Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il club dei supereroi - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
    Risposta #30: Sabato 6 Nov 2021, 09:52:36
    Qualcuno conosce l’indice del terzo numero?

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
      Risposta #31: Sabato 6 Nov 2021, 10:53:33
      Qualcuno conosce l’indice del terzo numero?
      Da me non è ancora uscito e ormai penso che arriverà nelle edicole la prossima settimana.

      Riguardo questo topic, chiunque posterà l'indice del terzo numero dovrà decidere se continuare a farlo qui (e allora Grande Tiranno dovrà correggere il titolo iniziale: non più n. 1 ma genericamente Club dei Super Eroi - come per i Classici, Big, Paperino e ZP, divisi per annate - visto che include anche il secondo numero) o aprire un nuovo topic specifico come si è fatto per altre nuove testate, vedi Papersera, Almanacco e Manuale GM
      « Ultima modifica: Sabato 6 Nov 2021, 10:56:28 da Cornelius Coot »

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
        Risposta #32: Domenica 7 Nov 2021, 09:57:05
        Qualcuno conosce l’indice del terzo numero?
        Da me non è ancora uscito e ormai penso che arriverà nelle edicole la prossima settimana.

        Riguardo questo topic, chiunque posterà l'indice del terzo numero dovrà decidere se continuare a farlo qui (e allora Grande Tiranno dovrà correggere il titolo iniziale: non più n. 1 ma genericamente Club dei Super Eroi - come per i Classici, Big, Paperino e ZP, divisi per annate - visto che include anche il secondo numero) o aprire un nuovo topic specifico come si è fatto per altre nuove testate, vedi Papersera, Almanacco e Manuale GM

        Consiglio a Grande Tiranno di cambiare titolo del topic in "Club dei Supereroi - Discussione Generale" cosi da avere tutti i numeri in maniera ordinata. Grazie mille,
        V

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
          Risposta #33: Domenica 7 Nov 2021, 10:48:36
          Fatto.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
            Risposta #34: Domenica 7 Nov 2021, 11:30:12
            Dal prossimo gennaio si potrebbe fare così anche per le altre testate che generalmente vedono aperti topic specifici al numero: Papersera, Almanacco, Grandi Classici, Manuale GM, Paperinik (non più 'topicizzato' da oltre un anno) potrebbero avere la loro "Annata 2022" per un ordine maggiore (come scritto da V) e anche una più facile fruizione di un singolo albo il cui topic specifico si è magari disperso nelle pagine precedenti.

            Anche le testate 'speciali' (Paperino in team, Topolino in team, 100%, le più Grandi Avventure, Best of Paperopoli e Topolinia, le Special Editon, magari divise nelle sezioni che verranno, tipo Metal, Writers, Flash... ma non per ogni singolo autore) potrebbero radunarsi nelle 'Annate' piuttosto che disperdersi in mille topic di pochissime pagine l'uno.

            Invece per gli albi cartonati della serie Gold, Extra, Fuorisere, Disney Collection, DuckTales e per gli extra della Definitive forse è meglio mantenere una 'topicizzazione' specifica ma non è detto che anche per questi si possano fare della Annate riepilogative, sempre per le ragioni dette sopra.
            « Ultima modifica: Domenica 7 Nov 2021, 16:44:24 da Cornelius Coot »

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4013
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
              Risposta #35: Domenica 7 Nov 2021, 15:20:36
              Fatto.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno

              Grazie mille, puoi anche togliere il riferimento all'annata, e inserirlo come discussione generale. Cornelius ha ragione, lo stesso discorso andrebbe fatto anche per le altre testate: meno topic, piu ordine :)


              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu   (10)

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (10)
                Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                Risposta #37: Lunedì 8 Nov 2021, 11:43:56
                Ho apprezzato particolarmente lavorare al numero 3 del Club per la possibilità di ristampare storie a cui sono legato da tempo come "Il mistero di Tuba Mascherata", "Super Pippo e il Prode Cavaliere", ma anche "Il mondo di PK".
                Tra le inedite sono orgoglioso di aver portato il PK olandese in Italia e 32 tavole di Freccero mai viste prima.

                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Davison
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 147
                • Lettore e lurkatore
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                  Risposta #38: Lunedì 8 Nov 2021, 16:52:56
                  Ho apprezzato particolarmente lavorare al numero 3 del Club per la possibilità di ristampare storie a cui sono legato da tempo come "Il mistero di Tuba Mascherata", "Super Pippo e il Prode Cavaliere", ma anche "Il mondo di PK".
                  Tra le inedite sono orgoglioso di aver portato il PK olandese in Italia e 32 tavole di Freccero mai viste prima.

                  Colgo l'occasione per complimentarmi con te e con tutto lo staff che sta lavorando a Il Club dei Supereroi e al nuovo Almanacco.
                  Due vere chicche di testate e, attualmente, le uniche di cui sto comprando ogni singolo numero aspettando con tanta curiosità il successivo (oltre a Topolino, si intenda).
                  Speriamo che abbiano lunga vita!

                  Unica critica a Il Club: LA CARTA.
                  Ho acquistato, con lo scopo di recuperare il raccoglitore per i Paperdollari, un numero del Manuale delle GM e sono rimasto molto sorpreso, oltre che dalla qualità e dalla cura del volumetto, dai tipi di carta usati per copertina e pagine: la prima è opaca e ciò (condito dalle stupende illustrazioni di Freccero) mi dà molto la sensazione di un qualcosa di maggior pregio. Le seconde, le pagine interne, sono molto più lisce rispetto a quelle delle altre testate e molto meno porose (quest'ultima caratteristica diventa molto fastidiosa soprattuto ne Il Club).

                  Ecco, visto che entrambe le testate hanno lo stesso prezzo ed entrambe propongono sia ristampe sia storie inedite (senza dimenticare i redazionali) presumo che abbiano gli stessi costi a livello di contenuti offerti. Perché allora Il Club dei Supereroi mi viene proposto in una veste apparentemente più cheap del manuale? Per giunta hanno lo stesso formato! Almeno l'Almanacco è un bel giornalozzo. È un vero peccato!
                  Probabilmente ho straparlato ma spero che qualcuno mi illumini.
                  « Ultima modifica: Lunedì 8 Nov 2021, 16:56:30 da Davison »

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1801
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                    Risposta #39: Giovedì 30 Dic 2021, 14:00:50
                    In netto ritardo ho concluso la lettura di questo club dei supereroi numero 3.
                    Ho preso in mano questo albo nei momenti in cui avevo voglia di una lettura spensierata, e ho fatto bene perché sono quasi tutte storie leggere e divertenti.
                    È stato un piacere rileggere,dato le conoscevo e ne avevo un bel ricordo, le due storie riguardanti l'insolito supereroe tuba mascherata.Atipico questo super eroe, e per questo piuttosto divertente,un supereroe tirchio ancora non lo avevo visto  :)) :))
                    Mi è piaciuto inoltre l'inserimento delle One page riguardanti i suoereroi, che ho trovato divertenti e che intervallano le letture più lunghe.
                    Super Pippo e la festa per un soffio nonostante sia una breve brilla di luce propria.
                    Quelle che invece mi son piaciute meno sono le straniere, a dimostrazione del fatto che i nostri autori son dei grandi oratori.
                    I Super contro alieni,con protagonisti i nipotini,nonostante i bei disegni e la trama caruccia,ho faticato a seguirla perché mi sembrava qua e là ci fossero dei buchi di trama tipo
                    Spoiler: mostra
                    ci son due nipotini,arriva un alieno a dargli la caccia,poi l'alieno forse è stato buttato giù dalla astronave,ma non è chiaro,e dopo ancora son tutti e tre a pilotare l'astronave
                    , l'ho trovata macchinosa.
                    Interessanti gli articoli di approfondimento, che senza annoiare e anzi amichevolmente svelano qualche chicca e curiosità sulle storie presenti nel numero e piccoli spoiler su quello che troveremo nei successivi.
                    Interessante anche vedere le One Page umoristiche di PK, io che non lo seguo assiduamente ho apprezzato questo tipo di narrazione leggera.
                    Non ho ben compreso il prode cavaliere, forse bisogna coglierne il tipo particolare di umorismo,cosa che non ho fatto.Gli riserveró un'altra possibilità cercando di leggerla in un ottica differente

                      Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                      Risposta #40: Giovedì 30 Dic 2021, 15:04:14
                      Spero che questa testata, insieme all'Almanacco Topolino, vada il più avanti possibile. Da quando sono usciti non ho perso un numero!

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1801
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                        Risposta #41: Martedì 4 Gen 2022, 14:55:53
                        Ho riletto Super Pippo e il prode cavaliere,dato che alla prima lettura non mi aveva entusiasmato  SmShame2 ,ma poi leggendo i commenti poco sopra ai miei che citavano questo prode cavaliere come una storia che aveva lasciato dei bei ricordi, la ho voluta riprendere,dato che la lessi con una buona dose di stanchezza alle spalle.
                        In effetti devo dire che alla seconda lettura,con una dose differente di curiosità, sono riuscita a comprenderla.La storia è stata scritta con una forma di umorismo diverso a quello che siamo abituati ora, una diversa narrazione.È surreale persino se parliamo di Pippo  ;D.
                        Ora rimarrà anche nei miei ricordi come una carinissima storia di Pippo,surreale e scacciapensieri.Una di quelle storielle semplici e divertenti che fa piacere ricordare.

                          Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                          Risposta #42: Sabato 8 Gen 2022, 08:30:04
                          Scusate, ma solo io ho difficoltà nel trovare il quarto volume?
                          « Ultima modifica: Sabato 8 Gen 2022, 08:52:47 da Il cugino Smorfio »


                            Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                            Risposta #44: Sabato 8 Gen 2022, 13:25:29
                            Il sito Panini lo dà in uscita per l'11 gennaio.

                            https://www.panini.it/shp_ita_it/il-club-dei-supereroi-4-1wcsup004-it08.html
                            Si, è in ritardo, la mia edicolante mi ha avvisato stamattina che hanno appena ritirato dalla distribuzione il numero precedente, perciò fra poco lo avremo in edicola con l'ultimo Paperdollaro.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)