Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino campione del volante

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Paperino campione del volante
    Venerdì 17 Set 2021, 22:44:35
    https://inducks.org/story.php?c=W+WDC+166-01
    Non avevo mai letto questa storia, in attivo ha poche ristampe, è una lettura poco impegnativa, ma per me è stata molto molto divertente.
    Qui troviamo un Paperino competitivo,che ce la mette tutta per raggiungere il suo obbiettivo
    Spoiler: mostra
    diventare un pilota di auto in miniatura   
    è sfortunato ovviamente, e durante la corsa si creano delle gag esilaranti, l'espressività è alle stelle, solo vedere le facce di Paperino mentre ne combina di tutti i colori,mentre si imbarazza o trema dall'emozione mi ha fatto divertire non poco.
    Una storia dinamica, spensierata ma per quanto leggera racchiude una serie di emozioni,speranze e paure.
    Tenerissimi Qui Quo Qua che non provano imbarazzo durante la corsa,e qui mi hanno fatto pensare all'innocenza dei bambini, mentre il loro zio si vergogna tantissimo.
    In sole 10 tavole questo racconto mi ha trasmesso moltissimo.

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2416
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Paperino campione del volante
      Risposta #1: Sabato 18 Set 2021, 13:18:31
      https://inducks.org/story.php?c=W+WDC+166-01
      Non avevo mai letto questa storia, in attivo ha poche ristampe, è una lettura poco impegnativa, ma per me è stata molto molto divertente.
      Qui troviamo un Paperino competitivo,che ce la mette tutta per raggiungere il suo obbiettivo
      Spoiler: mostra
      diventare un pilota di auto in miniatura   
      è sfortunato ovviamente, e durante la corsa si creano delle gag esilaranti, l'espressività è alle stelle, solo vedere le facce di Paperino mentre ne combina di tutti i colori,mentre si imbarazza o trema dall'emozione mi ha fatto divertire non poco.
      Una storia dinamica, spensierata ma per quanto leggera racchiude una serie di emozioni,speranze e paure.
      Tenerissimi Qui Quo Qua che non provano imbarazzo durante la corsa,e qui mi hanno fatto pensare all'innocenza dei bambini, mentre il loro zio si vergogna tantissimo.
      In sole 10 tavole questo racconto mi ha trasmesso moltissimo.
      Condivido pienamente il tuo pensiero, Anapisa.
      È una storia veramente simpatica e che trasmette una freschezza palpabile e veramente genuina.
      Non c'è mai un momento di stanca o una situazione ripetitiva ma, al contrario, tutta la vicenda viene gestita con brio e con un ritmo appassionante.
      Trovo poi impagabili le scene iniziali in cui Paperino si mostra testardo nel suo immedesimarsi a tutti i costi in un vero e proprio pilota, con tanto di casco che tiene sempre indosso anche quando fa la doccia. 
      E i nipotini si rivelano, come dici giustamente tu poco sopra, veramente teneri nel loro gesto di aiutare il loro zio in difficoltà e tanto sono piccoli di statura, tanto sono "grandi" di cuore.
      Un'altra piccola perla del Maestro Carl Barks e di quel suo modo così naturale, genuino ed appassionante di muovere gli amabili personaggi Disney.

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)