Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il club dei supereroi - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
    Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
    Risposta #60: Giovedì 27 Gen 2022, 07:40:43
    La storia di Darkwing Duck del quarto numero è "illeggibile" come quella del secondo o è migliorata un po' la resa nonostante sia sempre stampato su fogli di carta igienica?

    Carta igienica di lusso usi ( e soprattutto non c'è sempre bisogno di insultare le cose...)
    La resa di stampa mi è sembrata un filo meglio anche se gli scuri sono molto molto scuri.

    *

    SilverPK
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 249
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
      Risposta #61: Giovedì 27 Gen 2022, 07:48:13
      Praticamente Darkwing Duck è stampato come Mickey e l'oceano perduto (prima stampa, ovviamente). Ma perché?!

      *

      Lost Kitten
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 40
      • Tecnico Animatore 2D
        • Offline
        • Mostra profilo
        • My Instagram
      PolliceSu   (1)
        Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
        Risposta #62: Giovedì 27 Gen 2022, 08:50:23
        Confermo la leggibilità migliorata dei caratteri nei balloons, persino in quelli con lo sfondo rosso.

        "La burocrazia non ferma gli eroi!" (DwD)

          Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
          Risposta #63: Giovedì 27 Gen 2022, 10:13:51
          Allora provo a recuperarlo, grazie. (:

          Mi scuso per il paragone indelicato sulla scelta dei materiali.

          *

          Nigel_de_Zoster
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (2)

          • **
          • Post: 139
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
            Risposta #64: Giovedì 27 Gen 2022, 14:02:04
            Praticamente Darkwing Duck è stampato come Mickey e l'oceano perduto (prima stampa, ovviamente). Ma perché?!

            Presumo per la qualità della carta utilizzata per l'albo. In generale, molte delle storie che vengono proposte sono ristampe di precedenti, oppure inedite senza alcuna pretesa (penso al primo albo del Club con l'inedita di Korhonen su Super Pippo, Zio Paperone e Paperinik), quindi anche la questione "carta" tange poco e la resa rimane comunque uguale. Certo, per DkD si sarebbero dovuti scegliere materiali differenti, ma a quel punto si faceva prima ad aprire una testata a lui solo dedicata. A parte tavole in cui predomina la colorazione scura (penso allo special pubblicato nel secondo albo), in generale la resa del colore è accettabile.
            Poi, a Bertani e Panini piacendo, ci potrebbe anche stare una ristampa delle storie in carta adeguata.

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1337
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
              Risposta #65: Venerdì 28 Gen 2022, 23:12:08
              Avendo stranamente letto molto in anticipo questo numero lascio le mie impressioni precisando che ci potrebbero essere alcuni "spoiler di trama" , magari utili però a chi è indeciso sull'acquisto  ;)
              - Questo quarto numero del Club dei supereroi parte con un'ampia sezione dedicata al simpatico Superpippo.
              Troviamo subito due storie brevi, scritte da Macchetto con i disegni di Massimo De Vita, che mostrano il lato strambo del supereroe tra viaggi stellari e creazioni narrative fantastiche. Come sempre ricco parterre di creature sovrannaturali ed alieni che fanno da contorno alle azioni non-sense del pippide volante.
              Seguono 4 one-page dedicate ancora a Superpippo, estrapolate da diverse testate, che hanno il compito di mostrare al lettore, in ordine cronologico, le gag page incentrate su Superpippo dal 2000 ai giorni nostri.
              Tutte letture molto simpatiche che contribuiscono al buon inizio dell'albo.
              - "I Supereroi alla riscossa" è una storia brasiliana che, nonostante metta in campo quasi tutti i super disneyani, si rivela piuttosto sempliciotta e vivacchia sulle spente gag di un Paper-Bat quasi soporifero. Solita conclusione con Spennacchiotto che, senza capire come e perchè, riesce a svignarsela in barba ai suoi avversari
              - Buona per conoscere le origini di Farfalla Purpurea, meno valida dal punto di vista narrativo la storia seguente "Paper-Bat e la Farfalla Purpurea" che inscena dei fortuiti incontri/scontri tra i due col fine di crearne una rivalità. Invece si otterrà l'esatto contrario...
              - La one-page de "Le invenzioni di Paper-Bat" segna la sempre più marcata differenza di spessore e peso specifico tra le storie di stampo sudamericano rispetto a quelle europee molto più pungenti e spiritose !
              - "Paperinik e lo sciopero di Archimede" (dell'accoppiata Ambrosio/Held) ripercorre un po' i temi di "Ritorno al futuro" e ci mostra le conseguenze di un viaggio temporale dell'ingegnoso inventore. Storia ben costruita come andirivieni temporali e con un finale riuscito e simpatico. Promossa !
              - Piuttosto debole "Qui, quo, qua super giovani marmotte" che assembla in modo quasi casuale delle gag poco riuscite offrendo un prodotto non soddisfacente.
              - Dello stesso modesto livello "Paperinik, Paperinika e una storia di pirati", avventura che vede la presenza di Macchia Nera e quelle più insolite di Capitan Uncino e Spugna. La trama si basa soprattutto su sterili giochi di parole che non hanno il potere comico sperato dall'autore...
              - Spassosa invece la storia "Bat Carioca e l'eroe delle figurine" che vede José combattere una battaglia, ovviamente piena di pasticci come suo solito, per entrare di diritto in un album di figurine dedicato ai super. Riuscirà nel suo intento, anche se...
              - Doveva essere il piatto forte del numero e si dimostra tale Darkwing Duck !
              Storia che innanzitutto migliora nettamente, rispetto al precedente episodio pubblicato dalla testata, la fruibilità nella lettura dato che la colorazione risulta molto più luminosa ed accesa. È ovvio che le vignette piccole "castigano" gli splendidi disegni ma tutto sommato ci si può tranquillamente godere le bellissime figure di James Silvani.
              La parte iniziale della storia mette Drake Mallard in conflitto tra i doveri professionali ed i fantasiosi ricordi delle avventure vissute con Jet. A rinfocolare le velleità supereroistiche ci pensa Ocalina, figlia di Drake, che è la prima tifosa di DoppiaD.
              Chiusura che ci lascia con un gran bel cliffhanger...
              - "Paper-Bat contro Pulce Man" è una simpatica breve che mette il super contro dei nemici molto "particolari". Solita confusionaria iperattività di Paperoga che comunque alla fine riesce nel suo intento.
              - Interessante la breve finale di Korhonen su Superpippo che gode anche di disegni molto dinamici e spiritosi nelle pose esauste del pippide.
              In conclusione un numero più che sufficiente nella parte di storie italiane e di DD ma purtroppo devo ammettere che viene praticamente affossato da una parte straniera veramente deludente, di un livello lontano dalle storie sudamericane pubblicate sinora che quantomeno erano simpatiche e particolari.

              * Alla fine della pubblicazione sul Club dei Supereroi sarebbe molto gradita la ristampa su una bella rivista spillata patinata di Darkwing Duck mettendo maggiormente in risalto colorazione e vignette che potrebbe godere di maggior respiro.
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1801
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                Risposta #66: Giovedì 3 Feb 2022, 01:03:50
                Mi trovo d'accordo in tutto per quanto riguarda la recensione di Luciochef fatta per il quarto numero dei supereroi,quindi non scriverò molto.
                Le storie che ho preferito sono sempre le italiane, le straniere si sono comunque fatte leggere,con leggerezza.Bat Carioca e l'eroe delle figurine è stata pure piuttosto divertente,soprattutto il finale.
                Le storie che ho preferito in assoluto, Superpippo e la cronaca buia e Paperinik e lo sciopero di Archimede, entrambe con una buona narrazione e momenti divertenti (la palla di cannone che spara tuba mascherata è ridicola come sempre  :)) )
                Carinissime le One Page di Artibani con Superpippo.
                Per ora la storia di Darwing Duck è intrigante, disegnata e colorata magistralmente, la leggibilità è migliorata ma ho fatto fatica a leggerla, il lettering è troppo piccolo.
                « Ultima modifica: Venerdì 4 Feb 2022, 10:09:15 da Anapisa »

                  Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                  Risposta #67: Venerdì 4 Feb 2022, 09:15:23
                  Mi trovo d'accordo in tutto per quanto riguarda la recensione di Luciochef fatta per il terzo numero dei supereroi,quindi non scriverò molto.

                  Mi fa piacere che le nostre impressioni siano quasi identiche.
                  Però quello che ho recensito io, ed anche tu, è il quarto numero   ;D
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                    Risposta #68: Venerdì 4 Feb 2022, 10:08:56
                    Mi trovo d'accordo in tutto per quanto riguarda la recensione di Luciochef fatta per il terzo numero dei supereroi,quindi non scriverò molto.

                    Mi fa piacere che le nostre impressioni siano quasi identiche.
                    Però quello che ho recensito io, ed anche tu, è il quarto numero   ;D

                     SmShame2 SmShame caspita, mi perdo numeri per strada   ??? SmShame modifico, grazie  :D
                    Siamo già alla quarta uscita
                    « Ultima modifica: Venerdì 4 Feb 2022, 10:10:59 da Anapisa »

                    *

                    SalvoPikappa
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (9)

                    • ****
                    • Post: 968
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (9)
                    « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 17:02:30 da Pacuvio »

                    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                      Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                      Risposta #70: Lunedì 14 Mar 2022, 20:39:05
                      Qualcuno ha già letto questo numero? Mi ispira il manga..Ah non ricordo se la storia di Darwing duck si conclude qui..possibile sia il secondo di quattro episodi?

                      Edit-Mi rispondo da sola.La storia di Darwing Duck è in quattro parti
                      « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2022, 20:49:33 da Anapisa »

                        Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                        Risposta #71: Martedì 15 Mar 2022, 16:07:40
                        Qualcuno ha già letto questo numero? Mi ispira il manga.
                        Quale manga?

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1801
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)

                          Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                          Risposta #73: Martedì 15 Mar 2022, 19:24:00
                          Ah, vero...
                          Avevo letto Danimarca, ma non il resto della scheda.

                          *

                          paolo87
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 819
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Il club dei supereroi - Discussione generale
                            Risposta #74: Mercoledì 16 Mar 2022, 17:45:34
                            Onore al merito a questa testata per la scoperta e proposta al pubblico di materiale particolare che difficilmente sarebbe arrivato in Italia. Se il "manga Disney" è la massima curiosità del numero (anche se già la testata Planet Disney pubblica i manga di Kingdom Hearts e quelli editi dalla Tokyo pop), nemmeno il "PK olandese" è cosa da poco (e, benchè sicuramente non al livello di quello "vero", va comunque bene come palliativo per l'astinenza di un vecchio Pker come me...).
                            Il pezzo forte, però, resta sempre Darkwing Duck, la cui saga fumettistica mi intriga e convince sempre di più.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)