Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperone/Bassotti - Trappola deposito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ALXS
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 10
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperone/Bassotti - Trappola deposito
    Sabato 10 Lug 2021, 23:42:57
    Sto cercando una storia, somiglia un po a "Uno strapazzabassotti per Paperone", ma non lo e, deve essere un altra: Paperone prepara nel deposito una trappola, o qualcosa del genere, per i Bassotti. Loro entrano, e nei corridoi è tutto pieno di cartelli, indicazioni e frecce con delle scritte: "prego, accomodatevi, da questa parte", e i Bassotti seguono le indicazioni. Uno, però, si incuriosisce: "E se provassimo ad andare di la?" Subito dopo gli arriva da dietro un angolo una pedata di Paperone che lo rispedisce nella direzione "giusta". Stranamente, il Bassotto non indaga chi lo ha preso a calci e si riunisce agli altri. Mi sembra di ricordare che i disegni fossero di Gatto, ma non ne sono sicuro al 100%.

    *

    Colo
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 155
    • Forever Criminal Minds, Diabolik, Tex e Disney..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperone/Bassotti - Trappola deposito
      Risposta #1: Domenica 11 Lug 2021, 21:12:41
      Sto cercando una storia, somiglia un po a "Uno strapazzabassotti per Paperone", ma non lo e, deve essere un altra: Paperone prepara nel deposito una trappola, o qualcosa del genere, per i Bassotti. Loro entrano, e nei corridoi è tutto pieno di cartelli, indicazioni e frecce con delle scritte: "prego, accomodatevi, da questa parte", e i Bassotti seguono le indicazioni. Uno, però, si incuriosisce: "E se provassimo ad andare di la?" Subito dopo gli arriva da dietro un angolo una pedata di Paperone che lo rispedisce nella direzione "giusta". Stranamente, il Bassotto non indaga chi lo ha preso a calci e si riunisce agli altri. Mi sembra di ricordare che i disegni fossero di Gatto, ma non ne sono sicuro al 100%.

      Potrebbe essere "Zio Paperone e il tabù calciatore" di Cimino/Gatto

      inducks.org/story.php?c=I+TL++854-A
      "Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

      In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

        Re:Paperone/Bassotti - Trappola deposito
        Risposta #2: Lunedì 12 Lug 2021, 17:01:12
        Non è quella. Deve essere una storia più nuova, all'incirca fine anni 80 - inizio anni 90.

        *

        Joe Acchiappa
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 53
        • Fan dei canti giavanesi della siccità
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperone/Bassotti - Trappola deposito
          Risposta #3: Sabato 4 Set 2021, 09:05:19

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperone/Bassotti - Trappola deposito
            Risposta #4: Sabato 4 Set 2021, 17:35:44
            Direi che dovrebbe essere questa...

            https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1375-B&search=Tuticos
            Ho letto proprio oggi questa storia (presente su questo numero dei Classici Disney che ho recentemente recuperato) e penso anch'io che le dinamiche con i Bassotti all'interno del Deposito che vengono mostrate in questa Zio Paperone e l'occhio di Tuticos calzino perfettamente con quanto ricercato nel primo messaggio di questa discussione.
            Infatti, ci sono molti cartelli "amichevoli" disseminati dallo Zione nel suo celebre edificio che li invitano gentilmente a procedere verso una direzione precisa e soprattutto uno dei Bassotti riceve una sonora pedata perché aveva provato a cambiare direzione.  :)
            « Ultima modifica: Sabato 4 Set 2021, 17:39:17 da Samu »

              Re:Paperone/Bassotti - Trappola deposito
              Risposta #5: Domenica 5 Set 2021, 16:32:10
              Evviva, l'abbiamo trovata finalmente. Ringrazio. Io l'ho cercata invano tra i Topolini cca 1990-1991, e pensavo che il disegnatore fosse Gatto, non lo so perché.


               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)