Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Serie A 2021/22

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper Bat 82
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 412
  • Di Camolloantonio La Pimpa
    • Offline
    • Mostra profilo
    • La regina della notte del cielo stellato
PolliceSu
    Re:Serie A 2021/22
    Risposta #105: Domenica 29 Mag 2022, 12:13:33
    quote.

    Tra tutto il Real ha vinto una Champions alla quale non doveva nemmeno partecipare !!

    Ma la Uefa li sanzionerà nel 2025...

    Questo mi ricorda il 1993 nella prima Champions League vinta dal Marsiglia sotto calciatori che avevano assunte sostanze illecite.
    La Uefa si limitò soltanto a mandare il Milan in finale di coppa intercontinentale, quando noi due anni prima avevamo pagato con un anno di squalifica dalle coppe lo spegnimento delle luci a San Siro nella semifinale di ritorno della stessa coppa e sempre contro il Marsiglia.

    Geronimo@ tu sei buono, perché li chiami tifosi occasionali...
    Se ti ricordi il Palermo aveva Maurizio Zamparini, che aveva un solo difetto, quello di stare troppo in televisione al processo del lunedì di Biscardi.
    Ma era l'ultimo dei presidenti padri della vecchia scuola di fare calcio, con i presidenti sul campo e in panchina a spingere la squadra, che oltre a mettere i soldi ci metteva il cuore.
    Era impressionate lo stadio sempre pieno al Sud solo la tifoseria del Napoli batte quella dei rosanero.
    Poi nei primi anni del ritorno in seri A aveva Amauri che pareva un flagello di Dio, almeno da voi.

    Di questi investitori stranieri non mi fido, Paul Singer ha rilevato il Milan da Yong Gong Bing solo per rivenderlo con notevole profitto.
    Fino alla partita di Reggio, non si sapeva nemmeno chi fosse il proprietario del Milan.
    Maldini dopo la vittoria è stato durissimo denunciando pubblicamente sia la proprietà e sia chi gestisce i conti.
    Maldini non scherza !!
    Entra a gamba tesa come quando era calciatore, ci ha messo un giorno per mandare alla porta il portierino.

    Ecco io vorrei il calcio italiano in mano a veri appassionati, che anche se non hanno soldi per fare mercato, ci mettono cuore e passione.

    Romeo Amconetani, Costantino Rozzi, Zamparini, eccetera eccetera..
    « Ultima modifica: Domenica 29 Mag 2022, 12:18:11 da Di Giustinianantonio La Pimpa »
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Serie A 2021/22
      Risposta #106: Domenica 29 Mag 2022, 14:44:02
      le luci si spensero allo stadio di marsiglia

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2416
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Serie A 2021/22
        Risposta #107: Domenica 29 Mag 2022, 16:11:16
        Se ti ricordi il Palermo aveva Maurizio Zamparini, che aveva un solo difetto, quello di stare troppo in televisione al processo del lunedì di Biscardi.
        Ma era l'ultimo dei presidenti padri della vecchia scuola di fare calcio, con i presidenti sul campo e in panchina a spingere la squadra, che oltre a mettere i soldi ci metteva il cuore.
        Di Giustinianantonio, non penso che il difetto più grande di Zamparini fosse quello di stare troppo sotto le luci della ribalta mediatica né che questo fosse il suo unico difetto.
        Anno per anno la pratica di Zamparini era quella di smontare la squadra pezzo per pezzo, vendendo i giocatori più forti e prendendo giocatori che poi sono scomparsi nel giro di poco tempo come bolle di sapone, come Makienok per esempio oppure Balogh, da lui definito addirittura come "il nuovo Dybala".
        Se il Palermo avesse tenuto alcuni dei suoi calciatori migliori, io penso che avrebbe anche potuto competere per vincere lo scudetto e sicuramente avrebbe avuto le sue chanche per piazzarsi tra le prime quattro della serie A, qualificandosi in tal modo per la Coppa dei Campioni.
        L'ossatura della nazionale che vinse il Mondiale nel 2006 era quella dei giocatori del Palermo (nei rosa giocavano i nazionali Barzagli, Zaccardo, Grosso e pure Barone, per non parlare di Toni che appena due anni prima era passato dai rosanero alla Fiorentina).
        Ma anche senza considerare i nazionali, nel Palermo ha giocato gente dal calibro di Pastore, Cavani, lo stesso Amauri che citavi tu, Dybala...e se avesse mantenuto una ossatura stabile della squadra, con la progettualità di coltivare grandi ambizioni anche per giocarsi lo scudetto, penso che anche nel caso in cui non lo avesse vinto, avrebbe comunque potuto giocarsela apertamente con altre grandi piazze della Serie A.

        Detto questo, sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che il livello altissimo raggiunto da certe squadre del passato non sia neanche minimamente paragonabile ai team attuali.
        E squadre come il Milan degli anni '90, l'Olanda degli anni '70, il Barcellona degli anni 2000 e dei primi anni '10 sono uniche, non ci può essere né storia né competizione con le squadre moderne.

        Per non parlare poi del Grande Torino, la squadra più forte della storia del calcio.
        Il mio pro-zio mi raccontava che quella era una squadra che sapeva unire tutti perché anche chi non tifava per il Toro guardava con simpatia quei campioni.
        Quella squadra rappresentava in primis la voglia di rivalsa e di riscatto di un Paese che era appena uscito dalla guerra in modo disastroso, con le ossa rotte, tra le macerie, e che si affidava allo sport per lasciarsi dietro in una qualche maniera l'orrore che aveva vissuto appena pochi anni prima e che era vivissimo nel ricordo di tutti.
        10 giocatori su 11 titolari della Nazionale venivano tutti da quella squadra formidabile.
        E se non fosse accaduta quella tragedia che ha spezzato in modo così brutale la vita di quei ragazzi, io sono convinto che questa squadra avrebbe portato la Nazionale a stravincerlo, il Mondiale del 1950.
        E chissà quanti scudetti conterebbe oggi il Toro se solo la vita di quei ragazzi non fosse stata così brutalmente spezzata nel fior fiore dell'età...

        Chiudo questo mio intervento con una piccola curiosità, che ti chiedo in quanto so quanto sei appassionato del Calcio di una volta: Romeo Anconetani, il "Presidentissimo" del Pisa, era quello che si portava appresso il pacchetto di sale allo stadio ad ogni partita per scaramanzia o ricordo male io?
        « Ultima modifica: Domenica 29 Mag 2022, 16:13:14 da Samu »

        *

        Paper Bat 82
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 412
        • Di Camolloantonio La Pimpa
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La regina della notte del cielo stellato
        PolliceSu
          Re:Serie A 2021/22
          Risposta #108: Domenica 29 Mag 2022, 17:04:45
          Si la seconda notte con il Marsiglia era a Marsiglia, Galiani ritiro' la squadra dal campo con il Milan che perdeva e ci squalificarono per un anno dalla Champions.
          Ma ben più grave è quello che combinarono i " marsigliesi" due anni dopo nella finale. In un libro ho letto che i calciatori francesi erano talmente spaventati dal grande Milan da ricorrere a mezzucci non troppo leciti per darsi coraggio nel scendere in campo. Io da parte mia ricordo che doping o non doping il Milan non fece una grande partita con Van Basten che gioco' la sua ultima partita da calciatore proprio in quella maledetta finale, chiudendo la sua cariera da calciatore a soli 28 anni. Pensare che un intervento artroscopico gli avrebbe potuto allungare la cariera di almeno 7 anni. Ma che fare se le sonde mediche non esistevano. Operarsi per l'ennesima volta a cielo aperto e prolungare l'agonia.
          Dopo quella finale la UEFA non fece nulla. E se pensate con quale fretta gli infermieri sono scesi in campo in Argentina vs Nigeria per punire Maradona, non gli hanno fatto terminare nemmeno la partita.
          Due pesi due misure, quando c'era Diego Armando Maradona erano già prevenuti, mentre dei 22 calciatori del Marsiglia, diamo il premio di consolazione al Milan mandandolo in coppa intercontinentale.

          Samu@ i presidenti di una volta era dei pazzi, quello che mi racconti è giusto, portarsi il sale grosso da cucina non è poi una grande pazzia.

          Ma quanti poveri animali sono stati maltrattati nelle partite di calcio.
          Meno male che oggi non si può più fare. Portare asini e polli in campo !!

          Ti cito di nuovo lo stesso film il personaggio Oronzo Cana' è ispirato ad una persona realmente esistita e si chiamava Oronzo Pugliese allenatore del Bari negli anni settanta si portava i polli nella panchina di fianco a calciatori, vestito sempre in giacca e cravatta, francamente non è una bella cosa.

          Invece più divertente e Niels Liedholm che quando abitava a Roma consultava sempre un astrologa prima di fare la formazione e se il segno non era nella sua fase ascendente il calciatore restava in panchina. Falcao escluso lui giocava sempre !!!
          Liedholm era un grande scherzava sempre anche quando perdeva.

          Sul Palermo degli anni 2000 mamma mia che nomi Toni, Zaccardo, Barzagli, Amelia, eccetera eccetera.
          Purtroppo Zamparini sapeva che se un calciatore vuole andare via non puoi farci nulla, vedi cosa è successo al rendimento di Belotti anche Cairo ha ammesso che era meglio venderlo 4 anni fa'. Inoltre per puntare allo scudetto squadre come Atalanta, Udinese, Palermo, Napoli hanno bisogno di calciatori che già sanno come si vince che quando arrivano nelle ultime 4 giornate e sei in testa alla classifica scendi in campo per vincere, scendi in campo per chiudere la partita nel più breve tempo possibile, come fosse una finale anticipata.

          Altrimenti fai 92 punti e non vinci nulla !!

          Quante volte in questi nove anni di dominio Juve, la Roma di Garcia e il Napoli di Sarri hanno avuto il match Ball per ammazzare il campionato ma poi hanno fallito?

          Innumerevoli volte.



          EDIT: Il disastroso mondiale del 1950 è giustificato dalla strage di Superga dove se ne andarono molti uomini e 10 titolari della nazionale italiana, nemmeno la Juventus del 1982 aveva dieci titolari in nazionale.
          Una cosa irrepetibile: Frustalupi, Valentino Mazzola .... M
          « Ultima modifica: Domenica 29 Mag 2022, 17:13:16 da Di Giustinianantonio La Pimpa »
          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          *

          Geronimo
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1075
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Serie A 2021/22
            Risposta #109: Domenica 12 Giu 2022, 23:42:44
            Non c'entra niente con la serie A, ma il Palermo è tornato in B ( e si spera possa tornare anche in A al più presto) 💗🖤
            Luca Giacalone

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2416
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Serie A 2021/22
              Risposta #110: Domenica 12 Giu 2022, 23:42:47
              Forza Palermo ai playoff comunque, si merita la B molto più di noi!

              Comunque abbiamo tanti vantaggi ai play-off e al Barbera sappiamo essere devastanti, quindi a questo punto inzio a sperarci e a crederci seriamente. E poi abbiamo beccato Brunori nel suo anno di exploit dopo una carriera anonima, che fortuna! ;D
              Gioia, Gaudio e Tripudio!!!

              Finalmente il Palermo agguanta il ritorno in Serie B dopo anni passati tra Serie D e Serie C.
              Bravissimo Baldini, l'allenatore che ha rivitalizzato una squadra che ha raccolto in condizioni deprimenti alla fine del girone d'andata.

              Geronimo? Puoi metterti a suonare il tuo caro imbutofono!!!  ;D

              *

              Geronimo
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1075
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Serie A 2021/22
                Risposta #111: Lunedì 13 Giu 2022, 00:05:19
                Forza Palermo ai playoff comunque, si merita la B molto più di noi!

                Comunque abbiamo tanti vantaggi ai play-off e al Barbera sappiamo essere devastanti, quindi a questo punto inzio a sperarci e a crederci seriamente. E poi abbiamo beccato Brunori nel suo anno di exploit dopo una carriera anonima, che fortuna! ;D
                Gioia, Gaudio e Tripudio!!!

                Finalmente il Palermo agguanta il ritorno in Serie B dopo anni passati tra Serie D e Serie C.
                Bravissimo Baldini, l'allenatore che ha rivitalizzato una squadra che ha raccolto in condizioni deprimenti alla fine del girone d'andata.

                Geronimo? Puoi metterti a suonare il tuo caro imbutofono!!!  ;D
                La sonatina la stanno facendo in gran massa al Politeama e nel resto del centro  :laugh:
                Luca Giacalone

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Serie A 2021/22
                  Risposta #112: Lunedì 13 Giu 2022, 01:03:25
                  GODURIA!

                  E' stata sin troppo facile! :D

                  Samu, ma tu sei palermitano?


                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2416
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Serie A 2021/22
                    Risposta #113: Lunedì 13 Giu 2022, 16:21:39
                    GODURIA!

                    E' stata sin troppo facile! :D

                    Samu, ma tu sei palermitano?
                    Sì, abito in provincia di Palermo a pochi chilometri dal capoluogo siciliano.

                    Comunque l'anno prossimo la Serie B si prospetta davvero notevole a livello di squadre blasonate coinvolte, col ritorno tra i cadetti di una piazza importante come quella del Bari (ma anche del Modena), due squadre storiche della Serie A appena retrocesse cioè Genoa e Cagliari e le "conferme" di squadre come Pisa, Ascoli, Perugia, Ternana, Parma, Como, Brescia...
                    E sono contento che l'anno prossimo a giocarsela con queste piazze ci saranno pure i RosaNero!!!  :D

                    *

                    Geronimo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1075
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Serie A 2021/22
                      Risposta #114: Lunedì 13 Giu 2022, 20:07:06
                      Ero convinto che fossi di origini siciliane ma che vivessi in Piemonte  :-?
                      Luca Giacalone

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2416
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Serie A 2021/22
                        Risposta #115: Lunedì 13 Giu 2022, 21:06:47
                        Ero convinto che fossi di origini siciliane ma che vivessi in Piemonte  :-?
                        Convinzione errata!  ;D
                        Credo che ti sia fatto questa idea vedendo il mio interesse per il Toro, correggimi se sbaglio Gerò.
                        In ogni caso, questo mi dà modo di spiegare la mia triplice natura di tifoso di calcio, visto che "tengo" non per una ma per tre squadre di club.
                        La mia passione che risale più indietro nel tempo è proprio quella per il Palermo per vicinanza geografica e poi perché quando ero piccolo i rosanero spaccavano di brutto!  8)
                        In seguito - all'età di otto anni - mi sono appassionato al mio amato Barcellona che negli anni 2000 e nei primi anni '10 era semplicemente straordinario per il calcio che esprimeva e poi mi sono incuriosito alla Storia del Toro su memorie ed aneddoti forniti da mio padre che tiene fede ai colori granata dal suo primo anno di passione calcistica, quello della stagione 1975/76 che culminò con il trionfo dei granata in quello che ad oggi è l'ultimo scudetto vinto dal Toro!

                        *

                        Geronimo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1075
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Serie A 2021/22
                          Risposta #116: Lunedì 13 Giu 2022, 21:37:03
                          Eh probabilmente sì, mi sarò costruito questa idea per il Toro, diciamo che è tipico mio inventarmi le cose  :laugh: ma allora fatti vivo a Palermo, già io e Pacuvio abbiamo in mente da tempo di incontrarci (ma sono in sessione perenne di esami quindi ancora non ce l'abbiamo fatta :rotfl:)
                          Luca Giacalone

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)