Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Serie A 2021/22

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper Bat 82
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 412
  • Di Camolloantonio La Pimpa
    • Offline
    • Mostra profilo
    • La regina della notte del cielo stellato
PolliceSu
    Re:Serie A 2021/22
    Risposta #45: Sabato 9 Ott 2021, 18:22:20
    Ricordo bene Julian Jordan, lo scozzese detto "Lo Squalo".
    Così come ricordo l'olandese Hartley (che segnava spesso di testa, correggimi se sbaglio) o Luther Blisset, attaccante comprato nella stagione 1983/1984 e che fu una mezza sciagura per il Milan visto che in quell'anno segnò pochissimi gol quando invece ci si aspettava un bomber del gol.
    Per quanto riguarda Baresi, è sempre stato difensore, già nel 1978-79 (anno in cui il Milan vinse il suo decimo scudetto e quindi la sua prima stella "cucita" sul petto) viene riportato nella posizione di centrale.
    Forse ti riferivi ad Agostino Di Bartolomei che iniziò la sua carriera da centrocampista (addirittura trequartista, dietro le punte) fino a quando Niels Liedholm, l'allenatore che portò la Roma al suo secondo scudetto, lo fece indietreggiare al ruolo di libero.


    Baresi Franco fece il provino all'Inter dove aveva già due fratelli in squadra. Beppe e un altro se ricordo bene...
    Fu rifiutato categoricamente
    Senza see senza ma.

    Ando al Milan trovo' Liedholm e Gianni Rivera. Vinse lo scudetto della stella giocando le partite nel Secondo tempo
    Come ala bassa. Terzino. Sfruttatando la sua velocità.

    Fabio Capello aveva già allenato il Milan prima di Arrigo Sacchi nel 1987 per poche giornate.
    E disse che lo vedeva meglio come centrocampista.
    Sacchi poi raccolse l'eredita e lo fece tornare in difesa.
    Era centrocampista avanzato non ricordi che era un grande rigorista e forte di testa.
    Ad inizio cariera era molto simile a Teo Hernandez con molta cautela.

    Si Di Bartolomei era quello che dici
    Un grande calciatore molto sottovalutato dai club dalla Roma dal Milan e dalla stessa nazionale.
    Aveva un sinistro che con i palloni duro e di cuoio di una volta romperebbe i guantoni a molti portieri.

    Da 40 metri piegava le mani dei portieri. Roba che Mpappe' fa su rigore.
    Al Milan lo ricordiamo con affetto
    A Roma ricordano quella sfortunata serata di coppa dei campioni contro il Liverpool in casa.
    Molti si rifiutarono di tirare il rigore, Falcao compreso.
    Ma non lui,,,

    Hatley era inglese, ma è un lapsus fridiano, non mi citare gli olandesi, non mi chiamare in causa loro,,,
    Fortissimo di testa. Impressionante in elevazione.
    Altro calciatore sottovaluatato, avebo 3 o 4 anni quando giocava nel Milan.
    In quel tempo però il calcio non mi interessava, sono milanista solo per i tre olandesi, quando vuoi ho una carrellata di immagini strappalacrime.
    Ma con pazienza....
    « Ultima modifica: Sabato 9 Ott 2021, 18:36:38 da Di Giustinianantonio La Pimpa »
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2455
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Serie A 2021/22
      Risposta #46: Sabato 9 Ott 2021, 19:29:07
      Hatley era inglese, ma è un lapsus fridiano, non mi citare gli olandesi, non mi chiamare in causa loro,,,
      Fortissimo di testa. Impressionante in elevazione.
      Altro calciatore sottovaluatato, avebo 3 o 4 anni quando giocava nel Milan.
      In quel tempo però il calcio non mi interessava, sono milanista solo per i tre olandesi, quando vuoi ho una carrellata di immagini strappalacrime.
      Ma con pazienza....
      Per una vita sono stato convinto del fatto che fosse olandese e che si chiamasse Hartley quando invece è inglese e si chiama "Hateley".
      Sono retaggi delle telecronache che ascoltavo sin da bambino dagli inviati di Tutto il calcio minuto per minuto e che ho registrato non solo nella collezione "Campionato, Io ti Amo" ma anche e soprattutto, nella mente (anche nelle orecchie a quanto pare) e poi nel cuore.

      Guarda, tu mi regali le immagini storiche e io ti regalo una piccola curiosità personale riguardo agli olandesi del Milan.
      Nel 1988 mio padre si trovava a Torino e andò a vedere quella che per lui fu una partita indimenticabile: Torino - Milan (partita di ritorno).
      Finì 1-1, all'iniziale vantaggio del Toro rispose dopo pochi minuti Ancelotti che riportò il punteggio in parità.
      Sopra di lui c'era un muro umano di tifosi del Toro che incitavano la squadra dal primo all'ultimo minuto, con cori, canti, entusiasmo...
      Penso che quando ti ritrovi a vedere giocare nella stessa partita la tua squadra del cuore nel suo stadio e una formazione come quella del Milan (con Baresi, Maldini, Ancelotti, il "gigante" Gullit...), beh penso che sia un'emozione indescrivibile e che rimanga impressa nella memoria e nel cuore di un tifoso appassionato di calcio sin da quando era bambino.

      *

      Paper Bat 82
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 412
      • Di Camolloantonio La Pimpa
        • Offline
        • Mostra profilo
        • La regina della notte del cielo stellato
      PolliceSu
        Re:Serie A 2021/22
        Risposta #47: Sabato 9 Ott 2021, 20:16:48
        .
        Guarda, tu mi regali le immagini storiche e io ti regalo una piccola curiosità personale riguardo agli olandesi del Milan.
        Nel 1988 mio padre si trovava a Torino e andò a vedere quella che per lui fu una partita indimenticabile: Torino - Milan (partita di ritorno).
        Finì 1-1, all'iniziale vantaggio del Toro rispose dopo pochi minuti Ancelotti che riportò il punteggio in parità.
        Sopra di lui c'era un muro umano di tifosi del Toro che incitavano la squadra dal primo all'ultimo minuto, con cori, canti, entusiasmo...
        Penso che quando ti ritrovi a vedere giocare nella stessa partita la tua squadra del cuore nel suo stadio e una formazione come quella del Milan (con Baresi, Maldini, Ancelotti, il "gigante" Gullit...), beh penso che sia un'emozione indescrivibile e che rimanga impressa nella memoria e nel cuore di un tifoso appassionato di calcio sin da quando era bambino.

        Ti ringrazio !!!

        Nella partita che mi hai ricordato Ruud Gullirt fece una partita sovrumana, a tutto campo, i tifosi italiani non avevano mia visto il calcio totale in prima persona, ne rimanevano scioccati tutti, il Milan, quel Milan giocava a tutto campo, senza ruoli fissi, ed attacando per 90 minuti, cose normalissime nel 2021, ma non allora !!!

        Il mio preferito dei tre e Frank Rijjakard.
        Ma nella stagione 1897/88 ancora su trovava ad Amsterdam, visto che si potevano tesserare solo due stranieri.

        Va bene posso mandarti le immagini per MP senza intasare questo topic...
        Ma domani non c'è campionato,
        Quindi.


        Il 70% di noi sono milanisti per questi signori.
        Le prime rock star del calcio moderno:
        Sfido chiunque sia nato negli anni 80! e non ne sia davvero rimasto impressionato.
        I TRE OLANDESI DEL grande MILAN


        classica foto di rito 1988/89


        intercontinentale a Tokio 1990


        Wembley 1990 Milan Benfica 1-0


        dal profilo Istagram di Frank Rijjakard


        con l'inercontinentale a Tokio


        a milanello con Van Basten


        Ajax vs PSV rivali !!!


        a milanello


        estate 1987 milanello


        Stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeee ................
        Ne ho altre ma adesso basta cosi, guardiamoci la Nazionale in Italia vs Belgio
        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

        *

        Paper Bat 82
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 412
        • Di Camolloantonio La Pimpa
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La regina della notte del cielo stellato
        PolliceSu   (1)
          Re:Serie A 2021/22
          Risposta #48: Domenica 24 Ott 2021, 11:00:26
          Le interviste di Paper Bat 82 ( oggi @Di Giustignantonio La Pimpa )

          Oggi domenica uggiosa, mi concede tempo per laciarvi le dichiarazione di due grandi ex calcatori di AS Roma e Napoli, appunto in attesa del confronto di questa serata tra la sqiadra allenatana da Jose Mourigno e Luciano Spalletti.
          I nostri attentissimi collaboratori sono riusciti a rintracciare due grandi ex calciatori, di cui non si avevano notizie da tempo, uno disperso in Brasile e l'alttro ehm ... galeotto fu...

          Naturalmente non dimenticate di mettere i "mi piace" alla nostra pagina fessbook, i like al nostro canale youkurke, ed aggiungere un commento su twistert, dopo averci linkato su Sippagram.

          Ora l'intervista.
          Abbiamo il piacere di avere qui con noi nei nostri studi, Bruno Marangon e Paulo Roberto Cotechino.
          applausi..
          Ma andiamo con ordine cominciamo dagli ospiti, Paulo come stai come va la saudade:
          bem bem eu estou bem

          Lei era fuggito in Brasile cosa ne è stato poi di lei ?    Estou bem feliz muito bem e feliz
          Dopo tutti questi anni ha dimenticato l'italiano ?    certo muito certo estou bem muito bem feliz
          Penso che abbiamo bisogno dell'intenprete ?    Estou feliz feliz alegre estou bem muito bem alegre !!
          Adesso possimo continuare con l'inteprete i studio ?    sono felice allegro contento, molto felice molto allegro molto contento

          Questo l'avevamo capito ma ora passiamo alle questioni calcistiche lei quando era al Napoli calcio era molto più famoso per le sue avventure fuori dal campo che sul terreno di gioco, cosa ha da dire in proposito ? 
          Tutte falsità io mi sono sempre allenato con impegno e passione dando il 100% sul campo fino all'ultima goccia di sudore, tutte menzogne inventate da voi giornalisti per aumentare le vendite dei vostri quotidiani, io sono sempre stato un modello esemplare per i miei compagni sia in campo che fuori dal campo.
          E con gli arbitri:
            Guardi se si riferrisce a quel episodio con l'arbiro Lobello, io non ho fatto nulla è stato il difensore avvesario che  ha insultato tutta la mia famiglia usando il dialetto di Porto Alegre, incomprensibile per gli arbitri italiani, è stata un ingiustizia sono stato provocato ripetutamente. Voi italiani siete furbi senza la furbizia non avreste vinto nemmeno un mondiale, basti ricordare la testata di Zidane su Materazzi, il mio è stato un episodio simile, li ho pensato per la prima volta di lasciare l'italia. E il calcio italiano
          Perchè in Brasile è diverso ?
          Poi starne certo noi viviamo il calcio con allegria e una festa senza ansia e tensioni almeno una volta era cosi, adesso il vecchio calcio ballato non esiste più nemmeno in Brasile, il nostro calcio è diventato molto europeo, si è globalizzato. Abbiamo perso estro talento e fantasia.
          Dopo che lei è tornato in Brasile il Napoli di Ferlaiono ha aquistato Diego Armando Maradona dal Barcellona cosa ricorda di lui?
          Solo che ha detto che lo sportivo brasiliano del secolo è stato Ayrton Senna, un pilota capisce.
          E si sente offeso per questo: Certamente poi stanne certo..
          Secondo la sua opinione chi sono gli sportivi Brasiliani del secolo?
          Sicuramente io, Bebeto e Jose Altafini.
          Tutti bassi: si tudo baixo, todos os rapazes !!!
          Passaimo alla partita di oggi, lei segue il Napoli in Brasile, come vede la squadra di Spalletti?
          ohh sii che seguo il Napoli con la mia paabolica lo vedevo anche quando si trovava in serie B il mio idolo di allora era Swouch !!
          E sul lavoro di Spalletti cosa ha da dire :
          Mbe lui ha registrato il centrocampo ed data un aggiustata alla difesa, ora il Napoli sa' vincere anche 1 a 0 soffrendo partite che una volta finivano in pareggio o si perdevano anche, come nel campionato dei 92 punti.
          Ci fa un pronostico sulla partita di oggi:        sim Roma x Nápoles partida disputada e agressiva com final 2 a 3


          Adesso i nostri inviati della diretta esterna ci avvisano che per telefono abbiamo con noi Bruno Marangon ex grande centravanti della fine degli anni 70.
          Ciao Bruno ci sei : BIPPPPP BIPPPP BIPPPPP

            BIPPP BIPPP

          Bruno come stai: bipp bipp bipp !!!
          Sei felice di collegarti con noi : biiiiiiiiiiiiiiiipp biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipp biiiiiiiiiiiiiiiip
          Abbiamo qualche problema con il collegamento ora lo aggiustiamo subito,,,
          Bruno adesso va meglio :  biiiiiiiiiip bippppppppp si si sto bene.
          Lei ha lasciato il calcio a soli trent'anni dopo un brutto fallo del difensore avversario cosa pensa del calcio di oggi dove si gioca fino a 49 anni ?
          Semplice ai miei tempi tutta stà' tecnogia non c'era oggi si fanno le artroscopie con le sonde, una volta ste' cose non se trovavano.
          Basta osservare l'attacco del Milan:
          Se... se.. proprio quello 179 anni in due, posso torna' a gioca' pur io.
          E sulla Roma :
          ce sa aspettava de più da sto' portoghese ma ne' cambiato niente
          Non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno ?
          se prendono goal a stupidi ed evitabilissimi.
          Una volta era diverso ?
          Ma stiamo a scherza !! certo che era diverso il calcio di oggi è solo un calcio de plastica, congelato in atmosfera protettiva una volta ce se sporcava i calzoni e i calzettoni, e ce se faceva un mazzo tanto in campo fino a biiiiiiip biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiip biiiiiiiiiiiiiiiiiip.bip  bip
          A da dire qualcosa dopo molti anni a quel giocatore che ti di fatto stroncato la cariera ?
          Certo che ne ho da dire, senti io ti ho perdonato e non ti porto rancore, sono una persona pacifica e tranquilla ed adesso faccio il pensionato, ma se te encontro per strada te afferro pe li coy... biiiiiiiiiiiiip biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiip e te rompo biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiip te sfascio le biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiip
          Evidentemente abbiamo qualche problema con il collegamento.

          Bruno ci sei ancora, ci fai un pronostico per la partita di questa sera ?
          Certo che ce stò ancora, non so mica morto, ma non faccio pronostici, il calcio di oggi non mi interessa più guardare sti' ragazzini milionari, st' fregnoni' tutti impettatai tutti uguali e tutti pettinati, me mette l'orticaria me fa senti male, una vorta se giocava sulla terra sporca e ce se faceva un mazzo tanto e no se usciva dal campo se naavevi dato l'anima, ce se sporcaava se guadagnava poco ma se tornava a casa felici e contenti, oggi so tutti incaxxati sia quelli ca hanno vinto sia quelli ca hanno perso, stanno sempre a pensa al li soldi, volgiono solo i soldi, le famigli spingono i ragazzini di 12 o 13 anni alle scquole calcio con la speranza che poi possano diventare dei campioni per facce li soldi, per arricchirse loro alle spalle de li povere creature, ma andate tutti a farvi biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip sti fij biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip ,   bip     bip.
          Ste magliette poi tutte piene de sponsor dalla testa ai piedi pure nelle mutande hanno losponsors, ai mie tempi se giocava con la bella cassacca linda e pulita che già a vederla da lontano incuteva timore negli avversari, oggi sembra de sta' al supermercato, sponsor de qua e sponsor de la non ce se capisce più na cicca, ma il problema e sempre lo stesso tute sta televisioni tutte ste' telecamere a riprende le partite, pure nel cesso hanno messo la telecamera, più che na partita de calcio me sembra de sta' al Grande Fratello, ma la colpa e di tutti sti politici entranti nel pallone che non amano el calcio come sport, ma usano lo sport per fare soldi e alle spalle della povera gente, ora vorrei dire a tutti questi politicanti che con il calcio non hanno a che fare nulla, andate tutti a pr biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip bip bip.... biiiiiiiip sti fij de na biiiiiiiiiiiiip sti zozzoni, ma non ve vegognate per nulla a guadagna tutti sti sordi come porci a st biiiiiiiiiiiiiiiip  bip .. bip.. bip bip.. biiiiiip.

          Evidentemente abbiamo qualche problema telefonico, mi dispiace per oggi l'intervista è saltata.
          Basta per oggi.



          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1946
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Serie A 2021/22
            Risposta #49: Lunedì 31 Gen 2022, 18:42:38
            Che mercato! Che mercato! DV7, Zakaria… ceduti Kulu Benta e Ramsey! Ora secondo me dobbiamo puntare davvero in alto per la prossima stagione, la rosa c'è, forse manca l'allenatore  ;D
            L'unico mio timore è la probabile cessione di De Ligt…
            Contentissimo invece per l'Alessandria che è in zona salvezza, nonostante la sconfitta di ieri.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            « Ultima modifica: Lunedì 31 Gen 2022, 18:57:43 da Grande Tiranno »
            Catturamento Catturamento!

            *

            Andy392
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1174
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Serie A 2021/22
              Risposta #50: Martedì 1 Feb 2022, 22:30:49
              Questa sessione di mercato della Juventus è stata ottima e inaspettata. Ma secondo me c'è ancora tanto da cambiare in rosa, in primis levarsi dalla scatole quelle zavorre di Alex Sandro, Rabiot e Morata (i tre caballeros come li chiama uno youtuber) e poi man mano sbolognarsi dei reduci della maledatta finale di Cardiff, iniziando da Dybala.

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1356
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Serie A 2021/22
                Risposta #51: Mercoledì 2 Feb 2022, 10:41:52
                Diciamo che il miglior mercato per la Juve lo ha fatto ancora... Paratici  :))
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 412
                • Di Camolloantonio La Pimpa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • La regina della notte del cielo stellato
                PolliceSu
                  Re:Serie A 2021/22
                  Risposta #52: Mercoledì 16 Feb 2022, 10:22:28
                  Sarà... Ma di attaccanti come Omar Gabriel Batistuta nascono ogni 80 anni.

                  Sul numero di Topolino della scorsa settimana viene indicato Hallan come il prototipo ideale di giocatore moderno.
                  Il primo calciatore dell'era moderna è apparso 35 anni fa: Potenza, eleganza, forza fisica, forte in fase difensiva, decisivo in zona realizzativa nelle partite che contano, ovvero sia le finali di coppa europea.
                  Non vi scrivo chi è stato.
                  La storia è ingiusta negli annali del calcio passerano nomi come Arrigo Sacchi e Pep Guardiola come i nuovi pionieri del calcio moderno. Sono loro che hanno cambiato il calcio.

                  Non è vero, almeno non sono d'accordo il calcio è stato cambiato dai portieri sudamericani come Campos del Messico, Taffarel del Brasile campione del mondo ad usa 94 e di quell'altro portiere del Olimpia Assusion dalla tipica acconciatura da rock star.
                  Quando in squadra hai un portiere con i piedi alla Pirlo o alla Zico se gioco forza costretto ad alzare il baricentro e giocare con il portiere da regista basso.
                  Anche perché come diceva il Macchiavelli, la migliore difesa è l'attacco.
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                  *

                  Paper Bat 82
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 412
                  • Di Camolloantonio La Pimpa
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • La regina della notte del cielo stellato
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Serie A 2021/22
                    Risposta #53: Domenica 24 Apr 2022, 22:59:44
                    Lazio vs Milan 1 / 2

                    Paolo@ io non ho visto tutta questa grande partita e credo che lo scudetto lo vinca l'internazionale di Milano.

                    Ma la nostra serie A Tim è talmente scarsa che basta un mio coetaneo che al 93' minuto piazza l'assist vincente per una squadra come il Milan che non segnava più due goal in una partita da 50 giorni, ovverosia da quando si è assentato Zlatan...

                    E la fine questo può continuare a giocare fino a 50 anni in un campionato del nostro livello tecnico dove nessun difensore  è in grado di marcare ad uomo.

                    Dovesse tornare oggi uno come Chinaglia segnerebbe 60 reti a campionionati, se ne fa trenta Immobile.

                    Capito.
                    Ciao.
                    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                    *

                    Atius
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 780
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Serie A 2021/22
                      Risposta #54: Domenica 24 Apr 2022, 23:36:32
                      Comunque, vorrei sottolineare le prestazioni eccellenti degli arbitri Sozza (un talento davvero cristallino, lo dico da un anno e mezzo) in Inter-Roma e Guida in Lazio-Milan, che, dopo le polemiche strumentali e di basso livello da parte dalle solite rane dalla bocca larga, hanno risposto sul campo. Bene così.
                      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                      *

                      Paper Bat 82
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 412
                      • Di Camolloantonio La Pimpa
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • La regina della notte del cielo stellato
                      PolliceSu
                        Re:Serie A 2021/22
                        Risposta #55: Lunedì 25 Apr 2022, 09:28:46
                        Il calcio è ingiusto, Rino Gattuso da calciatore è passato alla storia come quello che aveva grinta ma non classe, quando invece sapeva palleggiare meglio di Pirlo, andatevi a rivedere Milan / Manchester Utd semifinale di Champions League del 2007. Se non mi credete.
                        Da allenatore invece è quello che da trasmettere solo grinta ai calciatori, ma non capisce niente di tattica, e poi non è presentabile perché non parla bene l'italiano.

                        Eppure Rino Gattuso è stato esonerato dal Napoli calcio e dal suo presidente con 77 punti in classifica.

                        Una cifra che il grande Napoli di Spalletti esaltato dalla stampa per tutta la stagione non riuscirà a raggiungere.

                        In questa stagione le tre di testa hanno fatto a gara per far rientrare la Juventus di Allegri nella corsa scudetto.
                        Se devo dire quello che penso non meritano la vittoria finale nessuna delle tre.
                        Se è vero che i campionati si vincono con le piccole ed è corretto, il Milan che ha vinto tutti gli scontri diretti in trasferta, alla fine forse perderà il titolo perché nelle ultime quattro giornate ad attenderlo ci sono 4 bestie nere storiche in agguato.
                        Povero Diavolo.
                        Altro che colpo di coda, questo è un colpo gobbo, va bene giocare sempre di lunedì quando hai l'Europa League, ma quest,anno eravamo liberi da dicembre, perché farci giocare sempre dopo l'Inter ed il Napoli...
                        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1946
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Serie A 2021/22
                          Risposta #56: Mercoledì 4 Mag 2022, 23:01:35
                          Comunque vada (forza Real), quello di stasera è calcio vero. E ora RIGORE PER IL REAL! Vediamo!

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno

                          GOOOOOOOOOOOOOOOOL! CHE SPORT BELLISSIMO IL CALCIO!!!!!!!!
                          « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mag 2022, 23:03:30 da Grande Tiranno »
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Andy392
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1174
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Serie A 2021/22
                            Risposta #57: Giovedì 5 Mag 2022, 08:55:16
                            Un gobbo che tifa real! Vergogna ???

                            *

                            Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 412
                            • Di Camolloantonio La Pimpa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu
                              Re:Serie A 2021/22
                              Risposta #58: Giovedì 5 Mag 2022, 09:59:07
                              Un gobbo che tifa real! Vergogna ???

                              Carletto Ancelotti è la personificazione della coppa dei Campioni.
                              Ne ha vinte 4 con il Milan.
                              E quella sventola che ha dato inizio al 5 a 0 al Real a Madrid ancora la ricordano.

                              Il calcio è strano in questa "dannata coppa" vincono sempre le stesse, non importa quanti soldi spendano PSG , City o Juventus.

                              Ecco un altra finale Liverpool vs Real Madrid, 20 Champions in campo.
                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                              *

                              Geronimo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1087
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Serie A 2021/22
                                Risposta #59: Giovedì 5 Mag 2022, 10:03:19
                                Mannaggia, doveva vincere il City la Champions così arrivavano tanti soldini a Mansour e li investiva tutti nel mio Palermo  ;D 😂
                                Luca Giacalone

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)