Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Romics - 30 settembre / 3 ottobre 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Romics - 30 settembre / 3 ottobre 2021
    Venerdì 1 Ott 2021, 00:47:52
    Torna Romics, da oggi fino a domenica.
    Spero che qualcuno di noi ci vada (domani dovrebbe esserci Gervasio che parla della sua ultima fatica fantascientifica).
    Io aspetto 'tempi migliori' perché passare ore ed ore con la mascherina (fra treni, metro e saloni della fiera) non fa per me.
    Non sono un 'no mask' ma non vado a cercarmi situazioni in cui devo indossarla per forza (a parte quelle quotidiane fra bar, supermercati, negozi ed altro).

    Questi alcuni link per tutte le info.
    https://www.romics.it/
    https://www.fieraroma.it/evento/romics-ottobre-2021/
    https://www.romics.it/sites/default/files/tabloid.pdf
    https://www.ilcorrieredellacitta.com/news-roma/romics-2021-il-festival-internazionale-del-fumetto-torna-a-roma-ecco-dove-quando-e-il-programma-completo.html

    « Ultima modifica: Venerdì 1 Ott 2021, 00:54:29 da Cornelius Coot »

    *

    Paper_Butler
    Gran Mogol
    PolliceSu   (7)

    • ***
    • Post: 703
    • Soffia il vento del sud...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (7)
      Re:Romics - 30 settembre / 3 ottobre 2021
      Risposta #1: Venerdì 1 Ott 2021, 17:49:30
      Ieri sono stato a Romics, arrivando già all'apertura e fermandomi fino al primo pomeriggio. Il desiderio di tornare a respirare aria di fiera fumettistica era grande, dopo questo lungo periodo di forzata astinenza.

      Ho avuto il piacere di incontrare - ovviamente nel padiglione 7, quello incentrato sui fumetti - il nostro presidente, che nel suo ottimo articolo ha illustrato alla perfezione le modalità di organizzazione, dall'entrata in avanti, e le differenze con il passato.

      In effetti, stavolta c'era molto più spazio per muoversi rispetto alle consuetudini, a causa dell'assenza di parecchi stand: non solo quelli più blasonati ma anche, appunto, altri "minori", tra cui uno che speravo di ritrovare, avendo fatto buoni affari negli anni passati. A livello Disney le possibilità in questo senso erano minori, ma comunque ho approfittato dello stand citato da Paolo per accaparrarmi alcuni Topolini degli anni Sessanta a cinque euro l'uno e in un altro ho comprato un Topo con una storia ciminiana che cercavo da un po'.

      In generale, al di là di tutto, sono rimasto soddisfatto della rinnovata esperienza. Negli ultimi due anni le fiere mi erano mancate e avere la possibilità di tornarvi, seppure con indosso la mascherina e tutte le precauzioni del caso, è stata una bella sensazione. Ritrovare quella caratteristica atmosfera "festosa", muoversi tra banchi colorati e pieni di fumetti, mi ha dato una certa "carica", cosicché la stanchezza e i piccoli inconvenienti sono passati in secondo piano.

      Speriamo che non si tratti di un fuoco di paglia, ma possa essere una vera "ripartenza" per questo settore, che - come purtroppo tanti altri - sta pagando un prezzo molto alto per la difficile situazione che viviamo.

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4724
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Romics - 30 settembre / 3 ottobre 2021
        Risposta #2: Sabato 23 Ott 2021, 17:14:16
        Solo una piccola aggiunta al reportage su Romics.

        C'erano anche due stand dedicati agli e-sports delle due rivali cittadine, vi agevolo le foto per farvi capire un po' a differenza tra le due squadre... ;D ;D ;D (si fa per scherzare, eh...)





        E - giusto per la cronaca - il mio unico acquisto...riprovevole nella copertina e nei contenuti, ma almeno ho completato l'annata 1965 dell'Almancco.

          -Paolo

        *

        Paper Bat 82
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 412
        • Di Camolloantonio La Pimpa
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La regina della notte del cielo stellato
        PolliceSu
          Re:Romics - 30 settembre / 3 ottobre 2021
          Risposta #3: Sabato 23 Ott 2021, 23:15:26
          Solo una piccola aggiunta al reportage su Romics.

          C'erano anche due stand dedicati agli e-sports delle due rivali cittadine, vi agevolo le foto per farvi capire un po' a differenza tra le due squadre... ;D ;D ;D (si fa per scherzare, eh...)








          What... ?
          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)