Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3438

Leggi la recensione
di Paolo Castagno

Voto del recensore:
Voto medio: (36)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino giramondo: I magici boschi del Nord
Zona franca - Seconda parte
Miao cronache feline: Toeletta forzata
Paperino e il carillon proboscidato
La ciurma del Sole Nero: Miraggio cosmico

Topolino 3394

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

il grillo atomico
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 507
  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3394
    Risposta #60: Martedì 15 Dic 2020, 13:40:05
    Scusate ma quale sarebbe l errore nell immagine postata sopra
    come faccio a mettere immagine qui

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3394
      Risposta #61: Martedì 15 Dic 2020, 13:43:46
      Scusate ma quale sarebbe l errore nell immagine postata sopra
      Guochi anziché giochi.

      Secondo me, è colpa soprattutto del lettering digitale...
      Che però io preferisco centomila volte rispetto a quello a mano. :))
      Matto! Linciatelo! Al rogo! Scherzo, ma come fai a preferire quello digitale?  :o

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3394
        Risposta #62: Martedì 15 Dic 2020, 13:52:26
        Scusate ma quale sarebbe l errore nell immagine postata sopra
        Guochi anziché giochi.

        Secondo me, è colpa soprattutto del lettering digitale...
        Che però io preferisco centomila volte rispetto a quello a mano. :))
        Matto! Linciatelo! Al rogo! Scherzo, ma come fai a preferire quello digitale?  :o

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Sì, lo so, può sembrare assurdo ma ho sempre preferito quel lettering perché rende il fumetto più moderno. Cioè neanch'io vorrei vedere storie del passato con il lettering al computer, però in quelle di oggi è ormai una caratteristica definita. In pratica, ad oggi, per me ritrovarmi una storia scritta a mano sul Topolino mi dà l'idea come se non fosse inedita ma ristampata.

        *

        raes
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 633
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3394
          Risposta #63: Martedì 15 Dic 2020, 16:43:04
          Orrore da matita blu a pagine 112... Vediamo il primo che lo trova.
          Che un errore possa capitare, è indubbio (immagino volessi scrivere pagina! ;) )...

          ... ed è anche vero che sono sempre capitati (v. immagine, in basso a destra!)...

          ... però, in effetti, negli ultimi tempi capitano troppo spesso e ovunque (ne noto troppi anche nei fumetti Bonelli, per dire)!

          Secondo me, è colpa soprattutto del lettering digitale...
          comunque anche pagina era senza apostrofo iniziando con una consonante

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2413
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3394
            Risposta #64: Domenica 24 Ott 2021, 18:47:53
            Oggi ho avuto piacere nel rileggere la storia di apertura di questo numero, Topolino e la logica astrologica di Casty.
            Ed è stato davvero un piacere immergermi nuovamente nella lettura di questa storia, tanto si è confermata allegra, briosa e scanzonata.
            Non ho proprio percepito la storia come "convulsa" o troppo frenetica visto che le situazioni che Casty inanella e che si susseguono l'una dietro l'altra risultano essere gestite, a mio avviso, con una regia che non lascia spazio a sbavature o a passaggi approssimativi.
            Al contrario, posso dire che questa storia si è rivelata davvero un bel leggere, molto simpatica e frizzante, senza mai annoiarmi ma anzi facendomi appassionare al ritmo intrigante che fa da collante a tutte le previsioni "astrologiche" messe in campo una volta da Minni e l'altra da Trudy.
            Sarà pure una storia senza troppe pretese di significatività o di argomenti profondi come avviene in "Topolino e la Casa dai Dipinti che fingono" o nella stessa "Topolino e le giornate malfunzionanti" pubblicate entrambe lo scorso anno, ma si è rivelata comunque una lettura molto piacevole, fresca e allegra.
            Insomma, una bella storia per me pienamente promossa e che mi ha incollato alle sue pagine con un bel sorriso sul volto per tutto il tempo della lettura.  :)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)