Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Campionato europeo di Pallavolo 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Atius
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 778
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Campionato europeo di Pallavolo 2021
    Domenica 19 Set 2021, 23:19:38
    SIAMO ANCORA CAMPIONI D'EUROPA!!!
    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

    *

    Paper Bat 82
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 412
    • Di Camolloantonio La Pimpa
      • Offline
      • Mostra profilo
      • La regina della notte del cielo stellato
    PolliceSu
      Re:Campionato europeo di Pallavolo 2021
      Risposta #1: Lunedì 20 Set 2021, 11:24:17
      Pensa ieri sera c'era Milan Juventus e molti non hanno visto la partita per vedere la finale di Volley.
      Che ne tenessero ben in mente i cosiddetti pontefici del pallone.

      Dopo la delusione Olimpica e arrivata questa vittoria.
      Ui sono il primo a dire che in campo ci vanno i giocatori e il mister non incide più del 20 % di solito questa è la regola.
      Ma non vale sempre questa è stata la vittoria di Fefe' e del suo faccione
      Merito del commissario tecnico.
      I sofisti dicono che in Europa c'è un appiattimento generale, ma non è vero.
      Io ho visto Italia vs Serbia alle Olimpiadi e le ragazze serbe compensavano la carenza tecnica giocando con il fuoco negli occhi.
      Impressionante sembravano 5 assatanate.
      Ieri sera abbiamo preso la rivincita.
      Grandissime.
      Campioni d'Europa !!!
      A Rio de Janeiro si era chiuso un ciclo.
      Ora ne abbiamo aperto un altro.

      Monumentale De Giorgi.  🏆
      Anche se ripeto questa è la vittoria del mister doveva essere un periodo di transizione ed invece portiamo a casa anche la Coppa.

      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

      *

      Paper Bat 82
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 412
      • Di Camolloantonio La Pimpa
        • Offline
        • Mostra profilo
        • La regina della notte del cielo stellato
      PolliceSu
        Re:Campionato europeo di Pallavolo 2021
        Risposta #2: Lunedì 20 Set 2021, 14:13:00
        Pensa ieri sera c'era Milan Juventus e molti non hanno visto la partita per vedere la finale di Volley.
        Che ne tenessero ben in mente i cosiddetti pontefici del pallone.




        Vado contro la "netiquette" delle buone maniere autocitando me stesso.
        Ma alle 11 non avevo i dati auditel, il Volley con la finale europea a battuto il calcio con 3 milioni di ascoltatori e non era una partita qualunque era un derby d'Italia.

        Comunque lasciami perdere il soccer adesso pensiamo agli azzurri.
        Che bello vedere di nuovo i nostri colori che sono quelli del cielo e del mare di nuovo con la medaglia d'oro.

        Certo non è un Mondiale ma la Volley azzurra prima di questo europeo era messa peggio della nazionale Manciniana.
        Il che' dice tutto.

        Ora mettiamo l'inno....

        popom pomp pom...
        pooo pom popom
        po po po..
        po po po po..
        fratelli d'Italia
        fratelli...
        d'Italia ..


        ps: Ora prima che venga paolobar@ a correggere gli dico: E vero !!! Agli europei manca l'Argentina una vera bestia nera per il Volley maschile e manca soprattutto il Brasile una vera incognita come sempre.
        E poi mancano gli eccentrici Cubani.
        Giusto.
        Ma questa è una storica doppietta uomini e donne Campioni.
        Non è successo spesso.
        Certo alle Olimpiadi hanno deluso, ma fare paragoni sarebbe la stessa storia vale più il campionato o la coppa 🏆.
        ???

        Curioso come la storia di Fefe' De Giorgi un altro CT che da giocatore non ingranava bene in nazionale e poi vince il trofeo da allenatore.
        Ricalca un filone visto e rivisto tante volte.
        Per questo io dico che i migliori allenatori sono i PlayMaker i costruttori di gioco. Quelli che tengono il filo della squadra.

        Ve la ricordate la mitica maxicono degli anni 80 quanti pallavolisti ha dato alla nazionale.
        « Ultima modifica: Lunedì 20 Set 2021, 16:41:55 da La Pimpa (tuttologo maicountent) »
        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          Re:Campionato europeo di Pallavolo 2021
          Risposta #3: Martedì 21 Set 2021, 00:03:32
          eccolo paolobar!
          1) la pallavolo era gratis sulla rai, il calcio a pagamento su dazn, ovvio che abbia fatto più ascolti la pallavolo (io ho guardato il calcio e solo il tie break della pallavolo), ma io guardo in diretta tutte le partite della Juventus (U23, primavera e donne comprese)
          2) il merito della vittoria va a fefé de giorgi (che ho visto giocare a Padova quando giocavo io... ora è il triplo di circonferenza...) che alle olimpiadi non c'era e le altre squadre (francia in particolare) erano stanche dalle olimpiadi!

          *

          Paper Bat 82
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 412
          • Di Camolloantonio La Pimpa
            • Offline
            • Mostra profilo
            • La regina della notte del cielo stellato
          PolliceSu   (1)
            Re:Campionato europeo di Pallavolo 2021
            Risposta #4: Martedì 21 Set 2021, 08:40:20
            Il Calcio è 99% a pagamento di chi è la colpa ?
            Ricorderai che negli anni 80 la rai trasmetteva in chiaro il big mach della domenica. Quello che c'era
            Prima del arrivo del gruppo di Tele più e le sue antenne paraboliche e decoder in omaggio.
            Non è una scusa anche la Rai ha uno stupido canone. Quindi non era gratuitamente disponibile nemmeno la finale Italia vs Slovenia.
            Ma siamo talmente condizionati che nessuno ci fa più caso. Alla tassa della Rai che ci impone fiction su fiction.
            Ovunque e Comunque

            No no.

            Alla storia che le nazionali erano stanche dalle Olimpiadi non ci credo
            E sbagliata la formula che ti fa giocare un mese dopo le Olimpiadi
            Che Serbia e Slovenia rispettivamente per uomini e donne abbiamo sottovalutato l'avvenimento non ci credo.
            Che campionano di Volley hanno nel loro paese. Uno mediocre
            Quindi l'europeo e sempre l'europeo
            Stessa cosa si può fare per i nuotatori
            Stesso discorso intendo.

            Su Fefe' de Giorgi succede spesso quando smetti di giocare non hai più quegli stimoli e quella adrenalina che avevi in campo una volta.
            Basta vedere D'Amico della Lazio oggi commentatore rai.
            Non ci crederesti che nel 1974 era la mezz'ala più veloce della serie A.
            Incredibile 🙏


            Amo la pallavolo
            Ci giocavo a scuola era l'unico sport dove maschi e femmine potevano giocare alla pari. Al dire il vero anche nel Basket
            Ma le donne più basse andavano in svantaggio.

            Io ero forte in battuta!
            Una volta ho chiuso un 15 a 0 fatto solo di battute.
            Poi non ho più giocato.
            Finalmente con De Giorgi si sono rivisti i muri seppur sporchi si sono almeno rivisti palle murate dalla linea di difesa.
            Che dire...
            « Ultima modifica: Martedì 21 Set 2021, 09:29:49 da La Pimpa (tuttologo maicountent) »
            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)