Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperone "casalingo"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 3
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperone "casalingo"
    Lunedì 20 Set 2021, 22:41:29
    Ciao a tutti, ricordo una storia buffissima in cui Paperone, forse per una scommessa, andava a vivere a casa di Paperino dove faceva il perfetto casalingo..c'era una scena in cui Paperino scambiava la risciacquatura di piatti per il the fatto da Paperone...qualcuno che la ricorda può dirmi il titolo? Grazie!!

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperone "casalingo"
      Risposta #1: Martedì 21 Set 2021, 12:24:35
      Direi proprio che é questa: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1549-A!

      Zio Paperone e il cambio della guardia, un Cavazzano completo!

      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1801
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperone "casalingo"
        Risposta #2: Martedì 21 Set 2021, 13:33:59
        Non ricordavo che il maestro Cavazzano fosse anche autore completo!
        Ho provato a fare una ricerca con inducks per vedere quante altre storie avesse sceneggiato ma non sono riuscita a fare una distinzione tra matite inchiostro e sceneggiatura,mi esce la produzione completa (che è un sacco di bella "roba" )

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Paperone "casalingo"
          Risposta #3: Martedì 21 Set 2021, 14:52:56
          Ho provato a fare una ricerca con inducks per vedere quante altre storie avesse sceneggiato ma non sono riuscita a fare una distinzione tra matite inchiostro e sceneggiatura,mi esce la produzione completa (che è un sacco di bella "roba" )

          Dai un'occhiata qui;)

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2413
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperone "casalingo"
            Risposta #4: Martedì 21 Set 2021, 20:12:40
            Non ricordavo che il maestro Cavazzano fosse anche autore completo!
            Sì, come evidenziato dal post precedente di Brigo, Cavazzano è anche un Autore completo e devo dire che a me piace molto quando cura non solo i disegni, ma anche le sceneggiature.
            Ho bei ricordi di divertimento e di spensieratezza legati alle storie che ha interamente realizzato e che riescono a restituire una sensazione di brio, freschezza e comicità genuina (ricordo per esempio la simpatica battuta di Gastone sulla censura in Zio Paperone e la sfida velistica o ancora il Paperino con manie di protagonismo ne L'insolito remake).  ;)

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperone "casalingo"
              Risposta #5: Martedì 21 Set 2021, 20:42:35
              Ma grazie Brigo io e l'inducks a quanto pare non andiamo d'accordo  ;D mi erano uscite millemila storie  ???
              Tra l'altro qualcheduna la ho pure letta e me la ricordo anche,son belle storie (e anche per quanto ricordi dalle trame son storie di "classe" ).
              Una volta non facevo caso ai credits, il colpo d'occhio mi indirizzava solo sui disegnatori più presenti.
              Spero riprenda come autore completo, anche se mi sembra piuttosto impegnato, ma le sue storie complete (per quelle che mi ricordo) hanno quella marcia in più.

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2608
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperone "casalingo"
                Risposta #6: Martedì 21 Set 2021, 21:14:34
                Per me Zio Paperone e il cambio della guardia è una delle migliori storie di Cavazzano in assoluto, sia come trama sia come disegni. Il tratto di Cavazzano mi piace sempre, ma quello di metà degli anni '80 era secondo me quello all'apice della forma e della maturità.
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)