Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Non ricordo questo magazine anni 90

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Non ricordo questo magazine anni 90
    Giovedì 11 Nov 2021, 21:14:07
    Salve a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto. Sono nato nel '91 e mi ricordo che da bambino mi capitò di leggere alcuni magazine inerenti Topolino & co. (sul finire degli anni 90, seconda metà)
    A memoria ricordo che il formato di questa pubblicazione era più grande di quello classico di Topolino, un simil magazine; si trattava inoltre di un magazine stile Focus Junior ove accanto articoli di attualità, scienza, storia e tecnologia venivano proposte alcune strisce "brevi" (mi ricordo prendessero una singola pagina interna).
    Non mi ricordo se si trattasse di un allegato a Topolino o se (più probabilmente) venisse allegato a qualche quotidiano tipo Il Messaggero / La repubblica. Non ricordo nemmeno la frequenza di pubblicazione (forse mensile?).
    In un dei primi numeri ricordo addirittura uno speciale su Valentino Rossi, giovanissimo ma già famoso (forse a cavallo fra le categorie 250 e 500 ? forse 125 e 250?) e uno speciale su alcuni animali estinti dalle sembianze mostruose. Non ricordo altro purtroppo.
    Non so ovviamente parlando di Mouse, quello lo ricordo bene e credo fosse successivo.
    Vi sarei veramente grato se riusciste nella titanica impresa di aiutarmi (ho dato anche un'occhiata nelle sezioni del forum, ma invano).
    Grazie ancora

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3479
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Non ricordo questo magazine anni 90
      Risposta #2: Venerdì 12 Nov 2021, 09:11:35
      Prova a dare un'occhiata qui.

        Re:Non ricordo questo magazine anni 90
        Risposta #3: Venerdì 12 Nov 2021, 09:56:21
        Voglio ringraziarvi cordialmente entrambi.
        Ci avete messo pochissimo, siete dei veri guru.

        Grazie ancora  :heart:

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)