Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

io Topolino - Le più belle storie a fumetti! (09/21)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (4)

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Copertina (disegno: A. Freccero)
    Introduzione (disegni: E. Faccini)
    Io Topolino (di Lidia Cannatella)
    Topolino e il fiume del tempo
    Topolino e il mistero della voce spezzata
    Topolino e la città taciturna
    Topolino e l'amico non ritrovato
    Topolino e l'unghia di Kalì
    Topolino e il mistero dell'Uomo Nuvola
    Topolino e il mistero della Margherita



    L'albo ha 306 pagine e costa €25.
    Da segnalare che la versione de L'Unghia di Kalì è quella dell'omnia di Scarpa, e quella de Il mistero dell'Uomo Nuvola è dall'omnia di Gottfredson, in orizzontale.


    Che indice!

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2413
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:io Topolino - Le più belle storie a fumetti! (09/21)
      Risposta #1: Martedì 21 Set 2021, 19:53:36
      Grazie dell'indice, Grande Tiranno!
      Non credo proprio di prendere quest'albo soprattutto per via del prezzo perché raramente vado sopra agli 8 o 10 euro per un albo a fumetti Disney.
      Nonostante questo ero curioso di sapere quali storie fossero state selezionate per questo volume incentrato su Topolino e devo dire che non mi aspettavo né la presenza di "Topolino e l'amico non ritrovato" (pubblicata sul libretto appena due anni fa) né della storia finale, che ho letto e che non mi ha per nulla impressionato...

      *

      Geronimo
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1074
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:io Topolino - Le più belle storie a fumetti! (09/21)
        Risposta #2: Martedì 21 Set 2021, 20:14:23
        La storia della Margherita è l'unica pecca del numero: si potevano mettere tante altre storie migliori della Macchina del tempo, di Pezzin o Concina, peccato! Per il resto indice abbastanza adatto a celebrare Topolino
        Luca Giacalone

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2413
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:io Topolino - Le più belle storie a fumetti! (09/21)
          Risposta #3: Martedì 21 Set 2021, 20:22:36
          La storia della Margherita è l'unica pecca del numero: si potevano mettere tante altre storie migliori della Macchina del tempo, di Pezzin o Concina, peccato! Per il resto indice abbastanza adatto a celebrare Topolino
          Sarebbe stato bello se anche Claudia Salvatori fosse riuscita a trovarsi uno spazio, con una sua storia, all'interno di questo volume, sempre in riferimento ad una storia tratta dal decennio dei '90.
          Penso soprattutto a questa storia, per me indimenticabile.
          Noto però che sono completamente assenti storie tratte dagli anni '60, '70 e '80 e, personalmente, non avrei visto male la presenza di qualche storia di Martina, De Vita, G.B.Carpi... ripresa da quelle annate.

          *

          Negritas
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (3)

          • **
          • Post: 131
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:io Topolino - Le più belle storie a fumetti! (09/21)
            Risposta #4: Mercoledì 22 Set 2021, 08:39:58
            Però che noia queste continui albi di ristampe. Non trovate?

            Non ricordo che negli anni passati, 80 e 90, ci fossero tutte queste pubblicazioni.

            C'erano Topolino, che vendeva un milione di copie, I Classici, I Grandi Classici, il Mega Almanacco...

            Diciamocelo, e mi aggiungo al coro dei collezionisti: prima si vendevano 5 albi a un milione e mezzo di lettori, ora si vendono un milione e mezzo di albi a 5 lettori (perchè i lettori normali non spendono 25 euro per un albo di 7 storie).

            Ho rinunciato da un pezzo a queste operazioni. Voi, senza polemica, cosa ne pensate?

              Re:io Topolino - Le più belle storie a fumetti! (09/21)
              Risposta #5: Mercoledì 22 Set 2021, 08:59:23
              Citazione
              .  Ho rinunciato da un pezzo a queste operazioni. Voi, senza polemica, cosa ne pensate? 


              Ciao, forse son volumi per chi vuole leggere belle storie e conservarle in libreria come si deve..penso molte persone debbano rinunciare a conservare tutti gli albi acquistati per mancanza di spazio..oppure per un periodo di stufano buttano tutto e si passa ad altro..per poi voler riprendere in mano quanto letto in passato..o magari è un volume che fa la sua bella figura per un regalo..
              Penso sia più indicato ai lettori saltuari, qui sul forum in molti conoscono oppure hanno già le storie stampate in questa pubblicazione..
              Io neanche lo prenderò..

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:io Topolino - Le più belle storie a fumetti! (09/21)
                Risposta #6: Mercoledì 22 Set 2021, 10:37:34
                Ho rinunciato da un pezzo a queste operazioni. Voi, senza polemica, cosa ne pensate?
                Sicuramente negli ultimi anni sono uscite ristampe di ogni genere che però cercano di coprire ogni fetta di pubblico. Questi volumi cartonati ad un certo prezzo (con storie reperibili in albi molto più economici, se non nelle stesse collane tematiche della Panini) penso siano destinati a diventare dei regali da fare per compleanni o feste comandate, tipo i cartonatoni bianchi della Mondadori che uscivano per le strenne natalizie. Se si vuol regalare un fumetto ad un figlio o a un nipotino e si vuol fare una certa figura questi volumi sono l'ideale.
                « Ultima modifica: Mercoledì 22 Set 2021, 10:42:31 da Cornelius Coot »

                  Re:io Topolino - Le più belle storie a fumetti! (09/21)
                  Risposta #7: Mercoledì 22 Set 2021, 12:17:49
                  Ho rinunciato da un pezzo a queste operazioni. Voi, senza polemica, cosa ne pensate?
                  Sicuramente negli ultimi anni sono uscite ristampe di ogni genere che però cercano di coprire ogni fetta di pubblico. Questi volumi cartonati ad un certo prezzo (con storie reperibili in albi molto più economici, se non nelle stesse collane tematiche della Panini) penso siano destinati a diventare dei regali da fare per compleanni o feste comandate, tipo i cartonatoni bianchi della Mondadori che uscivano per le strenne natalizie. Se si vuol regalare un fumetto ad un figlio o a un nipotino e si vuol fare una certa figura questi volumi sono l'ideale.

                  Esattamente. Senza andare troppo off topic, questi volumi, fin dal nome e dal prezzo alto, ricordano proprio i vecchi cartonatoni: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FBIG

                  Il discorso dei volumi delle ristampe in edicola e piuttosto complesso, e ti rimando qui: https://www.papersera.net/wp/2020/08/04/una-modesta-proposta-per-una-nuova-edicola-disneyana/

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2413
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:io Topolino - Le più belle storie a fumetti! (09/21)
                    Risposta #8: Mercoledì 22 Set 2021, 19:18:05
                    Però che noia queste continui albi di ristampe. Non trovate?

                    Non ricordo che negli anni passati, 80 e 90, ci fossero tutte queste pubblicazioni.

                    C'erano Topolino, che vendeva un milione di copie, I Classici, I Grandi Classici, il Mega Almanacco...

                    Diciamocelo, e mi aggiungo al coro dei collezionisti: prima si vendevano 5 albi a un milione e mezzo di lettori, ora si vendono un milione e mezzo di albi a 5 lettori (perchè i lettori normali non spendono 25 euro per un albo di 7 storie).

                    Ho rinunciato da un pezzo a queste operazioni. Voi, senza polemica, cosa ne pensate?
                    Penso che un volume di questo tipo difficilmente potrebbe interessarmi, soprattutto in considerazione del fatto che avendo tre storie su sette non sono propenso a spendere venticinque euro per le storie restanti.
                    Poi io non contesto l'operazione in sé e anzi, come detto da altri utenti prima di me, credo che volumi del genere possano fare la loro bella figura in libreria in quanto ad estetica e che possano essere delle buone idee regalo per chi vuole riprendere le letture Disney.
                    Ma io, essendo più interessato a dei volumi che presentano un rapporto quantità/prezzo a me più favorevole, mi indirizzo verso altre pubblicazioni come i Grandi Classici Disney, l'Almanacco Topolino o albetti one-shot che, spesso, mi consentono di recuperare belle storie ad un prezzo contenuto.

                    *

                    Geronimo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1074
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:io Topolino - Le più belle storie a fumetti! (09/21)
                      Risposta #9: Mercoledì 22 Set 2021, 21:00:06
                      E siamo in due Samu: soprattutto i Grandi Classici credo che siano la testata con in assoluto il miglior rapporto qualità prezzo
                      Luca Giacalone

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)