Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3444

Leggi la recensione
di Paolo Castagno

Voto del recensore:
Voto medio: (35)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Area 15: Vent'anni dopo
Amelia e la numero uno del numero due
Paperin Pigafetta oltre i confini del mondo: Terra
Calisota Social Media: Gambadilegno e la banda del gruppo
Young Donald Duck: Una fidanzata per Pippo

Topolino 3441

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1337
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3441
    Risposta #30: Martedì 9 Nov 2021, 19:25:55
    Devo essere onesto se ammetto che ho acquistato questo numero semplicemente per le carte napoletane di Blasco Pisapia.
    Non acquistavo più da tempo un numero settimanale e, leggendo la prossima anteprima postata gentilmente da frame, capisco pure il perché !
    Acquisterò anche il prossimo numero per completare il mazzo ma nonostante questo non leggerò il finale di Pigafetta, non leggerò il finale di Grosso guaio e leggerò solo la prima parte di Amelia.
    Per me (ripeto per me) non è normale e si sta esagerando a livelli incommensurabili.
    Passando al giudizio di questo numero mi posso ritenere soddisfatto solo da Foglie Rosse che, anche se ci troviamo solo davanti ad un interludio, dimostra ancora la buona vena di Sciarrone autore completo.
    Bella prova di Zemelo alle matite che, come prima prova, è più che promosso !
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    Atius
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 778
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3441
      Risposta #31: Martedì 9 Nov 2021, 20:04:38
      Per me (ripeto per me) non è normale e si sta esagerando a livelli incommensurabili.

      Intendi con le storie a puntate?
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1337
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino 3441
        Risposta #32: Martedì 9 Nov 2021, 20:23:10
        Ovviamente Atius.
        Capisco il voler dare una serialità, la ricerca di acquirenti che siano accalappiati per più numeri ma così diventa scarsamente fruibile da tutti coloro che non si piegano a questa politica editoriale.
        E con me da mesi hanno perso un fedele acquirente. Sicuramente non sarà una grave perdita per loro ma per me è stata una grossa "sconfitta" dover abbandonare il settimanale.
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re:Topolino 3441
          Risposta #33: Mercoledì 10 Nov 2021, 10:44:48
          Spero siate abbastanza critici con le citazioni della prima storia del Topolino 3442 come lo siete stati con Grosso Guaio a Paperopoli.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3441
            Risposta #34: Mercoledì 10 Nov 2021, 17:58:55
            Spero siate abbastanza critici con le citazioni della prima storia del Topolino 3442 come lo siete stati con Grosso Guaio a Paperopoli.
            Roberta 'studiosa esperta' e non 'strega esperta'  SmOld   (ma il solo fatto che sia stata citata mi fa piacere comunque)

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re:Topolino 3441
              Risposta #35: Mercoledì 10 Nov 2021, 19:11:10
              Spero siate abbastanza critici con le citazioni della prima storia del Topolino 3442 come lo siete stati con Grosso Guaio a Paperopoli.
              Roberta 'studiosa esperta' e non 'strega esperta'  SmOld   (ma il solo fatto che sia stata citata mi fa piacere comunque)

              Intendevo la prima parte della storia con citazioni random a canzoni e film... Così per.

              *

              fab4mas
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 765
              • Swim-Bike-Run-Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3441
                Risposta #36: Venerdì 12 Nov 2021, 09:22:56
                Rapido rapido:

                La 'pigafetta' mi è piaciuta davvero molto, la 'foglie rosse' molto meno, i disegni sono davvero belli (ma su questo non avevo dubbi nemmeno prima di aprire il topo) ma l ho trovata troppo 'allungata'.. mi son ritrovato nella situazione di controllare quante pagine mancavano alla fine, cosa che mi capita di solite con storie di ben altro tenore.
                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                *

                SirNuts
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (3)

                • **
                • Post: 200
                • una volta ero Groucho marx
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Diario di una persona assolutamente normale
                PolliceSu   (3)
                  Re:Topolino 3441
                  Risposta #37: Venerdì 3 Dic 2021, 22:52:16
                  Ovviamente Atius.
                  Capisco il voler dare una serialità, la ricerca di acquirenti che siano accalappiati per più numeri ma così diventa scarsamente fruibile da tutti coloro che non si piegano a questa politica editoriale.
                  E con me da mesi hanno perso un fedele acquirente. Sicuramente non sarà una grave perdita per loro ma per me è stata una grossa "sconfitta" dover abbandonare il settimanale.
                  quella che chiami "politica editoriale" è solo un modo per vendere il più possibile e in modo continuativo. il mondo della carta stampata (in particolare quello del fumetto) è ad un passo dalla morte e le alternative sono vendere o chiudere mandando a spasso tutti quelli che ci lavorano dentro.
                  se ti piace un fumetto lo compri sempre, comprarlo ogni tanto giusto perché c'è qualcosa che ti interessa e poi criticarlo non ha assolutamente senso.
                  volevi le carte? hai avuto le carte, il giornale puoi anche buttarlo nel camino!
                  chi colleziona se ne frega delle storie a puntate, tanto lo comprerà sempre e comunuqe.
                  se tutti ragionassero come te Topolino avrebbe già chiuso i battenti da almeno 10 anni.
                  poi ovviamente ci sarebbero critiche su critiche sul fatto che ha chiuso e non hanno fatto nulla per rilanciarlo.
                  leggendo varie critiche (insensate) qui sul forum penso che un po' ve lo meritereste se chiudesse
                  [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                  *

                  luciochef
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1337
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino 3441
                    Risposta #38: Sabato 4 Dic 2021, 11:39:59
                    Non rispondo neanche visto che sei un altro che pensa che quelle altrui siano "critiche insensate" mentre le tue, magari, traboccano di buonsenso e verità. Felice che tu ne sia convinto  :D
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)