Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'Inferno di Topolino - Regular e Deluxe Edition

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2119
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
    Risposta #15: Venerdì 10 Set 2021, 21:19:45
    Mi fa molto piacere che sia stata ristampata la versione integrale della storia.
    Ho visto le foto della nuova colorazione e non mi dispiacciono, anche se sono un purista e preferisco le cose come uscirono all'epoca.
    Nota di merito anche per i redazionali, sicuramente adeguati ad un prezzo così importante.
    Non acquisterò il volume, poiché possiedo L'inferno di Topolino in innumerevoli edizioni e inoltre non acquisto da tantissimo tempo nessuna nuova uscita, avendo scelto di concentrarmi su tutt'altro.
    Tuttavia, devo ammettere che la Panini ha fatto un buon lavoro e secondo me, per chi non ha mai letto o non possiede questo capolavoro, l'acquisto della versione da 25 euro può essere interessante.
    Su quella da 79 euro stendiamo un velo pietoso  ???.
    Se sei un purista, anche dell'alternanza colore e b/n, allora puoi prendere la ristampa integrale in formato grande e book anche a pochi euro. Cerca "DALL'INFERNO A UN PAPERO BISBETICO 50 ANNI DI PARODIE NUOVO DISNEY CARTONATO" su eBay. Questa è la versione migliore, se non erro. Formato simile ai topolino extra, leggermente più largo.
    Ho presente questa ristampa, anche se non la possiedo, comunque grazie per la segnalazione.
    Non credo di acquistarla, almeno non in immediato, perchè al momento non ho intenzione di recuperare L'inferno di Topolino integrale.
    Rimane comunque una validissima alternativa per chi vuole avere un volume più corposo rispetto a quello Panini (è presente anche un'altra storia) spendendo meno.
    Poi, dipende tutto dai gusti. La nuova colorazione magari è la molla che potrebbe spingere qualcuno ad acquistare l'edizione Panini.
    Io stesso non la disdegno (pur non avendo visto personalmente il volume ho potuto visionare le foto) e anche se il prezzo è oggettivamente altino, se qualcuno per una volta vuole farsi un regalo direi che questo volume può essere indicato.
    C'è a chi non interessa nulla dell' edizione integrale o meno ed è giustissimo così (ma in realtà io stesso, pur amando di più le versioni integrali, non ho nulla contro le altre edizioni, anzi, ben vengano se servono a passare del tempo con una piacevole lettura e a poter collezionare fumetti meravigliosi!)
    Io, ripeto, mi dedico ad un tipo di collezionismo completamente diverso, ma sicuramente è una proposta molto interessante per chi ha deciso di concentrarsi su altro.
    Riguardo al prezzo della versione deluxe, mi sono già pronunciato.
    « Ultima modifica: Venerdì 10 Set 2021, 21:27:49 da Topdetops »

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 2716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
      Risposta #16: Venerdì 10 Set 2021, 22:26:12
      segnalo una LIVE su facebook profilo di Topolino Magazine o meglio su youtube Panini Comics (vista la caratura degli ospiti spero vadano oltre la solita mezz'ora... io sono libero fino alle 21, poi c'è la Champions League:

      In occasione dei 700 anni della scomparsa del Sommo Poeta ritorna L'Inferno di Topolino, e abbiamo radunato cinque grandi autori per chiacchierare tutti insieme di questa storia indimenticabile: vi aspettiamo martedì 14 LIVE alle 18:00 in punto con Alessandro Perina, Alessandro Sisti, Fabio Celoni, Luca Merli e Luca Boschi! Non mancate

        Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
        Risposta #17: Domenica 12 Set 2021, 11:16:46
        segnalo una LIVE su facebook profilo di Topolino Magazine o meglio su youtube Panini Comics (vista la caratura degli ospiti spero vadano oltre la solita mezz'ora... io sono libero fino alle 21, poi c'è la Champions League:

        In occasione dei 700 anni della scomparsa del Sommo Poeta ritorna L'Inferno di Topolino, e abbiamo radunato cinque grandi autori per chiacchierare tutti insieme di questa storia indimenticabile: vi aspettiamo martedì 14 LIVE alle 18:00 in punto con Alessandro Perina, Alessandro Sisti, Fabio Celoni, Luca Merli e Luca Boschi! Non mancate
        Anche io sarò occupato, ma non me la voglio perdere! Ci sarà modo di recuperare in qualche modo l'evento a posteriori? Non sono pratico....
        Grazie!  SmBho2
        Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

        VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
          Risposta #18: Domenica 12 Set 2021, 12:24:11
          segnalo una LIVE su facebook profilo di Topolino Magazine o meglio su youtube Panini Comics (vista la caratura degli ospiti spero vadano oltre la solita mezz'ora... io sono libero fino alle 21, poi c'è la Champions League:

          In occasione dei 700 anni della scomparsa del Sommo Poeta ritorna L'Inferno di Topolino, e abbiamo radunato cinque grandi autori per chiacchierare tutti insieme di questa storia indimenticabile: vi aspettiamo martedì 14 LIVE alle 18:00 in punto con Alessandro Perina, Alessandro Sisti, Fabio Celoni, Luca Merli e Luca Boschi! Non mancate
          Anche io sarò occupato, ma non me la voglio perdere! Ci sarà modo di recuperare in qualche modo l'evento a posteriori? Non sono pratico....
          Grazie!  SmBho2

          Di solito mantengono la registrazione della live, sarà sempre accessibile su youtube allo stesso link attuale.

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2413
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
            Risposta #19: Domenica 12 Set 2021, 12:26:20
            segnalo una LIVE su facebook profilo di Topolino Magazine o meglio su youtube Panini Comics (vista la caratura degli ospiti spero vadano oltre la solita mezz'ora... io sono libero fino alle 21, poi c'è la Champions League:

            In occasione dei 700 anni della scomparsa del Sommo Poeta ritorna L'Inferno di Topolino, e abbiamo radunato cinque grandi autori per chiacchierare tutti insieme di questa storia indimenticabile: vi aspettiamo martedì 14 LIVE alle 18:00 in punto con Alessandro Perina, Alessandro Sisti, Fabio Celoni, Luca Merli e Luca Boschi! Non mancate
            Anche io sarò occupato, ma non me la voglio perdere! Ci sarà modo di recuperare in qualche modo l'evento a posteriori? Non sono pratico....
            Grazie!  SmBho2
            Si, penso che come per le scorse dirette, sarà possibile recuperarla in un secondo momento anche sulla pagina Facebook di Topolino Magazine.
            Io le live, anche quelle che non riesco a vedere in "presa diretta", le recupero tutte lì.

              Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
              Risposta #20: Domenica 12 Set 2021, 15:53:47
              Grazie ragazzi  ;)
              Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

              VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (4)

              • *****
              • Post: 2716
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                Risposta #21: Martedì 14 Set 2021, 20:11:53
                live troppo corta, ha sostanzialmente detto cose interessanti solo Boschi, agli altri andava lasciato più spazio, e far durare almeno un'ora / un'ora e mezza la diretta!

                *

                Paperin1k
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 268
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                  Risposta #22: Martedì 14 Set 2021, 22:22:41
                  live troppo corta, ha sostanzialmente detto cose interessanti solo Boschi, agli altri andava lasciato più spazio, e far durare almeno un'ora / un'ora e mezza la diretta!
                  Alla fine il lavoro grosso l'ha fatto Luca Boschi, se non s'è capito, che ha restaurato l'impianto in bianco e nero attingendo dalle varie edizioni e ripristinando anche i testi originali (es. Biancaneve al posto di fata lieve).
                  Dopo il lavorone di restauro del b/n di Boschi, Celoni e Marini hanno deciso come ricolorare ,
                  riprendendo la palette e la tecnica di Duckenstein. Infine, mentre Marini colorava, Celoni ha fatto la copertina della Deluxe.

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2413
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                    Risposta #23: Martedì 14 Set 2021, 22:34:24
                    live troppo corta, ha sostanzialmente detto cose interessanti solo Boschi, agli altri andava lasciato più spazio, e far durare almeno un'ora / un'ora e mezza la diretta!
                    Alla fine il lavoro grosso l'ha fatto Luca Boschi, se non s'è capito, che ha restaurato l'impianto in bianco e nero attingendo dalle varie edizioni e ripristinando anche i testi originali (es. Biancaneve al posto di fata lieve).
                    Dopo il lavorone di restauro del b/n di Boschi, Celoni e Marini hanno deciso come ricolorare ,
                    riprendendo la palette e la tecnica di Duckenstein. Infine, mentre Marini colorava, Celoni ha fatto la copertina della Deluxe.
                    Solo una piccola precisazione.
                    L'autore del restyling dei colori di questa nuova edizione de l'Inferno di Topolino non è Roberto Marini (che è disegnatore), bensì Luca Merli. ;)

                      Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                      Risposta #24: Martedì 14 Set 2021, 22:34:59
                      Noto comunque che la Regular, che fortunatamente possiedo, non è facilmente reperibile.
                      Poche copie arrivate nelle librerie, in molti casi nessuna (almeno nel Veneto).
                      Nel negozio online di Panini è "non disponibile" da tempo e diversi store (non tutti, io l'ho presa su IBS) come Amazon continuano a slittare la data d'uscita o a metterne in vendita copie centellinate.
                      Spero non tocchi la stessa sorte alla Deluxe che, a questo punto, è stato detto anche nella Live (condivido il parere generale di Paolobar sulla durata) ha come data d'uscita ufficiale il 16 settembre 2021.
                      « Ultima modifica: Martedì 14 Set 2021, 22:36:49 da Messer Cappellaio »
                      Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                      VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                      *

                      Paperin1k
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 268
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                        Risposta #25: Martedì 14 Set 2021, 23:50:41
                        Noto comunque che la Regular, che fortunatamente possiedo, non è facilmente reperibile.
                        Poche copie arrivate nelle librerie, in molti casi nessuna (almeno nel Veneto).
                        Nel negozio online di Panini è "non disponibile" da tempo e diversi store (non tutti, io l'ho presa su IBS) come Amazon continuano a slittare la data d'uscita o a metterne in vendita copie centellinate.
                        Spero non tocchi la stessa sorte alla Deluxe che, a questo punto, è stato detto anche nella Live (condivido il parere generale di Paolobar sulla durata) ha come data d'uscita ufficiale il 16 settembre 2021.
                        La de luxe è ordinabile con lo sconto su sito Panini!  ;)

                        Avranno sorte diversa perché la regular è destinata a ristampe e quindi riordini dalle librerie, mentre la de luxe è edizione limitata numerata a mano, proprio come la de luxe del texone di Magnus.
                        A quanto pare, la de luxe, oltre ai contenuti esclusivi rispetto alla regular (viene dettagliato il restauro e sono riportate scansioni ad alta risoluzione di alcune tavole originali), contiene anche una litografia creata da Fabio Celoni!
                        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Set 2021, 00:20:28 da Paperin1k »

                        *

                        Messer Cappellaio
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (3)

                        • **
                        • Post: 249
                        • Novellino
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                          Risposta #26: Venerdì 17 Set 2021, 22:10:03
                          Allora, 10 euro in meno a mio avviso non avrebbero fatto male, MA la Deluxe Edition è di una bellezza straziante.
                          Le foto delle tavole originali di Bioletto con tanto di cancellature, pecette, bianchiteti e unioni sono da perdere il fiato.
                          Soddisfattissimo!

                          In entrambe le edizioni la telatura di copertina, in ogni caso, mi sembra oltremodo delicata, bisogna farci molta attenzione.
                          Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                          VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                          *

                          Messer Cappellaio
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (2)

                          • **
                          • Post: 249
                          • Novellino
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                            Risposta #27: Sabato 18 Set 2021, 23:43:51
                            Si può modificare il titolo del topic per racchiudere qui le discussioni su entrambe le nuove edizioni?

                            A proposito della Deluxe, Pacuvio segnala che la sua copia ha le pagine fallate. :o
                            Si apre con gli "omaggi", quindi da pagina 91 e oltre al resto delle pagine inevitabilmente sballate, nella sua copia ci sono ben due pagine con il colophon, una delle quali non ha il numero della tiratura.
                            Controllate le vostre copie! C:-)
                            Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                            VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:L'Inferno di Topolino - Regular e De Luxe Edition
                              Risposta #28: Sabato 18 Set 2021, 23:50:53
                              E ovviamente la cosa ha comportato la sparizione di 8 tavole della storia...

                              *

                              Paperin1k
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 268
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:L'Inferno di Topolino - Regular e De Luxe Edition
                                Risposta #29: Domenica 19 Set 2021, 06:32:04
                                E ovviamente la cosa ha comportato la sparizione di 8 tavole della storia...
                                Woooow! Quanto vorrei avere quella copia con l'errore di stampa! Diventerà preziosa come il gronchi rosa!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)