Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Olimpiadi 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Atius
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 778
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Olimpiadi 2020
    Sabato 24 Lug 2021, 10:12:05
    Finalmente le Olimpiadi!!!
    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

    *

    ilFumettista
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 551
    • Appassionato di storia e di mare
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Olimpiadi 2020
      Risposta #1: Sabato 24 Lug 2021, 10:32:40
      Durante la bella e semplice cerimonia di apertura avrei voluto strangolare il telecronista di Rai 2 per i commenti fuori tempo...

      *

      Paper Bat 82
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 412
      • Di Camolloantonio La Pimpa
        • Offline
        • Mostra profilo
        • La regina della notte del cielo stellato
      PolliceSu
        Re:Olimpiadi 2020
        Risposta #2: Sabato 24 Lug 2021, 12:33:13
        Sfido chiunque ad non emozionarsi, la cerimonia di apertura dei giochi olimpici è una delle cose più emozionanti da vedere e da vivere in televisione.
        Quest'anno il 2020 o il ventiventuno e tutto molto più semplice e triste non l'ho neanche vista ho solo letto i commenti su #twistes.

        Come nazionale italuana possiamo sperare di andare a medaglia d'oro solo nella scherma nela sciabola e fioretto nel nuoto sulla lunga ed estetuante maratona di nuovo sui 10.000 e 20.000 metri di fondo lungo non so quale fiume useranno q'estanno.
        E al chiuso in piscina dubito sui 100 metri la Francia e  gli Stati Uniti sono molto più forti, sia nelle donne e sia con gli uomini.
        Poi noi italiani andiamo forti nel tiro a segno nella carabina. E nel lancio del martello.
        Detto questo ci saranno come al solito molte sorprese in discipline dove di solito noi non siamo molto portati.
        Ah dimenticavo il canottaggio li noi siamo maesrtri tiriamo in volata come dei forsennati. Dagli Abbagnale in poi...

        Lasciamo perdere il calcio dopo la delusione di Sindey del 2000 quell'anno avevamo un Under 21 con Pirlo Gattuso ed altri che poi sarebbero diventati campioni del mondo nel 2006 a Berlino. Uscemmo dalle olimpiadi in semifinale contro la Spagna, o forse erano i quarti a volte sballo un pochino. Se non vincemmo la medaglia d'oro in quella occasione non ci riusciremo mai.
        Peccato quell'oro vinto nel 1936 vale qunto un mondiale al 100% perchè in quei tempi remoti le federazioni mandavano le nazionali maggiori, e non i ragazzini a giocarsi l'oro olimpico. E vi devo dire che non conosco nemmeno il regolamento alle Olimpiadi che qualifica le nazionali di calcio. Sicuramente in base i meriti del Under 21 con l'aggiunta dei fuori quota.
        Ma lasciamo perdere calcio ed olimpiadi stanno come l'acqua stà con l'olio.

        Heiiiiii non l'ho ancora detto:

        CAMPIONI D'EUROPA !
        CAMPIONI D'EUROPA !!

        siamo due volte campioni d'europa e "quattro volte" campioni del mondo.

        Ci sono rimasto di stucco ad inizio europeo l'Italia era data 1 a 20 nelle quote, pensate non ci avrei giocato nemmeno due miseri euro, la quota minima.
        E poi quella finale a Wembley con Mattarella in tribuna l'unico con la mascherina in mezzo a 60.000 spettatori.
        L'italia che va sotto dopo due minuti, l'inno di Mameli che viene fischiato, David Beckamp e Tom Cruis che si scambiano il cinque dopo il primo vantaggio inglese.
        Ancora non riesco a crederci che abbiamo vinto.
        Male il primo tempo, poi abbiamo dominato nella ripresa, i rigori non li ho visti, ma ho capito che abbiamo vinto dal boato indelebile esploso alla parata di Donnarumma.

        ancora devo realizzare, passeranno qualche anno come per il mondiale del 2006 adesso lo si apprezza di più.

        Ciao e buona estate a tutti.

        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

        *

        Atius
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 778
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Olimpiadi 2020
          Risposta #3: Sabato 24 Lug 2021, 19:27:41
          E, intanto, arrivano le prime due medaglie: la prima, nella sciabola maschile, con il bellissimo argento di Gigi Samele (conseguito grazie a una sontuosa rimonta in semifinale da 6-12 a 15-12), la seconda nel taekwondo (spero si scriva così  :D), con l'oro di Vito Dell'Aquila. Per il resto, bellissima vittoria in rimonta della pallavolo maschile che, specialmente nel secondo set, mi ha fatto penare. Grande prestazione di Vettori ma, sopratutto, del debuttante Michieletto. Dal ciclismo non mi aspettavo medaglie (Nibali ha ormai perso lo smalto dei giorni migliori), ma resta comunque l'amaro in bocca per i crampi che hanno afflitto Bettiol a pochi chilometri dall'arrivo: fino ad allora, aveva retto molto bene. Dalla spada femminile (e in particolare da Rossella Fiamingo) mi sarei aspettato qualcosina in più, considerato anche il fatto che nel quarto di finale che ha visto la siciliana uscire sconfitta non c'è proprio stata partita. Buono invece il percorso della giovane Federica Isola, che alla sua prima esperienza olimpica ha sfiorato la semifinale sconfiggendo avversarie decisamente più esperte: ci saranno sicuramente altre occasioni. In conclusione, bilancio di questa prima giornata decisamente positivo. Per la mia smania di guardare tutte le competizioni sono letteralmente a pezzi, ma soddisfatto :D
          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

          *

          Paper Bat 82
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 412
          • Di Camolloantonio La Pimpa
            • Offline
            • Mostra profilo
            • La regina della notte del cielo stellato
          PolliceSu
            Re:Olimpiadi 2020
            Risposta #4: Sabato 24 Lug 2021, 20:42:28
            No. no per carità.
            Non fare l'errore di voler vedere tutte le competizioni dalla mattina al pomeriggio.

            Io nel 2000 e nel 2004 l'ho fatto ne esci morto,
            Mi alzavo pure di notte per vedere le vasche di qualificazione nel nuoto.
            Ti ammazza e una maratona di 20 ore di televisione.
            Va bene che si facevano ad agosto quando non dovevi fare nulla,
            Ma è molto più bello dal televideo o da internet o da telefono adesso.
            Tac.

            Ti arriva la notifica medaglia d'oro nella sciabola.

            Tac.
            Medaglia d'argento nei tuffi.

            Tac. Bronzo nel ciclismo.

            Poi fai come ti pare, certo  se c'è la finale dei 100 metri stile libero con la Pellegrini in quarta corsia non te la puoi perdere.
            Spettacolo puro, quando si tuffa semvra un anguilla appena rigettata in acqua.

            Una cosa la devo dire solo per far un pò di polemica, va bene l'oro ma i record lasciamoli stare oggi ci sono tecnologie che 20 e 40 anni fà non c'erano quindi tutti i record a tempo olimpici sono falsati dalla tecnologia attuale.
            Nel nuoto usano costumi interi a scquame di pesce, nell'atletica usano le scarpe leggerissime e gli attrezzi in fibra di carbonio, quando un tempo si usava solo il cuoio di vacca che umidendosi con l'acqua la scarpa ti deventava tre volte più pesante.

            ciao
            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Olimpiadi 2020
              Risposta #5: Sabato 24 Lug 2021, 21:50:42
              No. no per carità.
              Non fare l'errore di voler vedere tutte le competizioni dalla mattina al pomeriggio.
              in realtà guardi quello che la rai decide di farti vedere... (il potere politico di qualche presidente di federazione farà vedere ore di scherma anche se gli italiani non vinceranno quanto gli anni precedenti, ... faranno vedere italiani che gareggiano in sport minori (tipo la bmx) mentre ad esempio giocano brasile contro usa di pallavolo... e se l'italia non si fosse qualificata nella pallacanestro, non avrebbero mostrato neanche un secondo del torneo).
              Oggi con il tennis hanno fatto vedere il match point di una partita... che però era stata ormai decisa prima; come per il ciclismo, non mi interessa vedere l'arrivo, voglio vedere quando chi poi vince scatta e distanzia gli avversari, e lo voglio vedere in diretta. Ci sono forse centinaia di inviati della rai a fare le vacanze in giappone (anche quelli che si sono presi il covid e lo hanno trasmesso agli atleti) ed esigo professionalità! Il commentatore di oggi del taekwondo era scandaloso, anche io avrei fatto di meglio!

              Poi fai come ti pare, certo  se c'è la finale dei 100 metri stile libero con la Pellegrini in quarta corsia non te la puoi perdere.
              Spettacolo puro, quando si tuffa semvra un anguilla appena rigettata in acqua.
              può darsi che arrivi a medaglia sui 200 stile libero, sui 400 forse arriva in finale, i 100 nemmeno li nuota.

              Una cosa la devo dire solo per far un pò di polemica, va bene l'oro ma i record lasciamoli stare oggi ci sono tecnologie che 20 e 40 anni fà non c'erano quindi tutti i record a tempo olimpici sono falsati dalla tecnologia attuale.
              Nel nuoto usano costumi interi a scquame di pesce, nell'atletica usano le scarpe leggerissime e gli attrezzi in fibra di carbonio, quando un tempo si usava solo il cuoio di vacca che umidendosi con l'acqua la scarpa ti deventava tre volte più pesante.
              il record del mondo dei 100 metri donne di seoul 1988 è ancora lì...
              i costumi a squame sono stati vietati da anni e i record ottenuti con essi cancellati e da poco hanno messo pure fuori legge le scarpe ammortizzate (che avevo comprato anch'io, ma io le uso lo stesso visto che sulle gare su strada sono ancora concesse) che davvero ti fanno guadagnare almeno 15-20 secondi al km

              *

              Paper Bat 82
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 412
              • Di Camolloantonio La Pimpa
                • Offline
                • Mostra profilo
                • La regina della notte del cielo stellato
              PolliceSu
                Re:Olimpiadi 2020
                Risposta #6: Sabato 24 Lug 2021, 22:01:08
                Si l'ho visto che la Pellegrini sui cento metri non va alla grande.
                Ma era solo per fare un esempio giusto perchè non so come, ma la finale stile libero dei 200 metri non ha lo stesso fascino.
                Lo stesso appeal.

                Simile alla finale su pista degli scattisti.
                Vuoi mettere la finale dei cento metri quando di riesce ad abbattere il muro dei 9 primi e 9 secondi.

                Sui duecento non so' non ha lo stesso fascino anche se fino alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 era Pietro Mennea a detenere il recor olimpionico.

                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                *

                Atius
                Ombronauta
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 778
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Olimpiadi 2020
                  Risposta #7: Sabato 24 Lug 2021, 23:00:46
                  No. no per carità.
                  Non fare l'errore di voler vedere tutte le competizioni dalla mattina al pomeriggio.

                  Io nel 2000 e nel 2004 l'ho fatto ne esci morto,
                  Mi alzavo pure di notte per vedere le vasche di qualificazione nel nuoto.
                  Ti ammazza e una maratona di 20 ore di televisione.
                  Va bene che si facevano ad agosto quando non dovevi fare nulla,
                  Ma è molto più bello dal televideo o da internet o da telefono adesso.
                  Tac.

                  Ti arriva la notifica medaglia d'oro nella sciabola.

                  Tac.
                  Medaglia d'argento nei tuffi.

                  Tac. Bronzo nel ciclismo.

                  Poi fai come ti pare, certo  se c'è la finale dei 100 metri stile libero con la Pellegrini in quarta corsia non te la puoi perdere.
                  Spettacolo puro, quando si tuffa semvra un anguilla appena rigettata in acqua.

                  Una cosa la devo dire solo per far un pò di polemica, va bene l'oro ma i record lasciamoli stare oggi ci sono tecnologie che 20 e 40 anni fà non c'erano quindi tutti i record a tempo olimpici sono falsati dalla tecnologia attuale.
                  Nel nuoto usano costumi interi a scquame di pesce, nell'atletica usano le scarpe leggerissime e gli attrezzi in fibra di carbonio, quando un tempo si usava solo il cuoio di vacca che umidendosi con l'acqua la scarpa ti deventava tre volte più pesante.

                  ciao

                  Hai ragione, infatti stanotte me ne starò nel mio letto a dormire beatamente. Probabilmente nelle prossime nottate farò una selezione di ciò che penso sia più interessante. L'unica cosa che mi viene da dire è "menomale che nel 2024 saranno a Parigi" :D
                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                  *

                  Paper Bat 82
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 412
                  • Di Camolloantonio La Pimpa
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • La regina della notte del cielo stellato
                  PolliceSu
                    Re:Olimpiadi 2020
                    Risposta #8: Lunedì 26 Lug 2021, 11:36:05
                    Male.
                    Male nella notte tra lunedì e Domenica.

                    Quello che può sembrare un bilancio positivo con 2 Argento e un Bronzo non lo è per una nazionale come la nostra.

                    Inoltre molti candidati ad andare a medaglia sono già fuori.

                    Comunque le altre nazionali europee sono partite malissimo.
                    Risentono sicuramente del jat legs.

                    Germania a parte nessuna nazionale europea a mai vinto un mondiale fuori dall'Europa.
                    E sul quella partita finita 8 a 2 in Brasile ci sarebbe molto da discutere.

                    Non dovrebbe essere così ma anche a questi livelli gli atleti risentono del fuso orario e della differenza di clima.

                    In Giappone non è estate.

                    Una parola sul dream team ovvero la Nazionale Americana di Basket.

                    Spesso stiamo sempre a giudicare male la nostra nazionale di calcio.
                    Quando gli altri se la passano peggio.

                    Non ho visto la partita USA vs Francia perché stavo facendo il pisolino.

                    Ma il grande dream team spaziale stratosferico è andato già fuori.
                    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2413
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Olimpiadi 2020
                      Risposta #9: Lunedì 26 Lug 2021, 13:30:04
                      Germania a parte nessuna nazionale europea a mai vinto un mondiale fuori dall'Europa.
                      E sul quella partita finita 8 a 2 in Brasile ci sarebbe molto da discutere.
                      Se ti riferisci alla semifinale del Mondiale 2014, la Germania vinse 7 a 1 contro il Brasile, non 8-2...  ;)

                      *

                      Paper Bat 82
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 412
                      • Di Camolloantonio La Pimpa
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • La regina della notte del cielo stellato
                      PolliceSu
                        Re:Olimpiadi 2020
                        Risposta #10: Lunedì 26 Lug 2021, 14:32:59
                        Germania a parte nessuna nazionale europea a mai vinto un mondiale fuori dall'Europa.
                        E sul quella partita finita 8 a 2 in Brasile ci sarebbe molto da discutere.
                        Se ti riferisci alla semifinale del Mondiale 2014, la Germania vinse 7 a 1 contro il Brasile, non 8-2...  ;)


                        Non volevo infierire tu tifi Blaugrana.

                        8 a 2

                        E' Bayern vs Barca del 2020.



                        Però oggi sei distratto.
                        E' stata la Spagna e non la Germania a vincere il primo mondiale fuori dall'Europa.

                        Suvvia non conta perché ricordi il 2010 è stato il primo mondiale Africano.
                        Non a caso ha vinto la Spagna.

                        Ma inutile fare obiezioni quella era una grandissima squadra e forse avrebbe vinto anche sui 2000 metri di alta quota di Città del Messico.

                        Ma il Giappone non lo facevo così forte sono in testa assieme a Cina e USA.
                        Si sono preparati benissimo per questi giuochi olimpici.

                        Mannaggia a loro.
                        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                        *

                        Atius
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 778
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Olimpiadi 2020
                          Risposta #11: Lunedì 26 Lug 2021, 16:15:55
                          Bene ma non benissimo. Quattro medaglie si aggiungono al nostro medagliere, ma la sensazione è che almeno un oro oggi si sarebbe potuto vincere. Dal nuoto, ottima risposta da parte dell'outsider Martinenghi e da una storica staffetta 4x100 stile. Nel tiro a segno ci è mancato davvero poco, così come nel fioretto, in cui Garozzo ha sfiorato l'impresa per la seconda volta consecutiva. Peccato davvero, perché in entrambi i casi, con un po' di fortuna, il metallo più pregiato sarebbe stato alla portata dei nostri atleti. Delusioni di giornata Basile (avesse fatto un po' meno proclami alla vigilia senza pensare di riuscire a vincere agevolmente, forse avrebbe fatto una migliore figura), Foconi (numero uno del mondo del fioretto maschile che viene letteralmente umiliato dall'hongkonghese Chueng, che qualche ora dopo trionferà sì contro il nostro Garozzo in finale, ma resta il fatto che, per uno schermidore della sua caratura, un 15-3 agli ottavi resta inaccettabile) e la Pellegrini (non ci si aspettava avrebbe fatto così fatica a entrare in semifinale: solo il quindicesimo tempo per la veneta, speriamo che domattina riesca a rifarsi). Parzialmente scusato Cassará, il cui incontro è stato inficiato da un problema fisico. Male la pallavolo maschile. Tuttavia, era facilmente prevedibile una debacle con i campioni del mondo in carica: ad oggi, per quanto riguarda il volley, la nazionale femminile sembra quella più competitiva per le medaglie. Quella maschile dovrà attraversare un periodo di transizione (che comincerà subito dopo le Olimpiadi, con l'addio di Chicco Blengini e l'arrivo in panchina del nuovo CT). Prosegue a fatica Fognini, in una gara che sulla carta sembrava più semplice. Quadarella ok sui 1500 sl, bene la pugile Irma Testa che prosegue con successo il suo cammino olimpico. Domani, però, l'inno voglio che venga suonato 🇮🇹.
                          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2413
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Olimpiadi 2020
                            Risposta #12: Lunedì 26 Lug 2021, 16:30:25
                            Germania a parte nessuna nazionale europea a mai vinto un mondiale fuori dall'Europa.
                            E sul quella partita finita 8 a 2 in Brasile ci sarebbe molto da discutere.
                            Se ti riferisci alla semifinale del Mondiale 2014, la Germania vinse 7 a 1 contro il Brasile, non 8-2...  ;)


                            Non volevo infierire tu tifi Blaugrana.

                            8 a 2

                            E' Bayern vs Barca del 2020.
                            Beh, visto che poco sopra citavi una partita giocata in Brasile, mi è venuto spontaneo associare quanto ricordavi nel messaggio precedente con la semifinale vinta dai futuri trionfatori del Mondiale 2014 contro gli stessi padroni di casa.

                            Però oggi sei distratto.
                            E' stata la Spagna e non la Germania a vincere il primo mondiale fuori dall'Europa.
                            Hai perfettamente ragione ma non mi stupisco del fatto che non abbia ricordato il Mondiale in Sudafrica.
                            E per un semplice motivo: dopo l'umiliante uscita di scena dell'Italia contro la Slovacchia, quel Mondiale non l'ho più seguito con lo stesso interesse che mi aspettavo all'inizio.
                            Infatti, a parte la Spagna favolosa e un'ottima Olanda (che infatti si scontrarono in una bella finale tra finaliste "inedite"), delle altre partite non mi è rimasto molto e posso dire che ricordo di più il Mondiale vinto dall'Italia nel 2006 (nonostante avessi appena sei anni) rispetto a quello di quattro anni dopo...

                            Per quanto riguarda invece le Olimpiadi di quest'anno, sinceramente, all'inizio pensavo di poter dedicare loro l'attenzione e l'interesse che ho avuto per Londra 2012 e Rio 2016 (visto che sono appassionato di sport in generale e i Giochi olimpici mi hanno da sempre affascinato), ma non avevo considerato il problema del fuso orario...  ???
                            Avevo tanta curiosità per il ciclismo e la gara maschile di corsa su strada (con Nibali, Caruso, Moscon, Bettiol...) è iniziata alle quattro di mattina...
                            A questo punto spero di riuscire a vedere, anche in differita, quantomeno la prova di ciclismo su pista visto che faccio il tifo per Filippo Ganna!  :crazy:
                            « Ultima modifica: Lunedì 26 Lug 2021, 16:37:10 da Samu »

                            *

                            Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 412
                            • Di Camolloantonio La Pimpa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu
                              Re:Olimpiadi 2020
                              Risposta #13: Lunedì 26 Lug 2021, 19:06:45
                              La Pellegrini sta' notte a nuotato come se stesse in vacanza a Formentera.

                              Ma non preoccuparti è tutta pretattica.

                              Più tardi alle 3.30 si gioca l'ingresso in finale e lì non può giocare perché ci sono le corsie di mezzo da guadagnare.

                              Sul nuoto mi arrabbio sempre.

                              Abbiamo 2000 km di coste.
                              Dovremmo dico dovremmo essere agli stessi livelli di Australia e USA.
                              Invece facciamo a scaramuccia con la Francia.

                              Bha..
                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                              *

                              Andy392
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1163
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Olimpiadi 2020
                                Risposta #14: Domenica 1 Ago 2021, 15:09:03
                                Doppietta nell'atletica. Oro a Tamberi e a Jacobs. Fantastico!!

                                *

                                paolobar
                                Visir di Papatoa
                                PolliceSu   (1)

                                • *****
                                • Post: 2716
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu   (1)
                                  Re:Olimpiadi 2020
                                  Risposta #15: Domenica 1 Ago 2021, 15:24:21
                                  il 16 luglio 2019 correva a 10''03 a Padova (primato personale di allora), il suo autografo firmatomi quel giorno ora vale almeno 100 euro!!!

                                  PS: nel 1988 Ben Johnson voleva 10mila lire per un autografo!

                                  *

                                  Atius
                                  Ombronauta
                                  PolliceSu   (1)

                                  • ****
                                  • Post: 778
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (1)
                                    Re:Olimpiadi 2020
                                    Risposta #16: Domenica 1 Ago 2021, 16:42:41
                                    Cosa ha fatto Jacobs!!! Ancora non ci credo!! Bravissimo anche Tamberi, che ci regala una doppietta di ori straordinaria!
                                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                    *

                                    Paper Bat 82
                                    Pifferosauro Uranifago
                                    PolliceSu

                                    • ***
                                    • Post: 412
                                    • Di Camolloantonio La Pimpa
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                      • La regina della notte del cielo stellato
                                    PolliceSu
                                      Re:Olimpiadi 2020
                                      Risposta #17: Domenica 1 Ago 2021, 22:02:38


                                      Simile alla finale su pista degli scattisti.
                                      Vuoi mettere la finale dei cento metri quando di riesce ad abbattere il muro dei 9 primi e 9 secondi.

                                      Sui duecento non so' non ha lo stesso fascino anche se fino alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 era Pietro Mennea a detenere il recor olimpionico.

                                      Non ci credo !!!
                                      Non ci credo !!!

                                      9.80
                                      9.80
                                      Un italiano che vince l'oro olimpico nei 100 metri.

                                      Dopo la vittoria dell' Europeo di calcio questa è la seconda sopresa di questo 2020 bis
                                      Ma ci voleva diamine , questa notte alle 4 .00 il nostro medaglire era pieno zeppo di medaglie di bronzo e medaglie di legno.
                                      Venticinque medaglie ma quindicesi in classifica facendo di questa olimpiade la peggiore degli ultimi ottant'anni.
                                      Ragazzi ci siete piccoli e grandi un azzurro ha vinto la finale olimpica dei cento metri il top dell'atletica nemmeno la freccia del sud <<. <Pietro Mennea ci provava dato che nel breve non andava forte gli serviva tempo e spazio per allungare sugli avversari.
                                      Favoloso a Mosca nel 1980 ma i maligni dicono che in quella edizione mancavabo gli Stati Uniti e stessa cosa si dice per Sara Simeoni.

                                      Ci voleva diamine nella scherma e nel nuoto al coperto facciamo piangere.

                                      Porca miseria un oro con nove secondi e ottanta.
                                      Ragazzi ci avete mai provato,
                                      personalmente quando mi andava bene ci mettevo 15 secondi.






                                      edit Ho dato un aggiornata al mio nickname volevo farlo dopo la vittoria degli azzurri a wembley, dispiace aver tolto il cognome ma non ci entra tutto è troppo lungo.
                                      « Ultima modifica: Domenica 1 Ago 2021, 22:07:10 da La Pimpa ( tuttologo maicounten) »
                                      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                      *

                                      Donald112
                                      Pifferosauro Uranifago
                                      PolliceSu   (1)

                                      • ***
                                      • Post: 486
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (1)
                                        Re:Olimpiadi 2020
                                        Risposta #18: Domenica 1 Ago 2021, 22:44:20

                                        Oggi è stata una giornata epica per lo sport italiano, di quelle che saranno ricordate anche tra decenni. Già vedere un italiano in finale era un sogno e vederlo anche vincere è stato leggendario. Jacobs quindi va a succedere nell'albo d'oro delle olimpiadi al grande Bolt. Non dimentichiamo inoltre l'oro strepitoso nel salto in alto di Tamberi, che così si prende la rivincita dopo l'infortunio di 5 anni fa che gli aveva costato la partecipazione a Rio. 2 ori in 15 minuti nell'atletica, disciplina in cui l'Italia non vinceva dal 2008 e non andava a medaglia dal 2012. Se si escludono la marcia e la maratona l'Italia non vinceva una medaglia d'oro nelle discipline su pista addirittura dagli anni 80'.
                                        Non ci credo !!!
                                        Non ci credo !!!

                                        9.80
                                        9.80
                                        Un italiano che vince l'oro olimpico nei 100 metri.

                                        Dopo la vittoria dell' Europeo di calcio questa è la seconda sopresa di questo 2020 bis
                                        Ma ci voleva diamine , questa notte alle 4 .00 il nostro medaglire era pieno zeppo di medaglie di bronzo e medaglie di legno.
                                        Venticinque medaglie ma quindicesi in classifica facendo di questa olimpiade la peggiore degli ultimi ottant'anni.
                                        Ragazzi ci siete piccoli e grandi un azzurro ha vinto la finale olimpica dei cento metri il top dell'atletica nemmeno la freccia del sud <<. <Pietro Mennea ci provava dato che nel breve non andava forte gli serviva tempo e spazio per allungare sugli avversari.
                                        Favoloso a Mosca nel 1980 ma i maligni dicono che in quella edizione mancavabo gli Stati Uniti e stessa cosa si dice per Sara Simeoni.

                                        Ci voleva diamine nella scherma e nel nuoto al coperto facciamo piangere.
                                        Sono d'accordo sulla scherma che ha deluso ma non sul nuoto. L'Italia ha ottenuto molte più medaglie nel nuoto quest'anno che nelle ultime edizioni. Purtroppo sono mancati gli ori (che sarebbero arrivati negli 800m e 1500m con Paltrinieri ma purtroppo la mononucleosi ha rovinato tutto) ma in ogni caso ci sono stati buoni risultati (2 argenti e 4 bronzi), Peraltro l'Italia è andata a medaglia con ben 2 staffette e questo è un indice della bontà del movimento. Inoltre gli staffettisti sono molto giovani e tra 3 anni ci sarà l'opportunità di crescere e migliorare il bottino.

                                        *

                                        Paper Bat 82
                                        Pifferosauro Uranifago
                                        PolliceSu

                                        • ***
                                        • Post: 412
                                        • Di Camolloantonio La Pimpa
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                          • La regina della notte del cielo stellato
                                        PolliceSu
                                          Re:Olimpiadi 2020
                                          Risposta #19: Domenica 1 Ago 2021, 22:58:38


                                          Sono d'accordo sulla scherma che ha deluso ma non sul nuoto. L'Italia ha ottenuto molte più medaglie nel nuoto quest'anno che nelle ultime edizioni. Purtroppo sono mancati gli ori (che sarebbero arrivati negli 800m e 1500m con Paltrinieri ma purtroppo la mononucleosi ha rovinato tutto) ma in ogni caso ci sono stati buoni risultati (2 argenti e 4 bronzi), Peraltro l'Italia è andata a medaglia con ben 2 staffette e questo è un indice della bontà del movimento. Inoltre gli staffettisti sono molto giovani e tra 3 anni ci sarà l'opportunità di crescere e migliorare il bottino.

                                          Antonio Conte dice spesso che la seconda posizione è la prima degli sconfitti.
                                          Basta vedere i calciatori Inglesi a Wembley la medaglia di Argentose la toglievano subito con rabbia.
                                          Bruttissimo gesto da vedere a che serve inginocchiarsi ad inizio match se poi si fanno queste cose alla fine.
                                          Per non parlare del gestaccio di Lukaku su Donnarumma, ed erano stati loro a lanciare questa nuova moda del fair play... Laciamo perdere.

                                          Sul nuoto al coperto giustissimo il tuo discorso ma a me la medaglia di Argento lascia senpre un pà perplesso.
                                          Una volta che arrivi in finale.
                                          Un piccolo dettaglio che va storto, e l'oro ti sfugge.
                                          Nella staffetta andiamo sempre a medaglia però manca sempre qualcosina, c'è sempre quell'anello debole che ti fa' perdere qualche secondo.
                                          Non tutti e quattro sono allo stesso livello e quello di maggiore talento deve nuotare anche per glia altri.

                                          Peccato 27 medaglie in 8 giorni sono tantissime.
                                          Ma troppi bronzi e argenti.

                                          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                          *

                                          Paper Bat 82
                                          Pifferosauro Uranifago
                                          PolliceSu

                                          • ***
                                          • Post: 412
                                          • Di Camolloantonio La Pimpa
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                            • La regina della notte del cielo stellato
                                          PolliceSu
                                            Re:Olimpiadi 2020
                                            Risposta #20: Martedì 3 Ago 2021, 16:31:08
                                            @Atius sei in vacanza ?

                                            Mi permetto di aggiornare il medagliere olimpico.
                                            Questa mattina è arrivato il quinto oro nella regata donne. La 29esima medaglia.
                                            Il primo posto mancava da Sidney 2000
                                            Davanti indovinate chi,di nuovo loro gli Inglesi anche se partecipano ai giochi come UK e non me lo spiego.

                                            Ma non è tutto anche la 30esima medaglia è già scritta questa notte bisogna solo capirne il colore.

                                            Questa mattina in contemporanea Italia vs Argentina e Italia vs Francia entrambi validi per le semifinali di Volley e Basket.
                                            Non vi faccio lo spoiler.

                                            Ieri la Ferrari ha vinto ma non la macchina.
                                            Per capire questa ragazza si era rotta il tendine di Achille, se ve lo toccate potete capire che è spesso quasi un centimetro.
                                            E andata a a Tokio e porta a casa pure la medaglia.

                                            Giù il cappello !!!

                                            Ps: stesso infortunio di Spinazzola.

                                            EDIT: in assenza del setterosa che sfortuna per il settebello che becca la Serbia campione uscente nei quarti.
                                            Non ci voleva.
                                            « Ultima modifica: Martedì 3 Ago 2021, 16:50:14 da La Pimpa (tuttologo maicountent) »
                                            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                            *

                                            Cornelius
                                            Imperatore della Calidornia
                                            PolliceSu   (1)

                                            • ******
                                            • Post: 12558
                                            • Mais dire Mais
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (1)
                                              Re:Olimpiadi 2020
                                              Risposta #21: Martedì 3 Ago 2021, 17:17:15
                                              Attuale Medagliere ad oggi 3 agosto h 17.00 (ma in evoluzione, da come vedo, quindi sempre attuale)
                                              https://www.bing.com/search?q=medagliere+olimpiadi&form=ANNTH1&refig=1d3353b599024ee7b9530271035f51fc&sp=1&qs=HS&pq=me&sk=PRES1&sc=8-2&cvid=1d3353b599024ee7b9530271035f51fc

                                              L'Italia riuscirà a rientrare nella Top Ten?
                                              Per quanto riguarda la classifica delle medaglie vinte in generale, sommando oro, argento e bronzo, siamo comunque ottavi

                                                1)   Stati Uniti                 73
                                                2)   Cina                          69
                                                3)   Russia                       52
                                                4)   Gran Bretagna      48
                                                5)   Giappone                36
                                                6)   Australia                  33
                                                7)   Germania                30
                                               08)   Italia                        29
                                                9)   Francia                     24
                                              10)   Olanda                     20

                                              La Cina ha distaccato gli Usa riguardo gli ori (e la classifica del Medagliere tiene conto soprattutto di questi) ma nel totale generale sono gli americani a precedere i cinesi di 4 medaglie. Anche in veste non ufficiale la Russia resta una forza come i britannici, da sempre e per tradizione i migliori europei olimpici. Nel Medagliere delle prime dieci troviamo anche Corea del Sud e Nuova Zelanda, poco più indietro nel totale generale.

                                              Forse le più grandi performance, considerando il numero di abitanti, vengono proprio dalla NZ (5 milioni) e dall'Olanda (7), contro paesi-continenti come Cina, Russia e Usa, paesi 'medi' come quelli europei, l'Australia (un continente ma spopolato), Giappone e Corea.
                                              Non dimenticando San Marino che, con due medaglie (argento e bronzo), nel rapporto col numero di abitati potrebbe schizzare ai primissimi posti.
                                              « Ultima modifica: Mercoledì 4 Ago 2021, 13:20:54 da Cornelius Coot »

                                              *

                                              Paper Bat 82
                                              Pifferosauro Uranifago
                                              PolliceSu

                                              • ***
                                              • Post: 412
                                              • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                                • La regina della notte del cielo stellato
                                              PolliceSu
                                                Re:Olimpiadi 2020
                                                Risposta #22: Martedì 3 Ago 2021, 17:41:18
                                                Abbiamo già migliorato Rio 2016 con trenta medaglie Cornelius@ 🙈
                                                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                *

                                                Cornelius
                                                Imperatore della Calidornia
                                                PolliceSu

                                                • ******
                                                • Post: 12558
                                                • Mais dire Mais
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re:Olimpiadi 2020
                                                  Risposta #23: Martedì 3 Ago 2021, 18:40:03
                                                  Abbiamo già migliorato Rio 2016 con trenta medaglie Cornelius@ 🙈
                                                  Quasi trenta (da chi verrà la trentesima?)
                                                  A Rio quante ne conquistammo?

                                                  *

                                                  Atius
                                                  Ombronauta
                                                  PolliceSu   (1)

                                                  • ****
                                                  • Post: 778
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu   (1)
                                                    Re:Olimpiadi 2020
                                                    Risposta #24: Martedì 3 Ago 2021, 19:37:47
                                                    @Atius sei in vacanza ?

                                                    In verità sì :D. Sto seguendo comunque le Olimpiadi e l'impresa della Ferrari me la sono gustata tutta. Davvero straordinaria. Così come ho seguito la vela (senza capirci molto a dire la verità), ma gioendo comunque per il nostro quinto oro. Per l'Italbasket solo complimenti per il percorso fatto (la Francia è più forte ma ce la siamo comunque giocata), per l'Italvolley tanta rabbia. Rabbia perché non siamo stati squadra. Non lo siamo stati per gran parte della partita ma soprattutto nel momento più importante, il tie-break, in cui non esiste farsi due punti dopo il cambio campo e poi disunirsi come abbiamo fatto. Sapevamo che non era più la nazionale di cinque anni fa, però non era un impegno proibitivo quello con l'Argentina. Duro sì, ma non impossibile.
                                                    Per il Settebello sarà una sorta di prova del nove per capire fin dove può arrivare questa squadra. Nei gironi abbiamo dimostrato di saper soffrire e di saperci rialzare dopo aver preso sonore batoste. Vedremo, io sono fiducioso. Cresce l'attesa anche per il ciclismo su pista, con Ganna & co. freschi freschi di record del mondo. C'è da dire che la pista di Tokyo pare sia particolarmente performante e la Danimarca, prima della caduta che ha coinvolto il proprio corridore, stava facendo addirittura meglio di noi. Ciò che è certo è che sarà una sfida di altissimo livello, tra due squadre che corrono veloci come razzi. La Danimarca parte favorita, ma con un Filippo Ganna a questi livelli, mai dire mai. Stanotte, alle 23:30, c'è anche Rachele Bruni che, nella 10 km in acque libere, proverà a replicare l'argento di Rio, magari facendo anche qualcosa di meglio. Speriamo in bene🤞.
                                                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                                    *

                                                    Paper Bat 82
                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                    PolliceSu

                                                    • ***
                                                    • Post: 412
                                                    • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                      • La regina della notte del cielo stellato
                                                    PolliceSu
                                                      Re:Olimpiadi 2020
                                                      Risposta #25: Martedì 3 Ago 2021, 20:04:19
                                                      Abbiamo già migliorato Rio 2016 con trenta medaglie Cornelius@ 🙈
                                                      Quasi trenta (da chi verrà la trentesima?)
                                                      A Rio quante ne conquistammo?

                                                      Rio 2016 Italia 29.

                                                      A Rio 29 con più Ori almeno ricordo che nella carabina la nostra campionessa prese l'oro e domenica scorsa fu' solo argento.

                                                      Molti non hanno bissato l'oro.
                                                      Ma si sono beccati bronzo e argento.
                                                      E questo mi ricorda una storia di Uncle Scrooge.

                                                      La 30esima medaglia è certa bisogna capire la caratura. La trentesima medaglia verrà dal ciclismo a squadre uomini  con Italia in finale.
                                                      Le donne cicliste sono fuori invece.

                                                      Male gli uomini del canottaggio.
                                                      Mentre questa mattina la Francia per gli azzurri era un avversario proibitivo visto che avevano già battuto il dream team nella prima partita.

                                                      Ma per la pallavolo uscire ai quarti con l'Argentina.
                                                      E se penso ero bambino quando nel 1990 vincemmo il mondiale in Brasile nella finale contro Cuba.
                                                      Una partita lunghissima ed interminabile con la vecchia regola dei 15 punti e del cambio palla.
                                                      Con Andrea Lucchetta in campo.

                                                      Ma anche nel Basket abbiamo deluso ricordo certe olimpiadi dove fummo epici fino alla fine.


                                                      EDIT: Valentina Vezzali manca alla scherma azzurra quanto Castellan manca alle pagine di Topolino.

                                                      @Atius nella vela vince chi fa' meno errori ed ottiene il punteggio più basso.
                                                      Ricordi Luna Rossa contro i neozelandesi nel 1999.
                                                      « Ultima modifica: Martedì 3 Ago 2021, 21:04:08 da La Pimpa (tuttologo maicountent) »
                                                      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                      *

                                                      Donald112
                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                      PolliceSu   (1)

                                                      • ***
                                                      • Post: 486
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (1)
                                                        Re:Olimpiadi 2020
                                                        Risposta #26: Martedì 3 Ago 2021, 21:12:59
                                                        Ieri la Ferrari ha vinto ma non la macchina.
                                                        Per capire questa ragazza si era rotta il tendine di Achille, se ve lo toccate potete capire che è spesso quasi un centimetro.
                                                        E andata a a Tokio e porta a casa pure la medaglia.
                                                        Sono molto contento per lei. Dopo le tante delusioni e i beffardi quarti posti conquistati nelle precedenti olimpiadi la medaglia olimpica è il coronamento di una carriera fantastica dove neanche gli infortuni e l'età l'hanno fermata (quattro olimpiadi per una ginnasta sono davvero tante dato che molte si ritirano ancora giovanissime). Come lei ricordo Tania Cagnotto che riuscì, alla sua ultima olimpiade a Rio, a sfatare il tabù delle medaglie olimpiche, che le erano sfuggite per un soffio nelle edizioni precedenti.
                                                        L'Italia riuscirà a rientrare nella Top Ten?
                                                        E' molto difficile visto che purtroppo ci mancano alcuni ori e non sono rimaste molte discipline in cui l'Italia è competitiva. Bisogna sperare in qualche exploit. Quest'anno l'Italia ha ottenuto medaglie in molte discipline ma purtroppo sono mancate le vittorie nelle due in cui eravamo tra le nazioni più forti, cioè la scherma e il tiro (insieme avevano ottenuto 5 ori a Rio sugli 8 totali). Il tiro a volo è stato proprio un flop: l'Italia partiva da favorita per le medaglie in quasi tutti i generi ed invece ha vinto solo un argento con la Bacosi. Purtroppo c'è stata anche la componente sfortuna: Paltrinieri ha avuto la mononucleosi e questo ci ha tolto 2 ori sicuri. Cito anche l'equipaggio dei 4 del canottaggio uomini che avrebbe vinto un oro sicuro se non avesse dovesse dovuto sostituire all'ultimo momento un vogatore positivo al Covid con un altro che doveva fare la gare del canottaggio di coppia. Nonostante il cambio all'ultimo momento (e in questi sport non è semplice per una squadra rodata gareggiare con un componente diverso) hanno vinto un bronzo (e poteva essere argento se non ci fosse stato uno speronamento a loro danno da parte della Gran Bretagna).

                                                        *

                                                        Andy392
                                                        Cugino di Alf
                                                        PolliceSu

                                                        • ****
                                                        • Post: 1163
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re:Olimpiadi 2020
                                                          Risposta #27: Martedì 3 Ago 2021, 22:57:29
                                                          Il numero di medaglie è superiore alle ultime tre edizioni, ma ci sono troppi bronzi. Qualcuno sa come calcolo il ranking e quanto 'pesano' i colori delle medaglie?

                                                          *

                                                          Paper Bat 82
                                                          Pifferosauro Uranifago
                                                          PolliceSu

                                                          • ***
                                                          • Post: 412
                                                          • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                            • La regina della notte del cielo stellato
                                                          PolliceSu
                                                            Re:Olimpiadi 2020
                                                            Risposta #28: Martedì 3 Ago 2021, 23:43:16
                                                            Il numero di medaglie è superiore alle ultime tre edizioni, ma ci sono troppi bronzi. Qualcuno sa come calcolo il ranking e quanto 'pesano' i colori delle medaglie?

                                                            1 oro pesa più di 99 medaglie di argento e 199 di bronzo.
                                                            Le leggi dellìeconomia non valgono per le olimpiadi.

                                                            La Nuova Zelanda con15 medaglie, (la metà delle nostre) ci è davanti" solo" perchè ha 6 Ori
                                                            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                            *

                                                            tang laoya
                                                            Cugino di Alf
                                                            PolliceSu

                                                            • ****
                                                            • Post: 1302
                                                            • Mano rampante in campo altrui
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re:Olimpiadi 2020
                                                              Risposta #29: Mercoledì 4 Ago 2021, 05:44:48
                                                              Il numero di medaglie è superiore alle ultime tre edizioni, ma ci sono troppi bronzi. Qualcuno sa come calcolo il ranking e quanto 'pesano' i colori delle medaglie?
                                                              Lo stavo cercando proprio ieri e mi sono imbattuto in questo sito che riporta comparazioni interessanti

                                                              https://medalspercapita.com/#weighted-per-capita:2020

                                                              il "peso" delle medaglie e' ripreso dal New York Times e stimato come gold = 4, silver = 2, bronze = 1

                                                              Inoltre si riportano i dati del medagliere in base sia alla popolazione delle rispettive nazioni sia al GDP e vista sotto queste diverse luci la classifica riserva numerose sorprese.

                                                              Di mio preferisco un ricco medagliere che abbia magari meno ori ma molti più podi, di modo che si avranno forse meno "aurei eroi" ma più campioni e discipline che non ritornano a mani vuote, offrendo visibilità a sport che tutto sommato sono poco considerati dal pubblico italiano.
                                                              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                                                              *

                                                              Atius
                                                              Ombronauta
                                                              PolliceSu   (1)

                                                              • ****
                                                              • Post: 778
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu   (1)
                                                                Re:Olimpiadi 2020
                                                                Risposta #30: Mercoledì 4 Ago 2021, 08:31:47
                                                                Citazione da: La Pimpa (tuttologo maicountent)
                                                                EDIT: Valentina Vezzali manca alla scherma azzurra quanto Castellan manca alle pagine di Topolino.

                                                                Puoi dirlo forte! Che campionessa che era la Vezzali. Certo, tecnicamente era straordinaria, ma ciò che più colpiva era la tenuta psicologica, la capacità di non scoraggiarsi mai (che non ha, invece, una pur brava schermidrice come la Errigo e che, se l'avesse avuta, avrebbe ottenuto molti più successi in carriera, specie alle Olimpiadi). Emblematico ciò che accadde a Londra 2012, in cui la Vezzali riuscì a recuperare, nella finalina per il bronzo, quattro stoccate in dodici secondi (!!!) all'avversaria, dando vita a un memorabile podio tutto italiano.
                                                                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                                                *

                                                                Andy392
                                                                Cugino di Alf
                                                                PolliceSu   (1)

                                                                • ****
                                                                • Post: 1163
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu   (1)
                                                                  Re:Olimpiadi 2020
                                                                  Risposta #31: Mercoledì 4 Ago 2021, 08:45:33
                                                                  il "peso" delle medaglie e' ripreso dal New York Times e stimato come gold = 4, silver = 2, bronze = 1
                                                                  Ho provato a fare i calcoli ma non funziona così, perchè altrimenti saremmo davanti alla Francia di un punto. Ha ragione La Pimpa, è un brutale conteggio degli ori e basta.
                                                                  Se per paradosso, una nazione avesse 40 argenti e 0 medaglie d'oro si troverebbe dietro alla Thailandia (54° posto) perchè questa nazione ha conquistato una singola medaglia, ma del colore più nobile.

                                                                  *

                                                                  Atius
                                                                  Ombronauta
                                                                  PolliceSu   (2)

                                                                  • ****
                                                                  • Post: 778
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu   (2)
                                                                    Re:Olimpiadi 2020
                                                                    Risposta #32: Mercoledì 4 Ago 2021, 11:20:13
                                                                    COSA HA FATTO GANNA!!! Bravissimi anche gli altri tre, perché è grazie a tutti se abbiamo raggiunto questo risultato straordinario, ma la tirata di Pippo alla fine è stata letteralmente leggendaria!
                                                                    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Ago 2021, 11:22:22 da Atius »
                                                                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                                                    *

                                                                    Andy392
                                                                    Cugino di Alf
                                                                    PolliceSu

                                                                    • ****
                                                                    • Post: 1163
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re:Olimpiadi 2020
                                                                      Risposta #33: Mercoledì 4 Ago 2021, 11:24:18
                                                                      E le pallavoliste sono state prese a pallonate  ???

                                                                      *

                                                                      Paper Bat 82
                                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                                      PolliceSu

                                                                      • ***
                                                                      • Post: 412
                                                                      • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                        • La regina della notte del cielo stellato
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re:Olimpiadi 2020
                                                                        Risposta #34: Mercoledì 4 Ago 2021, 11:47:51
                                                                        Cosa ha fatto Ganna !!!
                                                                        Ci porta il sesto Oro che mancava da 61 anni.
                                                                        Se al Tour de France non abbiamo più italiani in "gamba" questo ci porta l'oro con 166 millesimi.

                                                                        Smetto di vedere Italia vs Serbia al primo tempo siamo sotto 5 a 2 loro sono micidiali in attacco segnano da qualsiasi posizione.
                                                                        Mentre noi siamo prevedibili classica azione sulla fascia e cross al centro.
                                                                        Dopo i primi due goal loro li hanno capito e non riusciamo più a segnare nemmeno con tre espulsi di vantaggio in attacco.
                                                                        È una sofferenza.
                                                                        Noi siamo nervosi mentre loro nuotano tranquillamente.

                                                                        Non ci credo possiamo recuperare la partita.
                                                                        Che tristezza vedete anche qui la VAR si vedeva ad occhio nudo che era goal.
                                                                        E poi sull'acqua non ci sono linee bianche.

                                                                        Quanto mi manca Carlo Pedersoli.

                                                                        Si @Andy392 non c'è nulla di romantico e solo un brutale conteggio degli ori.
                                                                        Le altre medaglie servono solo da classifica avulsa.




                                                                        EDIT: la Serbia (ex jugoslava) è una vera bestia nera per noi ci ha mandato fuori anche dalla pallavolo, ma si vedeva le ragazze serbe avevano il fuoco negli occhi.

                                                                        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Ago 2021, 11:54:21 da La Pimpa (tuttologo maicountent) »
                                                                        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                                        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                                        *

                                                                        Cornelius
                                                                        Imperatore della Calidornia
                                                                        PolliceSu   (1)

                                                                        • ******
                                                                        • Post: 12558
                                                                        • Mais dire Mais
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu   (1)
                                                                          Re:Olimpiadi 2020
                                                                          Risposta #35: Mercoledì 4 Ago 2021, 13:22:26
                                                                          Cosa ha fatto Ganna !!!
                                                                          E' la trentesima medaglia (d'oro, per giunta) che ci riporta nella Top Ten del Medagliere, al nono posto.  O0

                                                                          *

                                                                          Paper Bat 82
                                                                          Pifferosauro Uranifago
                                                                          PolliceSu

                                                                          • ***
                                                                          • Post: 412
                                                                          • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                            • La regina della notte del cielo stellato
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re:Olimpiadi 2020
                                                                            Risposta #36: Mercoledì 4 Ago 2021, 14:15:36
                                                                            Cosa ha fatto Ganna !!!
                                                                            E' la trentesima medaglia (d'oro, per giunta) che ci riporta nella Top Ten del Medagliere, al nono posto.  O0

                                                                            Cornelius@ per ogni buona notizia ce n'è una cattiva.
                                                                            Per NOI è finita.
                                                                            Praticamente siamo fuori da tutti gli sport d di squadra, le nazionali sono fuori già dai quarti, il setterosa e il quintettorosa non c'erano nemmeno a Tokio.

                                                                            Per mantenere quella 'nona' posizione occorrono altri due ori e pareggiare Rio de Janeiro.
                                                                            La vedo dura speriamo in qualche miracolato del lancio del martello, del sollevamento pesi e dequellocheviene viene.

                                                                            Ma Berrettini perché non si parla più di Berrettini e nemmeno della Giorgi si hanno notizie.
                                                                            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                                            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                                            *

                                                                            Atius
                                                                            Ombronauta
                                                                            PolliceSu

                                                                            • ****
                                                                            • Post: 778
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re:Olimpiadi 2020
                                                                              Risposta #37: Mercoledì 4 Ago 2021, 14:41:39
                                                                              Mah, non è detto. Ci sono ancora in gioco Lupo e Nicolai e nell'omnium si può fare qualcosa di buono.
                                                                              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                                                              *

                                                                              Cornelius
                                                                              Imperatore della Calidornia
                                                                              PolliceSu

                                                                              • ******
                                                                              • Post: 12558
                                                                              • Mais dire Mais
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Re:Olimpiadi 2020
                                                                                Risposta #38: Mercoledì 4 Ago 2021, 14:48:51
                                                                                In effetti sport dove di solito eravamo al top come basket, volley e scherma hanno deluso. La Francia nel basket mi sembra una novità (ma leggo che era favorita) mentre l'Argentina nel volley mi pare avesse una certa tradizione ma questa sconfitta è stata ancor più inaspettata.

                                                                                *

                                                                                Donald112
                                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                • ***
                                                                                • Post: 486
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                  Re:Olimpiadi 2020
                                                                                  Risposta #39: Mercoledì 4 Ago 2021, 16:22:45
                                                                                  In effetti sport dove di solito eravamo al top come basket, volley e scherma hanno deluso. La Francia nel basket mi sembra una novità (ma leggo che era favorita) mentre l'Argentina nel volley mi pare avesse una certa tradizione ma questa sconfitta è stata ancor più inaspettata.
                                                                                  La Francia ha battuto pure gli Usa nei gironi ed era nettamente favorita. L'Italia è stata in partita fino all'ultimo però era difficile chiedere di più. Già solo qualificarsi alle olimpiadi è stata un'impresa (e mancava da 17 anni). Sicuramente è la squadra che ha fatto il miglior cammino, dati i livelli di partenza.
                                                                                  Purtroppo le squadre hanno trovato ai quarti formazioni fortissime e partivano da sfavorite(dalla Serbia storica bestia nera ai qatarioti nel beach volley). L'unica che era favorita ed aveva un quarto abbordabile era il volley maschile ma si è perduto lo stesso.

                                                                                  Cosa ha fatto Ganna !!!
                                                                                  E' la trentesima medaglia (d'oro, per giunta) che ci riporta nella Top Ten del Medagliere, al nono posto.  O0

                                                                                  Cornelius@ per ogni buona notizia ce n'è una cattiva.
                                                                                  Per NOI è finita.
                                                                                  Praticamente siamo fuori da tutti gli sport d di squadra, le nazionali sono fuori già dai quarti, il setterosa e il quintettorosa non c'erano nemmeno a Tokio.

                                                                                  Per mantenere quella 'nona' posizione occorrono altri due ori e pareggiare Rio de Janeiro.
                                                                                  La vedo dura speriamo in qualche miracolato del lancio del martello, del sollevamento pesi e dequellocheviene viene.

                                                                                  Ma Berrettini perché non si parla più di Berrettini e nemmeno della Giorgi si hanno notizie.
                                                                                  Purtroppo non sono rimaste molte occasioni. Si può sperare qualcosina nel karate, nella lotta, nella marcia e ancora nel ciclismo su pista.
                                                                                  Berrettini non ha partecipato alle Olimpiadi perché infortunato. Era la nostra unica speranza di medaglia nel tennis.
                                                                                  La Giorgi è stata la migliore degli azzurri ma di è fermata ai quarti di finale.

                                                                                  *

                                                                                  Paper Bat 82
                                                                                  Pifferosauro Uranifago
                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                  • ***
                                                                                  • Post: 412
                                                                                  • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                    • La regina della notte del cielo stellato
                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                    Re:Olimpiadi 2020
                                                                                    Risposta #40: Mercoledì 4 Ago 2021, 16:41:13
                                                                                    @Atius speriamo in chicchessia.
                                                                                    Io sono un pessimista scaramantico 🙊

                                                                                    Ci lamentiamo delle telecronaca sulla nazionale di calcio.
                                                                                    Ma quello di oggi non ha fatto altro che elogiare il portiere Serbo.
                                                                                    Quando erano i nostri che gli tiravano addosso senza forza e precisione.
                                                                                    Facendo così ci si approfitta dell'ingenuità della gente che vede per la prima volta una partita in acqua.
                                                                                    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                                                    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                                                    *

                                                                                    paolobar
                                                                                    Visir di Papatoa
                                                                                    PolliceSu   (1)

                                                                                    • *****
                                                                                    • Post: 2716
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                      Re:Olimpiadi 2020
                                                                                      Risposta #41: Mercoledì 4 Ago 2021, 22:02:26
                                                                                      https://medalspercapita.com/#weighted-per-capita:2020
                                                                                      il "peso" delle medaglie e' ripreso dal New York Times e stimato come gold = 4, silver = 2, bronze = 1

                                                                                      mamma mia!!! altro che mister vertigo! chi ha fatto questa pagina è un emerito incompetente!
                                                                                      1) gold = 4, silver = 2, bronze = 1, as suggested by the New York Times: suggested???? sulla base di cosa???? esistono modelli matematici per fare questo e dubito che lo abbiano applicato, visto il risultato troppo 'rotondo' (ad esempio esistono modelli per stimare il vantaggio del fattore campo, esisteva - ,ma non l'hanno utilizzata perché quella proposta della normale di pisa era un'altra cretinata fatta da incapaci - formula per fare le classifiche 'interrotte' che si sarebbe potuta usare nei campionati l'anno scorso se fossero stati interrotti per la pandemia;
                                                                                      2) chi ha fatto la pagina non sa che i 'migliori' di San Marino forse si allenano in Italia...
                                                                                      3) chi ha fatto la pagina non sa che ad esempio nell'atletica c'è un limite di 3 gareggianti per ogni nazione (per cui valutare gli USA ad esempio sulla base della popolazione non ha senso, visto che possono mandare solo 3 atleti);
                                                                                      4) negli sport di squadra c'è una squadra per nazione (negli sport invernali mi ricordo che il bob ha più equipaggi), per cui anche qui, se gli iscritti fossero liberi, magari qualche nazione con due squadre vincerebbe oro e argento (sentivo ad esempio nella vela che c'era un secondo equipaggio forte come quello che ha vinto l'oro ma che non è stato convocato e che magari avrebbe vinto l'argento)

                                                                                      e poi c'è il bel dilemma di come si conta il medagliere: in Italia vale il numero di ori, a parità di ori il numero di argenti, a parità di argenti il numero di bronzi; in USA da sempre contano il numero di medaglie (indipendentemente dal valore metallico)...

                                                                                      ma quanto vale un oro? dispiace dirlo, ma l'oro dei 100 metri vale almeno 100 volte l'oro del taekwondo;
                                                                                      quanto vale l'oro rispetto all'argento? è come la solita diatriba (soprattutto tra juventini e milanisti, ma ci sono modelli matematici per stimarlo) se vale di più il campionato o la coppa dei campioni!


                                                                                      *

                                                                                      paolobar
                                                                                      Visir di Papatoa
                                                                                      PolliceSu

                                                                                      • *****
                                                                                      • Post: 2716
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Re:Olimpiadi 2020
                                                                                        Risposta #42: Mercoledì 4 Ago 2021, 22:11:41
                                                                                        In effetti sport dove di solito eravamo al top come basket, volley e scherma hanno deluso. La Francia nel basket mi sembra una novità (ma leggo che era favorita) mentre l'Argentina nel volley mi pare avesse una certa tradizione ma questa sconfitta è stata ancor più inaspettata.

                                                                                        da ex pallavolista dico che era prevedibile che l'Italia avrebbe fatto male: bastava vedere i risultati della nations league di questa estate (preolimpico giocato in bolla a rimini) soprattutto per gli uomini (perdere contro l'Argentina di recente è consuetudine) perché c'è poco ricambio generazionale; e per le donne c'è stata lo strano accoppiamento ai quarti tra le seconde dei gironi (ma visto cosa ha fatto con la serbia e cosa ha fatto la corea con la turchia, l'italia avrebbe perso anche con la corea) che ha posto di fronte la serbia che probabilmente arriverà terza (usa e brasile inarrivabili). 

                                                                                        *

                                                                                        paolobar
                                                                                        Visir di Papatoa
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • *****
                                                                                        • Post: 2716
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re:Olimpiadi 2020
                                                                                          Risposta #43: Mercoledì 4 Ago 2021, 22:15:01
                                                                                          Berrettini non ha partecipato alle Olimpiadi perché infortunato.

                                                                                          davvero????? lui e sinner dovrebbero vergognarsi

                                                                                          *

                                                                                          Atius
                                                                                          Ombronauta
                                                                                          PolliceSu

                                                                                          • ****
                                                                                          • Post: 778
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Re:Olimpiadi 2020
                                                                                            Risposta #44: Mercoledì 4 Ago 2021, 22:19:42
                                                                                            Va beh, poveraccio. Non penso che abbia fatto apposta a farsi male.
                                                                                            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                                                                            *

                                                                                            Paper Bat 82
                                                                                            Pifferosauro Uranifago
                                                                                            PolliceSu

                                                                                            • ***
                                                                                            • Post: 412
                                                                                            • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                              • La regina della notte del cielo stellato
                                                                                            PolliceSu
                                                                                              Re:Olimpiadi 2020
                                                                                              Risposta #45: Mercoledì 4 Ago 2021, 22:26:42
                                                                                              Vale più la Coppa dei Campioni. >:D

                                                                                              Lasciali perdere i link presi da internet io non li apro neppure.
                                                                                              Sono fatti di copia e incolla come wikipedia e spesso sbagliano a copiare ed a incollare.
                                                                                              Tutti siamo andati a scuola con le cartucciere dei pantaloni.

                                                                                              Contare il numero delle medaglie è più corretto perchè si rispettano tutti gli atleti.
                                                                                              Ma noi siamo italiani e non c'è da stupirsi. ne abbiamo messi di "bassotti" sulle bamconote.

                                                                                              A me dispiace ci vogliono almeno 10 giorni per creare questo magico spirito olimpico.
                                                                                              Ma proprio quando le olimpiadi stanno per finire.
                                                                                              Le si dovrebbe allungare apposta perchè questa magia non finisca, estendendo i giochi anche a sport non ufficiali.
                                                                                              Anche perchè se puoi vincere una patacca d'oro (ogni anno le medaglie sono sempre più grosse) sparando colpi con un calibro venti.
                                                                                              Si possono assegnare medaglie anche palleggiando sulla sabbia o tirando con la fionda palline colorate.

                                                                                              Assololutamente corretto l'oro dei 100 metri vale per 100 se non per mille.
                                                                                              Ma allora che dire di quella farsa delle partite di calcio tra bambini, quella medaglia non vale nulla l'ha vinta persino Messi e nessuno se ne ricorda.

                                                                                              PECCATO ORA che si è creato lo spirito Olimpico l'olimpiade finisce, troppo corta.
                                                                                              Infatti nel Calcio il Mondiale, non questo, il prossimo sarò a 50 squadre, non so come si gestiranno però e più bello, crei una competizione più lunga nel tempo e non mandi a casa squadre dopo tre giorni-



                                                                                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                                                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                                                              *

                                                                                              Andy392
                                                                                              Cugino di Alf
                                                                                              PolliceSu

                                                                                              • ****
                                                                                              • Post: 1163
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                Risposta #46: Mercoledì 4 Ago 2021, 22:47:13
                                                                                                Guardate che il medagliere e la relativa classifica è internazionale fatta dall'organo olimpico, mica una pensata italiota.

                                                                                                *

                                                                                                Cornelius
                                                                                                Imperatore della Calidornia
                                                                                                PolliceSu   (2)

                                                                                                • ******
                                                                                                • Post: 12558
                                                                                                • Mais dire Mais
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu   (2)
                                                                                                  Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                  Risposta #47: Giovedì 5 Ago 2021, 00:11:53
                                                                                                  Guardate che il medagliere e la relativa classifica è internazionale fatta dall'organo olimpico, mica una pensata italiota.
                                                                                                  Infatti...
                                                                                                  https://olympics.com/tokyo-2020/olympic-games/en/results/all-sports/medal-standings.htm?utm_campaign=dp_bing

                                                                                                  Questa classifica è interessante anche perché, nelle ultime due colonne, tiene conto della quantità totale di medaglie vinte e della relativa posizione in classifica non sempre corrispondente a quella del Medagliere ufficiale.
                                                                                                  _________________________________________________________________________________________________

                                                                                                  https://medalspercapita.com/#weighted-per-capita:2020

                                                                                                  Riguardo quest'altra classifica, al di là del peso diverso dei metalli, è interessante rapportare il numero di medaglie vinte con la popolazione dei vari stati. Immaginavo che San Marino fosse primo ma da considerare anche la ex Yugoslavia che mette tre suoi stati (Croazia, Slovenia e Kosovo) nella Top Ten. Ovviamente la Cina, vincente negli ori e seconda nella totalità delle medaglie vinte, scende parecchio a fronte del suo miliardo e mezzo di abitanti. Il maggior rapporto negativo tra popolazione e medaglie lo ha l'India, ultimissima e distaccata, con oltre 1 miliardo e 300 milioni di abitanti e solo due medaglie. Anche l'Argentina, che nel volley ci ha eliminato, è comunque agli ultimi posti con una sola medaglia guadagnata (oltretutto di bronzo). Però, considerando la grandezza territoriale, ha solo 45 milioni di abitanti, come la Spagna, molto più piccola che però, anche in questa classifica, risulta distaccata rispetto alle altre nazioni europee occidentali simili per grandezza e (relativamente) popolazione: Germania, Italia, Francia, Gran Bretagna.
                                                                                                  « Ultima modifica: Giovedì 5 Ago 2021, 00:21:52 da Cornelius Coot »

                                                                                                  *

                                                                                                  Atius
                                                                                                  Ombronauta
                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                  • ****
                                                                                                  • Post: 778
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                    Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                    Risposta #48: Giovedì 5 Ago 2021, 09:12:29
                                                                                                    SUPERGREG! Ancora SuperGreg! Bronzo nella dieci chilometri! Un fenomeno!
                                                                                                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                                                                                    *

                                                                                                    Andy392
                                                                                                    Cugino di Alf
                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                    • ****
                                                                                                    • Post: 1163
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                      Risposta #49: Giovedì 5 Ago 2021, 13:13:30
                                                                                                      Non ci sono due ori nell'atletica senza tre. Massimo Stano vince la 20 km!

                                                                                                      *

                                                                                                      Cornelius
                                                                                                      Imperatore della Calidornia
                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                      • ******
                                                                                                      • Post: 12558
                                                                                                      • Mais dire Mais
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                        Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                        Risposta #50: Giovedì 5 Ago 2021, 14:51:29
                                                                                                        La classifica finale (a Giochi terminati) per il numero totale di medaglie vinte, considerando un minimo di 10.
                                                                                                        Uitilizzata soprattutto nei paesi anglosassoni che tengono più conto della quantità di medaglie globali che della qualità dei metalli.
                                                                                                        __________________________________________________________________________________________________________________________________

                                                                                                          1)   Stati Uniti                                  113
                                                                                                          2)   Cina                                            88
                                                                                                          3)   Russia                                         71
                                                                                                          4)   Gran Bretagna                        65
                                                                                                          5)   Giappone                                  58
                                                                                                          6)   Australia                                   46
                                                                                                          7)   Italia                                           40
                                                                                                         08)  Germania                                 37
                                                                                                          9)   Olanda                                       36
                                                                                                        10)   Francia                                       33

                                                                                                        11)   Canada                                        24
                                                                                                        12)   Brasile                                         21
                                                                                                        13)   Nuova Zelanda                         20
                                                                                                        14)   Corea del Sud                           20
                                                                                                        15)   Ungheria                                    20
                                                                                                        16)   Ucraina                                       19
                                                                                                        17)   Spagna                                        17
                                                                                                        18)   Cuba                                            15
                                                                                                        19)   Polonia                                        14
                                                                                                        20)   Svizzera                                      13

                                                                                                        21)   Turchia                                         13
                                                                                                        22)   Taiwan                                         12
                                                                                                        23)   Danimarca                                  11
                                                                                                        24)   Repubblica Ceca                       11
                                                                                                        25)   Kenya                                           10
                                                                                                        __________________________________________________________________________________________________________________________________

                                                                                                        Il salto più grande tra la posizione ufficiale del Medagliere e questa del totale medaglie vinte lo fa l'Ucraina che scala 28 posti (dal 44° al 16°, 10 bronzi e un solo oro). seguita dalla Turchia che scala 14 posti( dal 35° al 21°, 8 bronzi e due soli ori) e da Taiwan che ne scala 12 (dal 34° al 22°, anche lei due ori).
                                                                                                        Gli altri paesi non si distaccano troppo dalla loro posizione ufficiale nel Medagliere. Alla fine dei Giochi sono 25 le squadre con almeno 10 podi nel Medagliere: le europee sono la metà (12), le asiatiche sono 4, le americane 4, le oceaniche 2, una africana mentre Russia e Turchia possono considerarsi euroasiatiche.
                                                                                                        « Ultima modifica: Domenica 8 Ago 2021, 17:14:50 da Cornelius Coot »

                                                                                                        *

                                                                                                        Paper Bat 82
                                                                                                        Pifferosauro Uranifago
                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                        • ***
                                                                                                        • Post: 412
                                                                                                        • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                                                                          • Offline
                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                          • La regina della notte del cielo stellato
                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                          Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                          Risposta #51: Venerdì 6 Ago 2021, 09:39:11
                                                                                                          Non ci sono due ori nell'atletica senza tre. Massimo Stano vince la 20 km!


                                                                                                          Giù il cappellino non lo conoscevo nemmeno.

                                                                                                          Chapeau!!!
                                                                                                          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                                                                          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                                                                          *

                                                                                                          Paper Bat 82
                                                                                                          Pifferosauro Uranifago
                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                          • ***
                                                                                                          • Post: 412
                                                                                                          • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                            • La regina della notte del cielo stellato
                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                            Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                            Risposta #52: Venerdì 6 Ago 2021, 10:07:56
                                                                                                            Oggi allé 16 ora italiana c'è Jacobs di nuovo questa volta insieme ad altri tre azzurri.
                                                                                                            Arrivare terzi non è impossibile.
                                                                                                            Vincere si, contro quei quattro della Jamaica che correrebbero pure scalzi se il regolamento lo permettesse.

                                                                                                            Aspettiamoci qualche bronzo dal sollevamento pesi.
                                                                                                            Ma la medagli di Stano  è come acqua nel deserto con sette Ori e tutti quegli argenti siamo saldamente in Top Ten.

                                                                                                            Avete visto gli USA sono in finale sia nella pallanuoto sia nel volley e sia nel Basket dove verrà replicata la prima partita USA vs Francia.
                                                                                                            Chi lo sa se il dream team riuscirà ad imparare dalla prima lezione.

                                                                                                            Infine per la gioia di Paolobar@: Sinner se la sta cavando benissimo a Washington. Alla grande.

                                                                                                            Mi ricorda la storia di Totti che quando lo convocavano pel le qualificazioni della nazionale lui e Del Piero avevano sempre influenza.

                                                                                                            ............................. ...........





                                                                                                            edit: La Palmisano ANTONella ci porta l'ottava medaglia di ORO.

                                                                                                            Questa di Tokio 2020 è la nostra migliore olimpiade di sempre assieme a Roma 1960 e Los Angeles 1984.
                                                                                                            Con ben 36 medaglie guadagnate.
                                                                                                            E non è finita...
                                                                                                            Non è ancora finita....

                                                                                                            Cosa ha fatto la Palmisano dopo gli uomini anche le donne.

                                                                                                            non è ancora finita oggi alle 15.50 si va a caccia della 37esima medaglia.



                                                                                                            EDIT two: La 37 medaglia d'oro o d'argento verrà dalla finale di Karate.

                                                                                                            « Ultima modifica: Venerdì 6 Ago 2021, 14:53:16 da La Pimpa (tuttologo maicountent) »
                                                                                                            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                                                                            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                                                                            *

                                                                                                            Cornelius
                                                                                                            Imperatore della Calidornia
                                                                                                            PolliceSu   (1)

                                                                                                            • ******
                                                                                                            • Post: 12558
                                                                                                            • Mais dire Mais
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu   (1)
                                                                                                              Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                              Risposta #53: Venerdì 6 Ago 2021, 15:21:01
                                                                                                              La 37° medaglia del record storico italiano per numero complessivo di medaglie vinte è d'oro: la vince nel karate Luigi Busà.
                                                                                                              Superate Los Angeles 1932 e Roma 1960 dove l'Italia era arrivata a vincere 36 medaglie.

                                                                                                              In questo link possiamo vedere tutti i Medaglieri di tutte le Olimpiadi moderne: da Atene 1896 a Tokyo 2020/21
                                                                                                              https://www.paolociraci.it/olimpiadi/atene-1896.htm
                                                                                                              « Ultima modifica: Venerdì 6 Ago 2021, 15:26:55 da Cornelius Coot »

                                                                                                              *

                                                                                                              Grande Tiranno
                                                                                                              Diabolico Vendicatore
                                                                                                              PolliceSu   (1)

                                                                                                              • ****
                                                                                                              • Post: 1941
                                                                                                              • Sfortunato creaturo!
                                                                                                                • Offline
                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                                                Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                                Risposta #54: Venerdì 6 Ago 2021, 15:52:53
                                                                                                                Oro!!!!!!!! Staffetta 4x100! Oro!!!!!!! Grandi ragazzi!

                                                                                                                Ciao!

                                                                                                                Il Grande Tiranno
                                                                                                                Catturamento Catturamento!

                                                                                                                *

                                                                                                                Atius
                                                                                                                Ombronauta
                                                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                                                • ****
                                                                                                                • Post: 778
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                                                  Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                                  Risposta #55: Venerdì 6 Ago 2021, 16:09:29
                                                                                                                  NON È VEROOOOOOOOO!!!!!!! Che staffetta, che ragazzi, che Tortu!!! Se è un sogno, non voglio svegliarmi!
                                                                                                                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                                                                                                  *

                                                                                                                  Paper Bat 82
                                                                                                                  Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                                                  • ***
                                                                                                                  • Post: 412
                                                                                                                  • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                    • La regina della notte del cielo stellato
                                                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                                                    Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                                    Risposta #56: Venerdì 6 Ago 2021, 16:24:14
                                                                                                                    Ho LA FEBBRE DA CAVALLO 🐴

                                                                                                                    cic cica cicacin cic cic cicacin

                                                                                                                    Non ci si riesce a credere !!!!
                                                                                                                    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                                                                                    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                                                                                    *

                                                                                                                    Donald112
                                                                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                    PolliceSu   (2)

                                                                                                                    • ***
                                                                                                                    • Post: 486
                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                    PolliceSu   (2)
                                                                                                                      Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                                      Risposta #57: Venerdì 6 Ago 2021, 21:34:38
                                                                                                                      Che gara emozionante!!! E abbiamo battuto di un soffio ancora gli inglesi!!! A questo punto penso che ci dichiareranno guerra.
                                                                                                                      Faccio mea culpa: ero convinto di non raggiungere il numero di ori delle edizioni precedenti dopo i primi giorni avari di vittorie, soprattutto nelle discipline dove eravamo favoriti, ed invece in questa seconda settimana abbiamo ribaltato tutto e superato perfino il record di medaglie per edizione.
                                                                                                                      Possiamo dire che l'Italia ha la squadra più veloce del mondo sia su pista (oro 4x100m di oggi) sia su bici (oro dell'inseguimento individuale) e la seconda squadra più veloce in piscina (argento 4x100 stile libero). Chi l'avrebbe mai detto!!! Olimpiadi magiche!!!
                                                                                                                      Incredibile quello che è successo nell'atletica. Dal 1988 al 2016 l'Italia aveva vinto solo 4 ori in questa disciplina (Bordin 1988, Brugnetti e Baldini 2004, Schwazer 2008) e in soli 6 giorni abbiamo ottenuto 5 ori!

                                                                                                                      *

                                                                                                                      Paper Bat 82
                                                                                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                                      • ***
                                                                                                                      • Post: 412
                                                                                                                      • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                        • La regina della notte del cielo stellato
                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                        Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                                        Risposta #58: Venerdì 6 Ago 2021, 21:54:06
                                                                                                                        . Dal 1988 al 2016 l'Italia aveva vinto solo 4 ori in questa disciplina (Bordin 1988, Brugnetti e Baldini 2004, Schwazer 2008) e in soli 6 giorni abbiamo ottenuto 5 ori!

                                                                                                                        Non è finita non è finita dmani c'è la 4 x 400 siamo in finale anche li.

                                                                                                                        Pensa questa Olimpiade eravamo partiti malissimo con la Diana Bacosi (certo Diana è il nome giusto per una che spara !!!) che non ripete il successo di Rio.
                                                                                                                        Eravamo quindicesimi in classifica grazie alla vittoria di Vito Dell'Aquila nel taekwoond.
                                                                                                                        Altrimenti questa era la peggiore olimpiade di sempre, i maschi nel canottaggio non si sono visti.
                                                                                                                        Nella scherma tanti argenti ebronzi e nessuna vittoria ideem nel nuoto al coperto, i tuffatori non si sono visti.
                                                                                                                        A metà Olimpiade cioè sabato scorso eravamo parecchio sotto in classifica. E poi è successo il miracolo.
                                                                                                                        Nell'atletica l'Italia è sempre andata malissimo era già un miracolo vincere qualche bronxo, naturalmente mezza maratona esclusa.
                                                                                                                        I nostri alteti erano sempre portati per le lunghe distanze, fuori all'aria aperta.

                                                                                                                        Ma oggi Jacobs non partiva nemmeno per primo era il secondo della staffetta.
                                                                                                                        Poi alla fine Fausto a ceduto il timoniere a Pippo (il sardo) proprio nel momento in cui ho acceso la televisione, l'ho vista brutta in mezzo al jamaicano il canadese e il bretone tre omaccioni di colore, mantenere la terza posizione era quasi un miracolo, ma come Pietro Mennea a Mosca anche lui era in ottava corsia, ho visto che reggeva. che reggeva.
                                                                                                                        Pippo reggeva !!!
                                                                                                                        Reggeva la seconda posizione ! e poi l'inatteso ha anche messo la testa fuori.
                                                                                                                        Un bianco in mezzo a tre di colore
                                                                                                                        Cose mai viste.

                                                                                                                        Nel calcio la finale sarà Spagna vs Brasile un buon titolo per una finale mondiale ma non lo è...
                                                                                                                        E solo una finale olimpica.

                                                                                                                        Cornelis@ lasciamo perdere le statistiche questa è la migliore Olimpiade di sempre per gli Azzurri !!!
                                                                                                                        Nell'anno in cui gli schermitori e i nuotatori hanno fallito. (diciamolo)
                                                                                                                        Chi lo avrebbe mai immaginato.



                                                                                                                        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                                                                                        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                                                                                        *

                                                                                                                        Donald112
                                                                                                                        Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                        • ***
                                                                                                                        • Post: 486
                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                          Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                                          Risposta #59: Venerdì 6 Ago 2021, 22:18:41
                                                                                                                          Ma oggi Jacobs non partiva nemmeno per primo era il secondo della staffetta.
                                                                                                                          Poi alla fine Fausto a ceduto il timoniere a Pippo (il sardo) proprio nel momento in cui ho acceso la televisione, l'ho vista brutta in mezzo al jamaicano il canadese e il bretone tre omaccioni di colore, mantenere la terza posizione era quasi un miracolo, ma come Pietro Mennea a Mosca anche lui era in ottava corsia, ho visto che reggeva. che reggeva.
                                                                                                                          Pippo reggeva !!!
                                                                                                                          Reggeva la seconda posizione ! e poi l'inatteso ha anche messo la testa fuori.
                                                                                                                          Un bianco in mezzo a tre di colore
                                                                                                                          Cose mai viste.
                                                                                                                          Davvero! Tortu è stato fenomenale e ha fatto una rimonta incredibile! Comunque tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro (per esempio Desalu ha corso benissimo in curva). Bisogna dire che la staffetta italiana era una squadra affiatata e ben rodata con molti allenamenti. Sono sfuggiti alla tentazione di mettere il campione olimpico Jacobs in ultima corsia proprio perché non volevano cambiare l'ordine degli staffettisti come era stato pianificato in allenamento. Ciò ha funzionato alla grande e Tortu ha ripagato ampiamente la fiducia datagli.
                                                                                                                          Infatti il gioco di squadra è molto importante in questi casi: basta vedere agli USA che spesso affrontano le staffette con tanti campioni ma senza una squadra e senza allenamenti (e stavolta non si è qualificata neanche per la finale).

                                                                                                                          *

                                                                                                                          Atius
                                                                                                                          Ombronauta
                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                          • ****
                                                                                                                          • Post: 778
                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                            Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                                            Risposta #60: Venerdì 6 Ago 2021, 22:30:37
                                                                                                                            Cornelis@ lasciamo perdere le statistiche questa è la migliore Olimpiade di sempre per gli Azzurri !!!
                                                                                                                            Nell'anno in cui gli schermitori e i nuotatori hanno fallito. (diciamolo)
                                                                                                                            Chi lo avrebbe mai immaginato.

                                                                                                                            Sul fatto che i nuotatori hanno fallito non sono d'accordo. Rispetto ai nostri standard degli anni passati sono arrivate comunque tante medaglie, hanno sorpreso le staffette, sono sbocciati nuovi talenti (Cecconi, Burdisso...) e, se non fosse stato per un Paltrinieri reduce dalla mononucleosi, avremmo avuto tre ori sicuri.
                                                                                                                            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                                                                                                            *

                                                                                                                            Paper Bat 82
                                                                                                                            Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                                            • ***
                                                                                                                            • Post: 412
                                                                                                                            • Di Camolloantonio La Pimpa
                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                              • La regina della notte del cielo stellato
                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                              Re:Olimpiadi 2020
                                                                                                                              Risposta #61: Venerdì 6 Ago 2021, 22:33:52

                                                                                                                              Infatti il gioco di squadra è molto importante in questi casi: basta vedere agli USA che spesso affrontano le staffette con tanti campioni ma senza una squadra e senza allenamenti (e stavolta non si è qualificata neanche per la finale).

                                                                                                                              Come si fa' come una squadra del genere c'erano anche la Cina e il Giappone in finale.
                                                                                                                              Loro non sono squadra hanno solo campioni individuali. Cosi anche nel nuoto,
                                                                                                                              Li ho criticati nel basket (la loro casa) ora vediamo cosa faranno contro la Francia.

                                                                                                                              Tornando alla 4 x 100 di oggi :
                                                                                                                              Lo hai notato il giapponese si è spaventato di Jacobs quando lo ha visto passare non ci ha capito più nulla ed andato in errore.
                                                                                                                              Gli Inglesi adesso cacceranno tutti i ristoratori italiani da Londra.
                                                                                                                              Prima l'Eropeo a Wenbley.
                                                                                                                              Poi i 100 metr piani con l'Oro olimpionico.
                                                                                                                              Adesso questa poi !!!

                                                                                                                              Non ho capito cosa è successo alle Jamaicane hanno avuto delle crisi isteriche dopo la vittoria, non penso le abbiamo sqaulificate dopo mezz'ora dalla finale.
                                                                                                                              Anche qui hanno messo il VAR.


                                                                                                                              Atius@ era solo per far capire che dal nuoto non sono arrivate medaglie importante che muovessero la classifica.
                                                                                                                              Pensa cosa sarebbe stata questa Olimpiade con Paltrinieri e altri 3 ori come tu dici.
                                                                                                                              « Ultima modifica: Venerdì 6 Ago 2021, 22:37:47 da La Pimpa (tuttologo maicountent) »
                                                                                                                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                                                                                                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                                                                                                               

                                                                                                                              Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)