Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'Inferno di Topolino - Regular e Deluxe Edition

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Nigel_de_Zoster
Giovane Marmotta
PolliceSu   (6)

  • **
  • Post: 139
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)
    L'Inferno di Topolino - Regular e Deluxe Edition
    Giovedì 2 Set 2021, 10:54:35
    Uscito il 1° settembre 2021.

    Caratteristiche tecniche:
    - Cartonato, colore;
    - 96 pagine (più 4 di cortesia);
    - Prezzo: 25 euro;
    - Dimensioni: 18,3 x 24, 5 cm (le stesse di Messer Papero , uscito a marzo 2021);
    - Illustrazione in copertina di Giorgio Cavazzano;
    - Editoriale di prefazione a cura di Massimo Marconi (2 p.);
    - testi di Luca Boschi (ringraziato anche per il restauro delle tavole) e David Gerstein (editoriale a p. 93);
    - Colore di Mario Perrotta; supervisione alla colorazione delle tavole a cura di Fabio Celoni; colorazione delle tavole a cura di Luca Merli.

    L'edizione della storia di Martina/Bioletto è quella originale del 1949-1950.

    Alcune foto degli interni possono essere guardate sulla pagina del Papersera su facebook (URL: https://www.facebook.com/Papersera/photos/pcb.6746853458673926/6746852002007405/).
    « Ultima modifica: Domenica 19 Set 2021, 00:53:09 da Pacuvio »

    *

    Paperin1k
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 268
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
      Risposta #1: Giovedì 9 Set 2021, 22:50:01
      Molto bella la fattura, formato ripreso da Messer Papero, colorazione dai toni più "infernali". Edizione definitiva?

      *

      Nigel_de_Zoster
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 139
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
        Risposta #2: Venerdì 10 Set 2021, 00:26:09
        Molto bella la fattura, formato ripreso da Messer Papero, colorazione dai toni più "infernali". Edizione definitiva?

        Dici se questa sarà l'edizione per eventuali future ristampe? Non saprei proprio dirti, ma sicuro questo (o l'edizione da 79 euro che uscirà a breve) sono le uniche al momento con quella originale. Un piccolo investimento per avere uno dei due volumi lo farei.

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3629
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
          Risposta #3: Venerdì 10 Set 2021, 09:01:37
          Questa edizione è sicuramente molto bella!

          La storia è ripresa interamente e restaurata come si deve, e anche la colorazione nuova è fatta bene; gli articoli di Boschi sono fatti bene anche loro (ma và?!) e molto interessanti, e non mancano varie illustrazioni sui tanti richiami alla parodia fatti negli anni...

          Insomma, mi sembra davvero fatta bene! Personalmente, consiglio sicuramente a tutti l'acquisto, perché ne vale la pena!

          Quanto al fatto se sarà l'edizione definitiva o meno, lo vedremo subito mercoledì prossimo, visto che ristamperanno ancora l'Inferno anche nel topolibro dedicato a Dante! :P
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          bunny777
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1026
          • Strapapero
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
            Risposta #4: Venerdì 10 Set 2021, 11:01:11
            Quanto al fatto se sarà l'edizione definitiva o meno, lo vedremo subito mercoledì prossimo, visto che ristamperanno ancora l'Inferno anche nel topolibro dedicato a Dante!
            Non credo si facciano concorrenza da soli scoraggiando l'acquisto del volume più costoso. Penso che nel Topolibro ci sarà la vecchia edizione. Vedremo.


            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2119
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
              Risposta #5: Venerdì 10 Set 2021, 12:12:40
              Mi fa molto piacere che sia stata ristampata la versione integrale della storia.
              Ho visto le foto della nuova colorazione e non mi dispiacciono, anche se sono un purista e preferisco le cose come uscirono all'epoca.
              Nota di merito anche per i redazionali, sicuramente adeguati ad un prezzo così importante.
              Non acquisterò il volume, poiché possiedo L'inferno di Topolino in innumerevoli edizioni e inoltre non acquisto da tantissimo tempo nessuna nuova uscita, avendo scelto di concentrarmi su tutt'altro.
              Tuttavia, devo ammettere che la Panini ha fatto un buon lavoro e secondo me, per chi non ha mai letto o non possiede questo capolavoro, l'acquisto della versione da 25 euro può essere interessante.
              Su quella da 79 euro stendiamo un velo pietoso  ???.

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (3)

              PolliceSu   (3)
                Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                Risposta #6: Venerdì 10 Set 2021, 14:08:37
                Su quella da 79 euro stendiamo un velo pietoso  .

                Che non è ancora uscita quindi non giudicherei prima di vederla...

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2119
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                  Risposta #7: Venerdì 10 Set 2021, 14:48:36
                  Su quella da 79 euro stendiamo un velo pietoso  .

                  Che non è ancora uscita quindi non giudicherei prima di vederla...
                  A mio modo di vedere quasi 80 euro per un solo volume sono troppi, qualunque cosa esso contenga. Non metto in dubbio che li possa valere, però sarebbe uno sforzo economico troppo impegnativo (ovviamente mi riferisco a ME).
                  Il mio commento vuole essere un consiglio per chi non ha ancora letto questo capolavoro, ossia che questa versione può essere un acquisto soddisfacente da tenere in libreria, principalmente per l'edizione integrale.
                  Non capisco davvero perché bisogni sempre lanciare frecciatine e commenti poco gradevoli (a scanso di equivoci, niente di grave, eh, però preferirei evitare).
                  Io ho ripreso a postare qualcosa solo di recente, ma se bisogna sempre scatenare polemiche sotto un commento positivo e (a mio parere) ben scritto e utile per i neofiti, allora a questo punto me ne torno a lurkare  e ad accedere solo sporadicamente e parlerò di fumetti con altri appassionati di mia conoscenza.


                  « Ultima modifica: Venerdì 10 Set 2021, 14:50:25 da Topdetops »

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                    Risposta #8: Venerdì 10 Set 2021, 15:37:59
                    Vedi caro Topdetops, non è per fare le pulci a ciò che scrivi (anzi, considerando la tua giovane età, sai dimostrare più maturità di quanto tu non ne abbia anagraficamente), ma una cosa io ho capito in 36 anni di vita: ci sono tanti modi per essere fan, appassionati, collezionisti, curiosi, o qualsiasi altra cosa dimostri del genuino interesse per una passione che ci accomuna, e che alla fine ritengo essere una delle più sane al mondo: il collezionismo.
                    Tu non spenderesti mai 79 euro per l'edizione a fumetti di una storia che probabilmente hai già letto. E anche se tu tu non avessi mai letto questa storia, dovendo scegliere tra due diverse versioni (con prezzo differente), capisco che tu possa propendere per l'edizione a prezzo inferiore. Lo farei anch'io, non mi vergogno a dirlo. Anzi, io che ho una versione non censurata di questa storia, ma con colorazione fedele a quella originale, preferisco lo stesso non affrontare alcuna spesa al riguardo, nonostante l'eccellenza che sembrerebbe avere il nuovo prodotto.
                    Però so anche che c'è una scintilla, in molti fan, che fa dimenticare il prezzo di un oggetto, fa dimenticare che una determinata cosa già la si conosca, e spinga alla curiosità per capire cosa ci sia di differente rispetto a tutte le altre versioni uscite in precedenza. Anzi, se a volte riusciamo ad avere una descrizione di questi nuovi prodotti, è proprio grazie all'infinito entusiasmo di queste persone, di questi collezionisti.
                    Non voglio fare i conti in tasca a te e non voglio fare i conti in tasca a dei collezionisti più completisti o più curiosi: ciò che voglio esprimere è semplicemente la mia comprensione del fatto che possano esistere diversi tipi di target per un prodotto, e se alcune cose escono in edizione standard e in edizione deluxe, questo succede perché entrambe le versioni possono avere un proprio pubblico e possono contare su uno zoccolo duro di fan che si accaparreranno non solo una delle due versioni, ma a volte anche tutte e due insieme.

                    A cosa è servito questo mio pistolotto?? A niente, se non per dire che per alcune persone spendere TOT euro per un fumetto è perfettamente normale... e chiunque, anche se non lo farebbe, dovrebbe considerarlo tale.  ;)

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2119
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                      Risposta #9: Venerdì 10 Set 2021, 15:54:03
                      Vedi caro Topdetops, non è per fare le pulci a ciò che scrivi (anzi, considerando la tua giovane età, sai dimostrare più maturità di quanto tu non ne abbia anagraficamente), ma una cosa io ho capito in 36 anni di vita: ci sono tanti modi per essere fan, appassionati, collezionisti, curiosi, o qualsiasi altra cosa dimostri del genuino interesse per una passione che ci accomuna, e che alla fine ritengo essere una delle più sane al mondo: il collezionismo.
                      Tu non spenderesti mai 79 euro per l'edizione a fumetti di una storia che probabilmente hai già letto. E anche se tu tu non avessi mai letto questa storia, dovendo scegliere tra due diverse versioni (con prezzo differente), capisco che tu possa propendere per l'edizione a prezzo inferiore. Lo farei anch'io, non mi vergogno a dirlo. Anzi, io che ho una versione non censurata di questa storia, ma con colorazione fedele a quella originale, preferisco lo stesso non affrontare alcuna spesa al riguardo, nonostante l'eccellenza che sembrerebbe avere il nuovo prodotto.
                      Però so anche che c'è una scintilla, in molti fan, che fa dimenticare il prezzo di un oggetto, fa dimenticare che una determinata cosa già la si conosca, e spinga alla curiosità per capire cosa ci sia di differente rispetto a tutte le altre versioni uscite in precedenza. Anzi, se a volte riusciamo ad avere una descrizione di questi nuovi prodotti, è proprio grazie all'infinito entusiasmo di queste persone, di questi collezionisti.
                      Non voglio fare i conti in tasca a te e non voglio fare i conti in tasca a dei collezionisti più completisti o più curiosi: ciò che voglio esprimere è semplicemente la mia comprensione del fatto che possano esistere diversi tipi di target per un prodotto, e se alcune cose escono in edizione standard e in edizione deluxe, questo succede perché entrambe le versioni possono avere un proprio pubblico e possono contare su uno zoccolo duro di fan che si accaparreranno non solo una delle due versioni, ma a volte anche tutte e due insieme.

                      A cosa è servito questo mio pistolotto?? A niente, se non per dire che per alcune persone spendere TOT euro per un fumetto è perfettamente normale... e chiunque, anche se non lo farebbe, dovrebbe considerarlo tale.  ;)
                      Brigo, prima di tutto mi fa piacere averti risentito.
                      In secondo luogo, condivido perfettamente il tuo discorso.
                      Ad esempio, io al momento, quando ne ho la possibiltà a livello economico, mi dedico al recupero di Topolino Giornale originali, ante o dopoguerra che siano. Sempre con molta calma e scegliendo i prezzi più adatti alle mie tasche (praticamente, in questo caso, i numeri del periodo Mondadori). Senza nessuna pretesa di completismo. A random, per passione. Sto cercando di recuperare un paio di numeri per ogni annata a partire dal 1936 (e ci sto riuscendo).
                      So anche che su questo forum c'è gente che non userebbe mai i propri soldi per acquistare dei TG.
                      Io mi sto facendo guidare dalle massime autorità in questo campo.
                      A me, semplicemente, affascina  il fumetto d'epoca e mi interessa la storia del nostro paese.
                      A 15 anni, dopo una giornata di studio o impegni il mio passatempo preferito rimane sempre quello di dedicarmi ai fumetti.
                      Detto questo, il mio disappunto per il post di Garalla è legato al fatto che mi ha dato fastidio trovare questo commento. Semplicemente, è la mia umile opinione e mi piacerebbe evitare di intasare il topic con commenti che dicono il contrario, soprattutto perché era partito da un post che ritengo utile.
                      EDIT: Rileggendo questo post mi rendo conto di essere stato forse poco chiaro.
                      Rispetto chi la pensa diversamente da me, però quello che non mi è piaciuto è stato il citare il mio post solo per evidenziare il contrario, come a voler quasi fare notare che la mia opinione è sbagliata.
                      Detto questo, attenderei un riscontro da parte di Garalla (pubblico o privato, come preferisce lui) per chiudere QUI la questione e poi pregherei di eliminare i messaggi OT per lasciare il topic a questo volume.
                      Grazie.
                      « Ultima modifica: Venerdì 10 Set 2021, 16:43:52 da Topdetops »

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                        Risposta #10: Venerdì 10 Set 2021, 17:13:24
                        Per come la penso io se uno non conosce la storia il modo migliore di averla è quella più economico possibile (fosse anche la versione meno fedele) per poi, nel caso, accedere ad edizioni più prestigiose se si pensa ne valga la pena. Per quello che dici anche quest'edizione cartonata a 25 € per me è eccessiva, figurati.
                        Il tuo sul volume da 79 € non era un parere, era un giudizio basato unicamente sul prezzo e non conoscendo ancora i contenuti né gli extra e sinceramente non me la sento di giudicarlo finché non lo avrò sottomano (sperando non mi piaccia e non mi prenda la voglia di acquistarlo)
                        « Ultima modifica: Venerdì 10 Set 2021, 17:17:43 da Garalla »

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3629
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                          Risposta #11: Venerdì 10 Set 2021, 17:17:48
                          Comunque, io comprerò anche quella da 79 euro (l'ho già ordinata in fumetteria), e vi saprò dire!
                          Sono un tantinello scettico, se devo dirla tutta, perché mi sembra fin troppo grande, ma vedremo quando sarà il momento! :)

                          ... mi dedico al recupero di Topolino Giornale originali, ante o dopoguerra che siano...
                          ... A me, semplicemente, affascina  il fumetto d'epoca e mi interessa la storia del nostro paese...
                          Complimenti per la scelta, e benvenuto nel club! :)
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2119
                          • Amante del Disney classico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                            Risposta #12: Venerdì 10 Set 2021, 17:24:52
                            [/quote
                            quote author=Garalla link=topic=18024.msg591216#msg591216 date=1631286804]
                            Il tuo sul volume da 79 € non era un parere, era un giudizio basato unicamente sul prezzo e non conoscendo ancora i contenuti né gli extra.
                            [/quote]
                            Io ricordavo (e forse ricordo male) di aver letto che la foliazione sarebbe stata la stessa.
                            Probabilmente mi sono sbagliato, ma onestamente non andrò ad informarmi nemmeno, perché in buona sostanza l'edizione da 79€ non la acquisterei mai.
                            Detto questo, per me la questione è chiusa qui.
                            Mi scuso per aver rubato spazio al topic.
                            Sarei anche del parere di rimuovere tutti i messaggi OT, ma questo lo decideranno i moderatori.

                            @DippyDawg: Grazie  :)!

                            « Ultima modifica: Venerdì 10 Set 2021, 17:27:37 da Topdetops »

                            *

                            Paperin1k
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 268
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                              Risposta #13: Venerdì 10 Set 2021, 21:02:16
                              Comunque, io comprerò anche quella da 79 euro (l'ho già ordinata in fumetteria), e vi saprò dire!
                              Sono un tantinello scettico, se devo dirla tutta, perché mi sembra fin troppo grande, ma vedremo quando sarà il momento! :)

                              ... mi dedico al recupero di Topolino Giornale originali, ante o dopoguerra che siano...
                              ... A me, semplicemente, affascina  il fumetto d'epoca e mi interessa la storia del nostro paese...
                              Complimenti per la scelta, e benvenuto nel club! :)
                              L'edizione a 79 euro è enorme, ha lo stesso formato del Tex di Magnus uscito un annetto fa. Per Magnus 80 euro per la versione limitata numerata li ho spesi, ma in libreria devo metterlo in orizzontale. A questo giro ho preso il volume regular più piccolo ed economico, che poi 25 euro per un volumetto di 100 pagine... Quando mi fai Messer Papero stesso formato più di 200 pagine sempre a 25 euro... Meh

                              Comunque ottimo acquisto consigliato

                              *

                              Paperin1k
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 268
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:L'Inferno di Topolino - Regular Edition
                                Risposta #14: Venerdì 10 Set 2021, 21:04:30
                                Mi fa molto piacere che sia stata ristampata la versione integrale della storia.
                                Ho visto le foto della nuova colorazione e non mi dispiacciono, anche se sono un purista e preferisco le cose come uscirono all'epoca.
                                Nota di merito anche per i redazionali, sicuramente adeguati ad un prezzo così importante.
                                Non acquisterò il volume, poiché possiedo L'inferno di Topolino in innumerevoli edizioni e inoltre non acquisto da tantissimo tempo nessuna nuova uscita, avendo scelto di concentrarmi su tutt'altro.
                                Tuttavia, devo ammettere che la Panini ha fatto un buon lavoro e secondo me, per chi non ha mai letto o non possiede questo capolavoro, l'acquisto della versione da 25 euro può essere interessante.
                                Su quella da 79 euro stendiamo un velo pietoso  ???.
                                Se sei un purista, anche dell'alternanza colore e b/n, allora puoi prendere la ristampa integrale in formato grande e book anche a pochi euro. Cerca "DALL'INFERNO A UN PAPERO BISBETICO 50 ANNI DI PARODIE NUOVO DISNEY CARTONATO" su eBay. Questa è la versione migliore, se non erro. Formato simile ai topolino extra, leggermente più largo.
                                « Ultima modifica: Venerdì 10 Set 2021, 21:07:32 da Paperin1k »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)