesco Valentini, noto anche la riscrittura delle note presenti nell'aletta; temo che ciò sia dovuto a quel demenziale "fumettisticamente corretto" che imperversa oggidì. Barks merita sempre e su questo non si discute, ma viste le premesse, dal mio punto di vista (e non pretendo di avere ragione), credo sia meglio recuperare l'edizione 2008.....

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                            Risposta #87: Venerdì 30 Lug 2021, 13:51:34
                            È davvero un gran peccato non aver inserito il portfolio sui personaggi..Mi spiace si perda su questa ristampa
                            Cosa sarebbe? Non ho capito…
                            Mi spiace non so come si faccia ad inserire una foto..Comunque io ho il vecchio primo numero e c'era portfolio di Zio Paperone,due pagine di informazioni tipo prima apparizione, biografia,una pseudo carta d'identità,prima storia realizzata con lui, ecc.
                            Con qualche immagine chiave di quanto descritto
                            Ma siamo sicuri di questo? Avevo sfogliato velocemente in edicola e mi sembrava di averlo visto... qualcuno conferma?

                              Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                              Risposta #88: Venerdì 30 Lug 2021, 14:00:14
                              È davvero un gran peccato non aver inserito il portfolio sui personaggi..Mi spiace si perda su questa ristampa
                              Cosa sarebbe? Non ho capito…
                              Mi spiace non so come si faccia ad inserire una foto..Comunque io ho il vecchio primo numero e c'era portfolio di Zio Paperone,due pagine di informazioni tipo prima apparizione, biografia,una pseudo carta d'identità,prima storia realizzata con lui, ecc.
                              Con qualche immagine chiave di quanto descritto
                              Ma siamo sicuri di questo? Avevo sfogliato velocemente in edicola e mi sembrava di averlo visto... qualcuno conferma?
                              Scusatemi,ho preso fischi per fiaschi io  ???
                              Ho confuso il portfolio con IL PERSONAGGIO
                              Io ho il primo numero vecchio e nel primo non c'è questo portfolio.
                              Nel secondo nuovo neanche non c'è questo portfolio e c'è il PERSONAGGIO (come nella vecchia edizione del resto)
                              « Ultima modifica: Venerdì 30 Lug 2021, 14:03:41 da anapisa »

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4013
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:La grande dinastia dei paperi (ristampa 2021 - RCS)
                                Risposta #89: Venerdì 30 Lug 2021, 15:07:16
                                È davvero un gran peccato non aver inserito il portfolio sui personaggi..Mi spiace si perda su questa ristampa
                                Cosa sarebbe? Non ho capito…
                                Mi spiace non so come si faccia ad inserire una foto..Comunque io ho il vecchio primo numero e c'era portfolio di Zio Paperone,due pagine di informazioni tipo prima apparizione, biografia,una pseudo carta d'identità,prima storia realizzata con lui, ecc.
                                Con qualche immagine chiave di quanto descritto
                                Ma siamo sicuri di questo? Avevo sfogliato velocemente in edicola e mi sembrava di averlo visto... qualcuno conferma?
                                Scusatemi,ho preso fischi per fiaschi io  ???
                                Ho confuso il portfolio con IL PERSONAGGIO
                                Io ho il primo numero vecchio e nel primo non c'è questo portfolio.
                                Nel secondo nuovo neanche non c'è questo portfolio e c'è il PERSONAGGIO (come nella vecchia edizione del resto)

                                Invito tutti ad utilizzare questo articolo in cui, alla fine, ci sono tutte le tabelle con l'elenco degli articoli, ovvero le schede dedicate ai personaggi e i portfoli, numero per numero (edizione originale, non la ristampa).: https://www.papersera.net/wp/2020/07/08/la-grande-dinastia-dei-paperi/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)