Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Serie A 2021/22

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Serie A 2021/22
    Sabato 28 Ago 2021, 22:11:12
    Ancora non era stato creato mi pare... Beh, io ribadisco Forza Juve!

    Caio!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1337
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Serie A 2021/22
      Risposta #1: Domenica 29 Ago 2021, 14:12:03
      Serie A cominciata con alcune notizie degne di nota....
      - L'Inter, nonostante i cambiamenti, si dimostra una bella squadra
      - La Juve sta continuando a mostrare quelle piccole crepe che la attanagliano negli ultimi due anni. Ma c'è tempo per recuperare !
      - Il Milan ha cambiato alcuni uomini fondamentali e dobbiamo vedere come metabolizzera' il tutto
      - La Lazio, per la felicità di Paolo, ha preso un grande allenatore che li farà divertire alla grande
      - La Fiorentina ha intrapreso un percorso di rinnovamento che, grazie ad Italiano, potrà dare maggiori soddisfazioni
      - Il mio Napoli è rimasto praticamente uguale e.... speriamo bene  ;D
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Geronimo
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1073
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Serie A 2021/22
        Risposta #2: Domenica 29 Ago 2021, 14:26:58
        E Salernitana Spezia e Venezia sono scarse come ci si aspettava e retrocederanno in B 😂
        Luca Giacalone

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2413
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Serie A 2021/22
          Risposta #3: Domenica 29 Ago 2021, 15:12:11
          E Salernitana Spezia e Venezia sono scarse come ci si aspettava e retrocederanno in B 😂
          Anche per me queste squadre soffriranno per salvarsi.
          Sempre in tema di "salvezza" io quest'anno vedo male pure il Verona e, di nuovo, il Torino...
          E mi dispiace dirlo perché è la squadra della Serie A cui sono più legato ma non capisco come una squadra storica come il Toro debba sempre ritrovarsi senza un progetto chiaro e ben preciso, sempre nella speranza che ci siano avversari più scarsi e che lo possano, indirettamente, salvare.
          Quest'anno, per il Torino, non c'è stata una campagna acquisti, così come avvenuto lo scorso anno e nel recente passato dell'attuale presidenza ma, d'altro canto, non si punta neanche sui ragazzi del settore giovanile che all'inizio potrebbero farti soffrire per inesperienza ma che almeno darebbero una certa freschezza e una certa vivacità, proponendo un gioco più aperto e divertente.
          Negli ultimi due anni si è salvato soffrendo fino alle ultime partite ma, se si continua in questa direzione, quest'anno, sinceramente, non so se ce la faccia a salvarsi...

          Piccola postilla:
          @Geronimo, oggi comincia il campionato del "nostro" Palermo.
          Forza Rosanero !!!

          *

          Geronimo
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1073
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Serie A 2021/22
            Risposta #4: Domenica 29 Ago 2021, 16:55:15
            Stasera sarò collegato per vedere la partita. Speriamo sia l'anno buono per tornare in B, meritiamo palcoscenici migliori!
            Luca Giacalone

            *

            Atius
            Ombronauta
            PolliceSu   (4)

            • ****
            • Post: 778
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Serie A 2021/22
              Risposta #5: Domenica 29 Ago 2021, 19:11:53
              E Salernitana Spezia e Venezia sono scarse come ci si aspettava e retrocederanno in B 😂

              La forza dello Spezia dello scorso anno era Italiano. Thiago Motta non è un allenatore all'altezza di palcoscenici così prestigiosi, un errore assumerlo. Quando si lotta per non retrocedere, sperimentare nomi nuovi non è mai una scelta vincente.
              « Ultima modifica: Domenica 29 Ago 2021, 20:31:23 da Atius »
              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

              *

              Geronimo
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1073
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Serie A 2021/22
                Risposta #6: Domenica 29 Ago 2021, 20:06:43
                E Salernitana Spezia e Venezia sono scarse come ci si aspettava e retrocederanno in B 😂

                La forza dello Spezia dello scorso anno era Italiano. Thiago Motta non è un allenatore all'altezza di palcoscenici così prestigiosi, un errore assumerlo. Quando si lotta per non retrocedere, gli sperimentare nomi nuovi non è mai una scelta vincente.
                Sono assolutamente d'accordo con te.
                Luca Giacalone

                *

                Hero of Sky
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1034
                • Truthseeker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Serie A 2021/22
                  Risposta #7: Domenica 29 Ago 2021, 20:47:58
                  campionato talmente folle e senza una squadra manifestatamente superiore alle altre che non mi stupirei se alla fine lo vincesse l'Atalanta, col solito sprint primaverile. La Juve vabbè, fa ridere. L'Inter è ancora la favorita. La Lazio possibile sorpresa
                  Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2413
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Serie A 2021/22
                    Risposta #8: Domenica 29 Ago 2021, 21:48:02
                    E Salernitana Spezia e Venezia sono scarse come ci si aspettava e retrocederanno in B 😂

                    La forza dello Spezia dello scorso anno era Italiano. Thiago Motta non è un allenatore all'altezza di palcoscenici così prestigiosi, un errore assumerlo. Quando si lotta per non retrocedere, sperimentare nomi nuovi non è mai una scelta vincente.
                    Condivido anch'io il tuo pensiero, Atius.
                    Quest'anno sono curioso di vedere Italiano alla prova con un club come la Fiorentina che spero ambisca a qualcosa di più che una semplice e per il popolo viola, a mio modo di vedere, svilente salvezza come quella avvenuta faticosamente lo scorso anno.
                    Mi incuriosisce anche il giovane Dionisi (reduce dall'ottima promozione con l'Empoli) sulla panchina del Sassuolo, dove penso possa fare bene e mostrare un calcio propositivo e divertente.  ;)

                    *

                    Atius
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 778
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Serie A 2021/22
                      Risposta #9: Domenica 29 Ago 2021, 23:05:13
                      La Fiorentina quest'anno vedo che gira bene. Sicuramente, per quanto voglia bene a Gattuso, per la Viola l'apporto di Italiano sarà maggiormente benefico di quanto non sarebbe stato l'apporto di Rino. Affrontarli sarà insidioso per chiunque.
                      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                      *

                      Paper Bat 82
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 412
                      • Di Camolloantonio La Pimpa
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • La regina della notte del cielo stellato
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Serie A 2021/22
                        Risposta #10: Martedì 31 Ago 2021, 23:18:25
                        Io lo dico da anni !!
                        38 giornate sono troppe per il nostro campionato !!

                        Cosa succede.
                        Semplice già a febbraio ci sono squadre fuori da tutto che non lottano per nulla ne' per un posto in europa e ne' per la salvezza.
                        Allora incontrano squadre di vertice e se "scansano" falsando tutto il campionato.
                        Una di queste è l'Udinese durrissima da affrontare ad inizio campionato, fragile come il burro da marzo in poi.

                        Colpa delle televisioni che vogliono sempre più soldi e più soldi come dice Mamud.
                        Allora che ne facessero 42 di giornate come la vecchia serie B. Vedrede che divertimento il Mondiale a 50 squadre.

                        Comunque va detto che il coronavius ha contaggiato anche i vecchi parrucconi del pallone.
                        Stanno sfasciando tutte le vecchie regole, se per 80 nel calcio l'unica regola che era cambiata era il fuorigioco sul passaggio del libero al portiere, ora si stanno divertendo un mondo.
                        Comunque...
                        Questa Serie A sarà la prima a girone unico non speculare con 38 giornate differenti senza nessun vincolo, eccetto che una partita giocata alla 19esima giornata non potrà essere ripetuta prima di sette settimane. Una trovata originale per mischiare le carte del mazzo.

                        Detto ciò sto ancora assaporando la vittoria deglie azzurri all'europeo.
                        E l'interesse per questa pazza Serie A è paragonabile al torneo dell'interamnia di calcietto.
                        Ora che c'è la pausa della nazionale è tempo di riflettere, gli Azzurri di Roberto Mancini giocheranno tre partite di qualificazione, per il primo posto, solo il primo posto vale l'accesso al mondiale del dicembre 2022 ( complimenti alla FIFA per la scelta dellla location e della data. Complimenti vivissimi al signor Blatter).

                        Ora c'è da dire che l'italia può andare al mondiale anche arrivando terza nel girone di qualificazione, no giusto per dire come cambiano le cose nel 2018 siamo fuori dal mondiale dopo il secondo posto dove vi era anche la Spagna e nel 2022 possiamo andare al mondiale anche non qualificandoci per nulla.
                        Applausi al regolamento.

                        Allora per chiarezza va detto che le seconde di ogni girone di qualificazione verranno ripescate e messe in un unico giorone da 10 squadre dove oltre alle 8 seconde ci saranno le prime due della National League, l'Italia anche non qualificandosi al mondiale grazie alla vittoria di Wenbley e quinta nella classifica Fifa e quindi essendo molto improbabile che Belgio e Francia (la prima e la terza) non si qualificanio direttamente. Verrò sicuramente ripescata.

                        Scommetto che non ci avete capito nulla.
                        Quindi battiamo la Svizzera e buonanotte, con arrivederci al Mondiale in Quatar dove assieme a Francia ed Argentina siamo tra le favorite.

                        ciao buontemponi.
                        Che partita l'undici luglio, che partita esattamente 39 anni dopo la vittoria di madrid, trentanove come il sottoscritto.
                        Che partita ragazzi, che partita,.-
                        Vincere lo scudetto e bello ma è un cammino lungo e noioso, troppe volte succede che già da febbraio si sa come andra a finire.

                        PS; occhio alla Super Lega, occhio Andy392 la superlega non è ancora morta, il fatto che siano rimaste in tre impedisce loro di giocare un torneo, ma fra un po' ci riprovano stanne certo. Sperando che il Milan ne resti fuori.
                        Le squadre italiane sono decenni che non vincono più nulla in europa cosa voglio sperare fare in un torneo NBA dove ci sono le più ricche del mondo.
                        Collezione di ultimi posti.
                        per  questo spero che il Milan ne resti fuori e continui a giocare in Champion League, ma è difficile una volta che partecipano le due sorelle anche il terzo fratello verrà tirato dentro.
                        Pultroppo.

                        « Ultima modifica: Martedì 31 Ago 2021, 23:31:03 da La Pimpa (tuttologo maicountent) »
                        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                        *

                        Andy392
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1162
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Serie A 2021/22
                          Risposta #11: Mercoledì 1 Set 2021, 09:25:31
                          La superlega è tutt'altro che morta e nessuna squadra ha abbandonato il progetto per evitare di pagare salatissime penali. La presunta fuga delle inglesi e di altre squadre sono dichiarazioni di facciata per evitare ripercussioni sulla Champions da parte dell'UEFA. Il motivo di questa lega privata è incrementare i guadagni e sanare i loro debiti (specialmente le italiane e le spagnole). Peccato che non hanno capito che devono ridurre i costi, mettere un tetto salariale e abolire le comissioni alle sanguisughe travestite da procuratori. Infatti il Bayern Monaco, l'unica squadra vincente ad avere un bilancio sano è contrario alla Superlega.

                          *

                          Paper Bat 82
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 412
                          • Di Camolloantonio La Pimpa
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • La regina della notte del cielo stellato
                          PolliceSu
                            Re:Serie A 2021/22
                            Risposta #12: Mercoledì 1 Set 2021, 10:42:14
                            Oltre al girone all'italiana.
                            Esiste anche il " tiriamo le somme" all'italiana.

                            Alla fine finiranno a tarallucci e vini.
                            Facendo una via di mezzo tra Super Lega e Champions League con dei gironi da 10 squadre e semifinali e finale in conclusione.
                            Una roba simile al nuovo mondiale.

                            Ci metteranno 2 o tre anni per mettersi d'accordo. Ma non conviene a nessuno avere due leghe separate.
                            Dato che si devono giocare anche i campionionati nazionali.

                            E chi detiene i diritti televisivi non credo sia molto contento dell'uscita delle migliori squadre del mondo dai rispettivi campionati.

                            Per questo alla fine prima si azzufferanno e poi canteranno e balleranno a braccetto.
                            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2413
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Serie A 2021/22
                              Risposta #13: Sabato 11 Set 2021, 20:17:11
                              Il mio Napoli è rimasto praticamente uguale e.... speriamo bene  ;D
                              Beh Lucio, io penso che tu in questo momento ti stia godendo l'attuale primato solitario (chiaramente in attesa delle partite di domani) del tuo Napoli, da solo in vetta alla classifica e a punteggio pieno...  ;)

                              *

                              luciochef
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1337
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Serie A 2021/22
                                Risposta #14: Domenica 12 Set 2021, 00:47:06
                                Il mio Napoli è rimasto praticamente uguale e.... speriamo bene  ;D
                                Beh Lucio, io penso che tu in questo momento ti stia godendo l'attuale primato solitario (chiaramente in attesa delle partite di domani) del tuo Napoli, da solo in vetta alla classifica e a punteggio pieno...  ;)

                                Troppo presto per parlare e giubilare....
                                Ne ho visti tanti di inizi a razzo, salvo poi finire la benzina per strada  ???
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)