Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mortimer.M
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 303
  • SShhhh
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
    Risposta #15: Giovedì 13 Gen 2022, 09:46:07
    Ormai non credo più che Timecrime verrà messo nella Definitive di DD, ma almeno uscirà in formato Deluxe, non costringendo così gli appassionati a prendere per forza la versione più costosa e scomoda da leggere.
    In che senso uscirà in deluxe?
    È stato fatto un annuncio per Timecrime?
    Grazie

    Dalla pagina Facebook di Artibani

    https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/fr/cp0/e15/q65/271900065_2211038869060047_2935353251571435274_n.jpg?_nc_cat=102&_nc_rgb565=1&ccb=1-5&_nc_sid=8024bb&efg=eyJpIjoidCJ9&_nc_ohc=Rjlc8K2DOjAAX9exRW9&_nc_ht=scontent.ffco3-1.fna&oh=00_AT_ifdUJPpq1vMGzWwcFvDLHdF-TfduyWZGAodF2i0hjPQ&oe=61E41707


    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4043
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
      Risposta #16: Giovedì 13 Gen 2022, 10:52:23
      Luxor è confermato stamattina proprio dal social di Topolino (tra un po' non ci sarà nemmeno bisogno di Anteprima).
      Parliano di cofanetto raccoglitore (ma non si capisce cosa dovrebbe raccogliere sinceramente)

      Visto anch'io, non capisco nemmeno io il fatto del raccoglitore, tra i volumi rimasti senza ci sono i due di UPK e PKTube che c'azzeccano poco con Timecrime, ma in ogni caso sono contento per questa pubblicazione, finalmente!
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
        Risposta #17: Giovedì 3 Feb 2022, 17:30:14
        Ciao, con il numero 9 finisce questa definite Edition. Chiedo a voi, ma sono tutti i numeri di doubleduck o l'hanno tagliata?

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4043
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
          Risposta #18: Lunedì 7 Feb 2022, 18:04:02
          Ciao, con il numero 9 finisce questa definite Edition. Chiedo a voi, ma sono tutti i numeri di doubleduck o l'hanno tagliata?

          Tutte le storie di DD sono state pubblicate, Timecrime a parte.
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
            Risposta #19: Giovedì 10 Feb 2022, 18:05:53
            Ciao, con il numero 9 finisce questa definite Edition. Chiedo a voi, ma sono tutti i numeri di doubleduck o l'hanno tagliata?

            Tutte le storie di DD sono state pubblicate, Timecrime a parte.

            ah ottimo! Di time crime ho il super deluxe quindi ottimo cosi!
            Ma quindi vuol dire che la saga è finita? Avevo capito che ogni tanto uscisse ancora sul topo.

              Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
              Risposta #20: Giovedì 10 Feb 2022, 20:41:01
              Ciao, con il numero 9 finisce questa definite Edition. Chiedo a voi, ma sono tutti i numeri di doubleduck o l'hanno tagliata?

              Tutte le storie di DD sono state pubblicate, Timecrime a parte.

              ah ottimo! Di time crime ho il super deluxe quindi ottimo cosi!
              Ma quindi vuol dire che la saga è finita? Avevo capito che ogni tanto uscisse ancora sul topo.

              Al momento non esistono altre storie.

              *

              Stefan Vladuck
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 112
              • PBNA
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
                Risposta #21: Martedì 12 Apr 2022, 21:59:33
                È uscito il volume n.9 e l'ho acquistato. Comprende Reboot, già ristampato anni fa in quella che oggi si chiama Disney Deluxe, ma manca TimeCrime, anch'essa ristampata sia in Super Deluxe che in Deluxe "semplice".
                La scelta era difficile: rendere monca la ristampa integrale della saga di DD (cosa che in effetti è accaduta), oppure andare in edicola/fumetteria con la stessa storia in due volumi diversi, sebbene di collane differenti.
                Reboot doveva esserci: è troppo collegata a Nemici come prima e a Corto circuito, ovvero le altre due storie presenti nel volume. TimeCrime è più autoconclusiva, inserita più comunemente tra le storie di PK.
                Però...

                In ogni caso, tornando alle tre storie presenti, bisogna dire che nessuna brilli per coerenza. Succedono troppe cose su cui Vitaliano forza la mano, tanti passaggi affrettati poco spiegabili e spiegati. Inoltre nella seconda storia appare Rockerduck in un ruolo di primo piano, cosa di cui non c'è traccia, invece, nella terza storia.
                Insomma, forse han fatto bene a chiudere la serie. Sempre sia chiusa...
                PB

                  Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
                  Risposta #22: Martedì 12 Apr 2022, 22:48:49
                  È uscito il volume n.9 e l'ho acquistato. Comprende Reboot, già ristampato anni fa in quella che oggi si chiama Disney Deluxe, ma manca TimeCrime, anch'essa ristampata sia in Super Deluxe che in Deluxe "semplice".
                  La scelta era difficile: rendere monca la ristampa integrale della saga di DD (cosa che in effetti è accaduta), oppure andare in edicola/fumetteria con la stessa storia in due volumi diversi, sebbene di collane differenti.
                  Reboot doveva esserci: è troppo collegata a Nemici come prima e a Corto circuito, ovvero le altre due storie presenti nel volume. TimeCrime è più autoconclusiva, inserita più comunemente tra le storie di PK.
                  Però...

                  In ogni caso, tornando alle tre storie presenti, bisogna dire che nessuna brilli per coerenza. Succedono troppe cose su cui Vitaliano forza la mano, tanti passaggi affrettati poco spiegabili e spiegati. Inoltre nella seconda storia appare Rockerduck in un ruolo di primo piano, cosa di cui non c'è traccia, invece, nella terza storia.
                  Insomma, forse han fatto bene a chiudere la serie. Sempre sia chiusa...

                  Domanda da un milione di dollari... nell'ultima pagina viene presentato qualche nuovo volume (su Fantomius)?

                  *

                  paolo87
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 819
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
                    Risposta #23: Martedì 12 Apr 2022, 22:57:53
                    È uscito il volume n.9 e l'ho acquistato. Comprende Reboot, già ristampato anni fa in quella che oggi si chiama Disney Deluxe, ma manca TimeCrime, anch'essa ristampata sia in Super Deluxe che in Deluxe "semplice".
                    La scelta era difficile: rendere monca la ristampa integrale della saga di DD (cosa che in effetti è accaduta), oppure andare in edicola/fumetteria con la stessa storia in due volumi diversi, sebbene di collane differenti.
                    Reboot doveva esserci: è troppo collegata a Nemici come prima e a Corto circuito, ovvero le altre due storie presenti nel volume. TimeCrime è più autoconclusiva, inserita più comunemente tra le storie di PK.
                    Però...

                    In ogni caso, tornando alle tre storie presenti, bisogna dire che nessuna brilli per coerenza. Succedono troppe cose su cui Vitaliano forza la mano, tanti passaggi affrettati poco spiegabili e spiegati. Inoltre nella seconda storia appare Rockerduck in un ruolo di primo piano, cosa di cui non c'è traccia, invece, nella terza storia.
                    Insomma, forse han fatto bene a chiudere la serie. Sempre sia chiusa...

                    Domanda da un milione di dollari... nell'ultima pagina viene presentato qualche nuovo volume (su Fantomius)?

                    Purtroppo no. E questo mi preoccupa molto... Lasciare monca la ristampa di Fantomius sarebbe molto grave.

                      Re:Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
                      Risposta #24: Mercoledì 13 Apr 2022, 09:18:01
                      Lasciare monca la ristampa di Fantomius sarebbe molto grave

                      Anche perché ne hanno fatte un sacco di ristampe. Sarebbe assurdo non proseguire.
                      Vero che non è che ci siano molte storie già pubblicate credo ci sia solo il ciclo "La Fine e l'Inizio" che sarebbe sufficiente per un volume con la vecchia foliazione. A meno che non vogliano fare anche per Fantomius foliazione doppia e far uscire 1 volume l'anno (che poi anche lì dipende molto da Gervasio e ogni quanto escono le storie.

                        Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
                        Risposta #25: Mercoledì 13 Apr 2022, 16:25:58
                        Io credo invece che la collana sia ormai chiusa. Sono dell'idea che i nuovi cicli targati Bertani verranno pubblicati su Topolino Extra.
                        PB

                          Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
                          Risposta #26: Mercoledì 13 Apr 2022, 17:44:16
                          Io credo invece che la collana sia ormai chiusa. Sono dell'idea che i nuovi cicli targati Bertani verranno pubblicati su Topolino Extra.

                          Almeno Fantomius, però, lo devono chiudere. Altrimenti sarebbe una presa in giro per noi acquirenti.

                            Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
                            Risposta #27: Giovedì 14 Apr 2022, 16:23:18
                            Io credo invece che la collana sia ormai chiusa. Sono dell'idea che i nuovi cicli targati Bertani verranno pubblicati su Topolino Extra.

                            Almeno Fantomius, però, lo devono chiudere. Altrimenti sarebbe una presa in giro per noi acquirenti.

                            Su Extra, secondo me
                            PB

                              Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
                              Risposta #28: Venerdì 15 Apr 2022, 09:35:02
                              Io credo invece che la collana sia ormai chiusa. Sono dell'idea che i nuovi cicli targati Bertani verranno pubblicati su Topolino Extra.

                              Almeno Fantomius, però, lo devono chiudere. Altrimenti sarebbe una presa in giro per noi acquirenti.

                              Su Extra, secondo me

                              Sarebbe un bello schiaffo in faccia a noi lettori che hanno acquistato la serie finora sia nella sua prima edizione che nei cofanetti con le ristampe sintomo che c'era interesse nel proseguirla.
                              Poi per carità, possono pure proseguirla sull'Extra... ma pretenderei di avere anche la prima parte della saga in quel formato e una permuta dei volumi della Definitive nell'Extra...

                              *

                              il Tommi
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 360
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Definitive Collection 37 - Doubleduck 8
                                Risposta #29: Venerdì 15 Apr 2022, 10:51:24
                                Mi sarebbe piaciuto recuperare i volumetti su DD, ma... non ho seguito l'evolversi della collana, e quindi chiedo: perché alcuni tomi hanno la scritta "EXTRA" in basso a destra? Le solite storie sono state ristampate?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)